Triodino modificato SE 300b
+12
madqwerty
marcoacqui
robertor
Tfan
florin
diechirico
maurizio3929
Vincenzo
MaurArte
mobius
piero7
shantim
16 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Triodino modificato SE 300b
Finalmente sono in possesso di tutti i componenti!
Manca solo il rame per lo chassis, la pelle... la pelle?!!?! si sarà rivestito in pelle..,le resistenze di polarizazione ed infine i finchetti.. di cui dovrò decidere la tipologia di legno.
Il costo totale non supererà i 550 euro.. di sicuro questa cifra e alta in senso assoluto (per un amplificatore) tuttavia se consideriamo che in questo amplificatore si farà uso:
di trasformatori di uscita con nucleo a C
di un unico trasformatore di alimentazione.. ma sovradimensionato
di un filtro di alimentazione induttivo
delle raddrizzazione a vuoto (tramite tubo)
delle "mitiche" 300b
e di altri piccoli accorgimenti volti ad incrementare la qualità..
considero questo risultato un piccolo miracolo reso possibile dal Sing. Novarria.
Qualsiasi Kit presente in internet che abbia tutte le sudette caratteristiche non costerà meno di 1000-1500 dollari..
Lo stesso kit tridino commercializzato da SIaudio; ha un costo superiore ai 1000 euro, a fronte di una topologia circuitale che "per determinati aspetti" è più votata al risparmio che alla qualità...
polarizzazione automatica, raddrizzazzione a stato solido...
Ecco le foto! a domani lo schema definitivo! e la lista della spesa.. e si scoprirà che volendo realizzare questo ampli in economia.. potremo stare sotto i 350 euro... se non è un miracolo questo...
In ogni foto e sempre presente un cd.. per poter confrontare le dimensioni.. notare il TA.. quasi 6 kg!!!!! non avendo una comoda impugnatura si fatica a tenerlo con una mano sola..
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
ecco lo schema dell'alimentazione e stadio di amplificazione:
[img][/img]
[img][/img]
scusate lo schema dell'alimentazione.. la grafica è indecente.. è stato fatto in paint...
Che cosa è cambiato e perchè rispetto al già ottimo triodino III?
- Innanzi tutto la raddrizazzione è a tubo.. (una 5u4g.. questo comporta una riprogettazione dello stadio alimentatore in quanto le valvole raddrizzatrici a differenza dei diodi non possono essere caricate sul filamento con capacità elevate.. nel nostro caso (5u4g) e meglio non superare i 20uf sul primo ramo. (ho scelto 20uf)
spero che non salti fuori qualche maniaco dei diodi veloci .. gli amplificatori che lavorano in classe A hanno un assorbimento costante.. indipendentemente dal segnale di ingresso..
- nello schema del triodino possiamo notare che i filamenti delle 6sn7 sono polarizzati con una tensione in continua (proveniente dall'alimentazione principale).. se il filamento prevede una presa centrale.. questa polarizzazione si può evitare.. (si può omettere in ogni caso), così eviteremo di esperre il prezioso trasformatore di alimentazione ad inutili rischi...
- altra cosa che salta subito all'occhio e l'eliminazione della polarizazzione automatica sui filamenti delle 300b.. naturalmente l'autopolarizazzione deve essere sustituita con una semplice cella di polarizzazione manuale.. (che possiamo vedere nello schema di amplificazione (la parte aggiunta sotto la 300b)
a presto ulteriori approfondimenti!!
Manca solo il rame per lo chassis, la pelle... la pelle?!!?! si sarà rivestito in pelle..,le resistenze di polarizazione ed infine i finchetti.. di cui dovrò decidere la tipologia di legno.
Il costo totale non supererà i 550 euro.. di sicuro questa cifra e alta in senso assoluto (per un amplificatore) tuttavia se consideriamo che in questo amplificatore si farà uso:
di trasformatori di uscita con nucleo a C
di un unico trasformatore di alimentazione.. ma sovradimensionato
di un filtro di alimentazione induttivo
delle raddrizzazione a vuoto (tramite tubo)
delle "mitiche" 300b
e di altri piccoli accorgimenti volti ad incrementare la qualità..
considero questo risultato un piccolo miracolo reso possibile dal Sing. Novarria.
