T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

+41
therealman
bartman
emmeci
Corsaro
Dulas
luciano
Stentor
marioni
fdb
JackRackham
Cella
aleaudio2010
caligula
_Led_
quadram
Marco Ravich
Solomon
ytse
bloodytears
madqwerty
Silver Black
merkutio
Orazio Privitera
Masterix
dtraina
JohnOhm
frugolo80
meraviglia
Charli48
Artinside
giovyy
acvtre
Patrick
Tassadar
thema2000ie
albamaiuscola
nd1967
bonghittu
porfido
MaurArte
Ivan
45 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 8 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da meraviglia Ven 3 Dic 2010 - 14:42

fdb ha scritto:

Avevi gli stessi miei diffusori? Shocked non ci posso credere. Allora mi fido ciecamente di te! Non mi interessa fa venir giu' la casa... ascolto ad un volume "normale", senza dar fastidio ai vicini di appartamento. Pero' vorrei sentire tutto, bassi compresi.
E' una soluzione temporanea nel senso che mi si e' fulminato il mio attuale ampli, non posso spendere soldi, e tra 6 mesi vado nella casa nuova e prendero dei nuovi diffusori per il soggiorno, tipo indiana line tesi 504 per capirci.
Che dici?

Sì, guarda, se vuoi stasera controllo esattamente il modello dei vecchi diffusori, ma, dalle foto che ho visto in rete, dovrebbero essere proprio quelli. E i bassi si sentiranno, stai tranquillo. Solo dovresti cambiare almeno i cavi di potenza, soprattutto se usi ancora il vecchio doppino rosso/nero, che andava di voga negli anni 80, e mettere un cavo di sezione decente.
Non so come l'amplificatore si interfaccerà con le tesi, bisognerebbe sentire l'opinione di qualcuno che ha ascoltato questa accoppiata. Posso solo dirti che coi miei diffusori va molto bene, nel senso che va molto oltre la "soluzione temporanea".
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 8 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Solomon Ven 3 Dic 2010 - 14:58

Con le Tesi 504 dovrebbero andare bene entrambi. Io ho le 560 che sono davvero un best buy, ed i due piccoletti se la sono sempre cavata bene. Parliamo sempre di pressioni sonore da ascolto intimo, altrimenti la protezione/clip o il mute si faranno "sentire" Smile

Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Messaggio Da fdb Ven 3 Dic 2010 - 15:36

meraviglia ha scritto:
Sì, guarda, se vuoi stasera controllo esattamente il modello dei vecchi diffusori, ma, dalle foto che ho visto in rete, dovrebbero essere proprio quelli. E i bassi si sentiranno, stai tranquillo. Solo dovresti cambiare almeno i cavi di potenza, soprattutto se usi ancora il vecchio doppino rosso/nero, che andava di voga negli anni 80, e mettere un cavo di sezione decente.

Se controlli mi fai un piacere, cosi' vado sul sicuro. Ti devo una birra Kiss
Come cavi.. si, uso ancora il doppino rosso/nero e cambiarlo e' un po' un problema perche' passa pure dentro il muro (assieme ai cavi di corrente... lo so mi vergogno ma e' una cosa temporaneaaaaaa). Casa nuova.. impianto nuovo!

Solomon ha scritto:Con le Tesi 504 dovrebbero andare bene entrambi. Io ho le 560 che sono davvero un best buy, ed i due piccoletti se la sono sempre cavata bene. Parliamo sempre di pressioni sonore da ascolto intimo, altrimenti la protezione/clip o il mute si faranno "sentire" Smile

Anche tu mi tranquillizzi un po'... ricapitolando: prendo il 2000 (mi servono piu' ingressi) e lo collego alle vetuste pioneer con i cavi vetusti. Tra qualche tempo prendero dei diffusori seri (sicuramente indianaline) con dei cavi seri e poi prendere pure un ampli piu' serio.
Se meraviglia mi da l'ok per quei pioneer domani lo ordino Wink

Anche perchè per 60/70 euro mi sembra ci siano molte alternative..

fdb
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 37
Impianto : da rifare :-)

Messaggio Da meraviglia Sab 4 Dic 2010 - 9:56

fdb ha scritto:
meraviglia ha scritto:

Se controlli mi fai un piacere, cosi' vado sul sicuro. Ti devo una birra Kiss
Come cavi.. si, uso ancora il doppino rosso/nero e cambiarlo e' un po' un problema perche' passa pure dentro il muro (assieme ai cavi di corrente... lo so mi vergogno ma e' una cosa temporaneaaaaaa). Casa nuova.. impianto nuovo!

Solomon ha scritto:Con le Tesi 504 dovrebbero andare bene entrambi. Io ho le 560 che sono davvero un best buy, ed i due piccoletti se la sono sempre cavata bene. Parliamo sempre di pressioni sonore da ascolto intimo, altrimenti la protezione/clip o il mute si faranno "sentire" Smile

Anche tu mi tranquillizzi un po'... ricapitolando: prendo il 2000 (mi servono piu' ingressi) e lo collego alle vetuste pioneer con i cavi vetusti. Tra qualche tempo prendero dei diffusori seri (sicuramente indianaline) con dei cavi seri e poi prendere pure un ampli piu' serio.
Se meraviglia mi da l'ok per quei pioneer domani lo ordino Wink

Anche perchè per 60/70 euro mi sembra ci siano molte alternative..

Allora, ho controllato: purtroppo le mie sono le Pioneer CS-454, max input 40W, max power (DIN) 60W, 8 Ohm.
Il woofer è di circa 20 cm.

Quindi le tue, seppure esteticamente simili, sono decisamente più grandi.
A questo punto non so che dire, non ti posso dare garanzie...
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da fdb Sab 4 Dic 2010 - 13:40

meraviglia ha scritto:

Allora, ho controllato: purtroppo le mie sono le Pioneer CS-454, max input 40W, max power (DIN) 60W, 8 Ohm.
Il woofer è di circa 20 cm.

Quindi le tue, seppure esteticamente simili, sono decisamente più grandi.
A questo punto non so che dire, non ti posso dare garanzie...

Azz... ti ringrazio sei stato gentilissimo... adesso devo decidere se rischiare o meno.. mumble mumble...

fdb
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 37
Impianto : da rifare :-)

Messaggio Da marioni Dom 30 Gen 2011 - 10:12

ciao ragazzi!

rialzo questo vecchio 3d perché ho bisogno di aiuto sullo SDAR 2000, col quale ho assemblato un impiantino per un amico neofita:
SDAR 2000 - klipsch F2 - lettore dvd LG consumer.

Usando il dvd come sorgente è soddisfacente, ho letto tutto questo lungo 3d e confermo appieno le impressioni espresse: spinge abbastanza, va equalizzato un pochino, ad alto volume va in protezione e si spegne (a volume ALTO, comunque).
provando l'ingresso frontale con un ipod classic invece suona bassino. idem spostando l'ipod su un'untrata posteriore con cavo minijack-doppio rca.
ma proprio bassino.
qualcuno può confermare? mi sa che è un problema del'ipod....
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 228
Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Messaggio Da Stentor Dom 30 Gen 2011 - 10:26

marioni ha scritto:ciao ragazzi!

rialzo questo vecchio 3d perché ho bisogno di aiuto sullo SDAR 2000, col quale ho assemblato un impiantino per un amico neofita:
SDAR 2000 - klipsch F2 - lettore dvd LG consumer.

Usando il dvd come sorgente è soddisfacente, ho letto tutto questo lungo 3d e confermo appieno le impressioni espresse: spinge abbastanza, va equalizzato un pochino, ad alto volume va in protezione e si spegne (a volume ALTO, comunque).
provando l'ingresso frontale con un ipod classic invece suona bassino. idem spostando l'ipod su un'untrata posteriore con cavo minijack-doppio rca.
ma proprio bassino.
qualcuno può confermare? mi sa che è un problema del'ipod....

Compra un Arcam RDock ...il segnale che esce dall'ipod è molto basso

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da marioni Dom 30 Gen 2011 - 11:29

Grazie Stentor per il consiglio.
Quindi, dici, è normale?
Non conoscevo questo oggetto che mi consigli, mi pare ben fatto e ben recensito, ma costa una fucilata, tipo 4 volte l'ampli! Sai se ci sono alternative più abbordabili? Anche a scapito di un po' di qualità....
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Impianto : ampli TA 10.1 con ZetaGi FT146 / casse Klipsch RF82 / meccanica CDP Philips 723 (modificato) / DAC Beresford Caiman

Messaggio Da Stentor Dom 30 Gen 2011 - 14:24

marioni ha scritto:Grazie Stentor per il consiglio.
Quindi, dici, è normale?
Non conoscevo questo oggetto che mi consigli, mi pare ben fatto e ben recensito, ma costa una fucilata, tipo 4 volte l'ampli! Sai se ci sono alternative più abbordabili? Anche a scapito di un po' di qualità....

Non saprei ...però ti assicuro che l'arcam suona veramente bene !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da marioni Dom 30 Gen 2011 - 20:02

Grazie Stentor, trasloco il 3d su SOS aiuto tecnico, che altrimenti qui siamo OT
marioni
marioni
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da luciano Mar 5 Apr 2011 - 0:12

ma questo 2000 la scythe ha smesso di produrlo?
perchè?Suspect
L'importatore http://www.totalmodding.com/index.php?cPath=2962_2963
ha in listino solo il 1100
luciano
luciano
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 77
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
ampli Sony TA-FE9000R

Messaggio Da Dulas Mar 5 Apr 2011 - 7:23

luciano ha scritto:ma questo 2000 la scythe ha smesso di produrlo?
perchè?Suspect

Io l'ho comprato da un mesetto e ancora c'era in listino, forse in vista del 3000?
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 434
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Messaggio Da Corsaro Lun 4 Lug 2011 - 12:24

purtroppo il 3000 nn si sa quando vedrà la luce..,per il resto credo che del 2000 ci sia la versione B...e nn so se sia la stessa cosa oppure hanno cambiato qualcosa...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 728
Provincia : dipende dal tempo
Occupazione/Hobby : venditoredifumo
Impianto : Audio pro:
-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq
-Ridge Farm Boiler ultra compr
-Klipsch pro+ Cornwall+ Rme Ad2.. ecc...

Messaggio Da emmeci Lun 4 Lug 2011 - 12:29

Qualcosa... vedi qua:
http://www.overclockers-store.com/scythe-kama-2000-p-2866.html
Very Happy Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Messaggio Da bartman Lun 4 Lug 2011 - 13:31

luciano ha scritto:ma questo 2000 la scythe ha smesso di produrlo?
perchè?Suspect

No, forse la rev.B non lo vendono più in abbinata con i diffusori ma il solo ampli è disponibile (tra l'altro la versione "vecchia" in sconto) guarda qui:
http://www.totalmodding.com/index.php?cPath=2962_1962

@patrick
li stai bombardando di mail per sapere qualcosa sul 3000????????????????????' Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da Corsaro Lun 4 Lug 2011 - 15:38

emmeci ha scritto:Qualcosa... vedi qua:
http://www.overclockers-store.com/scythe-kama-2000-p-2866.html
Very Happy Mauro

esatto..!...mio fratello l'ha ordinato oggi e mi ha detto che la rev.B ha proprio quelle piccole migliorie,non conoscendo altra versione nn saprei se sono modifiche sensibili...
ps:io non conoscendolo magari con la scusa me lo faccio prestare per un confronto...bellino è bellino.. Mmm
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq

Messaggio Da Corsaro Mer 6 Lug 2011 - 11:53

eccolo allora,al mio fratellino è arrivato è la versione B,sul frontalino è scritto 2100Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 8 Img_1113Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 8 Img_1114 sembra abbiano modificato piccole cose sulla scheda,mentre ora i Vu funzionano grazie al tastino segnale ingresso/uscita,posizionato su ingresso vanno che è un piacere,l'unica cosa è come fossero appannati dall'interno...ascoltato ieri sera dopo 24 ore di burn out...suona bello energetico e musicale,poi collegato alla mia batteria impressiona per 70 euro spedito..ne sembra costare mooolti di più...mi sa che me ne compro uno pure io.. Laughing Happy shock
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq

Messaggio Da Patrick Mer 6 Lug 2011 - 12:04

Corsaro ha scritto:eccolo allora,al mio fratellino è arrivato è la versione B,sul frontalino è scritto 2100Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 8 Img_1113Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 8 Img_1114 sembra abbiano modificato piccole cose sulla scheda,mentre ora i Vu funzionano grazie al tastino segnale ingresso/uscita,posizionato su ingresso vanno che è un piacere,l'unica cosa è come fossero appannati dall'interno...ascoltato ieri sera dopo 24 ore di burn out...suona bello energetico e musicale,poi collegato alla mia batteria impressiona per 70 euro spedito..ne sembra costare mooolti di più...mi sa che me ne compro uno pure io.. Laughing Happy shock

Vai Corsaro! Hai avuto la mia stessa impressione? Il primo impatto con questo ampli è...wow! Quello che ti offre (in rapporto alla spesa) è semplicemente straordinario. Ok
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da Corsaro Mer 6 Lug 2011 - 12:14

esatto,praticamente ho trovato l'ampli per il rock,blues..insomma ormai non mi stupisco pù di nulla,si sono d'accordo con te rimani stupito,non ha la classe del bantam o la magia del 2024,ma ha una sua personalità come quando scegli che sò una chitarra in base al genere di musica che devi suonare,le hai li a disposizione,il merito è tuo Patrick con la recensione fatta e ho mandato avanti il fratellino..... Hehe ..ma 10 minuti fa l'ho ordinato anche io.. Hello lol!
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq

Messaggio Da Patrick Mer 6 Lug 2011 - 12:17

Io l'ho consigliato a tanti amici che voleva un amplino bello e pronto, versatile e con poca spesa. Tutti soddisfattissimi.

Certo che col passare del tempo e con l'aumentare degli ascolti e dei confronti, i limiti vengono fuori, ma se poi si ripensa a quanto si è speso! Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da emmeci Mer 6 Lug 2011 - 12:19

Corsaro ha scritto:esatto,praticamente ho trovato l'ampli per il rock,blues..insomma ormai non mi stupisco pù di nulla,si sono d'accordo con te rimani stupito,non ha la classe del bantam o la magia del 2024,ma ha una sua personalità come quando scegli che sò una chitarra in base al genere di musica che devi suonare,le hai li a disposizione,il merito è tuo Patrick con la recensione fatta e ho mandato avanti il fratellino..... Hehe ..ma 10 minuti fa l'ho ordinato anche io.. Hello lol!

Mmm Ma... stavolta passo!!! Ho già dato con i due predecessori, e alla fine la "grana sonora" quella è... vero con una certa "personalità", ma preferisco di gran lunga il "carattere" del TA2024!
Peccato... perchè sono gli "unici" ampini che con 10' di macchina... entarano in mio possesso, senza dovere aspettare... a volte mesi! Suspect

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Corsaro Mer 6 Lug 2011 - 12:31

emmeci ha scritto:
Corsaro ha scritto:esatto,praticamente ho trovato l'ampli per il rock,blues..insomma ormai non mi stupisco pù di nulla,si sono d'accordo con te rimani stupito,non ha la classe del bantam o la magia del 2024,ma ha una sua personalità come quando scegli che sò una chitarra in base al genere di musica che devi suonare,le hai li a disposizione,il merito è tuo Patrick con la recensione fatta e ho mandato avanti il fratellino..... Hehe ..ma 10 minuti fa l'ho ordinato anche io.. Hello lol!

Mmm Ma... stavolta passo!!! Ho già dato con i due predecessori, e alla fine la "grana sonora" quella è... vero con una certa "personalità", ma preferisco di gran lunga il "carattere" del TA2024!
Peccato... perchè sono gli "unici" ampini che con 10' di macchina... entarano in mio possesso, senza dovere aspettare... a volte mesi! Suspect

Ciao Mauro

..mha non so cosa dirti..con il suo ali fa c@@@e,collegato ad un kingrex PSU e ancora meglio con la batteria ha cambiato faccia...lo proverò appena arriva il mio con il trends ecc...
Corsaro
Corsaro
Membro di riguardo
Membro di riguardo

-Powersoft digam 2002
-SSL Mynx XR425 eq

Messaggio Da emmeci Mer 6 Lug 2011 - 12:37

Very Happy No... intendiamoci, complessivamente per quello che costa è un campioncino! Prove con alimentazioni diverse ne ho fatte tentissime, e ti posso dire che con la batteria vanno "bene", ma vanno "meglio" con uno buon switching (non il suo... per intenderci!) tirano fuori più dinamica. La mia riflessione era sul fatto che vorrei provare qualcosa di nuovo e magari di qualità... decisamente diversa, quindi metto i soldi nel "porcellino" Laughing
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da therealman Mer 5 Ott 2011 - 17:43

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato thread... dunque, ho acquistato da poco lo scythe 2000 rev B (marchiato 2100 per capirci) e volevo qualche delucidazione sul funzionamento...
Gli ho collegato la mia coppia di JBL es30 e provato con un mediaplayer: il patriot box office (PBO)...
e... devo dire che la prova è stata davvero deludente... alzando il volume praticamente al massimo le casse si muovevano poco... e pure i vmeter... e non capisco: dietro c'è il selettore per i vmeter stessi, ma in qualunque posizione lo si metta si muovono pochissimo... che dipenda dal volume d'ingresso del pbo? ho provato a smanettarci ma nulla... scusate se le problematiche sono (per ora) non proprio hifi... ma spero di migliorare! Ciao! By therealman.

therealman
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 50
Impianto : ampli: scythe kama 2100, pioneer SA-520 (nato nel 1982!) NAD T742 casse: jbl ES20 (per ora!)...

Messaggio Da Silver Black Mer 5 Ott 2011 - 17:55

therealman ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato thread... dunque, ho acquistato da poco lo scythe 2000 rev B (marchiato 2100 per capirci) e volevo qualche delucidazione sul funzionamento...
Gli ho collegato la mia coppia di JBL es30 e provato con un mediaplayer: il patriot box office (PBO)...
e... devo dire che la prova è stata davvero deludente... alzando il volume praticamente al massimo le casse si muovevano poco... e pure i vmeter... e non capisco: dietro c'è il selettore per i vmeter stessi, ma in qualunque posizione lo si metta si muovono pochissimo... che dipenda dal volume d'ingresso del pbo? ho provato a smanettarci ma nulla... scusate se le problematiche sono (per ora) non proprio hifi... ma spero di migliorare! Ciao! By therealman.

A quanto avevo letto a suo tempo, i VU-meter dello Scythe non funzionano bene, specialmente su alcuni modelli.
Ma il volume ti soddisfa? E sopratutto, la qualità del suono? Hai provato ad accoppiarlo ad altre casse, magari più sensibili?

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili