Dimissione da Moderatore del T-Forum
+50
attilio63
schwantz34
meraviglia
connessuto
fritznet
gigi6c
emmeci
Gianpiero
bartman
lsdmaster
sonic63
vastx
Dani81
alfio quinza
Alfredo Di Pietro
freedo
Silver Black
Artinside
robertor
thema2000ie
Ivan
Orazio Privitera
tino84
jankovic
R!ck
Biagio De Simone
Fat george
piero7
Patrick
Josto
Solomon
traspar
Switters
madqwerty
rattaman
Pier
grunter
flovato
franz 01
microsoul
MaurArte
Barone Rosso
kromweb
Alessio Zenga
ITACA
Stentor
Verbal72
H. Finn
superluca71
wasky
54 partecipanti
Pagina 4 di 10
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Dimissione da Moderatore del T-Forum
Alfredo Di Pietro ha scritto:
Assolutamente da incorniciare
Si offende la sensibilità di una marea di audiofili cercando di demolire un mito, ma la "mission" di abbattere il TA2024 non riuscirà mai ad alcuno.
Quando un appassionato se lo porta a casa e lo fa suonare si accende un mondo bellissimo che lascia esterrefatto anche chi è abituato alla frequentazione di apparecchiature "No compromise".
Lo testimoniano le centinaia di lettere entusiastiche su TNT-Audio, le recensioni altrettanto entusiastiche di navigati giornalisti audio, i circoli audiofili, i forum di tutto il mondo...
E' una battaglia persa in partenza quella di chi lo attacca con livore chiamandolo "scatoletta di merda".
Oltretutto è poco elegante...
Non si porta avanti la propria idea denigrando quella degli altri, è un pessimo modo di fare che non paga mai.
Anch'io vorrei essere un talebano, ma non ci riesco e mai denigrerò un oggetto o una classe/filosofia di funzionamento che non mi piace. Sono un curioso, un entusiasta, convinto che per essere un buon intenditore di audio non occorra la laurea in ingegneria elettronica piuttosto che essere un operatore. Allora tagliamo fuori il 99% dei recensori, anche quelli che hanno fatto la storia del giornalismo audio.
Comunque mi spiace che Wasky abbia rinunciato alla carica di moderatore.
Le asprezze cui si è giunti sono il risultato di una semina gramignosa, decisamente infelice, contro un oggetto certamente limitato nella potenza ma dal suono magnifico.
Non si possono abbattere i fiori con le cannonate.
Spero che, raffreddatesi le acque, si possa tornare a essere tutti amici e colloquiare serenamente.
Io non credo che l'intento di wasky sia di "demolire" (metto apposta le virgolette)
Ma una domanda, sopratutto a te alfredo, la voglio fare:
ma potendo spendere senza nessun problema, tu alfredo, rimarresti con il trends o preferiresti una di quelle cose, di cui ti spertichi in lodi sul tuo blog con aggettivi roboanti e magnificienti e che non lasciano adito a nessun dubbio su cosa è meglio e cosa non lo è, che non sono tripath made e neanche in classe T?
Calcolando come ti sei sperticato di lodi sul carotone e relative polemiche annesse qui (ma non con me o con roberto) ma con gli altri fans della classe T, a volte, scusa la franchezza, ma qualche dubbio mi assale...
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Questo è il mio ultimo intervento in questo 3AD.
Ne ho abbastanza di polemiche, ho fatto il pieno.
Oltretutto sono OT visto che si parla delle dimissioni da moderatore di Roberto Vagli.
Capisco anche che io sia tra quei "cattivoni" (due diceva l'Amministratore) che hanno reagito allo "smerdamento" del TA-2024, quindi so di essere malvisto da chi dava ragione a Roberto, ma io di fronte a certe cose non riesco proprio a stare zitto.
Coerenza vorrebbe che a chi frequenta un T-Forum siano risparmiate delle feroci invettive proprio su questa classe di amplificazione.
E chiedo scusa a tutti se sono risultato antipatico, vi assicuro che dal vivo non lo sono per nulla (chi mi conosce lo sa).
Oltretutto sono OT visto che si parla delle dimissioni da moderatore di Roberto Vagli.
Capisco anche che io sia tra quei "cattivoni" (due diceva l'Amministratore) che hanno reagito allo "smerdamento" del TA-2024, quindi so di essere malvisto da chi dava ragione a Roberto, ma io di fronte a certe cose non riesco proprio a stare zitto.
Coerenza vorrebbe che a chi frequenta un T-Forum siano risparmiate delle feroci invettive proprio su questa classe di amplificazione.
E chiedo scusa a tutti se sono risultato antipatico, vi assicuro che dal vivo non lo sono per nulla (chi mi conosce lo sa).
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mer 27 Lug 2011 - 19:25 - modificato 1 volta.
Bene allora gentilmente, comincia come ti ha suggerito Sinfoni nel rispondere a tutte le domande Tecniche che ti ho fatto e a Mostrarmi di Grazia, dove ho chinato la testa con Matarazzo Alfredo il topic è sotto gli occhi di tutti e palesemente mi hai dato dell'incapace scrivendo questa assurda e cattiva cazzata in chiaro per ben 2 Volte
E' la stessa cosa che fai tu quando pensi che la gente ti ascolta nel dire che, un ampli da 5 watt supera i mostri che, in molti non possono permettersi
Dai del deficente ha chi ha speso milioni per avere un prodotto inferiore al T Amp
E' un pò come il Tiburon che è il Coupe dei poveri Alfredo
Te pure non frequenti DIY Audio si Evince
Bene allora gentilmente, comincia come ti ha suggerito Sinfoni nel rispondere a tutte le domande Tecniche che ti ho fatto e a Mostrarmi di Grazia, dove ho chinato la testa con Matarazzo Alfredo il topic è sotto gli occhi di tutti e palesemente mi hai dato dell'incapace scrivendo questa assurda e cattiva cazzata in chiaro per ben 2 Volte
E tu spiegami prima le insinuazioni sulla correzioni delle mie "imprecisioni" da parte dell'ingegner Russo.
Questa ti sembra una bella cosa (con la faccina poi che alza gli occhi al cielo)?
Io all'ingegner Russo ho sempre fatto rispettosamente domande, ti pare che mi metto in simmetria con un ingegnere???
Come mai quei tuoi interventi su AR sono spariti?
Non ti ho dato mai dell'incapace, ma stai scherzando?
Incapace a uno in gamba come te???
Non rispondo a domande tecniche per il semplice fatto che un tecnico non sono.
wasky ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Si offende la sensibilità di una marea di audiofili cercando di demolire un mito, ma la "mission" di abbattere il TA2024 non riuscirà mai ad alcuno.
E' la stessa cosa che fai tu quando pensi che la gente ti ascolta nel dire che, un ampli da 5 watt supera i mostri che, in molti non possono permettersi
Dai del deficente ha chi ha speso milioni per avere un prodotto inferiore al T Amp
Magari Alfredo cambierà idea e tra 2 mesi amerà gli ampli PRO. Chi può dirlo...sono cose che succedono in questo settore!
wasky ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Si offende la sensibilità di una marea di audiofili cercando di demolire un mito, ma la "mission" di abbattere il TA2024 non riuscirà mai ad alcuno.
Sono 6+6 su 8 ohm e 10+10 su 4 ohm.
Elogiando un prodotto economico secondo te si dà del deficiente a qualcuno?
Anche gli ampli pro che a te piacciono non mi sembrano costosi, ma non ti ho mai detto che dai del deficiente a qualcuno.
E dagli con i tentativi di mortificazione...
Non sono un tecnico - Non sono un ingegnere elettronico - Non sono un operatore - Non sono un DIYer - Non sono un autocostruttore...
SONO UN AUDIOFILO!
Alfredo permettimi... ma l'audiofilo è colui che gioca con componenti Hiend di alto lignaggio e non parlo solo di amplificatori e casse, ma anche di cavi, punte, sotto punte e a finire con i tavolini porta elettroniche.Alfredo Di Pietro ha scritto:
SONO UN AUDIOFILO!
Dani81- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR - Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).
MaurArte ha scritto:Magari Alfredo cambierà idea e tra 2 mesi amerà gli ampli PRO. Chi può dirlo...sono cose che succedono in questo settore!
Ma io non ho alcun pregiudizio sugli ampli "Pro" e soprattutto non ne ho mai parlato male ...
Suoneranno anche benissimo, solo che non ne ho mai ascoltato uno.
Se mi capitasse lo ascolterei con molta attenzione e rispetto, come faccio con tutte le cose che mi entrano a casa.
Alfredo Di Pietro ha scritto:Questo è il mio ultimo intervento in questo 3AD.
guarda che stai sbagliando persona, non ho mai attaccato la classe t e a te, quando gli altri ti hanno attaccato e pure duramente, t'ho sempre difeso, proprio in virtù di quel pluralismo che reputo necessario per una civile convivenza... Quindi, aspetto sempre una tua risposta alla mia precisa domanda. Perché il cerchiobottismo è cosa molto ma molto facile da applicare. Ti sto chiedendo, ripetita juvant, un giudizio dal punto di vista dei tuoi ascolti se potendo spendere non rinunceresti al trends per quelle belle cose che hai così apertamente lodato. Tutto qua. Senza attacchi (non confodermi con altri) e senza spirito polemico.
Impianto :
Dani81 ha scritto:Alfredo permettimi... ma l'audiofilo è colui che gioca con componenti Hiend di alto lignaggio e non parlo solo di amplificatori e casse, ma anche di cavi, punte, sotto punte e a finire con i tavolini porta elettroniche.Alfredo Di Pietro ha scritto:
SONO UN AUDIOFILO!
E chi lo ha detto?
Audiofilo è chi ha interesse e passione per la riproduzione e l'ascolto del suono attraverso impianti stereofonici.
Certo, con il tempo e la frequentazione si acquisiscono nozioni, idee, informazioni, ma rimane sempre una sostanziale differenza tra un audiofilo e un tecnico.
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mer 27 Lug 2011 - 19:50 - modificato 1 volta.
piero7 ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Questo è il mio ultimo intervento in questo 3AD.
guarda che stai sbagliando persona, non ho mai attaccato la classe t e a te, quando gli altri ti hanno attaccato e pure duramente, t'ho sempre difeso, proprio in virtù di quel pluralismo che reputo necessario per una civile convivenza... Quindi, aspetto sempre una tua risposta alla mia precisa domanda. Perché il cerchiobottismo è cosa molto ma molto facile da applicare. Ti sto chiedendo, ripetita juvant, un giudizio dal punto di vista dei tuoi ascolti se potendo spendere non rinunceresti al trends per quelle belle cose che hai così apertamente lodato. Tutto qua. Senza attacchi (non confodermi con altri) e senza spirito polemico.
Ti ho risposto in PVT, non ti è arrivato nulla?
Alfredo Di Pietro ha scritto:Come mai quei tuoi interventi su AR sono spariti?
E' la seconda volta che insinui questa cosa Schifosa, Falsa e Priva di Fondamento e lo fai in chiaro Alfredo per screditare, come lo hai fatto scrivendo che io ho abbassato la Testa con Matarazzo in questo topic dove Matarazzo si è palesemte confuso visto che, non dicevo a lui e citavo le sue misure ma la "Norma DIN"
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=18370&page=10
Permettimi non lo trovo corretto quindi, ora gentilmente, mi dici quali miei interventi su Audioreview Forum sono spariti e lo fai qui in chiaro davanti a tutti
Se fossi furbo staresti zitto, non si possono eliminare post inseriti con il VBullettin ma, voglio vedere fino dove arrivi con la storia di questi post spariti
Ultima modifica di wasky il Mer 27 Lug 2011 - 19:51 - modificato 1 volta.
Alfredo Di Pietro ha scritto:Dani81 ha scritto:Alfredo permettimi... ma l'audiofilo è colui che gioca con componenti Hiend di alto lignaggio e non parlo solo di amplificatori e casse, ma anche di cavi, punte, sotto punte e a finire con i tavolini porta elettroniche.Alfredo Di Pietro ha scritto:
SONO UN AUDIOFILO!
E chi lo ha detto?
Audiofilo è chi ha interesse e passione per la riproduzione e l'ascolto del suono attraverso impianti stereofonici.
Certo con il tempo e la passione si acquisiscono nozioni, idee, informazioni ma rimane sempre una sostanziale differenza tra un audiofilo e un tecnico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Audiofilia
Tale proponimento avviene con l'utilizzo di apparecchiature atte a riprodurre il suono nella migliore forma possibile. Il settore commerciale di queste apparecchiature viene definito Hi-end o Esoterico e si pone tra il settore Hi-fi e il "professionale"
Mi sà che tu con il tuo ampli in classe "T" non ci rientri
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR - Foto
questa definizione mi mancava.Dani81 ha scritto:
... ma l'audiofilo è colui che gioca con componenti Hiend di alto lignaggio e non parlo solo di amplificatori e casse, ma anche di cavi, punte, sotto punte e a finire con i tavolini porta elettroniche.
Credevo che l'audiofilo fosse una persona che avesse passione per la riproduzione della musica.
Io nel mio impianto non ho punte nè tantomeno sottopunte,non sono un'audiofilo?
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
sonic63 ha scritto:questa definizione mi mancava.Dani81 ha scritto:
... ma l'audiofilo è colui che gioca con componenti Hiend di alto lignaggio e non parlo solo di amplificatori e casse, ma anche di cavi, punte, sotto punte e a finire con i tavolini porta elettroniche.
Credevo che l'audiofilo fosse una persona che avesse passione per la riproduzione della musica.
Assolutamente no!!!!
E con la sorgente come facciamo?Dani81 ha scritto:
Noi "audiofili" "giochiamo" senza sorgente?
Che facciamo? Visto che da come descrivi gli audiofili sembra che siamo dei deficenti, che ti aspetti, che siamo noi a cantare usando un'estremità del cavo come un microfono?
wasky ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Come mai quei tuoi interventi su AR sono spariti?
E' la seconda volta che insinui questa cosa Schifosa, Falsa e Priva di Fondamento e lo fai in chiaro Alfredo per screditare, come lo hai fatto scrivendo che io ho abbassato la Testa con Matarazzo in questo topic dove Matarazzo si è palesemte confuso visto che, non dicevo a lui e citavo le sue misure ma la "Norma DIN"
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=18370&page=10
Permettimi non lo trovo corretto quindi, ora gentilmente, mi dici quali miei interventi su Audioreview Forum sono spariti e lo fai qui in chiaro davanti a tutti
Se fossi furbo staresti zitto, non si possono eliminare post inseriti con il VBullettin ma, voglio vedere fino dove arrivi con la storia di questi post spariti
Calmati...
Mi riferisco al post dove spieghi la metodica di rilevazione della sensibilità si un diffusore facendo riferimento a Wikipedia e altri che non ricordo in dettaglio.
Il thread è questo:
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=18370
C'è anche un quote di GPM su un tuo intervento che poi è sparito, dov'è quell'intervento da cui è stato estratto il quote?
http://forum.audioreview.it/VB/showpost.php?p=254146&postcount=190
Mi sono rivisto tutti gli interventi nel 3AD, magari mi è sfuggito ma non ne ho trovato traccia, o magari GPM ha quotato un tuo intervento di un altro argomento.
Sempre pronto a chiederti scusa se sono vittima di una svista.
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mer 27 Lug 2011 - 20:04 - modificato 1 volta.
Dani81 ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Dani81 ha scritto:Alfredo permettimi... ma l'audiofilo è colui che gioca con componenti Hiend di alto lignaggio e non parlo solo di amplificatori e casse, ma anche di cavi, punte, sotto punte e a finire con i tavolini porta elettroniche.Alfredo Di Pietro ha scritto:
SONO UN AUDIOFILO!
E chi lo ha detto?
Certo con il tempo e la passione si acquisiscono nozioni, idee, informazioni ma rimane sempre una sostanziale differenza tra un audiofilo e un tecnico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Audiofilia
Tale proponimento avviene con l'utilizzo di apparecchiature atte a riprodurre il suono nella migliore forma possibile. Il settore commerciale di queste apparecchiature viene definito Hi-end o Esoterico e si pone tra il settore Hi-fi e il "professionale"
Mi sà che tu con il tuo ampli in classe "T" non ci rientri
Me ne farò una ragione...
Ah no, scusa... trovato:
http://forum.audioreview.it/VB/showpost.php?p=254144&postcount=189
Quello che non trovo è l'intervento dove spieghi queste norme...
http://forum.audioreview.it/VB/showpost.php?p=254144&postcount=189
Quello che non trovo è l'intervento dove spieghi queste norme...
Grazie Mauro,MaurArte ha scritto:sonic63 ha scritto:questa definizione mi mancava.Dani81 ha scritto:
Assolutamente no!!!!
mi stavo incominciando a preoccupare.
ho pensato: vuoi vedere che pensavo di essere un' "audiofilo " e invece sono un "commmunista"?
Non fatelo sapere a Burlosconci, sennò insulterà chi non gli stà bene chiamandolo:"auddiofilo"" magari pure rosso.
sonic63 ha scritto:Grazie Mauro,
mi stavo incominciando a preoccupare.
ho pensato: vuoi vedere che pensavo di essere un' "audiofilo " e invece sono un "commmunista"?
Non fatelo sapere a Burlosconci, sennò insulterà chi non gli stà bene chiamandolo:"auddiofilo"" magari pure rosso.
E magari mette una tassa audiofila su chi ha l'impianto
Me ne farò una ragione...
Of Course... ma a questo, appurato che non sei neanche audiofilo, che cosa sei?
Non sono un tecnico - Non sono un ingegnere elettronico - Non sono un operatore - Non sono un DIYer - Non sono un autocostruttore...
NON SONO UN AUDIOFILO!
Alfredo Di Pietro ha scritto:piero7 ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:Questo è il mio ultimo intervento in questo 3AD.
Ti ho risposto in PVT, non ti è arrivato nulla?
no, ma perche in pvt ?
Impianto :
Alfredo Di Pietro ha scritto:Mi riferisco al post dove spieghi la metodica di rilevazione della sensibilità si un diffusore facendo riferimento a Wikipedia e altri che non ricordo in dettaglio.
Il thread è questo:
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=18370
C'è anche un quote di GPM su un tuo intervento che poi è sparito, dov'è quell'intervento da cui è stato estratto il quote?
http://forum.audioreview.it/VB/showpost.php?p=254146&postcount=190
Mi sono rivisto tutti gli interventi nel 3AD, magari mi è sfuggito ma non ne ho trovato traccia, o magari GPM ha quotato un tuo intervento di un altro argomento.
Sempre pronto a chiederti scusa se sono vittima di una svista.
Ecco comincia a chiedere scusa Alfredo il post quotato da GPM è il n° 189 di quel topic e mi rivolgevo a te quindi GPM ti ha anche salvato aspetto risposta alla domanda.
Non sono un talebano e tutti rispettano il tuo point of wiev Alfredo me compreso
Il concetto di rapporto tra Re del diffusore e tenuta di un amplificatore è stato sempre espresso in questo forum e da persone più indicate di me Alfredo come Bergat per citarne uno e se ne sta discutendo anche sul t-forum solo che con poche argomentazioni tecniche
Leggi cosa scriveva Aloia sulla tenuta di un amplificatore non quello che dico io che sono un povero scemo Talebano
L'elettroacustica è piena di fattori che intervengono Alfredo la sola sensibilità non rende un diffusore pilotabile se, il tuo enunciato fosse giusto quel T amp piloterebbe la Cerwin Vega XLS 215 che ha 95,3dB a 1kHz ma, non è cosi purtroppo Alfredo (la sensibilità come sai è misurata con l'invio di un segnale sinusoidale di 1kHz al diffusore, secondo te a 50Hz quanti dB sono ? )
E qui Matarazzo ha pensato che mi riferissi a come LUI effettua Misure non vedo piegate di testa o un appunto successivo di Matarazzo tu lo Leggi ?
Ultima modifica di wasky il Mer 27 Lug 2011 - 20:29 - modificato 1 volta.
» Candidature per moderatore
» Nuovo moderatore
» Dimissioni da moderatore: Vella
» Elezioni nuovo moderatore!
» Dimissioni da moderatore: Soligo60
» Nuovo moderatore
» Dimissioni da moderatore: Vella
» Elezioni nuovo moderatore!
» Dimissioni da moderatore: Soligo60
Pagina 4 di 10