Qualsiasi Kit presente in internet che abbia tutte le sudette caratteristiche non costerà meno di 1000-1500 dollari..
Lo stesso kit tridino commercializzato da SIaudio; ha un costo superiore ai 1000 euro, a fronte di una topologia circuitale che "per determinati aspetti" è più votata al risparmio che alla qualità...
polarizzazione automatica, raddrizzazzione a stato solido...
Ecco le foto! a domani lo schema definitivo! e la lista della spesa.. e si scoprirà che volendo realizzare questo ampli in economia.. potremo stare sotto i 350 euro... se non è un miracolo questo...
In ogni foto e sempre presente un cd.. per poter confrontare le dimensioni.. notare il TA.. quasi 6 kg!!!!! non avendo una comoda impugnatura si fatica a tenerlo con una mano sola..
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
ecco lo schema dell'alimentazione e stadio di amplificazione:
[img][/img]
[img][/img]
scusate lo schema dell'alimentazione.. la grafica è indecente.. è stato fatto in paint...
Che cosa è cambiato e perchè rispetto al già ottimo triodino III?
- Innanzi tutto la raddrizazzione è a tubo.. (una 5u4g.. questo comporta una riprogettazione dello stadio alimentatore in quanto le valvole raddrizzatrici a differenza dei diodi non possono essere caricate sul filamento con capacità elevate.. nel nostro caso (5u4g) e meglio non superare i 20uf sul primo ramo. (ho scelto 20uf)
spero che non salti fuori qualche maniaco dei diodi veloci .. gli amplificatori che lavorano in classe A hanno un assorbimento costante.. indipendentemente dal segnale di ingresso..
- nello schema del triodino possiamo notare che i filamenti delle 6sn7 sono polarizzati con una tensione in continua (proveniente dall'alimentazione principale).. se il filamento prevede una presa centrale.. questa polarizzazione si può evitare.. (si può omettere in ogni caso), così eviteremo di esperre il prezioso trasformatore di alimentazione ad inutili rischi...
- altra cosa che salta subito all'occhio e l'eliminazione della polarizazzione automatica sui filamenti delle 300b.. naturalmente l'autopolarizazzione deve essere sustituita con una semplice cella di polarizzazione manuale.. (che possiamo vedere nello schema di amplificazione (la parte aggiunta sotto la 300b)
a presto ulteriori approfondimenti!!
Ultima modifica di shantim il Dom 1 Nov 2009 - 4:39 - modificato 2 volte. (Motivazione : errore nel titolo)
shantim- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box
Re: Triodino modificato SE 300b
500 euro caro? Io ho speso di più per il pre!
Ma perchè metti gli elettrolitici sulle alimentazioni? Ma quando pensi che costino di più i polipropilene al posto degli elettrolitici?
90uF 630 volt (nuovo non cose vecchie) in polipropilene costa 9,58 euro
50uF 630 volts (nuovo non cose vecchie) in polipropilene costa 5,39 euro
Ma c'è una bella differenza nell'ascolto tra un poli ed un elettrolitico...
Ma perchè metti gli elettrolitici sulle alimentazioni? Ma quando pensi che costino di più i polipropilene al posto degli elettrolitici?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Date le circostanze impossibile non farti i complimenti con l'augurio di ottimi risultati
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
piero7 ha scritto:90uF 630 volt (nuovo non cose vecchie) in polipropilene costa 9,58 euro
La differenza c'è eccome..quoto...
Sai Piero ieri sera notte colto da insonniademziaudiofila ero su ebay che cercavo mkp o mkt da mettere sull'alimentazione... e ho visto che i costi non erano così proibitivi come immaginavo..
il punto è che io vorrei mettere 470uf su quattro rami dell'alimentatore.. in tutto mi occorrerebbero (90uf x5 =450uf) x 4 .. un titale di 20 cap da 90uf quindi 20 x 10 =200euro ..haia non ce la faccio...
un altra strada può essere quella di dire: filtro di meno.. ma filtro di qualità.. (sembra uno spot )
Quindi supponiamo 90uf a ramo .. per un tot di una quarantina di euro...
che ne pensi?
In ogni caso adesso sono al verde!! quindi monto gli elettrolitici (sono all'allumino.. un po' meglio di quelli normali) e poi lascio il posto per un eventuale upgrade... eventualmente si potrebbero anche gli elettrolitici quelli che dal catodo della valvola bassa (poi posto lo schema) vanno verso massa...
grazie! speramo bene.. se poi suona male e non mi sentite più.. ecco il perchè...Date le circostanze impossibile non farti i complimenti con l'augurio di ottimi risultati Ok Smile
shantim ha scritto:piero7 ha scritto:90uF 630 volt (nuovo non cose vecchie) in polipropilene costa 9,58 euro
La differenza c'è eccome..quoto...
Sai Piero ieri sera notte colto da insonniademziaudiofila ero su ebay che cercavo mkp o mkt da mettere sull'alimentazione... e ho visto che i costi non erano così proibitivi come immaginavo..
il punto è che io vorrei mettere 470uf su quattro rami dell'alimentatore.. in tutto mi occorrerebbero (90uf x5 =450uf) x 4 .. un titale di 20 cap da 90uf quindi 20 x 10 =200euro ..haia non ce la faccio...
un altra strada può essere quella di dire: filtro di meno.. ma filtro di qualità.. (sembra uno spot )
Quindi supponiamo 90uf a ramo .. per un tot di una quarantina di euro...
che ne pensi?
In ogni caso adesso sono al verde!! quindi monto gli elettrolitici (sono all'allumino.. un po' meglio di quelli normali) e poi lascio il posto per un eventuale upgrade... eventualmente si potrebbero anche gli elettrolitici quelli che dal catodo della valvola bassa (poi posto lo schema) vanno verso massa...grazie! speramo bene.. se poi suona male e non mi sentite più.. ecco il perchè...Date le circostanze impossibile non farti i complimenti con l'augurio di ottimi risultati Ok Smile
Non serve ebay, ho già postato il link da dove prendere gli di cui sopra ICAR: CLICC QUI
Sono gentilissimi e disponibili
470uF? Ed usare una raddrizzatrice a vuoto? La ucciderai quella valvola...
Ti suggerisco di scaricarti TDSL personal da qui: http://www.duncanamps.com/ e calcolarti l'alimentatore, e non andare a naso...
Impianto :
Piero ho appena controllato.. gli anodi della 5u4g non possono essere caricati (almeno su primo ramo )oltre i 40uf
però c'è un abrutta notizia la G.S.E non tratta più condensatori.. ed ha venduto tutte le rimanenze ad un grossista..
Provo a vedere se c'è qualche distributore a torino.. i condensatori sono quelli x motore monofase.. tra l'altro guardando in casa ne sono spuntati fuori una quindicina.. tutti da 450-600-volt e da capacità varie da 3uf a 14uf..
sono usati ma al tester sono risultati buoni.. (non so nemmeno io da dove arrivino!! )
Che fo'? andranno bene quelli..(li collego in parallelo per aumentarne la capacità..) ho ne cerco di nuovi?
però c'è un abrutta notizia la G.S.E non tratta più condensatori.. ed ha venduto tutte le rimanenze ad un grossista..
Provo a vedere se c'è qualche distributore a torino.. i condensatori sono quelli x motore monofase.. tra l'altro guardando in casa ne sono spuntati fuori una quindicina.. tutti da 450-600-volt e da capacità varie da 3uf a 14uf..
sono usati ma al tester sono risultati buoni.. (non so nemmeno io da dove arrivino!! )
Che fo'? andranno bene quelli..(li collego in parallelo per aumentarne la capacità..) ho ne cerco di nuovi?
