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Messaggio Da Olegol Dom 12 Apr 2015 - 11:00

paolofb65 ha scritto:
Olegol ha scritto:

Preampli e setup a 20db grande raffinatezza .
Le asperità scompaiono e l'equilibrio generale migliora perchè meno invadenza buttata in faccia e più profondità di scena
Per il momento col pre è la soluzione migliore
Ancora gli ascolti continuano fino a sera .
Domani pausa per la Pasqua Ortodossa

Tra 20 e 26 db non trovo differenze sostanziali.
Rispetto al settaggio originale va sicuramente meglio, più equilibrato, ancora meno fruscio.
Confrontato attacca e stacca la differenza con l'SA 60 sono i bassi, in certi passaggi nell'SMSL "muoiono", come se a un certo punto mancasse corrente.
Non ho più quella fatica di ascolto che mi spingeva a togliere il Breeze e rimettere l'SA 60.
Nel Breeze ho sostituito i 5 elettrolitici con altrettanti  MKS2 Wima 2,2microF da 63V  (credevo fossero MKP).Meglio sostituirli? C'è tanta differenza con gli MKP?



Tra 20 e 26 la differenza è notevole con il preamplificatore perchè abbassando ulteriormente il gain l'interfacciamento è migliore mentre come integratino a sè le differenze sono praticamente inudibili.
A questo punto diciamo che con gli mkp in ingresso(solo 2 ) tipo mundorf o jantzen crosscap o z oppure arcotronics che addolciscono il sound generale e sono piu' stabili la virtu' sta in mezzo e cioè 26db.
Rimane la dinamica , il sound è meno stressato e invadente e tutto sembra andare a posto.
Riguardo allo stress di ascolto provocato consiglio sempre e comunque un preamplificatore e sopratutto valvolare o ibrido con la classe digitale anche se il chip 3116 è preamplificato e andrebbe abbinato a un buffer con gain basso ma occorrerebbe un progetto ad hoc e diventa troppo settoriale la cosa considerato il prezzo della brezza.
Meglio un buon pre universale come si dice ,al quale abbinare tutti i finali che si vogliono. ( più o meno)
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Messaggio Da Olegol Dom 12 Apr 2015 - 11:22

Olegol ha scritto:
paolofb65 ha scritto:

Tra 20 e 26 db non trovo differenze sostanziali.
Rispetto al settaggio originale va sicuramente meglio, più equilibrato, ancora meno fruscio.
Confrontato attacca e stacca la differenza con l'SA 60 sono i bassi, in certi passaggi nell'SMSL "muoiono", come se a un certo punto mancasse corrente.
Non ho più quella fatica di ascolto che mi spingeva a togliere il Breeze e rimettere l'SA 60.
Nel Breeze ho sostituito i 5 elettrolitici con altrettanti  MKS2 Wima 2,2microF da 63V  (credevo fossero MKP).Meglio sostituirli? C'è tanta differenza con gli MKP?



Tra 20 e 26 la differenza è notevole con il preamplificatore perchè abbassando ulteriormente il gain l'interfacciamento è migliore mentre come integratino a sè le differenze sono praticamente inudibili.
A questo punto diciamo che con gli mkp in ingresso(solo 2 ) tipo mundorf o jantzen crosscap o z oppure arcotronics che addolciscono il sound generale e sono piu' stabili la virtu' sta in mezzo e cioè 26db.
Rimane la dinamica , il sound è meno stressato e invadente e tutto sembra andare a posto.
Riguardo allo stress di ascolto provocato consiglio sempre e comunque un preamplificatore e sopratutto valvolare o ibrido con la classe digitale anche se il chip 3116 è preamplificato e andrebbe abbinato a un buffer con gain basso ma occorrerebbe un progetto ad hoc e diventa troppo settoriale la cosa considerato il prezzo della brezza.
Meglio un buon pre universale come si dice ,al quale  abbinare tutti i finali che si vogliono. ( più o meno)

Aggiungo che sulla scheda nuda tipo YJ si possono provare varie tipologie di caps di decoupling mkp compresi i wima che sono piuttosto grossi e per diminuire la fatica di ascolto si possono inserire anche i famosi carta-olio (russi ) perchè costano meno e vanno bene e la morbidezza generale aumenta mentre il limite della brezza audio è quello delle dimensioni e purtroppo altro non si puo' fare visto lo spazio veramente risicato.
Quindi consiglio anche una bella schedina Yj che costa poco (circa 15 euro) alla quale fare tute le modifiche di sorta comprese le induttanze craftcoil che possono essere inserite e 2 bei caps carta-olio e insieme alle altre varianti un bel potenziometro alps R27 e una buona alimentazione anche nello stesso box e tutto diventa piu' gestibile e adattabile ai gusti personali.
I caps in ingresso sono responsabili del timbro generale .
Tenendo comunque anche un breeze a disposizione .
Alcuni hanno utilizzato la scheda senza caps in ingresso ma con trasformatore audio come ho fatto anche io ma i costi degli stessi quando di qualità sono elevati e quindi meglio investire su 2 buoni caps anche piu' costosi quando si hanno le possibilità di poterli inserire.
Quelli fanno la differenza
Comunque con una schedaYJ e le variazioni del materiale proposte e aggiungendo 2 trasformatori tipo questi :Edcor WSM15K/15K

https://www.don-audio.com/Edcor-WSM15K-15K

che con 50 euro si prendono e il resto si rimane ancora su prezzi accettabili anche se piu' alti della Brezza seppur modificata.
Ma queste sono divagazioni ! Laughing
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Messaggio Da Olegol Dom 12 Apr 2015 - 11:51



Tra 20 e 26 db non trovo differenze sostanziali.
Rispetto al settaggio originale va sicuramente meglio, più equilibrato, ancora meno fruscio.
Confrontato attacca e stacca la differenza con l'SA 60 sono i bassi, in certi passaggi nell'SMSL


Tra 20 e 26 la differenza è notevole con il preamplificatore perchè abbassando ulteriormente il

Aggiungo che sulla scheda nuda tipo YJ si possono provare varie tipologie di caps di decoupling mkp compresi i wima che sono piuttosto grossi e per diminuire la fatica di ascolto si possono inserire anche i famosi carta-olio (russi ) perchè costano meno e vanno bene e la morbidezza generale aumenta mentre il limite della brezza audio è quello delle dimensioni e purtroppo altro non si puo' fare visto lo spazio veramente risicato.
Quindi consiglio anche una bella schedina Yj che costa poco (circa 15 euro) alla quale fare tute le modifiche di sorta comprese le induttanze craftcoil che possono essere inserite e 2 bei caps carta-olio e insieme alle altre varianti   un bel potenziometro alps R27 e una buona alimentazione anche nello stesso box e tutto  diventa piu' gestibile e adattabile ai gusti personali.
I caps in ingresso sono responsabili del timbro generale .
Tenendo comunque  anche un breeze a disposizione .
Alcuni hanno utilizzato la scheda senza caps in ingresso ma con trasformatore audio come ho fatto anche io ma i costi degli stessi quando di qualità sono elevati e quindi meglio investire su 2 buoni caps anche piu' costosi quando si hanno le possibilità di poterli inserire.
Quelli fanno la differenza
Comunque con una schedaYJ  e le variazioni del materiale proposte e aggiungendo 2 trasformatori tipo questi :Edcor WSM15K/15K

https://www.don-audio.com/Edcor-WSM15K-15K

che con 50 euro si prendono e il resto si rimane ancora su prezzi accettabili anche se piu' alti della Brezza seppur modificata.
Ma queste sono divagazioni ! Laughing
[/quote]

