T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T fobia - discussione sulla classe d/t

+60
dude
flovato
lello64
merkutio
Sestante
Patrick
groovector
tino84
fritznet
Tassadar
Radiofaro
Stentor
Gatto Isidoro
daniele
diechirico
Vincenzo
traspar
Edgar
K8
MaurArte
Tfan
b2b_duetto
thema2000ie
Alessandro LXIV
mgiombi
porfido
wincenzo
Edoardo
piero7
LX33
madqwerty
filo5847
kingbowser
trek
Andrea Gianelli
fannaru
pny73
florin
Artinside
Flightangel
DACCLOR65
Renzo Badiale
pallapippo
nd1967
n.enrico
Michele
kywest
Smanetton
Barone Rosso
bonghittu
IcuZ
b.olivaw
ANDR3A101
mobius
pincellone
schwantz34
albamaiuscola
Silver Black
Ivan
plankg
64 partecipanti

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 4 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da n.enrico Sab 16 Mag 2009 - 8:23

Tornando a palla si può dire che gli ampli in classe T possono fornire prestazioni audio di altissimo livello purchè si stia ben attenti all'abbinamento coi diffusori.
Questo potrebbe essere il limite di questa tecnologia (ma lo è anche dei monotriodi da 5/6 watt e dal costo di migliaia di euro) ma è un limite che si accetta volentieri perchè i risultati ripagano, eccome.
Personalmente sto provando il TA-10.1 con le Kef Q7, sproporzionate, certo, come prezzo (d'altronde le avevo già in casa), ma l'accoppiata sembrerebbe di quelle "speciali": il suono caldo e corposo (un po' ovattato?) delle Kef, e la disarmante facilità di riprodurre gli sbalzi dinamici della musica con grande realismo che hanno queste casse, si sposa alla perfezione col suono trasparente e dettagliato del Trends.
Qui il matrimonio funziona più per "compensazione" che per affinità caratteriale ma vi garantisco che il figlio "legittimo" di quest'accoppiata è un suono dolce e trasparente, dinamico, anzi esplosivo eppure mai affaticante (neppure con le incisioni più "sgarbate"), dettagliatissimo eppure eufonico; come ciò sia possibile non lo so ma vi assicuro che tutte le volte che ascolto questo impianto godo come un riccio.
Devo solo lavorare ancora un po' per asciugare il medio-basso, già generoso nelle Kef ed enfatizzato dalle ridotte dimensioni della stanza (circa 14mq.) e dal costretto posizionamento dei diffusori a ridosso della parete di fondo.
Per il resto, credetemi, si sogna.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 4 Empty Re: T fobia - discussione sulla classe d/t

Messaggio Da filo5847 Ven 18 Set 2009 - 13:52

albamaiuscola ha scritto:Intervengo con piacere, in quanto seguo da tempo il forum di videohifi.
Ho fatto lì diverse conoscenze, che hanno senza dubbio accresciuto la mia cultura audiofila, e soprattutto, il mio modo di ascoltare la musica.

Credo che Videohifi rappresenti fedelmente ciò che é oggi l'audiofilo medio in Italia.

Quello che imho dobbiamo toglierci dalla testa é che certi luoghi comuni dell'hifi possano cadere in pochi mesi.
La classe D, ma anche il mercato pro (come ho accennato poche discussioni più sotto), non sono altro che (per ora...) mondi paralleli a quello dell'alta fedeltà propriamente detta.

Alta fedeltà che fin dagli anni 50-60 ha trovato l'unico modo di RINNOVARSI DAVVERO nel porre una cura maniacale nella costruzione e nella finitura dei suoi apparecchi.

Soprattutto per quanto riguarda le amplificazioni.
Il mercato dei cd player se notate infatti é da sempre aperto a nuove soluzioni. Proprio perché queste sono continuamente state implementate, al contrario del mercato delle amplificazioni, dove per mezzo secolo le uniche scelte sono state valvole e stato solido.

Proprio per la scarsità di scelta, per muovere il mercato si é dovuto puntare su altro, in primis il lusso.

