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Milano hi-end 2009 - Cosa vi ha colpito?

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Messaggio Da Smanetton Lun 23 Feb 2009 - 8:25

Immagino, che oltre ad Andrea Gianelli, parecchi altri frequentatori del forum abbiano fatto un salto al Milano hi-end.
Sono curioso di leggere esperienze di chi ci è stato, specie le impressioni soggettive e "condizionate" dalla filosofia T ovviamente Wink
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Messaggio Da vicarious Lun 23 Feb 2009 - 10:28

Sono felice di questa discussione, potrebbe essere molto utile Very Happy

Premetto che parlerò ovviamente di impianto completo e non di singoli componenti perchè credo che avrebbe poco senso, in generale comunque sono rimasto abbastanza deluso.

Non mi è dispiaciuta la sala di JBL/Infinity molto meglio JBL secondo me, anche se i prezzi.... intorno ai 10.000 euro la coppia.

Non male nemmeno quella di Hi Fi di Prinzio con dei diffusori autocostruiti (credo)... il prezzo però poco sotto i 20.000 euro la coppia Crazy
Peccato che ci fosse un problema con il giradischi che non ho potuto ascoltare.

Quello che forse ho apprezzato di più è stato Vitro Cantus ampli valvolari abbinate a diffusori Monolite, veramente notevole il complesso, ottima la dinamica e la realisticità delle voci.

Queste sono le prime impressioni.

Nota neativa all'impianto di The Sound Of The Valve secondo me quello che non dovrebbe essere l'hi fi, musica ad alto volume e basta!!!

Ciao a tutti!!!
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Messaggio Da Telstar Gio 26 Feb 2009 - 22:36

L'unico impianto che suonava bene era quello di Omikron.

Discreti Olimpia Audio con le nuove Infinity prelude (che costano 8000 euro, non 10.000) e Mad for Music con le Blumenhofer (anche se io non amo i nuforce)
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Messaggio Da schwantz34 Gio 26 Feb 2009 - 22:38

telstar non è che per caso di cognome fai Mulo? Cool
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Messaggio Da Telstar Ven 27 Feb 2009 - 16:25

schwantz34 ha scritto:telstar non è che per caso di cognome fai Mulo? Cool

No e non conosco quella persona. Cerca il mio nick su altri forum audio (italiani ed esteri) per capire chi sono.
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Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Feb 2009 - 17:43

Ciao Telstar , si ? Scusa allora , sei qule telstar2 presente su videohifi forum?
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Messaggio Da Telstar Ven 27 Feb 2009 - 17:57

schwantz34 ha scritto:Ciao Telstar , si ? Scusa allora , sei qule telstar2 presente su videohifi forum?

Si, perché si sono persi il mio nick originario e non me l'anno ripristinato.
Ho espresso ovviamente la stessa opinione li e su audioreview sui thread riguardanti la manifestazione di quest'anno.

Mi sono iscritto perché ci sono dei thread interessanti in merito a DAC e amplificatori e diversi autocostruttori in gamba.
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Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Feb 2009 - 18:03

ah ok ! Ti ho spedito un messaggio
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Messaggio Da Telstar Ven 27 Feb 2009 - 18:18

schwantz34 ha scritto:ah ok ! Ti ho spedito un messaggio

Ti ho risposto Smile
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Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 27 Feb 2009 - 21:20

Smanetton ha scritto:Immagino, che oltre ad Andrea Gianelli, parecchi altri frequentatori del forum abbiano fatto un salto al Milano hi-end.
Sono curioso di leggere esperienze di chi ci è stato, specie le impressioni soggettive e "condizionate" dalla filosofia T ovviamente Wink
Hello Eccomi!
Con me c'erano un paio di amici di famiglia, abituati ad impianti di alto livello (uno dei due ha una splendida coppia di Dynaudio Audience 52 SE pilotata da un Electrocompaniet con accopiamento in continua): risultato? Anche a detta loro uno dei suoni più convincenti veniva dall'angusto angolino del corridoio in cui erano esposti i prodotti di S3 Shop, Fenice 20 + minidiffusori Ekui con altoparlanti Morel (fornitore di Dynaudio).
Per i più scetticci, sottolineo che quanto sopra è stato ascoltato subito dopo un megaimpianto con diffusori Audio Note E da 19.000 euro, pilotati (non certo nel modo più degno) da un valvolare da 40.000 abbinato al pre Audio Note M-7.
La sera stessa, al meeting che ho organizzato da me, la Fenice 20 (che guarda caso è entrata a far parte, in modo definitivo, del mio impianto) ha rivelato che quasi nessun diffusore ascoltato al Milano hi-end era all'altezza delle mie vecchie Boston. Wink

NB: le mie considerazioni non sono "condizionate" dalla filosofia T, ma da quel che c'è nella musica vera. Pertanto posso confermare che la classe T (e in particolar modo la Fenice 20) è l'amplificazione in assoluto più vicino all'evento musicale reale.
Diverso invece il discorso per i diffusori, che vedono avvantaggiati i buoni modelli a sospensione pneumatica di qualche anno fa: in barba a chi dice che il TA2024 produce un suono fortemente caratterizzato, ritengo (forte della lunga esperienza diretta) opportuno prediligere la cassa chiusa, unico modo per godere appieno della correttezza ed equilibrio timbrico di quei favolosi chip.
Anticipo eventuali dubbi sulla capacità di pilotaggio: la Fenice 20 è in grado di "muovere" woofer (anche di grande diametro) in cassa chiusa meglio di come possano fare i migliori ampli in continua e il tutto con un perfetto controllo e una dinamica da brivido.
Se qualcuno non dovesse essere d'accordo, lo aspetto da me con un suo cd. Wink
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Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Feb 2009 - 21:31

Andrea , ma allora son tutti gonzi quelli che spendono 20K euro per un impianto ? Che dici?
Se all 'ascolto la fenice ( non araba ma italianissima) suona cosi prepotentemente meglio perchè (nonostante l'evidenza sonora) perche' certi "matti" si ostinano ad acquistare Eletttrocompaniet , Krell , Mcintosch etc... ?


A proposito , e le mitiche cocaine con ampli nero ? Li nn c'erano ?


Ultima modifica di schwantz34 il Ven 27 Feb 2009 - 21:55 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 27 Feb 2009 - 21:52

schwantz34 ha scritto:Andrea , ma allora son tutti gonzi quelli che spendono 20K euro per un impianto ? Che dici?
Se all 'ascolto la fenice ( non araba ma italianissima) suona cosi prepotentemente meglio perchè (nonostante l'evidenza sonora) perche' certi "matti" si ostinano ad acquistare Eletttrocompaniet , Krell , Mcintosch etc... ?


A proposito , e le mitiche heroin con ampli nero ? Li nn c'erano ?
Hello Non avrete mai da me commenti "contro" ma solo "pro". Pertanto lungi da me dichiarare gonzo qualcuno: ciascuno ha il diritto di spendere i propri soldi come crede, ma è bene che conosca tutte le alternative che il mercato offre... Ecco la vera risposta: molti non conoscono gli ampli Fenice e nemmeno la classe T. Inoltre ve ne sono molti altri che hanno appreso notizie da riviste specializzate (che vivono di pubblicità).
Personalmente reputo doveroso far conoscere tali prodotti, certo che chi ha buon orecchio e attenzione alla sostanza agirà di conseguenza.

PS: Cocaine e Nero non c'erano, ma l'impianto in firma suona a mio avviso ancora meglio. Wink
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Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 27 Feb 2009 - 21:55

vicarious ha scritto:Sono felice di questa discussione, potrebbe essere molto utile Very Happy

Premetto che parlerò ovviamente di impianto completo e non di singoli componenti perchè credo che avrebbe poco senso, in generale comunque sono rimasto abbastanza deluso.

Non mi è dispiaciuta la sala di JBL/Infinity molto meglio JBL secondo me, anche se i prezzi.... intorno ai 10.000 euro la coppia.

Non male nemmeno quella di Hi Fi di Prinzio con dei diffusori autocostruiti (credo)... il prezzo però poco sotto i 20.000 euro la coppia Crazy
Peccato che ci fosse un problema con il giradischi che non ho potuto ascoltare.

Quello che forse ho apprezzato di più è stato Vitro Cantus ampli valvolari abbinate a diffusori Monolite, veramente notevole il complesso, ottima la dinamica e la realisticità delle voci.

Queste sono le prime impressioni.

Nota neativa all'impianto di The Sound Of The Valve secondo me quello che non dovrebbe essere l'hi fi, musica ad alto volume e basta!!!

Ciao a tutti!!!
Hello Oh, finalmente qualcuno che ha le Audes: come suonano?
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Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Feb 2009 - 21:59

"ma è bene che conosca tutte le alternative che il mercato offre... Ecco la vera risposta: molti non conoscono gli ampli Fenice e nemmeno la classe T."

Andrea , ma scusa , minimo quelli che erano all hi end , avrebbero dovuto tutti comprare in massa il fenice , dopo il paragone con impianti "milionari" o no ?
Avevano le orecchie foderate di prosciutto ?
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Messaggio Da vicarious Ven 27 Feb 2009 - 22:24

Telstar ha scritto:L'unico impianto che suonava bene era quello di Omikron.

Discreti Olimpia Audio con le nuove Infinity prelude (che costano 8000 euro, non 10.000) e Mad for Music con le Blumenhofer (anche se io non amo i nuforce)

Dei diffusori Omicron ho apprezzato la realisticità delle voci, forse le migliori in assoluto ma nel complesso non avrei scelto quel "suono".

Di Mad for Music non sono rimasto particolarmente colpito.

Sul prezzo non so dirti precisamente a me hanno detto intorno ai 10.000 di listino, ma ho preferito JBL nel complesso.

Del mio piccolo impianto sono soddifatto e delle Audes non posso che parlarne positivamente, molto più piacevoli di molti diffusori presenti a Milano.... ovviamente parere personale di un semplice appassionato Ok
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Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 27 Feb 2009 - 22:25

schwantz34 ha scritto:"ma è bene che conosca tutte le alternative che il mercato offre... Ecco la vera risposta: molti non conoscono gli ampli Fenice e nemmeno la classe T."

Andrea , ma scusa , minimo quelli che erano all hi end , avrebbero dovuto tutti comprare in massa il fenice , dopo il paragone con impianti "milionari" o no ?
Avevano le orecchie foderate di prosciutto ?
Certamente, ma forse non puoi neppure immaginare che gente circola in quegli ambienti: molti vogliono spendere e continuano a privilegiare cose che costano uno sproposito!
Comprendo quanto ciò possa apparire strano ma è drammaticamente vero ed ho assistito a squallide scenette che hanno confermato questa mia sensazione...
Chiaramente S3 si rivolge ad altra tipologia di appassionati (altettanto presenti e in generale, Milano hi-end a parte, più diffusi) che sono veri appassionati e come tali attenti unicamente a qualità e sostanza: come dire, meno fronzoli e più musica!
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Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Feb 2009 - 22:28

"Certamente, ma forse non puoi neppure immaginare che gente circola in quegli ambienti: molti vogliono spendere e continuano a privilegiare cose che costano uno sproposito!"

Quindi miliardari , senza udito e stupidi ...io non li definirei altrimenti se è veramente cosi' ...spendere per il gusto di spendere (LEGGASI BUTTARE VIA IL DENARO ) quando si possono avere risultati nettamente migliori , spendendo 1 millesimo ....
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Messaggio Da Telstar Ven 27 Feb 2009 - 22:45

Andrea Gianelli ha scritto:
NB: le mie considerazioni non sono "condizionate" dalla filosofia T, ma da quel che c'è nella musica vera. Pertanto posso confermare che la classe T (e in particolar modo la Fenice 20) è l'amplificazione in assoluto più vicino all'evento musicale reale.
Diverso invece il discorso per i diffusori, che vedono avvantaggiati i buoni modelli a sospensione pneumatica di qualche anno fa: in barba a chi dice che il TA2024 produce un suono fortemente caratterizzato, ritengo (forte della lunga esperienza diretta) opportuno prediligere la cassa chiusa, unico modo per godere appieno della correttezza ed equilibrio timbrico di quei favolosi chip.
Anticipo eventuali dubbi sulla capacità di pilotaggio: la Fenice 20 è in grado di "muovere" woofer (anche di grande diametro) in cassa chiusa meglio di come possano fare i migliori ampli in continua e il tutto con un perfetto controllo e una dinamica da brivido.
Se qualcuno non dovesse essere d'accordo, lo aspetto da me con un suo cd. Wink [/justify]

Ciao Andrea,

Credo di averti visto in giro per i corridoi e probabilmente in precedenza negli eventi della defunta Domus Audea.