Volendo un domani si può aggiungere un pre quasi pronto e utilizzabile in diverse configurazioni e non costoso ibrido; questo non è male e poco costoso .

http://www.acoustic-dimension.com/DHS-modules/DHS-UTS-universal-tube-output-stage.htm

Invece dei caps proposti da loro si acquista pre e trasformatore e poi si possono aggiungere questi caps carta -olio .

http://www.ebay.it/itm/2-uF-200-V-MATCHED-RUSSIAN-PAPER-IN-OIL-PIO-AUDIO-CAPACITORS-KBG-MP2-2-/281614532168?pt=LH_DefaultDomain_0&h

Un piccolo box, un potenziometro e il pre è finito e con la classe digitale si interfaccia benone.
Dimenticavo la valvola .
Sempre russa che costa poco e va molto bene sostituta della 6922:

http://www.ebay.it/itm/201163010208?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

Ma anche queste sono divagazioni Laughing
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Messaggio Da paolofb65 Dom 12 Apr 2015 - 12:50

Smanetton ha scritto:
paolofb65 ha scritto:...Nel Breeze ho sostituito i 5 elettrolitici con altrettanti  MKS2 Wima 2,2microF da 63V  (credevo fossero MKP).Meglio sostituirli? C'è tanta differenza con gli MKP?
Qui puoi trovare un bel po' di risposte: Film capacitor - Wikipedia.
In ogni caso le sigle MKS e MKP identificano il dielettrico usato, rispettivamente polietilene e polipropilene. La struttura meccanica, a parità di capacità, è la stessa.
Nel sito della WIMA trovi i datasheet dei singoli prodotti.

Grazie, mi sono fatto una cultura.
Tirando le somme i polipropilene rispetto ai poliestere sono molto più stabili al variare della frequenza.
Curiosamente nella tabella di utilizzo delle varie tipologie alla voce crossover vengono indicati gli elettrolitici, sarà perchè chi ha scritto l'elettrotecnica/elettronica non era un audiofilo...  lol!  lol!  lol!  lol!  lol!  lol!  lol!

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Messaggio Da Olegol Dom 12 Apr 2015 - 12:55

paolofb65 ha scritto:
Smanetton ha scritto:
Qui puoi trovare un bel po' di risposte: Film capacitor - Wikipedia.
In ogni caso le sigle MKS e MKP identificano il dielettrico usato, rispettivamente polietilene e polipropilene. La struttura meccanica, a parità di capacità, è la stessa.
Nel sito della WIMA trovi i datasheet dei singoli prodotti.

Grazie, mi sono fatto una cultura.
Tirando le somme i polipropilene rispetto ai poliestere sono molto più stabili al variare della frequenza.
Curiosamente nella tabella di utilizzo delle varie tipologie alla voce crossover vengono indicati gli elettrolitici, sarà perchè chi ha scritto l'elettrotecnica/elettronica non era un audiofilo...  lol!  lol!  lol!  lol!  lol!  lol!  lol!

Per le grandi dimensioni rispetto agli elettrolitici e per i costi e perchè come dici non ascoltava niente .
Il tecnico è sempre un tecnico Laughing

Sono piu' stabili e piu' performanti a livello sonico indubbiamente.
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Messaggio Da Olegol Dom 12 Apr 2015 - 13:11





Volendo un domani si può aggiungere un pre quasi pronto e utilizzabile in diverse configurazioni e non costoso ibrido; questo non è male e poco costoso .

http://www.acoustic-dimension.com/DHS-modules/DHS-UTS-universal-tube-output-stage.htm

Invece dei caps proposti da loro si acquista pre e trasformatore e poi si possono aggiungere questi caps carta -olio .

http://www.ebay.it/itm/2-uF-200-V-MATCHED-RUSSIAN-PAPER-IN-OIL-PIO-AUDIO-CAPACITORS-KBG-MP2-2-/281614532168?pt=LH_DefaultDomain_0&h

Un piccolo box, un potenziometro e il pre è finito e con la classe digitale si interfaccia benone.
Dimenticavo la valvola .
Sempre russa che costa poco e va molto bene sostituta della 6922:

http://www.ebay.it/itm/201163010208?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

Ma anche queste sono divagazioni  Laughing
[/quote]

Visto che ci siamo aggiungiamo anche 3 o 4 metri di questo cavo per il minimo cablaggio potenziometro scheda e ingressi-uscite e il resto per un cavo Rca stile intreccio Kimber fra pre e finale e il gioco è fatto.
http://www.acoustic-dimension.com/index.htm
SOCT-24
24
0.55
600V/5,4A
red teflon
1.25
3.18
3.85 euro
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Messaggio Da paolofb65 Dom 12 Apr 2015 - 14:05

Olegol ha scritto:
I caps in ingresso sono responsabili del timbro generale

Ho letto tutto. Appena posso provo montare due mundorf che mi avanzano.
Comunque rispetto agli elettrolitici i Wima MKS2 fanno la loro porca figura.
Grazie. Ok

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Messaggio Da kalium Dom 12 Apr 2015 - 14:55

Scusate dei 5 cond , quali sono i due che andrebbero cambiati con i MKP ? Guardando la scheda con il potenziometro rivolto verso di noi ?
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Messaggio Da embty2002 Dom 12 Apr 2015 - 17:00

Finalmente si comincia a parlare di trasformatori d'ingresso per il tpa3116.
tra questi quale si potrebbe montare?

http://www.oep.co.uk/products_subcat.php?cat=6&subcat=22
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Messaggio Da paolofb65 Dom 12 Apr 2015 - 18:21

kalium ha scritto:Scusate dei 5 cond , quali sono i due che andrebbero cambiati con i MKP ? Guardando la scheda con il potenziometro rivolto verso di noi ?


Guardando da sopra con il potenziometro davanti sono il primo e il quarto partendo da sinistra.
Non si possono confondere, i due da cambiare sono quelli che hanno il condensatore di bypass.
Puoi controllare guardando sotto lo stampato.

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Messaggio Da kalium Dom 12 Apr 2015 - 18:51

paolofb65 ha scritto:
kalium ha scritto:Scusate dei 5 cond , quali sono i due che andrebbero cambiati con i MKP ? Guardando la scheda con il potenziometro rivolto verso di noi ?


Guardando da sopra con il potenziometro davanti sono il primo e il quarto partendo da sinistra.
Non si possono confondere, i due da cambiare sono quelli che hanno il condensatore di bypass.
Puoi controllare guardando sotto lo stampato
grazie,  se riuscissi a farceli stare potrebbero andare bene dei mundorf Silver ? Pensavo di ricavare due fori larghi Come i condensatori sul coperchio del breeze
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Messaggio Da Olegol Dom 12 Apr 2015 - 20:39

embty2002 ha scritto:Finalmente si comincia a parlare di trasformatori d'ingresso per il tpa3116.
tra questi quale si potrebbe montare?

http://www.oep.co.uk/products_subcat.php?cat=6&subcat=22


Quelli che ho indicato e sono stati abbondantemente testati e hanno un prezzo accettabile .
Dovrebbero essere 15k/15k come questi:


https://www.don-audio.com/Edcor-WSM15K-15K

Sono un compromesso perchè i migliori sembrano essere i Cinemag ma troppo costosi

Meglio usare cose già testate da altri che comprare al buio.
Quelli che hai linkato non li conosco non avendoli mai provati.
Io ho montato 2 Tam Radio ovvero Tamura che avevo in casa da tempo per altro scopo e hanno un prezzo proibitivo oggi.
Dovresti verificare , in quelli che hai postato , se hanno queste caratteristiche :
15/15/k 1:1 OPPURE 18/18K sempre 1:1 e che abbiano almeno 5Vrms o piu' in input.
Io conosco i Lundahl, i Cinemag ed Edcor a scendere di prezzo e altri non li ho mai utilizzati ne avuti per le mani eccetto i miei .
Ci sono gli Hammond e i Sowter e anche Monacor credo faccia qualcosa.
Se qualcuno conosce altro per averli provati faccia sapere.
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Messaggio Da Olegol Dom 12 Apr 2015 - 20:41

kalium ha scritto:
paolofb65 ha scritto:


Guardando da sopra con il potenziometro davanti sono il primo e il quarto partendo da sinistra.
Non si possono confondere, i due da cambiare sono quelli che hanno il condensatore di bypass.
Puoi controllare guardando sotto lo stampato
grazie,  se riuscissi a farceli stare potrebbero andare bene dei mundorf Silver ? Pensavo di ricavare due fori larghi Come i condensatori sul coperchio del breeze


Se riesci non sarebbe male Oki
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Messaggio Da Olegol Dom 12 Apr 2015 - 20:54

paolofb65 ha scritto:
Olegol ha scritto:
I caps in ingresso sono responsabili del timbro generale

Ho letto tutto. Appena posso provo montare due mundorf che mi avanzano.
Comunque rispetto agli elettrolitici i Wima MKS2 fanno la loro porca figura.
Grazie. Ok

Peggio degli elettrol. sul segnale non c'è niente.
Hai voglia a bypassarli!

1 POLIPROPILENE MKP O CARTA-OLIO
2 POLISTIRENE MKT
3 ELETTROLITICI BIPOLARI
4 ELETTROLITICI
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Messaggio Da PHIL MASNAGH Dom 12 Apr 2015 - 22:17

Tempo fa acquistai un Breeze, ma l'ho messo in funzione solo oggi. Appena arrivato aveva il dissi un po' svitato, infatti emetteva un tintinnio se shakerato... Quindi ho dovuto trovare il tempo per metterci mano.

Prima impressione: tanto suono con poco potenziometro e medi un po' duri. Magari erano le casse, magari l'alimentatore, ma a parte questo un bell'effetto loudness neanche disprezzabile. Farò altre prove ma credo fin d'ora che abbassare il guadagno sia una buona idea, almeno per le mie esigenze. Ma anche togliere i 2 elettrolitici sugli ingressi e i due Wima in parallelo agli stessi. Poi al posto dei Wima ci metterei qualcuno tra i cap consigliati. Avrei dei carta e olio da 1 uF e potrei usare quelli, tanto per cominciare a provare.
Avrei anche un alimentatore non stabilizzato da 20+20 V che con una piccola modifica diventa facilmente 20 V e basta. Anche perché adesso uso lo switching del portatile con cui sto scrivendo. Per cui o uso il PC o ascolto musica... Rolling Eyes

Grazie a tutti gli amici che si sono prodigati in esperimenti e non hanno lesinato consigli Oki

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Messaggio Da Olegol Dom 12 Apr 2015 - 23:09

PHIL MASNAGH ha scritto:Tempo fa acquistai un Breeze, ma l'ho messo in funzione solo oggi. Appena arrivato aveva il dissi un po' svitato, infatti emetteva un tintinnio se shakerato... Quindi ho dovuto trovare il tempo per metterci mano.

Prima impressione: tanto suono con poco potenziometro e medi un po' duri. Magari erano le casse, magari l'alimentatore, ma a parte questo un bell'effetto loudness neanche disprezzabile. Farò altre prove ma credo fin d'ora che abbassare il guadagno sia una buona idea, almeno per le mie esigenze. Ma anche togliere i 2 elettrolitici sugli ingressi e i due Wima in parallelo agli stessi. Poi al posto dei Wima ci metterei qualcuno tra i cap consigliati. Avrei dei carta e olio da 1 uF e potrei usare quelli, tanto per cominciare a provare.
Avrei anche un alimentatore non stabilizzato da 20+20 V che con una piccola modifica diventa facilmente 20 V e basta. Anche perché adesso uso lo switching del portatile con cui sto scrivendo. Per cui o uso il PC o ascolto musica...  Rolling Eyes

Grazie a tutti gli amici che si sono prodigati in esperimenti e non hanno lesinato consigli Oki

Vai di doctor house un pò alla volta e lo rimetti in pista
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Messaggio Da kalium Lun 13 Apr 2015 - 12:52


Vi presento... IL BRUTTO

TPA 3116 - Pagina 26 P_201511

Un po naif ma fa bene il suo lavoro
Breeze con Mundorf Supreme sul segnale
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Messaggio Da Olegol Lun 13 Apr 2015 - 13:09

kalium ha scritto:
Vi presento... IL BRUTTO

TPA 3116 - Pagina 26 P_201511

Un po naif ma fa bene il suo lavoro
Breeze con Mundorf Supreme sul segnale

Adesso con i 2 missili dovrebbe silurare meglio. Laughing
Comunque se ti piace il risultato puoi cambiare sempre box e lo sistemi definitivamente come hanno fatto alcuni miei amici che hanno cambiato contenitore e hanno effettuato tutte le variazioni di sorta e sono rimasti contenti e della spesa e del risultato.
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Messaggio Da Olegol Lun 13 Apr 2015 - 13:23

Adesso con i 2 missili dovrebbe silurare meglio. Laughing
Comunque se ti piace il risultato puoi cambiare sempre  box e lo sistemi definitivamente come hanno fatto alcuni miei amici che hanno cambiato contenitore  e hanno effettuato tutte le variazioni di sorta e sono rimasti contenti e della spesa e del risultato.[/quote]


Aggiungo schema breeze
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Messaggio Da kalium Lun 13 Apr 2015 - 13:26

Suono ampio naturale tredimensionale analitico ma mai stancante,  ora i cond ceramici di filtro e sono ok
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Messaggio Da PHIL MASNAGH Lun 13 Apr 2015 - 15:42

kalium ha scritto:
Vi presento... IL BRUTTO

TPA 3116 - Pagina 26 P_201511

Un po naif ma fa bene il suo lavoro
Breeze con Mundorf Supreme sul segnale

Vaccaboja...!!! Ok Ma, senza arrivare a tanto, schema elettrico alla mano: non si potrebbero cortocircuitare i due condensatori d'ingresso originali e poi mettere i Mega Murdoff (o altro) esterni, sul cavo di segnale? Cioè creare un cavo Condensatorizzato? Che sarebbe anche più pratico per cambiare condenser e vedere l'effetto che fa Oki

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Messaggio Da kalium Lun 13 Apr 2015 - 15:48

Ha ha ha ha bello il vaccaboja Laughing Laughing
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Messaggio Da PHIL MASNAGH Lun 13 Apr 2015 - 16:09

kalium ha scritto:Ha ha ha ha bello il vaccaboja Laughing Laughing

Cioè, io avrei fatto i fori nel coperchio come se fosse stato colpito da due projettili di mitraglia, con tutta lo slabbratura all'insù, come se i due caps fossero usciti forando il coperchio perchè erano improvvisamente cresciuti...!!! Laughing Laughing

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Messaggio Da kalium Lun 13 Apr 2015 - 16:11

Buona idea!  Peccato che non  ci ho pensato!   Razz Laughing
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Messaggio Da riccardik Lun 13 Apr 2015 - 16:18

sono tentato dal prendere un smsl sa60 con delle tannoy mercury v1, secondo voi come potrebbe funzionare l'accoppiata? l'uso è nearfield su scrivania, per ascoltare qualunque cosa, dai video su youtube ai film e ai giochi, inclusa ovviamente la musica di svariati generi differenti Smile
tra tutti i messaggi mi sono perso una cosa, tra breeze senza modifiche e smsl a livello sonoro cosa cambia?

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