Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de
+24
wincenzo
somian929rr
aris69
K8
florin
porfido
DACCLOR65
nd1967
fele
kingbowser
Telstar
wasky
Smanetton
pallapippo
Tfan
Ivan
Skywalker
madqwerty
piero7
gianluca
MaurArte
Silver Black
schwantz34
SonicG
28 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 9 di 10
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Progetto Haiku Reference by HEAO: un Gainclone allo stato de
wasky ha scritto:Ottieni ottimi risultati oggi già con un DX25TG e viene solo 25 € io cerco sempre di consigliare seas o vita per un diffusore
Per i dynaudio non sò neppure se si trovino da noi Piero ma ottimi tw ce ne sono vedi scan speak
Ciare ne ha fatto uno ottimo in titanio
Roberto
Io sono innamorato dei tweeter dynaudio. Le casse che ho ascolato e che li montano mi son tutte (chi più chi un po' meno) piaciute, e la cosa che mi ha fatto letteralmente sbavare è questa:
All'epoca costavano 10milioni di lire. Una 90 di dB di efficienza, dimensioni non esagerate, ma dal suono (per me) strepitoso!!!
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Andre Merlin se non erro vero piero ?
Palato fino
Roberto
Palato fino
Roberto
wasky ha scritto:Andre Merlin se non erro vero piero ?
Palato fino
Roberto
No, Merlin VSM (made in USA)
http://www.merlinmusic.com/main.htm
Impianto :
piero7 ha scritto:wasky ha scritto:Andre Merlin se non erro vero piero ?
Palato fino
Roberto
No, Merlin VSM (made in USA)
http://www.merlinmusic.com/main.htm
Ma il progettista non è Andre Merlin piero ?
Molto semplici come piacciono a me
Roberto
Non lo so...
So che vorrei costruirmele
So che vorrei costruirmele
Impianto :
Guarda cosa viene una coppia di Esotar T330
http://cgi.ebay.it/TWEETER-DYNAUDIO--ESOTAR-T330D-NUOVO!!!_W0QQitemZ280343648065QQcmdZViewItemQQimsxZ20090510?IMSfp=TL090510127001r2458
Roberto
http://cgi.ebay.it/TWEETER-DYNAUDIO--ESOTAR-T330D-NUOVO!!!_W0QQitemZ280343648065QQcmdZViewItemQQimsxZ20090510?IMSfp=TL090510127001r2458
Roberto
Lo so...
Ma sarebbero un milione delle vecchie lire ben spesi, sopratutto se penso che con lo stesso milione all'epoca ti davano 4 punte
Ma sarebbero un milione delle vecchie lire ben spesi, sopratutto se penso che con lo stesso milione all'epoca ti davano 4 punte
Impianto :
L'8545 costa 150 euro l'uno circa CLICCA QUI
Impianto :
La scan speak con quel woofer ha fatto bingo dal mio pusher non sono più disponibili quindi ti ringrazio per il link piero
Sembra che li prenderà axiomedia ma fino a che non vedo non credo
quel woofer lo conosco molto bene è capace di regalare pugni allo stomaco due in parallelo sono mostruosi
Ma hai lo schema del crossover ?
Roberto
quel woofer lo conosco molto bene è capace di regalare pugni allo stomaco due in parallelo sono mostruosi
Roberto
wasky ha scritto:La scan speak con quel woofer ha fatto bingo dal mio pusher non sono più disponibili quindi ti ringrazio per il link piero
Roberto
c'ho tutto ...
Impianto :
wasky ha scritto:Guarda cosa viene una coppia di Esotar T330
Roberto
Andati a 460.
Gli Esotar 2 costano di listino di € 562 cadauno (GTO è l'importatore).
Telstar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
Oè gente Poichè per ragioni varie mi ero perso la discussione mi son letto tutte le 15 pagine (son 15 ?? non me lo ricordo neanche più.... sono invecchiato di un anno nel frattempo ) speranzoso di leggere la recensione del GC in questione..... na delusione !!!!! cz... ma quando la postate ???
Scommetto quando son partito per le vacanze e non me la posso leggere
Scommetto quando son partito per le vacanze e non me la posso leggere
fannaru- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
L'ho scritto diverse volte che non avrei scritto niente se non raggiungevo le 100 h di rodaggio
Domani vado da wasky e facciamo un po' di ascolti, poi nei porssimi giorni scriverò qualcosa
Domani vado da wasky e facciamo un po' di ascolti, poi nei porssimi giorni scriverò qualcosa
SonicG- Appassionato
Numero di messaggi : 374
Provincia : Dark
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Impianto : completamente da rifare...
SonicG ha scritto:L'ho scritto diverse volte che non avrei scritto niente se non raggiungevo le 100 h di rodaggio
thanks !!!
fannaru- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
ho un pò di diffussori predisposti per la prova
La sfida: Gainclone Zen Filosofy di Alessandro VS Pre JFET SRPP progetto di Marco "er Faciolo" e Gainclone Circuito di Mario Colombo del 1995 secondo me uno dei migliori che abbia mai sentito oltre il 3875 di peter daniel
Sono sicuro che il lavoro ben fatto di Alessio mi piacerà
Il tutto connesso ad una M-Audio Firewire 410 con DAC AKM e Via Envy 24
Sony Vaio CR21
Lettore Foobar2000
brani con resample a 24/96 e senza advanced limiter
VST
non sò se ad Alex piace giocare con i bell amplitude e il Q Factor quindi, lascio a lui la scelta ma un giro magari ce lo facciamo
Poi la spettinata finale con Sony TA1000ESD e Adcom GFA 5300 connessi alle torri di fortuna
Roberto
La sfida: Gainclone Zen Filosofy di Alessandro VS Pre JFET SRPP progetto di Marco "er Faciolo" e Gainclone Circuito di Mario Colombo del 1995 secondo me uno dei migliori che abbia mai sentito oltre il 3875 di peter daniel
Sono sicuro che il lavoro ben fatto di Alessio mi piacerà
Il tutto connesso ad una M-Audio Firewire 410 con DAC AKM e Via Envy 24
Sony Vaio CR21
Lettore Foobar2000
brani con resample a 24/96 e senza advanced limiter
VST
non sò se ad Alex piace giocare con i bell amplitude e il Q Factor quindi, lascio a lui la scelta ma un giro magari ce lo facciamo
Poi la spettinata finale con Sony TA1000ESD e Adcom GFA 5300 connessi alle torri di fortuna
Roberto
Interessante giornata con Alessandro ma, aspetto che lui stesso posti le sue impressioni generali poi vi dò i dettagli tecnici
Roberto
Roberto
Bene, oggi abbiamo passato una bellissima giornata, oltre perchè ho ritrovato un amico dopo qualche anno, anche per gli ottimi ascolti fatti. Devo ringraziare Roberto per la splendida opportunità che mi ha dato di comparare il mio Haiku con il suo Gainclone, un fantastico pre, un ampli Sony e niente meno che un Adcom di Nelson Pass, oltre e delle gren casse acustiche autocostruite.
Roberto poi vi darà i dettagli tecnici, io nei prossimi giorni scriverò la mia recensione, per il momento posso solo dirvi che l'Haiku ci ha sbalorditi entrambi sia per le capacità di pilotaggio di carichi ostici sia per la qualità, tenendo tranquillamente testa al Sony e al GC+Pre di Roberto e, sorpresa delle sorprese, non ha affatto e sottolineo affatto, sfigurato difronte all'Adcom, che ovviamente è molto più muscolare e potente con un grandissimo controllo dei bassi ma, con le dovute proporzioni di watt a disposizione e riferendomi soltanto alla qualità del suono, dettaglio, pulizia, trasparenza, articolazione, l'Haiku ha fatto una splendida figura
Vi dico solo che dopo averli ascoltati col mio Haiku Roberto ha rivalutato i Porcupine Tree
Nei prossimi giorni recensione dettagliata e riflessioni tecniche di Roberto
Roberto poi vi darà i dettagli tecnici, io nei prossimi giorni scriverò la mia recensione, per il momento posso solo dirvi che l'Haiku ci ha sbalorditi entrambi sia per le capacità di pilotaggio di carichi ostici sia per la qualità, tenendo tranquillamente testa al Sony e al GC+Pre di Roberto e, sorpresa delle sorprese, non ha affatto e sottolineo affatto, sfigurato difronte all'Adcom, che ovviamente è molto più muscolare e potente con un grandissimo controllo dei bassi ma, con le dovute proporzioni di watt a disposizione e riferendomi soltanto alla qualità del suono, dettaglio, pulizia, trasparenza, articolazione, l'Haiku ha fatto una splendida figura
Vi dico solo che dopo averli ascoltati col mio Haiku Roberto ha rivalutato i Porcupine Tree
Nei prossimi giorni recensione dettagliata e riflessioni tecniche di Roberto
SonicG- Appassionato
Occupazione/Hobby : Faccio ciò che non mi interessa/Mi interesso di ciò che non faccio
Da aggiungere che con il pre a fet topologia SRPP il GC di Heao tira fuori il massimo quarzo ne sono rimasto molto colpito
