T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC con un budget max da 100 euro

+23
BigBoy
lello64
Nadir81
Biagio De Simone
mako
Docarlo
germolo
Fernando Micelli
Mulo
blackhole
aliens72
Big15
Er Litri
SGH
Zio
Lorenzo90
voolkano
Nekro
cornagro
alessioashtangi
filippodei
p.cristallini
andre_chinaski
27 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 6 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da lello64 Mer Gen 21, 2015 6:11 pm

Fernando Micelli ha scritto:
Merda umana,
Che fai scappi?

hai il fegato di mostrare il resto della tua stalla così
che anche gli altri, i nuovi e chi non ti conosce, possano fare i giusti
confronti e le debite proporzioni?

fernando basta dai, l'ha già mostrata la catena di bussolotti, sei tu che te la sei persa
ricordo ancora come fosse ieri gli alimentatorini a parete da rasoio elettrico..... difficile dimenticare quella scena.... un'accozzaglia di cazzilli... tutti insieme erogavano si e no un 250 mA...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 6 Empty Re: DAC con un budget max da 100 euro

Messaggio Da Fernando Micelli Mer Gen 21, 2015 6:17 pm

Ma sì, basta.

La ricordo anche io quell'orrida immagine.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1317
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Messaggio Da lello64 Mer Gen 21, 2015 6:24 pm

Fernando Micelli ha scritto:Ma sì, basta.

La ricordo anche io quell'orrida immagine.

e allora ... dai... keep calm e goditi il paradosso del mulo... cavi esoterici con bussolotti e trasduttori di bassissima lega... un fenomeno forse unico
e sopratutto lascia stare la mamma alla quale deve andare solo tutto il nostro appoggio e la nostra solidarietà
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Fernando Micelli Mer Gen 21, 2015 6:28 pm

lello64 ha scritto:...e sopratutto lascia stare la mamma alla quale deve andare solo tutto
il nostro appoggio e la nostra solidarietà
Quoto.

E chiedo scusa alla Signora.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Mulo Mer Gen 21, 2015 6:49 pm

E' sempre stupefacente constatare come ciò che è bello e motivo di orgoglio per uno sia addirittura "orrido" (assumendo per meno di un microsecondo che lello64 ci parli con il cuore) per un altro. Come può essere non-soggettivo lo (la?) Hi-Fi, con simili premesse. Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Gen 22, 2015 1:42 am

Mulo so che sara come sempre inutile, ma se ci vuoi dare un occhio...... magari eviti di continuare a fantasticare, e dare consigli fondati sulle tue fantasie

http://www.cirrus.com/en/products/d-a_converters.html
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da zenit Gio Gen 22, 2015 7:19 am

Fernando Micelli ha scritto:A te non è servito vivere.

Merda umana, hai il fegato di mostrare il resto della tua stalla così
che anche gli altri, i nuovi e chi non ti conosce, possano fare i giusti
confronti e le debite proporzioni?
approvo
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"

Messaggio Da Mulo Gio Gen 22, 2015 12:47 pm

Biagio De Simone ha scritto: Mulo so che sara come sempre inutile, ma se ci vuoi dare un occhio...... magari eviti di continuare a fantasticare, e dare consigli fondati sulle tue fantasie

http://www.cirrus.com/en/products/d-a_converters.html
LOL ma che cacchio vuoi mai dimostrare te con quel link. Almeno ci fosse stata una data di introduzione... perché di fatto che il CS4398 sia meno vecchio del CS4344 te lo sei sognato ieri notte Wink

Inutile cecercare di spiegare a sta gente che non facevo discorsi assoluti. E' ovvio che nel Bryston DAC-1 ci mettono due CS4398 differenziali con stadio d'uscita a discreti. Io avevo il North Star  Model 192 con CS4396 e stadio d'uscita a discreti. Certe cose non sei tu a doverle insegnare a me. Wink

Vedi di studiarti bene i miei post piuttosto, che magari ti si accende una lucina piccolina piccolina Rolling Eyes
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Gio Gen 22, 2015 12:54 pm

Porca paletta, stiamo parlando di gente che vuol farci comprare la scheda sonora da 80€ solo perche ci hanno ficcato dentro un CS4398. Cacchio, anche il Super Pro 707 ha dentro il CS4398. Ne ho avuti ben 4, modificati tutti (con tra le sltre cose gli opamp più esotici, alcuni 'scoperti' da me) mai tenuto uno a lungo. Meglio un DAC Box S USB con il CS4344, ma senza proprio pensarci su. E' il confronto tra audiophile e vorrei-tanto-poterlo-essere. E intanto la Asustek ha al massimo lo steavecchio NE5532, ed elettrolitici come C d'uscita. Ma non prendiamoci per i fondelli. E per forza... mica è per gli aufiofili quella roba lì. Chiedetelo a loro, che di prodotti per una clientela audiofila in catalogo ne hanno Wink

Ciao belli (intelligenti)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Gen 22, 2015 1:51 pm

Ti invito ancora una volta a rivolgerti alle persone in modo più educato, io non voglio dimostrarti nulla se non che non c'è paragone fra i due processori almeno a quanto dice la stessa Cirrus, basta saper leggere, e poi meglio, magari ascoltare con le tue orecchie, e non parlare per partito preso, e consigliare apparecchi che non solo non conosci, e non hai mai sentito, solo perchè in quella tua testolina si sono formate convinzioni basate sul nulla.
Consigliare un prodotto in questa maniera è assolutamente fuorviante, quando non in malafede, perchè stranamente ci sono delle persone come te che come scopo nella vita sembra abbiano solo l'intento di saltare sui connessi degli altri, e questo sembra anche che ti fa divertire, a me invece un simile comportamento per quanto in generale  cerco di tollerarlo mi infastidisce, e alla fine non mi fa altro che pena.

Chiarisco ancora una volta, perchè sembra che non lo capisci o  peggio, non lo vuoi capire:
Il CS 4344, è nato nel 2003 come progettazione, è andato a volumi nel 2004 al costo di circa un dollaro per 1000 pezzi, ed è andato a coprire la fascia medio bassa del costruttore ta il 4398 uscito un po dopo, ma con caratteristiche superiori in tutto   che lo posizionano invece nella fascia medio alta del mercato. In questo  si ravvisa la modernità di un progetto rispetto ad un ALTRO 4344,  che non ha fatto altro che sostituire il suo naturale antenato solo per una normale riduzione dei costi da ottenere  con un più appropriato processo produttivo.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Mulo Gio Gen 22, 2015 2:47 pm

Bravo, hai fatto il bravo studentello e sei andato a cercarti tutte le date.

Visto che sei così bravo, vai e consultarti i datasheet in dettaglio e vedrai che la distorsione armonica del CS4344 nelle normali condizioni d'uso è praticamente identica a quella de 4398, cambia solo di un paio di dB. Ti assicuro che il circuito di contorno ha ben più profonda influenza sul risultato musicale. Te l'assicuro proprio Wink

Dai su, ciccio, che il CS4344 tu non l'hai MAI sentito suonare. T'assicuro che il mio Fiio D03K 'elaborato' ha un dettaglio e una dinamica che fanno paura ad un DAC Magic 100 originale, con il WM8742 famoso per la sua analiticità.

Mi chiedo di cosa stiamo parlando. Te saluto bello
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Gio Gen 22, 2015 2:51 pm

Oltretutto ti posso assicurare che il CS4396 è migliore e più analitico del CS4398. Ciao
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Lorenzo90 Gio Gen 22, 2015 3:26 pm

Ma davvero sono 5 pagine che ancora discutete di sta roba?!?

Qua ci vuole un bel e grande...
DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 6 9b02d0224348224868b37119cf5b833f6c897ee4
Lorenzo90
Lorenzo90
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 287
Provincia : Modena
Impianto : - Elac Navis ARB-51

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Gen 22, 2015 3:46 pm

lo studentello lo sarai tu e ciccio lo dici a tua sorella.
E' quello che ti sto dicendo dall'inizio, e non ho certo bisogno di andarmi a documentare, anche se non troverei niente di sbagliato in questo, meglio che sparar cazzate tanto alla fine son gratis,  insomma tipicamente quello che fai tu.

E comunque quello che trovo di sbagliato nel mio comportamento e quello di continuare a discutere con una rapa come te questo si è sbagliato, non si devono alimentare le rape sperando di cavarne sangue.

Lo avevo considerato assolutamente inutile già da molto tempo fa,
tanto che ti ho lasciato nelle tue farneticazioni sgangherate, evitando di intervenire ogni qual volta tu intervenivi in qualche 3ad.

Oggi mi dai la conferma, per cui spero di avere la forza e la pazienza di lasciarti parlare da solo come un cane, a scusa come un mulo, come per altro già fai, in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Nel farlo ti invito per l'ennesima volta ad usare un linguaggio più consono, e sopra tutto ad avere rispetto delle persone che siano studentelli o professori universitari, la buona educazione non farebbe certo distinzione.

Proverbio Salentino

Quandu lu ciucciu nù bbole cu bbia, magari ca fischi.

