Lonpoo LP-42. Le T-casse.
+46
xalex75
martinux
Darios8
niko35
Crisinstereo
robi68
Romeo
Franc91
rasty
bonghittu
R!ck
lb00
Eskimo
alex68
p.cristallini
exacting
J_on_s
kawa
rebus
paulopaulo
SubitoMauro
magistercylindrus
ally
Fabry59
nerone
ziojerry
Sledge Hammer
root
Marco Ravich
lorenzohifi
Firace
danilopace
giucam61
almo70
lello64
Cancius
macgiver
Albert^ONE
Olegol
Dimapant
clark78
bru.b
taniflex
Zio
Alessandro Asborno
filo5847
50 partecipanti
Pagina 8 di 14
Pagina 8 di 14 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14
Re: Lonpoo LP-42. Le T-casse.
A mio avviso ha più senso investire tempo e denaro in qualcosa di più "corposo" (e, sopratutto, a 3 vie)...Romeo ha scritto:Il risultato poi giustifica assolutamente tempo e denaro spesi. Il diffusore guadagna enormemente. Io non sono un esperto, ma se l'ho notato io....
...come dicevo - sempre a mio avviso - questi diffusori sono considerabili AL PIU' dei sat decenti, non certo casse per una catena HiFi.
... Esistono diffusori a tre vie, nuovi, di qualità equivalente a 50,00 euro ? Quali sono ?
Romeo- Novizio
Numero di messaggi : 10
Provincia : Roma
Impianto : Musical fidelity m5si; Dynaudio Audience 8; Yamaha BD-S1065; Sony CDP-CX355.
Personalmente ascolto il suono, non ho interesse se sia usato o nuovo, per lo stesso valore cerco quello che suoni meglio.
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3917
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
Anche io ascolto il suono, ma dire "è meglio l'altro.." dimenticandone il costo, e soprattutto il fatto che nel caso del nuovo, al primo problema il diffusore se ne torna da dove è venuto, mentre nel caso di un oggetto usato si rischia di aver buttatoi soldi e basta, non ha un grande senso. Il motivo per cui si parla di questi piccoli diffusori non è perche hanno una qualità assoluta, ma perchè a fronte di due spicci si ottiene un prodotto che per chi inizia significa iniziare davvero bene. E questo proprio per la ricerca del suono, ma con i piedi per terra ed occhio al portafogli.
Romeo- Novizio
Impianto : Musical fidelity m5si; Dynaudio Audience 8; Yamaha BD-S1065; Sony CDP-CX355.
Mai avuto problemi coi diffusori usati, mia opinione
nerone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3917
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT
Ci sono queste, ma siamo a 100€... e non so se siano equivamenti, ne parlano bene, ma non ne ho idea... mai sentite.Romeo ha scritto:... Esistono diffusori a tre vie, nuovi, di qualità equivalente a 50,00 euro ? Quali sono ?
https://www.amazon.it/Altoparlanti-Moukey-qualit%C3%A0-prezzo-montabile-nero-M20-3/dp/B08QJH952P/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=gogNR&pf_rd_p=01cc7a6b-8010-4057-8611-e3f001f92866&pf_rd_r=10KHXY9N6Y105Y8G2N4A&pd_rd_r=44ccf1b9-322c-43a4-8e0b-28a1b976ae35&pd_rd_wg=9YQsX&ref_=pd_gw_ci_mcx_mi
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4005
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
Non le conoscevo, ma leggendo le diverse recensioni (che vanno sempre prese con le pinze) ho trovato pareri non proprio lusinghieri proprio nel confronto con le Lonpoo, tranne una rencesione nella quale oltre a descriverne le qualità si ribadisce che le Lonpoo sono da preferire su alcuni generi musicali.
Come spesso succede, ci troviamo a discutere su cose che trovano le proprie risposte in area del tutto soggettiva. Non sono certo il numero di vie che fa del suono emesso un bel suono. Credo che il merito del suono delle Lonpoo sia da attribuire alla qualità e materiali dei trasduttori, che qui mi pare da aver capito non c'è (il woofer è di carta pressata). Mi piacerebbe però ascoltarle...
Come spesso succede, ci troviamo a discutere su cose che trovano le proprie risposte in area del tutto soggettiva. Non sono certo il numero di vie che fa del suono emesso un bel suono. Credo che il merito del suono delle Lonpoo sia da attribuire alla qualità e materiali dei trasduttori, che qui mi pare da aver capito non c'è (il woofer è di carta pressata). Mi piacerebbe però ascoltarle...
Romeo- Novizio
A parte che parliamo di 80€ (controllato ora), c'è qualche tentativo ma - a mio avviso - anche questi coi loro limiti/compromessi:Romeo ha scritto:... Esistono diffusori a tre vie, nuovi, di qualità equivalente a 50,00 euro ? Quali sono ?
Ma, ripeto, come anche loro stessi affermano (al contrario di Lonpoo) sono essenzialmente satelliti per home theater.
Se raddoppi "la posta" (i diffusori dovrebbero SEMPRE essere l'investimento più importante in una catena HiFi) si comincia a ragionare, IMHO:
https://www.subito.it/audio-video/casse-audio-pro-brescia-433738874.htm
https://www.subito.it/audio-video/casse-vintage-pioner-hpm60-barletta-andria-trani-433729910.htm
Anche a due vie: https://www.subito.it/audio-video/diffusori-casse-rcf-100-w-rcf-revisionate-ancona-421952254.htm
Qua, sempre con pochi spicci in più, fai strike: https://www.subito.it/audio-video/canton-casse-hifi-sansui-sony-milano-433673674.htm
Per divertirsi a moddare allora meglio queste (sempre IMHO), allora: https://www.subito.it/audio-video/casse-acustiche-coral-genova-433658696.htm
Queste PL 42, secondo voi potrebbero andare bene per i canali surronund, ed eventualmente anche per i canali Atmos?, oppure è meglio farle suonare in 2 canali stereo per la musica? a proposito per un secondo piccolo.impianto, cone vanno queste.casse per la musica Jazz?
Grazie
Grazie
Crisinstereo- Affezionato
Numero di messaggi : 159
Impianto : (non specificato)
Io ascolto jazz e vicino alla parete, possibilmente migliorate con un crossover, vanno benissimo.
Romeo- Novizio
Ehi ragazzi, va bene tutto, ma è bene specificare che stiamo parlando di prodotti di primissimo prezzo e qualità, va bene che sono piacevoli da ascoltare, ma se si vuole mettere su un impianto HiFi non è questa la strada...OK per sistemino per sentire un po' di musica mentre si fa altro (con subwoofer per la gamma bassa totalmente mancante) o come canali effetti surround...ma null'altro
root- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2693
Impianto : Sorgente
DAC
Finale
Diffusori
Anche migliorate nel cross, buoni per sentire meglio la TV, ma hi-fi propio no. Sul nuovo per qualcosa di decente, minimo si deve spendere sui 200-250 per diffusori di Indiana line o Wharfedale e simili.
niko35- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 547
Provincia : Là
Impianto : Pc-Foobar-Asio-Nad M51-Lector Vm200-Diffusori autocostruiti.
Matrix M-Stage---K612pro
Debut Carbon Evo-Ifi Zen Phono.
Le Dali Spèktor 2 vanno benone...
Se poi dobbiamo comparare il diametro del wf, le Spektor 1...
Se poi dobbiamo comparare il diametro del wf, le Spektor 1...
Darios8- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 534
Provincia : Sicilia
Impianto : Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ Alimentatore LPS212)
Amplificatore --> Abola Envidia Classe A20 ( Batteria Varta 60ah/540A)
Bookshelf --> Dali Oberon 1
Simpatiche pure queste: https://www.subito.it/audio-video/diffusori-seleco-vintage-milano-424123699.htm
Marco Ravich ha scritto:Simpatiche pure queste: https://www.subito.it/audio-video/diffusori-seleco-vintage-milano-424123699.htm
Sì, potevano essere utili a Pasquetta per la brace...
DAC
Finale
Diffusori
Pure le Dali bruciano bene...
Firace- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫
Firace ha scritto:Pure le Dali bruciano bene...
A si? Non ho mai avuto occasione mannagg...lo danno quel retrogusto pungente del PVC alle salsicce?
DAC
Finale
Diffusori
50€ li valgono tutti, secondo me.root ha scritto:Sì, potevano essere utili a Pasquetta per la brace...
Marco Ravich ha scritto:50€ li valgono tutti, secondo me.root ha scritto:Sì, potevano essere utili a Pasquetta per la brace...
Ok, alzo le mani, per me no...ma tutto dipende da cosa farci, se é migliorare audio del TV forse, ma poi serve amplificatore...a questo punto prendo un paio di casse amplificate a 100 euro
DAC
Finale
Diffusori
Potrebbero valere 50euro, ma solo per il mobile.......potrebbe uscirci qualcosa di "Carino".
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
Non so se vi rendete conto che state facendo le pulci ad oggetti che costano come una serata in pizzeria..
giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
E' come buttare via i soldi......se poi suonano di Mer@a.giucam61 ha scritto:Non so se vi rendete conto che state facendo le pulci ad oggetti che costano come una serata in pizzeria..
robi68- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4958
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.
giucam61 ha scritto:Non so se vi rendete conto che state facendo le pulci ad oggetti che costano come una serata in pizzeria..
Ma si, certo...se si é accumulatori seriali di monnezza sono perfette
A parte tutto, ognuno é libero di spendere quanto e come...ma 50 euro me li mangio in pizzeria...comprai la LP-42 per curiosità e mi trovo bene per sistemino da scrivania PC con subetto da 4 Baiocchi, ma niente più
DAC
Finale
Diffusori
[quote="root"]
Intendiamoci: io non le prenderei (sono br), ma se vuoi spendere poco ed avere la libertà di "divertirti" anche a moddarle personalmente preferirei investire in queste.
...parliamo sempre rispetto alle Lonpoo (e quindi - evidentemente - per il medesimo utilizzo)...Marco Ravich ha scritto:Ok, alzo le mani, per me no...ma tutto dipende da cosa farci, se é migliorare audio del TV forse, ma poi serve amplificatore...a questo punto prendo un paio di casse amplificate a 100 euro
Intendiamoci: io non le prenderei (sono br), ma se vuoi spendere poco ed avere la libertà di "divertirti" anche a moddarle personalmente preferirei investire in queste.
Marco Ravich ha scritto:root ha scritto:...parliamo sempre rispetto alle Lonpoo (e quindi - evidentemente - per il medesimo utilizzo)...Marco Ravich ha scritto:Ok, alzo le mani, per me no...ma tutto dipende da cosa farci, se é migliorare audio del TV forse, ma poi serve amplificatore...a questo punto prendo un paio di casse amplificate a 100 euro
Ok sono filosofie diverse...se devo moddare partirei da una base almeno valida, magari potrebbero essere una base queste, ma moddare significa spendere altri soldi su queste casse
DAC
Finale
Diffusori
Pagina 8 di 14 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14
Argomenti simili
» subwoofer senza pretese da accoppiare a lonpoo lp42
» Lonpoo LP42X - Amplificate
» LONPOO LP-42 da collegare ad un CD Player vintage