Velocissimo e preciso sulle basse frequenze mai un cedimento e mai un affaticamento con passaggi difficili come Hans Zimmer Last Samurai dove sono caduti diversi mostri e best buy come un map 305
Come diffusore ho utilizzato un carico un pò da adcom
Woofer Vifa MC18 e Tweeter Vifa DX19 Ring Radiator il diffusore ha una Efficenza di 88 db 8 ohm accordo reflex C4 e tweeter in Zero Offset, difficile da pilotare in teoria per un GC eppure, anche alessandro è rimasto e ne sono felice
L'adcom è meno piatto del GC più gonfio sulle basse e con un fattore di smorzamento che è terrificante ma, era collegato alle Torri "muletto" con un 17 woofer non proprio da Saldatrice
Peccato che i nuovi Diffusori non erano pronti
Spero che ad Alex siano piaciuti i diffusori della prova a me premeva quello, sono la mia passione e spero il mio futuro
Adesso vado che ho un principio di Ernia che me sò capato pe sposta quel Peso assurdo
Ringrazio Alessandro per la gentilissima e piacevole compagnia, era molto che non ci vedevamo e temevo di emozionarmi, sei una gran persona Alex è stato un onore
Un salutone da Carletta Appena rientrata
Rob
Velocissimo e preciso sulle basse frequenze mai un cedimento e mai un affaticamento con passaggi difficili come Hans Zimmer Last Samurai dove sono caduti diversi mostri e best buy come un map 305
Come diffusore ho utilizzato un carico un pò da adcom
Woofer Vifa MC18 e Tweeter Vifa DX19 Ring Radiator il diffusore ha una Efficenza di 88 db 8 ohm accordo reflex C4 e tweeter in Zero Offset, difficile da pilotare in teoria per un GC eppure, anche alessandro è rimasto e ne sono felice
L'adcom è meno piatto del GC più gonfio sulle basse e con un fattore di smorzamento che è terrificante ma, era collegato alle Torri "muletto" con un 17 woofer non proprio da Saldatrice
Peccato che i nuovi Diffusori non erano pronti
Spero che ad Alex siano piaciuti i diffusori della prova a me premeva quello, sono la mia passione e spero il mio futuro
Adesso vado che ho un principio di Ernia che me sò capato pe sposta quel Peso assurdo
Ringrazio Alessandro per la gentilissima e piacevole compagnia, era molto che non ci vedevamo e temevo di emozionarmi, sei una gran persona Alex è stato un onore
Un salutone da Carletta Appena rientrata
Rob
I diffusori mi sono piaciuti moltissimo, sia per la superba realizzazione come oggetti, sia per l'ottima resa musicale: se fossero nascosti uno cercherebbe delle torri, invece sono solo dei bookshelf, solo un po' più grossi
Del resto con gli ottimi materiali con cui sono realizzati non poteva essere diversamente, bassi belli controllati e alti dettagliatissimi, davvero impressive
Comunque non è niente in confronto a quelli che sta realizzando, li ho visti dal vivo, sembrano usciti da una fabbrica...
Roberto, quando pensi di conoscerlo continua a stupirti
Comunque sono tornato a casa davvero contento, perchè avevo paura che dopo aver ascoltato tutto il ben di dio che ha a casa Roberto sarei tornato a casa con una grossa delusione riascoltando il mio impianto, invece, già quando ero lì, devo dire di essermi reso conto che l'impianto che ho in firma reggeva tranquillamente botta
Del resto con gli ottimi materiali con cui sono realizzati non poteva essere diversamente, bassi belli controllati e alti dettagliatissimi, davvero impressive
Comunque non è niente in confronto a quelli che sta realizzando, li ho visti dal vivo, sembrano usciti da una fabbrica...
Roberto, quando pensi di conoscerlo continua a stupirti
Comunque sono tornato a casa davvero contento, perchè avevo paura che dopo aver ascoltato tutto il ben di dio che ha a casa Roberto sarei tornato a casa con una grossa delusione riascoltando il mio impianto, invece, già quando ero lì, devo dire di essermi reso conto che l'impianto che ho in firma reggeva tranquillamente botta
SonicG- Appassionato
wasky ha scritto:Da aggiungere che con il pre a fet topologia SRPP il GC di Heao tira fuori il massimo quarzo ne sono rimasto molto colpito
Interessanti le vostre conclusioni (quoto solo questo perchè secondo me riassume tutto)... Sempre proprio lo stato dell'arte dei GC, la massima forma di un GC per fare suonare al meglio quel progetto.
Uso da diversi anni "Hans Zimmer - Last samurai" come CD di test (oltre che per ascoltarmelo!) per provare appunto la capacità di pilotaggio dell'ampli e di non confondere gli strumenti. Sono d'accordo con te, è un palco di prova non da poco.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Soprattutto, aggiungerei, se riesce a farlo con un carico davvero ostico come quello descritto da Roberto, che molti non avrebbero mai scommesso essere un carico da GaincloneSilver Black ha scritto:wasky ha scritto:Velocissimo e preciso sulle basse frequenze mai un cedimento e mai un affaticamento con passaggi difficili come Hans Zimmer Last Samurai dove sono caduti diversi mostri e best buy come un map 305
Uso da diversi anni "Hans Zimmer - Last samurai" come CD di test (oltre che per ascoltarmelo!) per provare appunto la capacità di pilotaggio dell'ampli e di non confondere gli strumenti. Sono d'accordo con te, è un palco di prova non da poco.
Idem per la famosa diatriba sulla presunta surdimensionatura dei condensatori di alimentazione: qualcuno aveva paventato scarse prestazioni sui transienti... chiedete invece a Roberto come andavano i 4 BC Components da 10.000 uF ciascuno in queste situazioni... Abbiamo tentato in tutti i modi di mettere in crisi l'Haiku, ma la verità è che ha pilotato diffusori da 88 dB di sensibilità con brani tostissimi senza mai fare una piega anche portato quasi a fondoscala di volume, il tutto mantenendo il dettaglio e la trasparenza che contraddistinguono la realizzazione di HEAO. Non siamo risuciti a portarlo in clipping.
SonicG- Appassionato
SonicG ha scritto:Non siamo risuciti a portarlo in clipping.
...ma se facevate questa prova dovevate dirvelo!!! Dovevate usare "Firestarter" dei Prodigy, a ore 15 è dura non andare in clipping.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
E secondo te io non avevo The Fat Of The Land appresso?Silver Black ha scritto:SonicG ha scritto:Non siamo risuciti a portarlo in clipping.
...ma se facevate questa prova dovevate dirvelo!!! Dovevate usare "Firestarter" dei Prodigy, a ore 15 è dura non andare in clipping.
Robè, digli un po' a quanto stava il potenziometro mentre la sentivamo...
Come ha detto wasky con quei diffusori che ha e alcuni dei brani che abbiamo usato ha visto sedersi ampli di ben altro costo e livello
SonicG- Appassionato
SonicG ha scritto:E secondo te io non avevo The Fat Of The Land appresso?Silver Black ha scritto:SonicG ha scritto:Non siamo risuciti a portarlo in clipping.
Robè, digli un po' a quanto stava il potenziometro mentre la sentivamo...
Non poteva mancare the fat of the land Sergio ovviamente al limite dell'arresto per disturbo della quiete pubblica
Ma il passaggio più bello lo ho avuto con un CD Test della B&W che stò riascoltando ora e con white Owl di Keiko Matsui dove ho sentito un'ottima headroom
Come ha detto wasky con quei diffusori che ha e alcuni dei brani che abbiamo usato ha visto sedersi ampli di ben altro costo e livello
Con Hans Zimmer sicuro Alex non faccio nomi ma alcuni avevano la foto di Mao nel portafoglio
Non poteva mancare the fat of the land ovviamente al limite dell'arresto per disturbo della quiete pubblica
Ma il passaggio più bello lo ho avuto con un CD Test della B&W che stò riascoltando ora
Resto dell'idea che lo dovresti associare al pre di Alberto Maltese Costruire Hi Fi n° 63 o al progetto der Faciolo che come ti dicevo ha fatto impazzire anche Aloia con le sue modifiche
Roberto
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Gainclone "deluxe" HEAO
» Haiku: il sistema operativo Hi-Fi ?
» Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)
» dac da heao
» Presentazione..... e richiesta aiuto! Kit HEAO
» Haiku: il sistema operativo Hi-Fi ?
» Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)
» dac da heao
» Presentazione..... e richiesta aiuto! Kit HEAO
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB :: Gainclone
Pagina 9 di 10