T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

+41
therealman
bartman
emmeci
Corsaro
Dulas
luciano
Stentor
marioni
fdb
JackRackham
Cella
aleaudio2010
caligula
_Led_
quadram
Marco Ravich
Solomon
ytse
bloodytears
madqwerty
Silver Black
merkutio
Orazio Privitera
Masterix
dtraina
JohnOhm
frugolo80
meraviglia
Charli48
Artinside
giovyy
acvtre
Patrick
Tassadar
thema2000ie
albamaiuscola
nd1967
bonghittu
porfido
MaurArte
Ivan
45 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 4 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da albamaiuscola Lun 5 Lug 2010 - 13:39

Patrick ha scritto:Posso dirti che suona bene e, come giustamente dice Artinside, per quello che ti offre è un piccolo miracolo.

Secondo me, anche per quello che costa, fa invece pietà (parliamo del 1100. Questo nuovo non l'ho ascoltato, ma mi tengo volentieri il dubbio Laughing )

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2505
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp - Pagina 4 Empty Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp

Messaggio Da Artinside Lun 5 Lug 2010 - 14:44

albamaiuscola ha scritto:
Patrick ha scritto:Posso dirti che suona bene e, come giustamente dice Artinside, per quello che ti offre è un piccolo miracolo.

Secondo me, anche per quello che costa, fa invece pietà (parliamo del 1100. Questo nuovo non l'ho ascoltato, ma mi tengo volentieri il dubbio Laughing )
Abbiamo capito che ti fa cagare, certo per 50 euro se ti aspetti di pilotare quei carrarmati delle tue Jbl.....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Messaggio Da frugolo80 Lun 5 Lug 2010 - 14:47

L' Sda 1100 mi gira da 6 mesi con delle 4ohm senza battere ciglio...riguardo alla differenza sonica col TA-2024...io ho provato solo il vecchio T-amp ed un PopPulse che monta il Ta-2022. Posso dirti che suona bene e, come giustamente dice Artinside, per quello che ti offre è un piccolo miracolo. Già confrontato col mio A-9355 (ti ricordo battuto in una sfida all'ultimo sangue dal Trends che monta, come sai, il 2024), il Kama Bay 2000, così come il 1100, è due spanne sotto. E' meno lineare, meno neutro, porta un pò avanti le medie, è un pizzico carente sui bassi, in complesso la scena è più stretta e c'è meno dettaglio ma è molto piacevole da ascoltare. Le voci escono fuori dal mix alla grande. E' fantastico in rapporto al prezzo. Se costasse 200 euro il mio giudizio sarebbe diverso. Poi, tutto è relativo e soggettivo. Ho avuto tra le mani il PopPulse, costa 265 euro (e vorrei sapere chi è quel pazzo che lo compra a questa cifra) e secondo me il Kama suona meglio.
ho capito....allora mi sa che passo...dopotutto ho già una Fenice ed il Topping Tp-21...anche se mi spiace non avere i vu-meter...
peccato...
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 929
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Messaggio Da albamaiuscola Lun 5 Lug 2010 - 14:54

Aridaje... Non lamento problemi di pilotaggio (ovvio che non è l'ampli per i miei diffusori) quanto il suono in se.
Neppure il Trends ce la fa, ma il divario è abissale a mio avviso.
Il suono del Kama era davvero "sporco": impastato, non definito, scena zero. In pratica non aveva parametri hifi, a mio avviso.

Sia ben chiaro, non faccio nessuna crociata, ne dico ai possessori che hanno il prosciutto nelle orecchie. Esprimo solo il mio parere.

Quello che però non capisco proprio è la recensione su Tnt Audio, dove ne esce davvero bene.
Dal mio punto di vista, se un ampli è valido, manifesterà dei problemi con interfacciabilità con i diffusori, ma lascerà comunque intuire la buona pasta di cui è fatto (come il Trends).
Con il Kama ripeto, il discorso andava oltre. Il suono era pari a quello di un compattone.

A sto punto mi viene il dubbio che il mio fosse difettato, visto che scemo non sono, e mi fido comunque delle vostre impressioni (sia ben chiaro).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da madqwerty Lun 5 Lug 2010 - 15:06

albamaiuscola ha scritto:A sto punto mi viene il dubbio che il mio fosse difettato, visto che scemo non sono, e mi fido comunque delle vostre impressioni (sia ben chiaro).
l'ipotesi (un po' sfigata, ma sai mai) che i tuoi diffusori fossero così incompatibili da metterlo seduto anche sulla qualità,
pur rimanendo all'interno dei suoi limiti di erogazione, può aver senso secondo te?
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Ivan Lun 5 Lug 2010 - 15:10

Il suono del Kama era davvero "sporco": impastato, non definito, scena zero. In pratica non aveva parametri hifi, a mio avviso.

Sia ben chiaro, non faccio nessuna crociata, ne dico ai possessori che hanno il prosciutto nelle orecchie. Esprimo solo il mio parere.
Anch'io riporto un feed-back negativo relativamente alla precedente versione dell'integrato. Non ce l'ha fatta, laddove il Trends audio si è sempre espresso discretamente bene e cioè: con casse da 90db come le Mourdant Short.
Non è per fare polmemica anzi mi piacerebbe capirne il perchè.

Detto questo il nuovo modello mi piace molto. Ok
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da Patrick Lun 5 Lug 2010 - 15:33

madqwerty ha scritto:l'ipotesi (un po' sfigata, ma sai mai) che i tuoi diffusori fossero così incompatibili da metterlo seduto anche sulla qualità,
pur rimanendo all'interno dei suoi limiti di erogazione, può aver senso secondo te?

Mad, è molto probabile che sia come tu hai ipotizzato. Posso dirti che il mio Sda-1100 l'ho provato con tutti i diffusori in mio possesso e le cose cambiano in maniera notevole da diffusore a diffusore. Con le Klipsch e le Rcf Teens suona bene, con le Esb suona male, con le Rcf Aithra sembra una radiolina portatile e con le Dynavoice sembra suonare da dentro un armadio. Stranamente queste differenze sono state meno avvertibili con il nuovo Kama, che suona discretamente bene anche con le Esb.
P.S.: il Kama 2000 in questo momento sta suonando con un paio di vecchie casse Panasonic fine anni '80 da 2.7 ohm e fa tranquillamente il suo sporco lavoro, al di là di ogni più rosea aspettativa. Kiss
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da albamaiuscola Lun 5 Lug 2010 - 16:43

Patrick ha scritto:
P.S.: il Kama 2000 in questo momento sta suonando con un paio di vecchie casse Panasonic fine anni '80 da 2.7 ohm e fa tranquillamente il suo sporco lavoro, al di là di ogni più rosea aspettativa. Kiss

2.7ohm?! Shocked è un carico a dir poco difficile da far suonare decentemente...
Ho i miei seri dubbi che possa pilotare qualcosa sotto i 4ohm (non ce la fa un 3020, fai tu...).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Patrick Lun 5 Lug 2010 - 23:10

2.7ohm?! Shocked è un carico a dir poco difficile da far suonare decentemente...
Ho i miei seri dubbi che possa pilotare qualcosa sotto i 4ohm (non ce la fa un 3020, fai tu...).

E lo so, in teoria è come dici tu. Eppure suona ed anche discretamente bene.
Può darsi abbia dimenticato che non potrebbe suonare, vedrò di ricordaglielo. Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da bloodytears Mar 6 Lug 2010 - 0:16

Ciao a tutti, una domanda Smile
Volessi sostituire un marantz pm4200 collegato a delle wharfedale diamond 8.2 con questo scythe, farei una sciocchezza?
Conviene puntare su qualcosa di diverso? (le wharfdale mi sembrano difficili da far suonare, l'unica volta che le ho sentite un pò a loro agio è stato con il vecchio t-amp e con un NAD 90).

grazie Smile

ciao

bloodytears
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Impianto : Amplificatore Scythe SDA-1000 Kama Bay + Casse Scythe Krocraft

Messaggio Da madqwerty Mar 6 Lug 2010 - 1:49

conviene puntare alla sezione delle presentazioni! Wink (benvenuto Smile )

non citi l'altro kama in firma, lo hai giá provato?
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da bloodytears Mar 6 Lug 2010 - 20:52

Yes. collegato al pc ad una m-audio 2496.
Per i miei gusti non è male, ma un amico che ha + orecchio di me l'ha provato confrontato con il suo ta 10.1 e ha detto che è di gran lunga migliore quest'ultimo. Per questo il dubbio. Vista la spesa direi "lo prendo" ad occhi chiusi, ma avendo già il marantz e quel tipo di diffusori, ne varebbe la pena?

(vado a presentarmi )
Hello

bloodytears
Novizio
Novizio

Messaggio Da Patrick Mar 6 Lug 2010 - 21:17

bloodytears ha scritto:Ciao a tutti, una domanda Smile
Volessi sostituire un marantz pm4200 collegato a delle wharfedale diamond 8.2 con questo scythe, farei una sciocchezza?
Conviene puntare su qualcosa di diverso? (le wharfdale mi sembrano difficili da far suonare, l'unica volta che le ho sentite un pò a loro agio è stato con il vecchio t-amp e con un NAD 90).

grazie Smile

ciao

Con 86 db delle Wharfedale? Lascia perdere Scythe e Ta2024 e pensa a qualcos'altro, oppure cambia casse.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da frugolo80 Mar 6 Lug 2010 - 22:14

Patrick ha scritto:
bloodytears ha scritto:Ciao a tutti, una domanda Smile

grazie Smile

ciao

Con 86 db delle Wharfedale? Lascia perdere Scythe e Ta2024 e pensa a qualcos'altro, oppure cambia casse.
permettimi di rispondere che questa non è la verità....e non continuiamo a spaventare la gente con sta cosa della sensibilità..
io con la Fenice 20 piloto in maniera perfetta dei diffusori da 86db (4 ohm)..con dischi registrati normali non vado mai oltre ore 12 con il potenziometro...
ok, abito in un appartamento e la mia stanza è di circa 20 mq, ma posso assicurare che il livello sonoro è ben elevato....
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,

Messaggio Da Patrick Mar 6 Lug 2010 - 22:42

frugolo80 ha scritto:permettimi di rispondere che questa non è la verità....e non continuiamo a spaventare la gente con sta cosa della sensibilità..
io con la Fenice 20 piloto in maniera perfetta dei diffusori da 86db (4 ohm)..con dischi registrati normali non vado mai oltre ore 12 con il potenziometro...
ok, abito in un appartamento e la mia stanza è di circa 20 mq, ma posso assicurare che il livello sonoro è ben elevato....

4ohm, hai detto bene. Il TA2024 ti rende 11 watt su 4ohm e 6 watt su 8ohm. Potrei sbgliarmi ma mi risulta che le Wharfedale in questione abbiano un'impedenza di 8ohm.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da frugolo80 Mar 6 Lug 2010 - 22:45

Patrick ha scritto:
frugolo80 ha scritto:permettimi di rispondere che questa non è la verità....e non continuiamo a spaventare la gente con sta cosa della sensibilità..

4ohm, hai detto bene. Il TA2024 ti rende 11 watt su 4ohm e 6 watt su 8ohm. Potrei sbgliarmi ma mi risulta che le Wharfedale in questione abbiano un'impedenza di 8ohm.
Le Wharfedale hanno un'impedenza di 6 ohm...prima delle mie attuali, avevo dei diffusori da 87db e 6 ohm...e andavano molto bene..
dipende tanto comunque da quanto scendono come impedenza minima..le mie attuali arrivano massimo a 3,7 ohm...
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Patrick Mar 6 Lug 2010 - 22:48

frugolo80 ha scritto:
Le Wharfedale hanno un'impedenza di 6 ohm...prima delle mie attuali, avevo dei diffusori da 87db e 6 ohm...e andavano molto bene..
dipende tanto comunque da quanto scendono come impedenza minima..le mie attuali arrivano massimo a 3,7 ohm...

Ok, 6 ohm, ma 86 db restano pochi, troppo pochi...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da bloodytears Mer 7 Lug 2010 - 1:29

Sono 6 ohm...potrei provare con l'sda 1000 e se il suono nn mi dispiace ed e' vero che questo nuovo modello suona meglio, provare a fare il cambio.
Cambiare le casse...potrebbe esser un'idea pero' da un lato mi spiace perché tutto sommato non dovrebbero esser malaccio e ai tempi mi dissero che x i miei gusti musicali (rock-metal) erano azzeccatissime. Boh

bloodytears
Novizio
Novizio

Messaggio Da Patrick Mer 7 Lug 2010 - 1:33

bloodytears ha scritto:Sono 6 ohm...potrei provare con l'sda 1000 e se il suono nn mi dispiace ed e' vero che questo nuovo modello suona meglio, provare a fare il cambio.
Cambiare le casse...potrebbe esser un'idea pero' da un lato mi spiace perché tutto sommato non dovrebbero esser malaccio e ai tempi mi dissero che x i miei gusti musicali (rock-metal) erano azzeccatissime. Boh

Il 2000 spinge parecchio di più sia del 1000 che del 1100. Fatti prestare un Sda e vedi come gira con le Wharfi. Il problema non è che suonino male, affatto, se è per questo a me piacciono anche, suonano molto robuste, corpose, ma è che forse necessitano di qualche watt in più, tutto qua. Il Marantz quanti watt è?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da meraviglia Mer 7 Lug 2010 - 9:53

frugolo80 ha scritto:

Secondo me il problema è che un'affermazione del tipo "il livello sonoro è ben elevato" è molto soggettiva: dipende dalle abitudini di ascolto, dal genere musicale, dall'ambiente, etc. Spesso mi capita di ascoltare a volumi che ritengo moderati, mente la mia compagna mi chiede di abbassare il volume perchè troppo elevato. Servirebbe una misura con fonometro nel punto di ascolto per fornire un parametro oggettivo. Ma poi sarebbe davvero utile? Se per te il livello sonoro con la Fenice 20 è "ben elevato", probabilmente andrà bene anche il 1000 o il 1100, ma dovresti essere tu a dirlo, con una prova. Del resto abbiamo ormai appurato che lo Scythe suona in modo piuttosto diverso su diffusori con dati di targa molto simili.

Per quanto mi riguarda, il 1100 suona bene con le mie casse: il suono è trasparente, nitido, completo su tutto lo spettro. Certo, talvolta, quando non ci sono i vicini, avrei voglia di sentire i pugni nello stomaco, ad esempio ascoltando "The Wall". Questo non è possibile, ma lo sapevo prima di acquistarlo, questione di compromessi (e per poco più di 50€ trattasi di compromesso coi fiocchi).
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1475

Messaggio Da Silver Black Mer 7 Lug 2010 - 13:33

Ragazzi, compratelo e provatelo, costa così poco!
In caso proprio non vi piacesse lo rivendete, credo sia molto vendibile (va bene per un secondo impianto, per una stanza piccola, per il PC, ecc.).

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Charli48 Mer 7 Lug 2010 - 15:31

Oggi mi è arrivato lo Scythe SDA 2000:confermo a pieno le impressioni di Patrick ,nessun problema coi segnali di alto livello
che anch'io avevo col 1100.Per la potenza non posso giudicare perche non ho piu il 1100 ma è superiore al Trends TA 10.1
quasi come il TP21: suono diverso dai classe T ma molto piacevole e preciso.Per me è un "must" dato anche il prezzo.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Messaggio Da ytse Mer 7 Lug 2010 - 16:41

Charli48 ha scritto:....
quasi come il TP21: suono diverso dai classe T ma molto piacevole e preciso....

Uhmmmm quel "quasi" rende la cosa stuzzicante, ora devi per forza beccarti delle domande Very Happy
Come potenza quindi il tp21 ti sembra superiore ? Se hai tempo e voglia un tuo confronto tra i due ampli sarebbe molto interessante Smile
ytse
ytse
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 173
Impianto : Topping TP2021 + Klipsch RB51 mkII

Messaggio Da acvtre Mer 7 Lug 2010 - 17:37

ytse ha scritto:
Charli48 ha scritto:....
quasi come il TP21: suono diverso dai classe T ma molto piacevole e preciso....

Uhmmmm quel "quasi" rende la cosa stuzzicante, ora devi per forza beccarti delle domande Very Happy
Come potenza quindi il tp21 ti sembra superiore ? Se hai tempo e voglia un tuo confronto tra i due ampli sarebbe molto interessante Smile
concordo mi unisco alla richiesta.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1834
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax

http://www.myhifi.it/

Messaggio Da Charli48 Gio 8 Lug 2010 - 9:56

Rettifico parzialmente quanto detto in precedenza riguardo alla potenza dello SDA 2000:è si piu potente del Trends ma
il TP21 lo batte anche perche quando si supera un certo valore va in protezione totale e riprende dopo 2-3 secondi.
Col Trends e col TP21 non è mai successo ma questi distorcono molto quando si avvicinano al limite di potenza:
con lo Scythe invece la distorsione si avverte meno al limite ma appena si va oltre va in protezione.Ci sono meno
bassi che col Tp21 ma gli alti sono meglio ma penso dipenda anche dalle ore di funzionamento comunque un ottimo
prodotto.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili