DAC con un budget max da 100 euro
+23
BigBoy
lello64
Nadir81
Biagio De Simone
mako
Docarlo
germolo
Fernando Micelli
Mulo
blackhole
aliens72
Big15
Er Litri
SGH
Zio
Lorenzo90
voolkano
Nekro
cornagro
alessioashtangi
filippodei
p.cristallini
andre_chinaski
27 partecipanti
Pagina 3 di 8
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: DAC con un budget max da 100 euro
aliens72 ha scritto:Siccome sarei interessato a un DAC compatibile con Ubuntu/Linux vorrei sapere se questo ASUS Xonar U7 è compatibile?
E di questo sotto che ne pensate:
http://www.ebay.it/itm/Audiophonics-U-Sabre-USB-DAC-24bit-96kHz-SA9023-ES9023-V2-1-/151546618962?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item2348e1e452
Tra i due quali scegliereste??
Avendo la necessità di far funzionare il dac soprattutto sotto linux ho preso U7 echelon che è certificato per l'ambiente del pinguino, brutto a vedersi per il verde mimetico col quale hanno verniciato lo chassis, ma funziona perfettamente ed ubuntu ed altre distro lo riconoscono immediatamente.
Docarlo- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 602
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna
Costa qualcosa in più, 20 o 30 euro mi sembra, ma ha la usb 2.0-
Docarlo- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 602
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna
Ciao a tutti, ho visto che la discussione si è animata
mi è finalmente arrivata (dico finalmente perchè ho avuto dei ritardi con le Poste Italiane) la scheda ordinata su amazon al prezzo di 83 eurini.
La scheda si presenta bene, a partire dal confezionamento, passando per l'assemblaggio e terminando nel design (anche l'occhio vuole la sua parte).
Purtroppo non ho ancora l'impianto sotto mano da poter testare a modo la scheda quindi non vi posso dare le mie impressioni definitive, e sopratutto sono appena entrato nel mondo dell'hi fi quindi poco ci capisco (vi prometto che quando avrò tutto collegato scriverò le mie impressioni).
Mi limito a dire che con delle modestissime Philips SHP2500 pagate 30 euro al mediaworld, la differenza rispetto alla scheda interna del pc si sente, eccome. Sia ascoltando musica in formato 16/44 (9° sinfonia di Beethoven diretta da Karajan) che in hd.
Mi reputo, per il momento, soddisfatto dell'acquisto
Non vedo l'ora di collegare il tutto
mi è finalmente arrivata (dico finalmente perchè ho avuto dei ritardi con le Poste Italiane) la scheda ordinata su amazon al prezzo di 83 eurini.
La scheda si presenta bene, a partire dal confezionamento, passando per l'assemblaggio e terminando nel design (anche l'occhio vuole la sua parte).
Purtroppo non ho ancora l'impianto sotto mano da poter testare a modo la scheda quindi non vi posso dare le mie impressioni definitive, e sopratutto sono appena entrato nel mondo dell'hi fi quindi poco ci capisco (vi prometto che quando avrò tutto collegato scriverò le mie impressioni).
Mi limito a dire che con delle modestissime Philips SHP2500 pagate 30 euro al mediaworld, la differenza rispetto alla scheda interna del pc si sente, eccome. Sia ascoltando musica in formato 16/44 (9° sinfonia di Beethoven diretta da Karajan) che in hd.
Mi reputo, per il momento, soddisfatto dell'acquisto
Non vedo l'ora di collegare il tutto
andre_chinaski- Interessato
Numero di messaggi : 26
Provincia : Reggio Emilia
Impianto : Casse: JBL TLX 150
Ti confermo che anche la xonar u7 "liscia" ha l'usb 2.0.Docarlo ha scritto:Costa qualcosa in più, 20 o 30 euro mi sembra, ma ha la usb 2.0-
sulla faccia inferiore c'è un piccolo selettore che permette di scegliere usb 1.1 o 2.0.
Selezionando l'1.1 è possibile utilizzare la scheda senza installare alcun driver, ma perde la "line-in" ed altre funzioni come la musica ad alta risoluzione.
Avendo la necessità di far funzionare il dac soprattutto sotto linux ho preso U7 echelon che è certificato per l'ambiente del pinguino, brutto a vedersi per il verde mimetico col quale hanno verniciato lo chassis, ma funziona perfettamente ed ubuntu ed altre distro lo riconoscono immediatamente.[/quote]
Perchè la Xonar 7 non echelon è compatibile con ubuntu/linux e la echelon invece si??? Non ci sto capendo niente!!
aliens72- Affezionato
Numero di messaggi : 208
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN
Forse sono solo io qui a pensare che una scheda sonora da computer da 100€ non è MAI progettata e affinata in modo da ottenere in primis il suono "bello" in senso audiofilo. Penso anche solo alle porcherie che ci sono negli stadi d'uscita. Detto questo sappiamo benissimo quanto è da considerare chi spara certe sentenze senza aver ascoltato le cose da cui cerca di distogliere l'attenzione.
Se serve USB andrei direttamente sullo Stoner Acoustics UD120, che costa anche abbastanza di meno, sennò su quello che ho detto. Ciao
Se serve USB andrei direttamente sullo Stoner Acoustics UD120, che costa anche abbastanza di meno, sennò su quello che ho detto. Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Nello specifico, lo sa anche il mio gatto che Pro-Ject e Asustek hanno vocazioni e clientela completamente diversi: praticamente una cosa esclude l'altra. Scegliete dunque quel che più solletica il vostro io profondo...
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:Forse sono solo io qui a pensare che una scheda sonora da computer da 100€ non è MAI progettata e affinata in modo da ottenere in primis il suono "bello" in senso audiofilo. Penso anche solo alle porcherie che ci sono negli stadi d'uscita. Detto questo sappiamo benissimo quanto è da considerare chi spara certe sentenze senza aver ascoltato le cose da cui cerca di distogliere l'attenzione.
Scusa la mia imbranataggine ma dove si trova lo stoner acoustics?
Big15- Novizio
Numero di messaggi : 18
Provincia : Udine
Impianto : Amplificatore: SMSL SA-60
Diffusori: Magnat monitor 200
Cavi di potenza: Sewell da 12 AWG con connettori a banana Silverback
Sorgente: musica liquida dai miei portatili
Software: audacious, spotify
Ho cercato ma ho trovato solo una pagina FB che rimanda ad un blog... Forse serve mandare una mail e chiedere a loro per ordinare visto che ne su a...on ne sulla baia é possibile trovarli
alessioashtangi- Interessato
Numero di messaggi : 46
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato)
Mulo ha scritto:Forse sono solo io qui a pensare che una scheda sonora da computer da 100€ non è MAI progettata e affinata in modo da ottenere in primis il suono "bello" in senso audiofilo. Penso anche solo alle porcherie che ci sono negli stadi d'uscita. Detto questo sappiamo benissimo quanto è da considerare chi spara certe sentenze senza aver ascoltato le cose da cui cerca di distogliere l'attenzione.
Allora parlaci delle tue esperienze di ascolto dello stoner e taglia corto no?
mako- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70
Io ho cercato su internet e ho trovato senza problemi. Gli devi mandare un e-mail per ordinare e poi ti invia un "PayPal invoice" per pagare.Big15 ha scritto:Mulo ha scritto:Forse sono solo io qui a pensare che una scheda sonora da computer da 100€ non è MAI progettata e affinata in modo da ottenere in primis il suono "bello" in senso audiofilo. Penso anche solo alle porcherie che ci sono negli stadi d'uscita. Detto questo sappiamo benissimo quanto è da considerare chi spara certe sentenze senza aver ascoltato le cose da cui cerca di distogliere l'attenzione.
Scusa la mia imbranataggine ma dove si trova lo stoner acoustics?
Io per la verità dopo aver pagato le B&W nuove voglio risparmiare per un Pro-Ject USB Box S+, vedi thread "Il mio prossimo acquisto". Ho già due DAC Pro-Ject, dei due sostituirebbe il mio DAC Box S USB modificato che comunque suona benissimo con l'interfaccia xmos esterna, quindi fretta non ho
Mulo- UTENTE BANNATO
Al posto tuo io risparmierei anche le parole , perchè come ogni volta, anche questa volta solo di questo si tratta.
Comincia magari a provarla qualche cosa, poi dopo parli, e in quel caso, e solo in quel caso sono tutto orecchi.
Grazie!
Comincia magari a provarla qualche cosa, poi dopo parli, e in quel caso, e solo in quel caso sono tutto orecchi.
Grazie!
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Mulo ha scritto:Nello specifico, lo sa anche il mio gatto che Pro-Ject e Asustek hanno vocazioni e clientela completamente diversi: praticamente una cosa esclude l'altra. Scegliete dunque quel che più solletica il vostro io profondo...
Vabbè, perchè Asus crea prodotti più rivolti ad un utente computerofilo non significa che non possa produrre prodotti di qualità anche in campo audio.
Prendo per esempio gli orologi (di cui sono appassionato): una marca come Seiko è rivolta principalmente a una clientela che non vuole un prodotto di lusso, il 99% della sua produzione tratta infatti di orologi che non valgono più di 200-300 euro, con meccanismi semplici ma resistenti; produce però anche alcuni modelli (come il Marinemaster) che sono orologi di lusso da migliaia di euro che non hanno da invidiare nulla ai Rolex, anzi.
Sinceramente anche a me convincono poco le marche che fanno un po' di tutto, però leggendo le varie recensioni, qui sul forum e anche altrove, sopratutto quelle di Fernando Micelli che ha paragonato la scheda al Douk e alla soundblaster mi sono convinto a prendere la Xonar.
Così parlò l'individuo che si buttò a capofitto in un thread dove TUTTI sparavano a zero su di un certo paio di cuffie che NESSUNO QUI aveva mai trovato, e che alle ORECCHIE del sottoscritto si rivelarono poi eccellenti.Biagio De Simone ha scritto: Al posto tuo io risparmierei anche le parole , perchè come ogni volta, anche questa volta solo di questo si tratta.
Grazie!
Siete il colmo dell'incompetenza più solenne e della più maliziosa stupidità
Mulo- UTENTE BANNATO
Gustatela.andre_chinaski ha scritto:Mulo ha scritto:Nello specifico, lo sa anche il mio gatto che Pro-Ject e Asustek hanno vocazioni e clientela completamente diversi: praticamente una cosa esclude l'altra. Scegliete dunque quel che più solletica il vostro io profondo...
Vabbè, perchè Asus crea prodotti più rivolti ad un utente computerofilo non significa che non possa produrre prodotti di qualità anche in campo audio.
Prendo per esempio gli orologi (di cui sono appassionato): una marca come Seiko è rivolta principalmente a una clientela che non vuole un prodotto di lusso, il 99% della sua produzione tratta infatti di orologi che non valgono più di 200-300 euro, con meccanismi semplici ma resistenti; produce però anche alcuni modelli (come il Marinemaster) che sono orologi di lusso da migliaia di euro che non hanno da invidiare nulla ai Rolex, anzi.
Sinceramente anche a me convincono poco le marche che fanno un po' di tutto, però leggendo le varie recensioni, qui sul forum e anche altrove, sopratutto quelle di Fernando Micelli che ha paragonato la scheda al Douk e alla soundblaster mi sono convinto a prendere la Xonar.
Mulo- UTENTE BANNATO
i flame audiophile sono sempre gustosi
germolo- Affezionato
Numero di messaggi : 124
Impianto : Amplificatore t-amp + Casse indiana line
Scrisse quello col t-amp
Mulo- UTENTE BANNATO
non ho più il t-amp da anni (pace all'anima sua).
ma fai come se l'avessi, continua dai
ma fai come se l'avessi, continua dai
germolo- Affezionato
Felice per te. Ti conviene aggiornare anche il profilo. Secondo me da queste parti è improbabile che nasca un "flame audiophile"... se volevi dire un fuoco di paglia invece sono d'accordo.
Mulo- UTENTE BANNATO
tu stai flammando ragazzo
germolo- Affezionato
germolo ha scritto:tu stai flammando ragazzo
Non c'è moderazione nel forum, potete scannarvi...ma ti avviso che il Mulo ti risponderà anche alle 3 di notte e non ti lascerà respiro
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
Direi che vi si può anche lasciar soli con le vostre schede sonore Asustek
Mulo- UTENTE BANNATO
Si era su Alchimie ma anche qui ne riportai buona parte.germolo ha scritto:lol era su alchimie
http://www.alchimieaudio.com/t1176p75-douk-audio-dac-usb-pcm5102-xmos-384k-32bit-55-euro-spedito
alla fine non ne esce un vero vincitore da quello che scrivi sono entrambi dac validissimi a quella cifra.
ps
alla fine tu come l'hai alimentato i douk?
Il vincitore per me c'è. Considera che ero ben motivato, sulle prime, a comprare
anche il Douk dato il prezzo.
Poi man mano che gli ascolti procedevano ho... deciso di risparmiare quei 55€.
E' certo che il Douk rimane un campione assoluto del rapporto Q/P, molto più
del suo clone Pro-Ject spacciato per... Hi End a prezzo più che doppio!
Durante le prove, durate praticamente tutta l'estate (poi ho restituito il Douk al
cortesissimo Maurarte), l'ho alimentato dapprima con un 5V fisso da 7805 ext
poi, su invito appunto di Maurizio, a 6V stabilizzata shunt con AZ-431.
Fernando Micelli- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1317
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie
Dovete fidarvi di Micelli. Mai una volta che non la spari grossa...err...lunga come i suoi post. Fidatevi e compratevi i Douk e le Asustek.
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Gli Stoner Acoustics e Pro-Ject lasciateli pure a me, che mi ingrasso a vostre spese
Sennò non saremmo su Le Comiche... err... il TForum
Ciao
Sennò non saremmo su Le Comiche... err... il TForum
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Pagina 3 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Ennesimo consiglio DAC Usb - Budget 350/400 euro
» consiglio budget 220 Euro