Sono un filino scettico rispetto alla fenice. Concordo che i TA non producono un suono con un'impronta marcata, ma in tutti i classe D che ho ascoltato sinora c'è sempre stato qualcosa che non mi ha convinto fino in fondo.
Non ho prestato la dovuta attenzione all'espositore che aveva i Fenice nell'angolino del terzo piano, ma vorrei rimediare con un ascolto in una sede migliore, come casa tua. Raccolgo quindi l'invito. Ci mettiamo d'accordo in privato, magari con qualche altro forumer (di qui o di la poco importa).

PS: Io sono amante delle casse aperte, ma credo di saper riconoscere un buon suono ed un ottimo suono.
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Messaggio Da Telstar Ven 27 Feb 2009 - 22:51

vicarious ha scritto:
Dei diffusori Omicron ho apprezzato la realisticità delle voci, forse le migliori in assoluto ma nel complesso non avrei scelto quel "suono".

Infatti le voci sono per me il primo parametro quando giudico un impianto.
L'elemento di rilievo di quella sala era secondo me l'amplificazione (parliamo purtroppo di circa 4500 euro per il pre e altrettanto per il finale).
Ero con un amico e la sala è piaciuta anche a lui.


Sul prezzo non so dirti precisamente a me hanno detto intorno ai 10.000 di listino, ma ho preferito JBL nel complesso.

Ho chiesto in mail lunedi e Silvano mi ha risposto "sugli 8000". Mi sembra un prezzo giusto rispetto all'estero, visto che sono di listino 12000 dollari in USA e 6000 sterline in UK.
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Messaggio Da vicarious Sab 28 Feb 2009 - 13:32

Telstar ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
NB: le mie considerazioni non sono "condizionate" dalla filosofia T, ma da quel che c'è nella musica vera. Pertanto posso confermare che la classe T (e in particolar modo la Fenice 20) è l'amplificazione in assoluto più vicino all'evento musicale reale.
Diverso invece il discorso per i diffusori, che vedono avvantaggiati i buoni modelli a sospensione pneumatica di qualche anno fa: in barba a chi dice che il TA2024 produce un suono fortemente caratterizzato, ritengo (forte della lunga esperienza diretta) opportuno prediligere la cassa chiusa, unico modo per godere appieno della correttezza ed equilibrio timbrico di quei favolosi chip.
Anticipo eventuali dubbi sulla capacità di pilotaggio: la Fenice 20 è in grado di "muovere" woofer (anche di grande diametro) in cassa chiusa meglio di come possano fare i migliori ampli in continua e il tutto con un perfetto controllo e una dinamica da brivido.
Se qualcuno non dovesse essere d'accordo, lo aspetto da me con un suo cd. Wink [/justify]

Ciao Andrea,

Credo di averti visto in giro per i corridoi e probabilmente in precedenza negli eventi della defunta Domus Audea.

Sono un filino scettico rispetto alla fenice. Concordo che i TA non producono un suono con un'impronta marcata, ma in tutti i classe D che ho ascoltato sinora c'è sempre stato qualcosa che non mi ha convinto fino in fondo.
Non ho prestato la dovuta attenzione all'espositore che aveva i Fenice nell'angolino del terzo piano, ma vorrei rimediare con un ascolto in una sede migliore, come casa tua. Raccolgo quindi l'invito. Ci mettiamo d'accordo in privato, magari con qualche altro forumer (di qui o di la poco importa).

PS: Io sono amante delle casse aperte, ma credo di saper riconoscere un buon suono ed un ottimo suono.

Se organizzate qualche incontro tenetemi in considerazione e se siete interessati ad ascoltare Audes mi offro per portarle Ok

Io sono aperto a qualsiasi soluzione e se il Fenice mi convincesse non esiterei ad acquistarlo domani!!!

Ciao ragazzi.
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Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 28 Feb 2009 - 18:52

Telstar ha scritto:Concordo che i TA non producono un suono con un'impronta marcata, ma in tutti i classe D che ho ascoltato sinora c'è sempre stato qualcosa che non mi ha convinto fino in fondo.
Hello Infatti non si tratta di classe D, ma di classe T, tutt'altra cosa come più volte spiegato in diversi post e sezioni specificamente dedicate.
Anche il discorso casse meriterebbe approfondimenti: nessun sistema aperto e/o accordato potrà mai avere il controllo di un buon sistema a sospensione pneumatica (soprattutto in termini di distorsione): chiaramente poi intervengono i gusti personali...
Direi che è davvero il caso di vederci: puoi scrivermi al mio indirizzo andrea_gianelli@libero.it o contattarmi al 333-4398977.
Buon weekend e a presto!

PS: mi trovi anche su facebook, dove ho già pubblicato le foto del meeting di sabato scorso. Wink
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Messaggio Da rattaman Sab 28 Feb 2009 - 19:13

Andrea ho visto che hai la fenice20 è ne sei molto soddisfatto,volevo sapere come l'alimenti?? io sono rimasto scottato da l'ultimo confronto con il valvolare di mio fratello Cayin TA35... Very Happy ma ho usato diffusori da 85db di sensibilità Hehe Hehe ....ora porterò le mia Indiana Line per un confronto più imparò per la mia fenice.....http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/fenice-20-vs-cayin-ta35-t2061.htm
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Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 1 Mar 2009 - 11:54

Hello Caro Gennaro, ovviamente l'alimento a batteria: qualunque altra alimentazione costituirebbe un palese down-grade... nonostante lo switching fornito da S3 sia indubbiamente di qualità. Wink
Il valvolare Cayin TA35 di tuo fratello evidentemente tende a darti "colorazioni piacevoli", che magari compensano (casualmente) alcune caratteristiche dell'ambiente o piccole pecche (in senso opposto) dei diffusori (cosa sempre presente nei bass-reflex...).
Posso assicurarti che la Fenice 20 è un'amplificazione fedele a tal punto da dare il massimo con diffusori a sospensione pneumatica di alto livello!
Purtroppo tale filosofia progettuale (peraltro più moderna del bass-reflex) è stata quasi del tutto abbandonata (soprattutto nei grandi sistemi, dove darebbe i maggiori vantaggi...) a favore di sistemi accordati, che raggiungono la medesima estensione in basso con cabinet e trasduttori più piccoli, ma anche con minor linearità e maggior distorsione/colorazione (soprattutto al di sotto della frequenza di accordo del sistema).
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Messaggio Da rattaman Dom 1 Mar 2009 - 12:29

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Caro Gennaro, ovviamente l'alimento a batteria: qualunque altra alimentazione costituirebbe un palese down-grade... nonostante lo switching fornito da S3 sia indubbiamente di qualità. Wink
Il valvolare Cayin TA35 di tuo fratello evidentemente tende a darti "colorazioni piacevoli", che magari compensano (casualmente) alcune caratteristiche dell'ambiente o piccole pecche (in senso opposto) dei diffusori (cosa sempre presente nei bass-reflex...).
Posso assicurarti che la Fenice 20 è un'amplificazione fedele a tal punto da dare il massimo con diffusori a sospensione pneumatica di alto livello!
Purtroppo tale filosofia progettuale (peraltro più moderna del bass-reflex) è stata quasi del tutto abbandonata (soprattutto nei grandi sistemi, dove darebbe i maggiori vantaggi...) a favore di sistemi accordati, che raggiungono la medesima estensione in basso con cabinet e trasduttori più piccoli, ma anche con minor linearità e maggior distorsione/colorazione (soprattutto al di sotto della frequenza di accordo del sistema).

dovrò provare prima o poi questa batteria Mmm io cmq ho eliminato lo zg 5A non mi piaceva come suonava o preferito l'alimentatore switching in dotazione
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Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 1 Mar 2009 - 12:34

rattaman ha scritto:dovrò provare prima o poi questa batteria Mmm io cmq ho eliminato lo zg 5A non mi piaceva come suonava o preferito l'alimentatore switching in dotazione
Hello L'alimentatore switching in dotazione è meglio di quelli stabilizzati tipo zg, mentre la batteria è un ulteriore (e definitivo) salto di qualità. Wink
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