Quando l'asino nun vuole bere, magari che fischi.
Quando qualcuno si ostina su qualcosa, è inutile insistere.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da germolo Gio Gen 22, 2015 4:47 pm

potrebbe darti del terrone a breve Laughing Hehe

ps
lo sono anche io

germolo
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 124
Impianto : Amplificatore t-amp + Casse indiana line

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Gen 22, 2015 4:58 pm

germolo ha scritto:potrebbe darti del terrone a breve Laughing Hehe

ps
lo sono anche io
credimi di certo non mi impressionerò, a me basterebbe che avesse più rispetto per il prossimo suo, e che non facesse prendere la solita deriva ad ogni 3ad dove interviene, mica pretendo che mi deve essere simpatico ad ogni costo.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Mulo Gio Gen 22, 2015 5:26 pm

A questo punto diciamola proprio tutta. Trovo che il CS4344 abbia un suono un po' più diretto del CS4398, che suona sì raffinato ma come più soffuso. Il CS4344 lo trovo appena più limpido e più 'monitor'. Inoltre la naturalezza cromatica e la fluidità delle voci si avvicinano a quelle del mio DAC con i TDA1543 in parallelo, senza tuttavia raggiungere la sua matericità. Siccome l'HiFi è questione di compromessi, questo è per me un buon compromesso. Smile

Curiosissimo di provare il PCM5102A in una realizzazione di mio gradimento. Sarà sicuramente un altro suono ancora. Sempre con uscita senza operazionali, quindi senza artificiosità e aberrazioni cromatiche aggiunte.

Saluti
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Fernando Micelli Gio Gen 22, 2015 5:32 pm

Merda Umana Liquida Onnipresente,

ce lo vuoi far vedere il tuo impianto "principesco" ?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da emmeci Gio Gen 22, 2015 5:38 pm

Mulo ha scritto:

Curiosissimo di provare il PCM5102A in una realizzazione di mio gradimento. Sarà sicuramente un altro suono ancora. Sempre con uscita senza operazionali, quindi senza artificiosità e aberrazioni cromatiche aggiunte.

Saluti

Cool Guarda bene... magari un operazionale lo trovi integrato ne chip!!! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da Fernando Micelli Gio Gen 22, 2015 6:07 pm

Grandissima cernia logorroica, fatti il solito giro con google e vedi se riesci a trovare
qualche soffiata da sbolognarci poi qui su questo:

DAC con un budget max da 100 euro - Pagina 6 4344-411

Merda Umana Liquida Onnipresente,
ti ho indicato in verde il Range dinamico massimo teorico ed in rosso la THD+N
tipica raggiungibile dai due chip DAC.

Ora emerita Signor Andrea M. U. L. O. (che tu sai che significa) prova a spiegare
a me, NON-bravo, cosa comporta una differenza di ben 7dB di Range e 17dB di THD+N.

Cosa porta a due risultati così diversi. Perchè è così importante il Range dinamico
tanto da indurre il Costruttore a citarlo PRIMA della THD.

Ovviamente per la tua mente equina contorta il migliore resterà inevitabilmente
il 4344 dato che ha più distorsione e meno Range.

Bisognerà quindi dirlo alla Cristal che volevano anche loro imbrogliarci attribuendo
lo stato di Flagship DAC al 4398.

Ma M.U.L.O. (come sopra) li ha prontamente scoperti e sputtanati!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Mulo Gio Gen 22, 2015 6:11 pm

emmeci ha scritto:
Mulo ha scritto:

Curiosissimo di provare il PCM5102A in una realizzazione di mio gradimento. Sicuramente un altro suono ancora. Sempre con uscita senza operazionali, quindi senza artificiosità e aberrazioni cromatiche aggiunte.

Saluti

Cool Guarda bene... magari un operazionale lo trovi integrato ne chip!!! Laughing
Quella è un'altra storia. Non sono neppure sicuro che sia il caso con i DAC in questione. Perchè tu sì???

Micelli suona la carica di nuovo. Evidentemente nulla lo scalfisce. Divertitevi
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Fernando Micelli Gio Gen 22, 2015 6:32 pm

Oh, se è per questo ti divertirai anche tu e pure tanto. Sai quante te ne suonerò!

Allora M.U.L.O. Andrea come sopra, tu che SAI: qualche risposta?

L'impianto? Ce lo mostri?

La stalla? La biada?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Gen 22, 2015 6:55 pm

Si Fernà,.... campa cavallo, anzi mulo. Laughing
E' da mo che  gli posto link per farlo documentare, e inutile.... Laughing

Credo non sappia leggere, ma è normale per un mulo, e come impianto usi l'Ampliphon. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Fernando Micelli Gio Gen 22, 2015 7:04 pm

Mah, Bià chi può dirlo?

Tu non credi ai miracoli?

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Biagio De Simone Gio Gen 22, 2015 7:14 pm

Fernando Micelli ha scritto:Mah, Bià chi può dirlo?

Tu non credi ai miracoli?
No! sunny
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili