Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp
+41
therealman
bartman
emmeci
Corsaro
Dulas
luciano
Stentor
marioni
fdb
JackRackham
Cella
aleaudio2010
caligula
_Led_
quadram
Marco Ravich
Solomon
ytse
bloodytears
madqwerty
Silver Black
merkutio
Orazio Privitera
Masterix
dtraina
JohnOhm
frugolo80
meraviglia
Charli48
Artinside
giovyy
acvtre
Patrick
Tassadar
thema2000ie
albamaiuscola
nd1967
bonghittu
porfido
MaurArte
Ivan
45 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 9 di 10
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Coming Soon: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp
therealman ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato thread... dunque, ho acquistato da poco lo scythe 2000 rev B (marchiato 2100 per capirci) e volevo qualche delucidazione sul funzionamento...
Gli ho collegato la mia coppia di JBL es30 e provato con un mediaplayer: il patriot box office (PBO)...
e... devo dire che la prova è stata davvero deludente... alzando il volume praticamente al massimo le casse si muovevano poco... e pure i vmeter... e non capisco: dietro c'è il selettore per i vmeter stessi, ma in qualunque posizione lo si metta si muovono pochissimo... che dipenda dal volume d'ingresso del pbo? ho provato a smanettarci ma nulla... scusate se le problematiche sono (per ora) non proprio hifi... ma spero di migliorare! Ciao! By therealman.
Direi che in maniera semplice gli 8W per canale dell'ampli basato su YDA138 non sono assolutamente sufficenti per pilotare le tue casse, che hanno una sensibilità 88 dB (bassina), una tenuta in potenza abbastanza elevata (150W) ed evidentemente un modulo di impedenza un po' complesso è probabile che dagli 8ohm nominali si scende parecchio ad alcune frequenze.
Mi dispiace, ma a mio modestissimo parere casse del genere vogliono ben di più in potenza.
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Grazie Silver Black e grazie Mauro per le risposte. Dunque... sui vmeter anche io avevo letto che avevano problemi... ma sulla prima versione (che era disponibile a ben 10 eurozzi in meno, e per queste cifre non era poco...) mentre con la rev2 non mi pare si sia lamentato nessuno... o sbaglio? E allora:
S O N D A G G I O:
a tutti i possessori dell'ampli scythe 2000 revB (marchiato 2100), problemi con i vmeter???
sulla sensibilità delle casse... d'accordo che erano prima pilotate da un NAD T742 che in home theatre, ma anche in hifi fa il suo lavoro degnamente... pensavo che il "piccolo mostro" ce la facesse... ma le devo comunque provare con altre sorgenti...
In ogni caso... mi date qualche dritta sull'abbinamento ideale per il piccoletto? che poi magari... vengo a casa vostra a provarlo?? Scherzo ovviamente... ma potrei cercare qualche amico che ha le casse e fare qualche test...
Grazie in anticipo nuovamente! Ciao, by therealman.
S O N D A G G I O:
a tutti i possessori dell'ampli scythe 2000 revB (marchiato 2100), problemi con i vmeter???
sulla sensibilità delle casse... d'accordo che erano prima pilotate da un NAD T742 che in home theatre, ma anche in hifi fa il suo lavoro degnamente... pensavo che il "piccolo mostro" ce la facesse... ma le devo comunque provare con altre sorgenti...
In ogni caso... mi date qualche dritta sull'abbinamento ideale per il piccoletto? che poi magari... vengo a casa vostra a provarlo?? Scherzo ovviamente... ma potrei cercare qualche amico che ha le casse e fare qualche test...
therealman- Interessato
Numero di messaggi : 50
Impianto : ampli: scythe kama 2100, pioneer SA-520 (nato nel 1982!) NAD T742 casse: jbl ES20 (per ora!)...
therealman ha scritto:Grazie Silver Black e grazie Mauro per le risposte. Dunque... sui vmeter anche io avevo letto che avevano problemi... ma sulla prima versione (che era disponibile a ben 10 eurozzi in meno, e per queste cifre non era poco...) mentre con la rev2 non mi pare si sia lamentato nessuno... o sbaglio? E allora:
S O N D A G G I O:
Prego! Ma la sorgente non c'entra, non cambierà nulla. Invece l'abbinamento coi diffusori è fondamentale. Io lo abbinerei a diffusori da 91 db o più, e sopratutto che scendano poco di impedenza e siano di impedenza nominale da 8 o 6 ohm.
Portati il kama in un negozio hifi, è piccolo e leggero e se sono discretamente gentili te lo faranno provare con vari diffusori, così potrai testarlo da te!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
...un negozio di hifi che non mi prenda a calci quando tiro fuori l'amplino da sotto il braccio??? Uhmmm... qui nella mia zona sono praticamente scomparsi, e quelli rimasti hanno la vigilanza fuori come le banche e le gioiellerie!
Piuttosto io ho un dubbio che mi attanaglia l'anima... questi vmeter che si muovono appena in qualunque modo sposti il selettore posteriore input/output, anche con il volume al massimo... non saranno mica indice di prodotto difettoso?... mah...
buona giornata a tutti!
Piuttosto io ho un dubbio che mi attanaglia l'anima... questi vmeter che si muovono appena in qualunque modo sposti il selettore posteriore input/output, anche con il volume al massimo... non saranno mica indice di prodotto difettoso?... mah...
buona giornata a tutti!
therealman- Interessato
Impianto : ampli: scythe kama 2100, pioneer SA-520 (nato nel 1982!) NAD T742 casse: jbl ES20 (per ora!)...
therealman ha scritto:...un negozio di hifi che non mi prenda a calci quando tiro fuori l'amplino da sotto il braccio??? Uhmmm... qui nella mia zona sono praticamente scomparsi, e quelli rimasti hanno la vigilanza fuori come le banche e le gioiellerie!
buona giornata a tutti!
Ciao, i VuMeters dello Scythe sono quasi inutili, lo scrissi per primo nella recensione del prodotto quando
era appena uscito.
Se messo in condizioni ottimali (leggasi diffusori facili da muovere), si possono ottenere dei buoni risultati con questi piccolo ampli.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
ciao, io sono possessore dell'SDAR-2000 che ascolto sulla scrivania al lavoro ed avevo notato lo stesso difetto dei V-meter. Il venditore mi aveva risposto che era normale e che dipendeva dalla sorgente; in effetti collegato al pc utilizzando Winamp con uscita al massimo le lancette non si muovono ma ricordo di aver fatto un acrocchio utilizzando un altro programma e tenendo al massimo il volume di uscita e le lancette si muovevano normalmente, peccato che fosse impossibile ascoltare a tale volume pena esplosione dei timpani. ormai ho rinunciato a vedere le lancette muoversi e mi godo solo la musica ed il chiarore azzurrino dei led.
francossido- Interessato
Numero di messaggi : 72
Provincia : allegro ma non troppo
Occupazione/Hobby : musica, tennis, fotografia
Impianto : kingrex pre, kingrex ampli con psu + casse autocostruite, pre autocostruito con 6sn7, ampli car alpine sui bassi, ampli valvolare con 2A3 PSE autocostruito sui medio-alti, DAC ifi micro dsd
Ciao Patrick, ammetto che la tua recensione ha influito molto sulla mia scelta, tra l'altro ci accomuna la passione per la chitarra, anche se non sono un professionista come te... mi pareva pero' di aver letto che nella revB (il 2100 per capirci) i vmeter si erano "ravvivati"... lo so che è una banalità ininfluente ma... a 'sto punto avrei preso la versione vecchia che costava ancora meno! Comunque... non mi rimane che cercare di provare un paio di casse più sensibili...
lancio un "censimento" tra i possessori dello scythe 2000/2000 revB (alias 2100): che casse ci avete abbinato? e soprattutto... domanda da 1 milioni di $! Con quale soddisfazione???
Riciao e grazie in anticipo! therealman.
lancio un "censimento" tra i possessori dello scythe 2000/2000 revB (alias 2100): che casse ci avete abbinato? e soprattutto... domanda da 1 milioni di $! Con quale soddisfazione???
therealman- Interessato
therealman ha scritto:Ciao Patrick, ammetto che la tua recensione ha influito molto sulla mia scelta, tra l'altro ci accomuna la passione per la chitarra, anche se non sono un professionista come te... mi pareva pero' di aver letto che nella revB (il 2100 per capirci) i vmeter si erano "ravvivati"... lo so che è una banalità ininfluente ma... a 'sto punto avrei preso la versione vecchia che costava ancora meno! Comunque... non mi rimane che cercare di provare un paio di casse più sensibili...
E allora ti rispondo di nuovo io!
Per quanto riguarda i diffusori da scrivania il 2000 suona davvero bene con le Klipsch B2 e B3 (oggi B20 - B30).
L'ho provato anche con svariati diffusori da pavimento con risultati molto diversi. Malissimo con alcuni, molto meglio con altri. Ad esempio, strano ma vero, suona bene con le mie ESB da 88db e coni da 10", anche se non si raggiungono pressioni sonore elevate.
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Grazie Patrick... credevo di non dover investire altri dindi ma evidentemente mi sbagliavo grrrr... ok... con calma cerchero' qualche buonanima che mi farà far delle prove... e comunque, mi permetto di chiederti(vi) ancora: a volumi bassi rende bene?
mi spiego meglio... quello che cerco io (spero non sia la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno...) è un abbinata ampli casse che abbia un buon "tiro" ad un volume medio basso (più basso che medio!)... è un miraggio che inseguo da tempo...
dopo aver passato anni ad alzare il volume ho scoperto che... ho bisogno (anche per un quieto vivere con familiari e vicinato!)... di abbassare la guardia!
Ciao e rigrazieeeee! By therealman.
mi spiego meglio... quello che cerco io (spero non sia la pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno...) è un abbinata ampli casse che abbia un buon "tiro" ad un volume medio basso (più basso che medio!)... è un miraggio che inseguo da tempo...
dopo aver passato anni ad alzare il volume ho scoperto che... ho bisogno (anche per un quieto vivere con familiari e vicinato!)... di abbassare la guardia!
Ciao e rigrazieeeee! By therealman.
therealman- Interessato
Devi ascoltare, ascoltare, ascoltare...solo dopo potrai dire se il risultato ti soddisfa
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Anch'io presi l'SDA 2000 tempo fa dopo aver letto questo forum e appena collegato a un paio di casse Technics usciva un suono a dir poco orribile.
Ma dopo un lunghissimo rodaggio ha cambiato completamente suono e ora sono più che soddisfatto per il mio impianto da scrivania.
Ma dopo un lunghissimo rodaggio ha cambiato completamente suono e ora sono più che soddisfatto per il mio impianto da scrivania.
kammamuris- Affezionato
Numero di messaggi : 169
Provincia : Inquieto
Audio: Fit-PC2 - Win7 on SSD Samsung 830 - Transport USB Aqua - My V-Dac - Ipad - Nad C352 - Indiana Line Arbour 4.02
Video: HTPC Xonar hdav1.3 deluxe - Marantz sr-4001
eh... su questo hai super-ragione fratello! L'ascolto è fondamentale... come quando ti fissi sopra un solo e "consumi" quei 20 secondi di traccia finchè senti qualcosa che si apre... come una porta... e una luce si accende...ed allora capisci... dove sono le mani sulla tastiera e cosa volevano dirci... quei 20 "anonimi" secondi vengono "penetrati" dai padiglioni auricolari e relativo cervello... scusate la mia bassezza poetica...
Comunque Patrick, sai cosa volevo fare anche con 'sto miniampli? Volevo prendermi un "fagiolo" (il POD come si chiama... quei multieffetti digitali piccoli) e collegarci la mia fender... ti sembra folle???...avrei tutto a portata di mano...senza mega ampli, cavi ecc... che ti riempiono la stanza...
p.s.: mi scuso se sono andato vagamente o.t.
Ciao e grazie di nuovo... therealman.
Comunque Patrick, sai cosa volevo fare anche con 'sto miniampli? Volevo prendermi un "fagiolo" (il POD come si chiama... quei multieffetti digitali piccoli) e collegarci la mia fender... ti sembra folle???...avrei tutto a portata di mano...senza mega ampli, cavi ecc... che ti riempiono la stanza...
p.s.: mi scuso se sono andato vagamente o.t.
Ciao e grazie di nuovo... therealman.
therealman- Interessato
...mhhh...per continuare ad avere un minimo di credibilità nella risposta della tua Fender hai bisogno di un bel po' di watt e di tanta dinamica in più di quella che può offrirti lo Scythe.therealman ha scritto:
Comunque Patrick, sai cosa volevo fare anche con 'sto miniampli? Volevo prendermi un "fagiolo" (il POD come si chiama... quei multieffetti digitali piccoli) e collegarci la mia fender... ti sembra folle???...
Poi è chiaro che se vuoi cazzeggiarci un po' può andare anche il Pod collegato allo Scythe.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
...in effetti la mia era un'idea alquanto visionaria... ma sai, dopo aver riempito la casa di ampli, casse, cavi ecc... verrebbe voglia di svuotare tutto per avere più spazio libero... e solo la spina del jack visibile! Grazie ancora per le info...
therealman- Interessato
holà... ritorno dopo alcune prove... in effetti dandogli in pasto un segnale più potente i vmeter si muovono bene... parlo di mp3, ma anche di qualche radio digitale via sat... in realtà... faccio una domanda da meganubbio... non c'è un modo per capire "l'altezza" del segnale che gli mandiamo in input giusto?... forse converrebbe testarlo con qualche file test tipo quelli che vedo postati qui nel forum?... in ogni caso... con un segnale più corposo osservo, più che altro... ascolto... delle notevoli migliori anche nella mia coppia di jbl... sarei comunque curiosissimo di testare altre casse...e lo faro' al più presto... grazie per la pazienza... e per le impressioni che posterete! Ciao a tutti! By therelaman.
therealman- Interessato
...scusate se "rompo".... mi sta appassionando davvero questo forum... dunque... a parte che ci capisco poco... ma pongo questo quesito: se acquistassi un dac tipo il "DAC Fiio D3" che ho letto andare bene e costare il giusto, avrei dei benefici collegandolo al kama 2100? cioè se per esempio prendo l'uscita digitale ottica del mediaplayer (patriot pbo nel mio caso...) e poi entro nel dac e infine nel kama, avrei secondo voi degli "udibili" miglioramenti?... grazie in anticipo per le vostre autorevoli risposte! Ciao, by therealman.
p.s.: un plauso a patrick per il videocorso di chitarra! Ho scaricato la prima lezione e devo dire... molto professionale, intuitivo, chiaro... insomma... bravissimo!!!
p.s.: un plauso a patrick per il videocorso di chitarra! Ho scaricato la prima lezione e devo dire... molto professionale, intuitivo, chiaro... insomma... bravissimo!!!
therealman- Interessato
Ragazzi volevo segnalarvi che sto usando da un po' lo Scythe con delle Wharfedale Diamond 9.0 e devo dire che l'abbinamento è molto soddisfacente!
Dulas- Appassionato
Numero di messaggi : 434
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma
Ragazzi,
secondo voi avrei problemi con delle Wharfedale Diamond 10.4 (88db - 6ohm) in un ambiente medio?
grassie
secondo voi avrei problemi con delle Wharfedale Diamond 10.4 (88db - 6ohm) in un ambiente medio?
grassie
Piposilvestre- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor
Piposilvestre ha scritto:Ragazzi,
grassie
Ti posso dire che con le sorelline piccole non ho problemi in nearfield, però se devo allontanarmi di qualche metro devo già mettere il pot a 3/4 probabilmente andando incontro a distorsione.. insomma considera di prendere altro
Dulas- Appassionato
Ti posso chiedere a quale modello in particolare ti riferisci?
Piposilvestre ha scritto:Ti posso chiedere a quale modello in particolare ti riferisci?
Vedi firma
Dulas- Appassionato
Ah perfetto!
Se non vado errato le 10.4 hanno un paio di db in più di sensibilità rispetto alle tue, il che dovrebbe garantire un po' di volume in più con la stessa potenza di amplificazione.
(Senti, concedimi qualche riga di off topic, come ti trovi con le wharfe? Io devo ancora prenderle.
Ti piace il suono? le trovi ostiche da pilotare, in generale?)
Grazie
Se non vado errato le 10.4 hanno un paio di db in più di sensibilità rispetto alle tue, il che dovrebbe garantire un po' di volume in più con la stessa potenza di amplificazione.
(Senti, concedimi qualche riga di off topic, come ti trovi con le wharfe? Io devo ancora prenderle.
Grazie
Piposilvestre ha scritto:Ah perfetto!
Grazie
Guarda sono il secondo paio di casse che ho comprato quindi non vorrei sbilanciarmi troppo con i giudizi.
Abbinate allo Scythe comunque mi soddisfano molto nell'ascolto di musica soprattutto nei generi non troppo complessi perché altrimenti l'impiantino va un po' in crisi non riuscendo bene a "separare" tutti gli strumenti.
Per il prezzo che le ho pagate (60€) probabilmente non esiste nulla di paragonabile
Dulas- Appassionato
Ieri sono andato da Trony e ho sentito le nuove Wharf serie 10, fra cui anche un modello più piccolino da scaffale molto simile alle tue.
Sentendo come suonano, immaginando che fra le varie serie non cambierà moltissimo, e considerando che con 60 euro ci prendi, forse, un buon cavo, effettivamente non posso che darti ragione, per quel che costano sono senz'altro eccezionali
Sentendo come suonano, immaginando che fra le varie serie non cambierà moltissimo, e considerando che con 60 euro ci prendi, forse, un buon cavo, effettivamente non posso che darti ragione, per quel che costano sono senz'altro eccezionali
Ragazzi un mio amico ha preso questo amplificatore, ma avrebbe bisogno di maggiore potenza... ma allo stesso tempo non vorrebbe rinunciare al kama...
Domanda: è possibile usare il kama come "preamplificatore" e abbinarlo a un finale di potenza? se si bisogna apportare delle modifiche oppure i "guadagni" sono troppo "inconciliabili"?
Domanda: è possibile usare il kama come "preamplificatore" e abbinarlo a un finale di potenza? se si bisogna apportare delle modifiche oppure i "guadagni" sono troppo "inconciliabili"?
MassiDiFi- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Confronto: Scythe SDA 2000 KamaBay Amp Vs Muse M30
» Scythe SDA 2000 KamaBay Amp Vs Fenice 20 MKII 1SG
» Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER
» Scythe 2000
» Scythe 2000 e casse kro
» Scythe SDA 2000 KamaBay Amp Vs Fenice 20 MKII 1SG
» Uscita PC e Amplificatore SCYTHE KAMA BAY AMP 2000 + SCYTHE KRO KRAFT SPEAKER
» Scythe 2000
» Scythe 2000 e casse kro
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 9 di 10