DAC con un budget max da 100 euro
+23
BigBoy
lello64
Nadir81
Biagio De Simone
mako
Docarlo
germolo
Fernando Micelli
Mulo
blackhole
aliens72
Big15
Er Litri
SGH
Zio
Lorenzo90
voolkano
Nekro
cornagro
alessioashtangi
filippodei
p.cristallini
andre_chinaski
27 partecipanti
Pagina 8 di 8
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: DAC con un budget max da 100 euro
Ma no, Niko, ci ha solo dato del Miceli, non credo che sia un'insulto, anche se probabilmente lui lo ritiene tale.niko35 ha scritto:BigBoy ha scritto:[
Ma lo sai che le migliori riviste del settore, audiofilo , audiofighe, hifihiend ecc. ecc lo consultano prima di pubblicare i suoi pareri.........o
M'ha, a me sembra invece che sia lui a consultare tutte le recensioni disponibili, ma lui fa di più !!! Ci costruisce i suoi contorti teoremi per darsi ragione, peccato che il solo a crederci sia lui stesso.....Non è credibile.....!!!
Ps, se iniziò a capirci qualcosa, adesso arriva e ci insulta a tutti....hahahaha.
Al solito partirà il soliloquio composto da più post, solo il tempo di fare il copia e incolla tra uno e l'altro.
Solo dopo, di fronte a qualche piccola critica insignificante, partirà il turpiloquio, seguito da ban settimanale che lo farà sentire come il genio incompreso che si ritiene.
BigBoy- Appassionato
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie
Ma quale discutibile. E' una scheda sonora multicanale (che bella cosa...), non è un DAC. Del resto poi te lo sei detto da solo.lello64 ha scritto:Nekro ha scritto:Scusate... non voglio entrare nella discussione... ma il Xonar U7 ha lo stesso chip del Superpro 707 se non erro, con il vantaggio che il Superpro 707 può usare un'interfaccia USB-SPDIF Xmos.
Qualcuno ha confrontato questi due Dac... U7 e 707?
sono curioso anche io di sapere se hanno lo stesso chip
nel frattempo ti anticipo che il superpro ha un ingresso SPDIF e uno ottico, che è quello che serve se vuoi usare una interfaccia usb esterna
la U7 non ce l'ha. la SPDIF (convertibile in ottico) che si vede è una uscita e non un ingresso. scelta discutibile per uso audiofilo, ma del resto è una scheda audio e non un dac.
Una cosa buona ce l'ha: il CM6631A. Recenti esperienze (lo uso con il Fiio D03K 'elaborato') mi dicono che è buono come le mie due diverse interfacce XMOS. Peccato solo per tutto quello che viene dopo ma del resto è una scheda sonora multicanale, non un DAC per gli audiofili.
Io insisto nel raccomandare il nuovo Pro-Ject DAC Box E come DAC audiophile da 99€ di listino. Aggiungete la scheda LJ CM6631A da 32€ (+ contenitore acrilico venduto a parte a 9,99€) presa su Audiophonics, e andate alla grande. 99€ (salvo sconti) DAC + 56€ interfaccia.
Raccomando anche lo Stoner Acoustics UD120, a chi non servono gli ingresi coassiale e ottico. Me lo prendo anch'io tra qualche giorno.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Zio ha scritto:
Due curiosità.
Come mai ritieni che l'uscita SPDIF sia discutibile per un audiofilo?
Come mai ritieni che un DAC sia meglio di una scheda audio?
non ritengo che l'uscita SPDIF sia discutibile per un audiofilo
dicevo che se per risparmiare non mettono sia in che out l'audiofilo troverebbe più comodo che ci fosse IN presente per usare un interfaccia usb diversa
riguardo al fatto che un dac sia meglio di una scheda audio poi non l'ho mai pensato.... se si desume questo da quello che ho scritto mi sono espresso male
sono due oggetti diversi con una parte in comune, il playback
e mi viene da pensare che a parità di ricarico lo stesso oggetto se deve anche registrare costa di più per una funzione che all'audiofilo non interessa
vero è che ci sono le economie di scala che possono stravolgere la questione per cui all'atto pratico in taluni casi potrebbe non essere vero quello che ho scritto
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Ehi ma perchè non rispondi direttamente a me, invece di rispondermi di riflesso? Saresti meno ridicololello64 ha scritto:Zio ha scritto:
Due curiosità.
Come mai ritieni che l'uscita SPDIF sia discutibile per un audiofilo?
Come mai ritieni che un DAC sia meglio di una scheda audio?
dicevo che se per risparmiare non mettono sia in che out l'audiofilo troverebbe più comodo che ci fosse IN presente per usare un interfaccia usb diversa
riguardo al fatto che un dac sia meglio di una scheda audio poi non l'ho mai pensato.... se si desume questo da quello che ho scritto mi sono espresso male
e mi viene da pensare che a parità di ricarico lo stesso oggetto se deve anche registrare costa di più per una funzione che all'audiofilo non interessa
vero è che ci sono le economie di scala che possono stravolgere la questione per cui all'atto pratico in taluni casi potrebbe non essere vero quello che ho scritto
Non è che è male perchè è una scheda sonora, non siamo superficiali. E' mediocre per quello che c'è sopra quella scheda. Almeno in una prospettiva audiofila. E grazie tante. Non ci vedo nulla di audiofilo in quella scheda a parte due singoli chip, CM6631A e CS4398, che purtroppo da soli non fanno un suono audiophile perchè c'è tanta roba importante intorno... Specialmente uno schifoso stadio d'uscita con elettrolitici sul segnale e qualche schifido operazionale JRC 45xx o nella migliore ipotesi JRC5532. 5532 Che nel DAC Magic 100 ho cambiato di corsa... con immensi benefici (prima non si poteva ascoltare, per me); ovviamente il DAC Magic è un'altra roba comunque, LOL, perchè opamp a parte lo stadio d'uscita è curato.
Saluti
Ultima modifica di Mulo il Ven Gen 23, 2015 11:32 am - modificato 1 volta.
Mulo- UTENTE BANNATO
Nella mia somma ignoranza, a cosa server il CM6631A.Mulo ha scritto:
Una cosa buona ce l'ha: il CM6631A. Recenti esperienze (lo uso con il Fiio D03K 'elaborato') mi dicono che è buono come le mie due diverse interfacce XMOS. Peccato solo per tutto quello che viene dopo ma del resto è una scheda sonora multicanale, non un DAC per gli audiofili.
Ciao
Conosco le interfacce Xmos.
Nekro- Affezionato
Numero di messaggi : 115
Impianto : Ci penso e rispondo.
Lo chiedo per capire cosa fare... nell'impianto in cui si trovano questi DAC ascolto solo musica da Deezer e radio streaming.
Nell'altro impianto ho un wadia 121, ma vorrei risparmiare e non comprarne un altro. Grazie.
Nell'altro impianto ho un wadia 121, ma vorrei risparmiare e non comprarne un altro. Grazie.
Nekro- Affezionato
E' un ricevitore USB, fa l'identica funzione dei chip XMOS. E suona altrettanto bene ti assicuro.Nekro ha scritto:Nella mia somma ignoranza, a cosa server il CM6631A.Mulo ha scritto:
Ciao
Conosco le interfacce Xmos.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Ti rinvio al mio suggerimento precedente ^
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Stò ragionando, ho venduto il Superpro perchè ne avevo troppi e volevo sperimentare un poco ora che ho raggiunto la config finale in altri campi.
Ti ringrazio, peccato che l'U7 non sia async, anche se io non capisco quanto questo incida... credo sul jitter.
In effetti il Superpro 707 con l'interfaccia xmos con 2 clock che avevo era migliorato molto.
Non entro nel dibattito di cosa sia meglio in assoluto, ora ho questo vorrei ragionarci e capirci su qualcosa. Il douk ad esempio credo sia async, giusto?, questo è un vantaggio, no?.
Ti ringrazio, peccato che l'U7 non sia async, anche se io non capisco quanto questo incida... credo sul jitter.
In effetti il Superpro 707 con l'interfaccia xmos con 2 clock che avevo era migliorato molto.
Non entro nel dibattito di cosa sia meglio in assoluto, ora ho questo vorrei ragionarci e capirci su qualcosa. Il douk ad esempio credo sia async, giusto?, questo è un vantaggio, no?.
Nekro- Affezionato
Cavolo!Mulo ha scritto:Cacchio almeno prendetetevi il Super Pro 1796 (PCM1796, alimentazione lineare, etc.) oppure lo SMSL Sanskrit (PCM1796, USB asincrono). LOL!!
Io ho il Super Pro 1796 con alimentazione lineare. Vuoi dire che va meglio dei vari 707 oppure Asus?
Io non l'ho potuto confrontare ne con l'uno ne con l'altro... ma pensavo di prendere l'Asus! A questo punto dici che non mi conviene?
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Mulo ha scritto:Ehi ma perchè non rispondi direttamente a me, invece di rispondermi di riflesso? Saresti meno ridicololello64 ha scritto:
ma che c'entri tu con una domanda che mi ha fatto zio????
sarei meno ridicolo...
vedete che cerca lo scontro?
ci si domanda come migliorare certe situazioni ed è solo ed unicamente una persona che porta le discussioni su piani dove gioco forza uno
LO DEVE MANDARE PER FORZA AFFANCULO
A dir la verità ho chiesto IO due chiarimenti e lello64 ha gentilmente risposto a ME.lello64 ha scritto:Mulo ha scritto:
Ehi ma perchè non rispondi direttamente a me, invece di rispondermi di riflesso? Saresti meno ridicolo
sarei meno ridicolo...
ci si domanda come migliorare certe situazioni ed è solo ed unicamente una persona che porta le discussioni su piani dove gioco forza uno
Io non ho letto nella risposta doppi fini, ma magari mi sbaglio...
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Sulla scheda sonora rispondeva a me, ma va bene. Ho precisato quello che si voleva dire. CiaoZio ha scritto:A dir la verità ho chiesto IO due chiarimenti e lello64 ha gentilmente risposto a ME.lello64 ha scritto:
sarei meno ridicolo...
Mulo- UTENTE BANNATO
Oppure no, ma chissenefrega!! Non perdiamoci in cazzatine.
Il punto è che la Asus "Xonar" non dovrebbe stare su questo forum di hi-fi (?!). Oppure sì. Fate voi
Esattamente come una marca come Pro-Ject dovrebbe stare regolarmente su un vero forum di hi-fi (specialmente uno con aspirazioni di "budget hi-fi", che cacchio!), ma anche altre come quella.
Il punto è che la Asus "Xonar" non dovrebbe stare su questo forum di hi-fi (?!). Oppure sì. Fate voi
Esattamente come una marca come Pro-Ject dovrebbe stare regolarmente su un vero forum di hi-fi (specialmente uno con aspirazioni di "budget hi-fi", che cacchio!), ma anche altre come quella.
Mulo- UTENTE BANNATO
dai ragazzi peace and music
germolo- Affezionato
Numero di messaggi : 124
Impianto : Amplificatore t-amp + Casse indiana line
Zio ha scritto:
A dir la verità ho chiesto IO due chiarimenti e lello64 ha gentilmente risposto a ME.
certo che rispondevo a te che avevi osservato qualcosa su una risposta che ho dato a nekro
ma purtroppo mulo cerca solo lo scontro.... non c'è spazio per la logica
Mulo ha scritto:Oppure no, ma chissenefrega!! Non perdiamoci in cazzatine.
molto più semplicemente, su questo forum non dovresti stare tu.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
E' la stessa cosa che accade con i componenti elettronici, con quelli "hi-fi" per l'audio funziona tutto e va una meraviglia, con gli altri, anche quello progettati per ben altre tolleranze e stress operativo non funziona niente o al massimo senti Radio Londra con la qualità del ricevitore a galena!
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Nekro ha scritto:
L'U7 usa cm6631A ed è un'interfaccia asincrona.
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Uppo la discussione per chiedere, ho già una scheda audio Terratec dmx6usb
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6105/TERRATEC-DMX-6-Fire-USB.html
Ne sono moderatamente soddisfatto, ma cercando sempre di migliorare, non saprei se questa DMX abbia l'entrata usb asincrona....dato che ha anche in/out S/Pdf volevo prendere un trasporto usb, ma vedendo questa Asus U7 e le sue buone prestazioni a basso budget, vorrei prenderla e se non mi piace tanto il suono, la potrei usare come trasporto usb/Spdf asincrono per la mia Terratec.....che ne pensate ? O cerco direttamente un trasporto asincrono magari di qualità migliore ? Ma per 80-euro penso che valga la pena provare questa Asus....suggerimenti ?
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6105/TERRATEC-DMX-6-Fire-USB.html
Ne sono moderatamente soddisfatto, ma cercando sempre di migliorare, non saprei se questa DMX abbia l'entrata usb asincrona....dato che ha anche in/out S/Pdf volevo prendere un trasporto usb, ma vedendo questa Asus U7 e le sue buone prestazioni a basso budget, vorrei prenderla e se non mi piace tanto il suono, la potrei usare come trasporto usb/Spdf asincrono per la mia Terratec.....che ne pensate ? O cerco direttamente un trasporto asincrono magari di qualità migliore ? Ma per 80-euro penso che valga la pena provare questa Asus....suggerimenti ?
niko35- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 547
Provincia : Là
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.
Non conosco la tua scheda, quindi non posso fare alcun confronto, ma posso dirti che la U7 ha un rapporto prezzo/prestazioni notevole e se non ti piacesse come suona potresti utuilizzarla come ht 7.1 o come trasporto
Docarlo- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 602
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Ennesimo consiglio DAC Usb - Budget 350/400 euro
» consiglio budget 220 Euro
» Acquisto diffusori budget 400 euro
» Consiglio diffusori per T-Amp budget 200 euro
» Impianto HT budget 500 euro circa