T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma dei cavi di potenza con il cat5 senza treccia? coonfronto con cavo citofonico

+19
livio seri
emmeci
vds
Smigol
Germano
Fat george
porfido
merkutio
piero7
albamaiuscola
schwantz34
roby2k
Albers
acvtre
H. Finn
ToriAmos
Marco Ravich
valvolas
cucicu
23 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

ma dei cavi di potenza con il cat5 senza treccia? coonfronto con cavo citofonico - Pagina 7 Empty Re: ma dei cavi di potenza con il cat5 senza treccia? coonfronto con cavo citofonico

Messaggio Da fritznet Ven 23 Nov 2012 - 22:42

luigigi ha scritto:
fritznet ha scritto:Sono esperienze che abbiamo fatto quasi tutti credo, ma tu puoi essere sicuro che la suggestione (e quindi la psicoacustica) non influisca?
Anche se si è in tre o quattro, tutti si aspettano differenze, se qualcuno non si aspetta differenze, sarà comunque più attento, l'unico test dirimente è il doppio cieco IMHO.
Accetterei la sfida, per l'esempio che ti ho riportato, molto volentieri.... non so se sia possibile.... Wink

Non è difficile, basta che l'unico che cambia i cavi non partecipi al test.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Torna in alto Andare in basso

ma dei cavi di potenza con il cat5 senza treccia? coonfronto con cavo citofonico - Pagina 7 Empty Re: ma dei cavi di potenza con il cat5 senza treccia? coonfronto con cavo citofonico

Messaggio Da luigigi Ven 23 Nov 2012 - 22:51

fritznet ha scritto:
luigigi ha scritto:
Accetterei la sfida, per l'esempio che ti ho riportato, molto volentieri.... non so se sia possibile.... Wink

Non è difficile, basta che l'unico che cambia i cavi non partecipi al test.
Certo.. mi chiedevo se fosse possibile in termini ..logistici ...
Comunque, per inciso, sono il primo ad essere scettico su una serie di cose ... (es. cavi di alimentazione, ecc.) ;a malincuore, riconosco i miei limiti per quanto riguarda anche cambi importanti all'interno della mia catena. Ad esempio che abbia inserito o no la "pennetta" hiface two o meno.. per me non fa nessuna differenza.... l'inserimento di un filtro o di un altro per quanto riguarda il dac, mi cambia poco (potrei giusto dividerli in un paio di famiglie .. più squillanti o più ovattati ...). Dico , a malincuore perchè credo sia anche il risultato dei miei limiti "fisici"... per quanto riguarda il cavo, ma nello specifico per l'esempio che riportavo, ti garantisco che la differenza è percepibile senza impegnarsi troppo... ripeto passando dai naim che avevo ai qed. L'amico Smigol mi ha suggerito una prova che ho poi effettuato; anche in quel caso, passando dai miei cavi alla configurazione Smigol, si percepiva chiara la differenza ... non credo sia sempre così e non credo sia necessario spendere 3000 euro per una coppia di cavi Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da Spotty Gio 29 Nov 2012 - 0:17

ma io penso che differenze ce ne siano, penso che io, che non sono un superesperto (anzi...), riuscirei a distinguere, in cieco, fra due coppie di cavi sentiti e conosciuti. Saprei dire anche quale dei due mi piace di più, ma dire in valore assoluto quale dei due sia meglio, o quale dei due sia più attinente alla fonte... boh

Del resto per la mia esperienza (tanti anni fa ero molto apassionato) so che in HiFi qualunque modifica a qualunque componente cambia il risultato finale...

Spotty
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 27
Impianto : Giradischi Luxman
Amp Luxman
Sint. Luxman
CD Technics
Diffusori Altec lansing

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

- Argomenti simili