E tutto ciò si é talmente radicato nella mente (e orecchie belle chiuse, mi raccomando...) dell'audiofilo, che egli stesso tutt'ora continua a promulgare la favola del "più costa, meglio suona".
Completamente scettico riguardo alle nuove tecnologie.

É per questo che oggi "alta fedeltà" é sinonimo di esclusività e apparecchi bellissimi.
Purtroppo dicevo, certi luoghi comuni sono duri a morire.
Ma la globalizzazione -e con essa la rete- a mio parere saranno le armi giuste per scalzare questa mentalità.

In rete ormai pullulano blind-test dove ampli pro sono completamente indistiguibili da Bryston da migliaia di euro.

E per quanto riguarda la classe D (con le -per ora...- limitazioni del caso) credo sia palese rappresenti un'esempio di alta fedeltà -nel vero senso del termine- .
Se poi vogliamo metterci connettori da 150euro l'uno e chiassis satinati per renderla più "credibile"... Wink

La classe D ha rotto le uova nel paniere a parecchia gente...
In quel forum, non a caso, quando si tocca quest'argomento emergono isterismi del tutto ingiustificati. In particolare, quello che(a loro) da fastidio non è tanto il classe D da 8000 euro...fa paura il piccoletto da 200 che fa barba e capelli a prodotti che costano 15 volte di più. Comunque, chi ha deciso di entrare nell'ottica della denigrazione ha perso la partita: grandi e consolidati marchi hanno optato per questa nuova tecnologia.
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 272
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Messaggio Da madqwerty Ven 18 Set 2009 - 13:56

...bentornato Filo5847! Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 18 Set 2009 - 22:24

filo5847 ha scritto:La classe D ha rotto le uova nel paniere a parecchia gente...
In quel forum, non a caso, quando si tocca quest'argomento emergono isterismi del tutto ingiustificati. In particolare, quello che(a loro) da fastidio non è tanto il classe D da 8000 euro...fa paura il piccoletto da 200 che fa barba e capelli a prodotti che costano 15 volte di più. Comunque, chi ha deciso di entrare nell'ottica della denigrazione ha perso la partita: grandi e consolidati marchi hanno optato per questa nuova tecnologia.
Hello Vero, caro Sergio, senza contare coloro che hanno sottovalutato i 15 watt max reali del TA2024, spaccando i woofer dei loro minidiffusori con una Fenice 20: non a caso, date le balle circolanti in merito alla potenza dichiarata/suggerita dai produttori di diffusori, la S3 raccomanda che alla piccola Fenice vengano abbinate casse che tengano almeno 40 watt.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da LX33 Gio 1 Ott 2009 - 12:10

ANDR3A101 ha scritto:
spiegatelo voi ad un vecchiazzo di 40/50 fossilizzato sul concetto, pre + finale, bassa efficenza lettore CD o giradischi
da svariati migliaia di euro...
..

Bè io sono un vecchiazzo di 50 anni. Quando mio nipote (acquisito) venne a trovarmi per la prima volta con un suo amico , gli feci sentire dischi dei Deep Purple ,Led Zeppelin ecc. Mi dissero che gli faceva piacere che io ascoltassi la LORO musica. "Calma" gli ho detto "siete voi che ascoltate la MIA musica. Quando l'ascoltavo voi eravate appena nati", Con questo cosa voglio dire, che tutti noi abbiamo un passato e più si è vecchi e più se ne ha. Non si può giudicare una persona per l'età. Per me lo stereo è solo un mezzo per ascoltare il meglio possibile la musica (soldi permettendo) e non mi importa il tipo di tecnologia o estetica, per me basta che sia ad alta fedeltà e quindi più neutro possibile. Non conosco cosa sia la classe T (se qualcuno con tre parole me lo spiega ne sarei contento) , ma sento qualcuno che dice che gli mp3 sono il massimo. Be quando comprai il lettore cd Luxman dz112 è sentii un cd del quale avevo anche il vinile, Le quattro stagioni, dicevo " và come si sente bene altro che il disco". Questo fino a quando non sono andato a teatro a sentire un concerto di musica classica! Hai mai provato ad andare a sentirne uno e poi sentirlo con il tuo stereo? Non si può fare confronti ascoltando musica elettronica, ma tramite strumenti "naturali". Laughing Laughing

LX33
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 14
Impianto : amp. Luxman lx33, lettore Luxman dz112, casse Infinity QEx, giradischi Rega Plana 2, Ortofon

Messaggio Da Silver Black Gio 1 Ott 2009 - 12:40

LX33 ha scritto:Con questo cosa voglio dire, che tutti noi abbiamo un passato e più si è vecchi e più se ne ha. Non si può giudicare una persona per l'età.