Questa è una valida alternativa con 2A3 ed una buona base di partenza per modifiche (buona la componentistica ed i trasformatori) (450 Euro spedito)
http://cgi.ebay.it/Bewitch-2A3-Stereo-Valve-Tube-Integrated-Amplifier-New_W0QQitemZ270477290930QQcmdZViewItemQQptZVintage_Electronics_R2?hash=item3ef9b3edb2
Anche questo 300B amici audiofili mi hanno garantito che va molto bene (420 Euro spedito):
http://cgi.ebay.it/Bewitch-300B-x-2-Stereo-Valve-Tube-Integrated-Amplifier_W0QQitemZ260498631447QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item3ca6edab17
http://cgi.ebay.it/Bewitch-2A3-Stereo-Valve-Tube-Integrated-Amplifier-New_W0QQitemZ270477290930QQcmdZViewItemQQptZVintage_Electronics_R2?hash=item3ef9b3edb2
Anche questo 300B amici audiofili mi hanno garantito che va molto bene (420 Euro spedito):
http://cgi.ebay.it/Bewitch-300B-x-2-Stereo-Valve-Tube-Integrated-Amplifier_W0QQitemZ260498631447QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item3ca6edab17
shantim ha scritto:Piero ho appena controllato.. gli anodi della 5u4g non possono essere caricati (almeno su primo ramo )oltre i 40uf
Porca paletta che fregatura! Mo mi tocca trovare n'altro fornitore di quei condensatori!
Circa il filtro, ok, 40uF come primo condensatore, e dov'è il problema? Hai scaricato il software che t'ho consigliato e fatta una simulazione? Quei consensatori sono in polipropilene 450 volt alternata (più di 600 in continua) e sono ottimi negli alimentatori.
Impianto :
Per i condensatori guardate qui:
http://www.electronicsurplus.it/department/23/Condensatori.asp
MaurArte ha scritto:Per i condensatori guardate qui:
Max 50uF maurì da SGE per 9 euro avevi 90uF ed erano nuovi di zecca!!
Troviamo chi vende sti ICAR!!
Impianto :
MaurArte ha scritto:Questa è una valida alternativa con 2A3 ed una buona base di partenza per modifiche (buona la componentistica ed i trasformatori) (450 Euro spedito)
Sicuramente per chi non ha dimestichezza col saldatore è un ottima alternativa...
Tieni presente che però i trasformatori d'uscita sono un incognita.. di sicuro non sono a nucleo a doppia C, non penso ci sia l'alimentazione induttiva, le EH non sono le glod pin, le pilota sono cinesi... ecc..
Poi c'è il rischio che il tutto rimanga bloccato in dogana, per chissa quanto, 20% (se bastano) di iva+ eventuali spese di doganamento...
Insomma di sicuro vanno bene.. ma (in ambito budget) se si ha la possibilità e la voglia è meglio far da se...
Si ottine di più ad un prezzo minore.. senza rischiare di aspettare mesi un ampli.in dogana..
il discorso e diverso per i fortunati che abbiano budget milionari che quindi si possono permettere amppli senza compromessi senza bisogno di avvitare una vite.. beati loro!! .. ma noi ci divertiamo di più! e meglio essere smanettoni!!!
Quoto e straquoto: non c'è proprio paragone. Io i condensatori MKP li prendo nei negozi all'ingrosso di materiale elettrico. Ottimi anche i Ducati per motori elettrici e soprattutto gli ASC in bagno d'olio (li vende RS ma arrivano dagli USA in una settimana circa dall'ordine). Per un finale con 300B (e soprattutto con una sola 5U4 come raddrizzatrice) 100uF sull'anodica sono già sufficienti. Io ne uso 154 (4uF prima dell'induttanza, 150 dopo) e bastano e avanzano: sono VERI condensatoripiero7 ha scritto:500 euro caro? Io ho speso di più per il pre!
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
I trasfo di uscita sono di qualità piuttosto elevata(fidatevi)Sicuramente per chi non ha dimestichezza col saldatore è un ottima alternativa...
Tieni presente che però i trasformatori d'uscita sono un incognita.. di sicuro non sono a nucleo a doppia C, non penso ci sia l'alimentazione induttiva, le EH non sono le glod pin, le pilota sono cinesi... ecc..
Poi c'è il rischio che il tutto rimanga bloccato in dogana, per chissa quanto, 20% (se bastano) di iva+ eventuali spese di doganamento...
Insomma di sicuro vanno bene.. ma (in ambito budget) se si ha la possibilità e la voglia è meglio far da se...
Si ottine di più ad un prezzo minore.. senza rischiare di aspettare mesi un ampli.in dogana..
il discorso e diverso per i fortunati che abbiano budget milionari che quindi si possono permettere amppli senza compromessi senza bisogno di avvitare una vite.. beati loro!! .. ma noi ci divertiamo di più! e meglio essere smanettoni!!!
Gli stessi ampli marcati Puresound costano 4 volte tanto
L'alimentazione è a tubi e cambiare i driver costa poco.
Certo autocostruire è divertente ma per quello che mi riguarda credo avrei acquistato un ampli finito per poi modificarlo.
L'unica incognita è la dogana...
MaurArte ha scritto:I trasfo di uscita sono di qualità piuttosto elevata(fidatevi)Sicuramente per chi non ha dimestichezza col saldatore è un ottima alternativa...
Gli stessi ampli marcati Puresound costano 4 volte tanto
L'alimentazione è a tubi e cambiare i driver costa poco.
Certo autocostruire è divertente ma per quello che mi riguarda credo avrei acquistato un ampli finito per poi modificarlo.
L'unica incognita è la dogana...
Non demoralizzare shantim Maurì. Fare da zero tutto è di una soddisfazione impagabile, anche se ci sono più impicci...
Impianto :
Non demoralizzare shantim Maurì. Fare da zero tutto è di una soddisfazione impagabile, anche se ci sono più impicci...
Come soddisfazione finale non si discute.
cuoriosità da apprendista...
Da quello che mi pare di evincere da questo, come in altri 3D, si afferma la superiorità dei C polipropilene rispetto agli elettrolitici. La mie domande sono:
"Sempre e comunque"?
"Di che quanto dovrebbe essere un polipropilene (tanto per avere un'idea delle proporzioni), che sostituisca un elettrolitico, ad esempio, da 1000uF?
No so se mi ho stato spiegato
Grazie
m.
"Sempre e comunque"?
"Di che quanto dovrebbe essere un polipropilene (tanto per avere un'idea delle proporzioni), che sostituisca un elettrolitico, ad esempio, da 1000uF?
Grazie
m.
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
maurizio3929 ha scritto:Da quello che mi pare di evincere da questo, come in altri 3D, si afferma la superiorità dei C polipropilene rispetto agli elettrolitici. La mie domande sono:
"Sempre e comunque"?
Grazie
m.
Un elettrolitico è una furbata per avere un condensatore di grande capacità e piccole dimensioni. Un buon poli è SEMPRE meglio di un elettrolitico. Perchè? Perchè l'elettrolitico invecchia molto prima, ecco perchè nei mercatini gli elettrolitici, se non li si può provare, è meglio evitarli. E' più sensibile al calore (bolle l'elettrolitico).
Va da se che ci son posti che un poli non lo puoi mettere, prendi una schedina piccina. Se servono 300uF come lo fai entrare un poli che è grande quanto la scheda? Un alimentatore a bassa tensione ed alta corrente, dove ce ne sono migliaia di uF. Migliaia di uF non elettrolitico occupano uno spazio immenso. Immagina l'alimentatore di un gainclone senza elettrolitici, servirebbe un cassone per contenerli a parità di uF. Stiamo parlando di alimentazioni. Sul segnale poi, be' non c'è proprio storia...
Se non hai problemi di spazio, ed anche di costo, perchè 100uF in poli costano più di 100uF elettrolitici, leva gli elettrolitici, metti i poli, accendi ed ascolta. Sentirai da solo la differenza. E non è una questione di "mi sembra" o "mi pare". Nei valvolari dove non servono migliaia di uF sono la morte sua sulle alimentazioni.
Parola di scout!
Impianto :
piero7 ha scritto:Parola di scout!
Parola sottoscritta
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
io a questi due qui sopra gli farei un monumento!
in senso buono, ovvio!
grandissimi!!!!!
in senso buono, ovvio!
grandissimi!!!!!
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Grazie ragazzi,
mi rendo conto di aver malposto le domande; intendevo dire, se io volessi sostituire un elettrolitico da 1000uF con un polipropilene, sarei costretto ad utilizzare la stessa capacità (1000uF), oppure proprio in virtù delle assodate qualità di quest'ultimo, potrei scendere di qualche uF. Se si, in che misura? Infine, qual è l'impiego ideale per l'uno e per l'altro tipo (alimentazione, ingressi, segnale etc...)?
Grazie ancora
m.
P.S. quoto anche io Diechirico: siete grandi...
mi rendo conto di aver malposto le domande; intendevo dire, se io volessi sostituire un elettrolitico da 1000uF con un polipropilene, sarei costretto ad utilizzare la stessa capacità (1000uF), oppure proprio in virtù delle assodate qualità di quest'ultimo, potrei scendere di qualche uF. Se si, in che misura? Infine, qual è l'impiego ideale per l'uno e per l'altro tipo (alimentazione, ingressi, segnale etc...)?
Grazie ancora
m.
P.S. quoto anche io Diechirico: siete grandi...
Ultima modifica di maurizio3929 il Sab 31 Ott 2009 - 21:45 - modificato 2 volte.
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
Vincenzo ha scritto:piero7 ha scritto:Parola di scout!
Parola sottoscritta
Facciamo il manuale delle giovani marmotte!
Impianto :
maurizio3929 ha scritto:Grazie ragazzi,
Grazie ancora
m.
P.S. quoto anche io: siete grandi...
Gli alimentatori non li si dimensiona "a caso". Se servono 1000uF servono 1000uF a prescindere che siano elettrolitici o polipropilene. Va da se che con le valvole, lavorando a 300 volt e pochi mA servono meno uF di 30 volt e 5A per avere la stessa capacità di filtraggio.
La qualità, se non badi allo spazio occupato ed al costo, pende, inesorabilmente verso i non elettrolitici. Ma con le valvole. Ti voglio vedere mettere 15.000uF ad un gainclone per ramo ad un polipropilene! Nun se po' fa'!
Impianto :
piero7 ha scritto: [...] Ti voglio vedere mettere 15.000uF ad un gainclone per ramo ad un polipropilene! Nun se po' fa'!
E' che non idea di quanto possa essere ingombrante un polipropilene da 15.000 uF, ma dalla tua affermazione credo di aver capito .
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
Non credo manco che esista... Il 80uF che ho nell'aikido è un po' più stretto di una lattina di coca cola, come altezza siamo li. E son 80uF soli. Pensa quanti ne devi mettere in parallelo per arrivare a 15.000 uF. Ben 187! Mo prova ad organizzare 180 (arrotondiamo) lattine di coca cola in un contenitore...
Impianto :
piero7 ha scritto:... Il 80uF che ho nell'aikido è un po' più stretto di una lattina di coca cola, come altezza siamo li. E son 80uF soli. Pensa quanti ne devi mettere in parallelo per arrivare a 15.000 uF. Ben 187!
Caspita....
Ad ogni modo, spero di non aver inquinato il 3D con queste mie perplessità.
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» costruire un ampli valvolare tuttto da 0
» jolida 300b
» consigli sull'autocostruzione di un amplificatore valvolare 300B Kit Novarria stereo
» S E parallelo 300b per klipsch
» 300B Nardi project
» jolida 300b
» consigli sull'autocostruzione di un amplificatore valvolare 300B Kit Novarria stereo
» S E parallelo 300b per klipsch
» 300B Nardi project
Pagina 1 di 5