Decisamente d'accordo. La frase in questione può risultare un po' offensiva, ma semplicemente va letta con leggerezza e un pizzico di autoironia, chi l'ha scritta non voleva sicuramente essere offensivo.

Per me lo stereo è solo un mezzo per ascoltare il meglio possibile la musica (soldi permettendo) e non mi importa il tipo di tecnologia o estetica, per me basta che sia ad alta fedeltà e quindi più neutro possibile. Non conosco cosa sia la classe T (se qualcuno con tre parole me lo spiega ne sarei contento)

Giusto, basta che piaccia a te e sia adatta anche al tuo budget! La classe T è una calsse che a differenza delle classi A/AB, che conoscerai (sono i cosidetti "transistor), è DIGITALE come la classe D, perà è un brevetto di Tripath, ideatore del chip TA-2024 che poi è il cuore dei celeberrimi T-Amp e Trends Audio TA 10.1.

ma sento qualcuno che dice che gli mp3 sono il massimo.

Chi è che dice quest'eresia che lo fustighiamo subito pubblicamente?! Punishment

Be quando comprai il lettore cd Luxman dz112 è sentii un cd del quale avevo anche il vinile, Le quattro stagioni, dicevo " và come si sente bene altro che il disco". Questo fino a quando non sono andato a teatro a sentire un concerto di musica classica! Hai mai provato ad andare a sentirne uno e poi sentirlo con il tuo stereo? Non si può fare confronti ascoltando musica elettronica, ma tramite strumenti "naturali". Laughing Laughing

Eh sì, un vero impianto HiFi si riconosce davvero per quanto vale solo ascoltando strumenti non amplificati, mi trovi completamente d'accordo.
E sicuramente i concerti di musica classica dal vivo sono ancora irraggiungibili dai nostri impianti da poche migliaia di euro, ma si stanno facendo dei passi avanti. Hoping

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da piero7 Gio 1 Ott 2009 - 13:10

Me l'ero persa questa discussione...

Gli audiofili, così come in molti altre cose della vita, si dividono in poche e chiare categorie:

A) quelli cui il blasone è tutto
B) quelli a cui del blasone non gliene frega niente, e bada alla sostanza e basta.

Lo stesso paragone vale per le automobili. Una Porsche è una Porsche perchè ha 50anni di storia, ed una Nissan GT3 non è una supercar, anche se a livello di prestazioni le da, e di santa ragione, alla Turbo. E costa pure la metà! Ma non ha blasone e quindi non è una supercar.

Io, dal basso della mia piccola esperienza ho capito che:

A) dietro al blasone, in questo settore, ci son per quattro quinti speculazioni che definire vergognose è dir poco
B) a differenza della Porsche o della Ferrari, che se scelta con oculatezza un certo valore lo conserva negli anni, in questo settore è un bagno di sangue
C) con il fai da te spendi poco, a prescindere dalla tecnologia scelta, ed hai prestazioni di tutto rilievo e la soddisfazione di fare l'oggetto come piace a te

Avete nominato un'altro forum. A me diverte quel forum, dove spesso si disquisice del suono dei fusibili e si alimenta il gioco "attento agli accoppiamenti, che son la base di tutto". Il mio impianto non mi piace sui medio alti. Risposta: hai provato i cavi xxx e le punte yyy? Io ho risolto mettendo la base antisismica su tre (attento a non metterne quattro) risuonatori della ditta zzzz. hahahahahahaha ed io mi scombiscio dalle ristate!!!! Laughing

Avendo come guru l'enunciatore della teoria dello Ying e dello Yang, è ovvio che i discepoli di tale messia seguano la stessa linea di pensiero: devi da caccià li sordi se vuoi accedere all'olimpo. Io ho frequentato in passato un po' di persone (tutte molto danarose) che pensavano di essere nell'olimpo, e la cosa che ricordo chiaramente, erano tutti quasi sempre insoddisfatti, nonostante le carriole di soldi spesi in accoppiamenti suggeriti dal guru di turno. E dopo aver speso anch'io un bel po' di soldi, mi son accorto che:

A) la madonna non l'ho mai, e ribadisco il mai, vista.
B) la differenza tra qualcosa che suona eccezionalmente bene e qualcosa che suona bene è davvero minima, la differenza è solo economica e sale esponenzialmente con il nome scritto sul frontalino.
C) ho ascoltate tante di quelle cose dal suono "normale" che ancora oggi mi chiedo come cavolo abbiano fatto a far pagare così tanto delle mezze fetecchie così.

DIFFIDATE!! Diffidate da chi presenta una cassa acustica, e nello stesso articolo evidenzia il lettore CD. Quello modificato dal compare, ovviamente. Che con la modica spesa di 500 eurozzi, te monta un pugno di fet che costano 10 euro in totale e si trasforma da brutto anatroccolo in meraviglioso cigno. Laughing

La cosa più importante in tutte le cose della vita è: equilibrio e soddisfazione. Spendere 100 euro di cavi da montare su una fenicie è follia. Spendere 12.500 euro per un pre a valvole con 4 6H30 ed una 6V6 di stabilizzazione è pura follia!

Sei soddisfatto di come suona il tuo accrocco? Fa come il calabrone, ignora di essere una stana cosa e stando alla fisica non potresti volare, voli basso, ma voli. E questo è l'importante.

Poi, se vogliamo farci quattro risate pure qui, prendiamo un po' di recensioni fatte da questi guru su riviste e le commentiamo. Se le leggi con occhio attento, spesso questi santoni parlano come i maghi che si vedono sulle tv private e gli oroscopi. Generici, vaghi, con concetti "poetici" che con l'ascolto non ci azzeccano una cippa lippa. Ma l'importante è parlarne... loro son pagati per parlare del... nulla! I ca@@i so i vostri (e nostri) che dobbiamo cacciare i soldi. Loro, quegli aggeggi non li pagano (spesso) ma li ricevono proprio per convincere i gonzi ad acquistarli.

Cavolo, ma se po' pagà 4x6H30 ed una 6V6 12.500 euro? Mad E' normale che dicano peste e corna degli ampli cinesi, delle fenicie e dei gaincloni. Gli hanno rotto il giochino "trova il gonzo che paga per me"!!! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da pincellone Gio 1 Ott 2009 - 13:17

Parole sante Piero... Non ti quoto perche' il messaggio e' lunghetto, ma sposo in pieno quello che dici e per questo ti pecetto in verde.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Messaggio Da Edoardo Gio 1 Ott 2009 - 14:46

piero7 ha scritto:Me l'ero persa questa discussione...

Gli audiofili, così come in molti altre cose della vita, si dividono in poche e chiare categorie:......

Se posso permettermi, credo che raramente mi è capitato di leggere parole più condivisibili sull'argomento hi-fi.....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1213
Impianto :
Spoiler:

http://www.studiovegetazione.it

Messaggio Da wincenzo Gio 1 Ott 2009 - 15:39

Vorrei aggiungere alle ottime considerazione di piero, che trovo sbalorditivo (per non dire altro) come si possa vendere un pre a 12.500€ praticamente quanto un'automobile. Se consideriamo che una macchina è una dei prodotti più complessi prodotti dall'uomo fatto di migliaia di pezzi, frutto di inegnerizzazione e studio di ogni minimo componente ed ore e ore di fatica per l'assemblaggio, non riesco a spiegarmi come sia possibile attribuire a qualche decine di componenti elettrici un pò di lamiera è ad un progetto trito e ritrito lo stesso valore!
Boh i misteri della vita. Per rendere ancora più chiaro il grado di speculazione in questo campo cito un esempio a noi molto noto e cioè il trends, se consideriamo che adesso si trovano amplificatori belli e fatti ad una 20€ e il trends ne costa 180€ si può capire quale sia il vero valore dei prodotti sfornati in ambito hi-fi.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Messaggio Da porfido Gio 1 Ott 2009 - 15:52

Grande Piero.
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Silver Black Gio 1 Ott 2009 - 16:10

Proprio un bel discoro interamente e totalmene condivisibile e... incorniciabile! Oki

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)

Spoiler:

Messaggio Da kywest Gio 1 Ott 2009 - 17:28

piero7 ha scritto:Me l'ero persa questa discussione...

Gli audiofili, così come in molti altre cose della vita, si dividono in poche e chiare categorie:

A) quelli cui il blasone è tutto
B) quelli a cui del blasone non gliene frega niente, e bada alla sostanza e basta.

Lo stesso paragone vale per le automobili. Una Porsche è una Porsche perchè ha 50anni di storia, ed una Nissan GT3 non è una supercar, anche se a livello di prestazioni le da, e di santa ragione, alla Turbo. E costa pure la metà! Ma non ha blasone e quindi non è una supercar.

Io, dal basso della mia piccola esperienza ho capito che:

A) dietro al blasone, in questo settore, ci son per quattro quinti speculazioni che definire vergognose è dir poco
B) a differenza della Porsche o della Ferrari, che se scelta con oculatezza un certo valore lo conserva negli anni, in questo settore è un bagno di sangue
C) con il fai da te spendi poco, a prescindere dalla tecnologia scelta, ed hai prestazioni di tutto rilievo e la soddisfazione di fare l'oggetto come piace a te
........................................................................

Cavolo, ma se po' pagà 4x6H30 ed una 6V6 12.500 euro? Mad E' normale che dicano peste e corna degli ampli cinesi, delle fenicie e dei gaincloni. Gli hanno rotto il giochino "trova il gonzo che paga per me"!!! Laughing

Alla fine ci stava pure la rima, non molto elegante, ma ci stava! Smile

Bravo! Ti quoto in pieno e ti racconto un aneddoto. Su uno di quei forum che vanno per la maggiore, un paio d'anni orsono mi cimentai in una specie di recensione di un integrato mai visto, se non in foto, figurati se l'avevo mai ascoltato! Cool.
Insomma, prendendo spunto dai guru del posto mi sperticai in valutazioni sulla timbrica, dinamica ecc. Concludevo dicendo che l'oggetto (mi pare fosse il Leben) trovava grande beneficio nell'uso di un cavo d'alimentazione Furutech Evolution (circa 500€). Io che considero il businnes dei cavi d'alimentazione...Evil or Very Mad
Comunque: un'ovazione. Cazzari!Hehe Ovviamente non ho mai rivelato lo "scherzo" e non frequento più quel forum da un anno.

BYE
Stefano
kywest
kywest
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 117
Provincia : metereopatico
Occupazione/Hobby : troppo di tutto
Impianto : CDP Pioneer usato come meccanica; DAC Topping D50; pre/finale Naim nac92+nap90; DALI 2 vie (provvisorie).

Messaggio Da Silver Black Gio 1 Ott 2009 - 18:15

kywest ha scritto:[Ti quoto in pieno e ti racconto un aneddoto. Su uno di quei forum che vanno per la maggiore, un paio d'anni orsono mi cimentai in una specie di recensione di un integrato mai visto, se non in foto, figurati se l'avevo mai ascoltato! Cool.
Insomma, prendendo spunto dai guru del posto mi sperticai in valutazioni sulla timbrica, dinamica ecc. Concludevo dicendo che l'oggetto (mi pare fosse il Leben) trovava grande beneficio nell'uso di un cavo d'alimentazione Furutech Evolution (circa 500€). Io che considero il businnes dei cavi d'alimentazione...Evil or Very Mad
Comunque: un'ovazione. Cazzari!Hehe Ovviamente non ho mai rivelato lo "scherzo" e non frequento più quel forum da un anno.

BWAHAHAHAHAHAH!!!!!!! Hehe

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da mgiombi Gio 1 Ott 2009 - 18:20

kywest ha scritto:Ovviamente non ho mai rivelato lo "scherzo" e non frequento più quel forum da un anno.
Ma sei proprio FBI! Smile
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da piero7 Gio 1 Ott 2009 - 18:28

kywest ha scritto:

Alla fine ci stava pure la rima, non molto elegante, ma ci stava! Smile

Bravo! Ti quoto in pieno e ti racconto un aneddoto. Su uno di quei forum che vanno per la maggiore, un paio d'anni orsono mi cimentai in una specie di recensione di un integrato mai visto, se non in foto, figurati se l'avevo mai ascoltato! Cool.

BYE
Stefano

hahahahahaha è per questo che non parlo mai di cavi e fusibili, si corre il rischio di spacciare sensazioni con certezze, che è poi il vero giochino che tanto piace ai costruttori di questi ammenniccoli...

Mo quasi quasi, prendo qualche recensione di alcuni di questi soggetti e le posto ... Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Silver Black Gio 1 Ott 2009 - 18:59

piero7 ha scritto:si corre il rischio di spacciare sensazioni con certezze, che è poi il vero giochino che tanto piace ai costruttori di questi ammenniccoli...

Come non citarti?

Mo quasi quasi, prendo qualche recensione di alcuni di questi soggetti e le posto ... Laughing

Mettile in area Humor!!!!!! Laughing

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da piero7 Gio 1 Ott 2009 - 19:01

Ma la posso mettere sergio? Faccio una scansione?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 1 Ott 2009 - 19:03

Sarebbe bello introdurre da parte di un fantomatico appassionato in qualche forum una recensione farlocca su un inesistente ampli, mostrando addirittura una immagine di qualcos'altro ma che possa sembrare un ampli con tanto di dati tecnici e recensione d'ascolto, e vedere quali sono le reazioni. Io lao condidererei un esperimento sociologico sul comportamento umano in casi del genere Laughing

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da piero7 Gio 1 Ott 2009 - 19:05

ti bannaneranno prima di subito...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 1 Ott 2009 - 19:25

piero7 ha scritto:ti bannaneranno prima di subito...

...a prescindere o solo se ti sgamano?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da kywest Gio 1 Ott 2009 - 19:27

A proposito. L'integrato era questo: il Leben CS300, che ancora oggi non ho potuto ascoltare ( e mi piacerebbe).

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 4 Cs300uplo

LEBEN

BYE
Stefano
kywest
kywest
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 117
Provincia : metereopatico
Occupazione/Hobby : troppo di tutto
Impianto : CDP Pioneer usato come meccanica; DAC Topping D50; pre/finale Naim nac92+nap90; DALI 2 vie (provvisorie).

Messaggio Da piero7 Gio 1 Ott 2009 - 19:30

Mi pare un pushpull di el84. A parte la discutibile estetica, ma ha il bass boost? Shocked

2000 euro? Shocked

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 4 Lp-cs300-result

T fobia - discussione sulla classe d/t - Pagina 4 Cs300up_l
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 1 Ott 2009 - 19:34

Quello che costa sono le due strisciette laterali in essenza di mogano nano del Madagascar Very Happy

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 1 Ott 2009 - 19:36

LX33 ha scritto:Non conosco cosa sia la classe T (se qualcuno con tre parole me lo spiega ne sarei contento) , ma sento qualcuno che dice che gli mp3 sono il massimo.
Hello Eccomi!
Ti rispondo brevemente perchè ho la cena pronta, ma puoi comunque scrivermi all'indirizzo privato che trovi in firma per tutte le ulteriori e necessarie info.
Il vantaggio della classe T è che non si tratta di un amplificatore ma di un modulatore, che, anzichè amplificare il sengale, lo suddivide in fettine, ricomponendolo e restituendolo con maggior fedeltà rispetto ad un qualunque classe AB, grazie ad una controreazione sigma-delta, che lavora appunto il segnale in piccole parti, con ulteriori vantaggi in termini di pulizia e di ampiezza armonica rispetto ai migliori classe AB con accoppiamento in DC, che sino a quel momento avevano rappresentato la soluzione più convincente.
Inoltre il TA2024 si avvale dell'ulteriore vantaggio dell'alimentazione esterna a 12 V DC, che consente l'utilizzo di un accumulatore, con i benefici da me ampiamente illustrati in diversi post.
Per quanto riguarda gli mp3 non sono certo il massimo, anzi... ad ora il miglior supporto resta il cd.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

- Argomenti simili