T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce DDA-100

+48
Gi0
cammeo
gizmo1900
RAMONE67
T-ramon
sim80
sonic63
incaligulaserfenti
FastFonz
wincenzo
p.cristallini
Roberto Demattè
LakyV
bluto
kurt10
ghiglie
franz159
schwantz34
morbo84
mobius
voolkano
Miracle1980
Biagio De Simone
Antonello339
Gappone
sickshotshow
vds
Charli48
Stentor
elarghi
n.enrico
Patrick
homesick
Cella
mouse
iopoipoi
pierpabass
Link70
Vella
Smanetton
Ornito
Artinside
Barone Rosso
adicenter
settore 7-g
Alessandro LXIV
flovato
H@L
52 partecipanti

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da sim80 Ven 19 Ott 2012 - 14:17

Link70 ha scritto:Cari ragazzi,

per tutti quelli che si presentano alla MadForMusic come utenti del T-Forum,
il prezzo riservato sarà di €550 iva inclusa.

è sempre valido il 'trattamento'?
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Vella Sab 20 Ott 2012 - 13:10

MODERAZIONE
La discussione analogico vs digitale spostata qui


https://www.tforumhifi.com/t30278-analogico-vs-digitale
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da T-ramon Sab 20 Ott 2012 - 13:18

Recensione su TNT http://www.tnt-audio.com/ampli/nuforce_dda100.html .
T-ramon
T-ramon
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 154
Località : Friuli
Provincia : Udine
Impianto : In firma


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Sab 20 Ott 2012 - 15:20

T-ramon ha scritto:Recensione su TNT http://Sono awww.tnt-audio.com/ampli/nuforce_dda100.html .

Sono arrivato secondo, volevo Linkarla io.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da RAMONE67 Sab 20 Ott 2012 - 15:32

La recensione conferma, ammesso che ne fosse bisogno, la bontà dei prodotti nuForce.
Peccato però che il giudizio sia stato espresso in termini assoluti. Sarebbe stato gradito un confronto con altri amplificatori, ed in particolare con quelli in classe d/t, per avere un giudizio più completo.
Sinceramente con tutti gli ampli in classe D/T "economici" che TNT ha ormai recensito credo che sia giunto il momento di pensare seriamente ad un mega shoot-out .
Mi rendo conto che gli ascolti sono stati fatti da persone che si trovano in diverse parti del mondo, ma sarebbe davvero interessante se LC potesse farsi inviare tutti gli ampli per confrontarli su d'un impianto adatto ad essere pilotato con qualsiasi wattaggio.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Sab 20 Ott 2012 - 16:22

RAMONE67 ha scritto:La recensione conferma, ammesso che ne fosse bisogno, la bontà dei prodotti nuForce.
Peccato però che il giudizio sia stato espresso in termini assoluti. Sarebbe stato gradito un confronto con altri amplificatori, ed in particolare con quelli in classe d/t, per avere un giudizio più completo.
Sinceramente con tutti gli ampli in classe D/T "economici" che TNT ha ormai recensito credo che sia giunto il momento di pensare seriamente ad un mega shoot-out .
Mi rendo conto che gli ascolti sono stati fatti da persone che si trovano in diverse parti del mondo, ma sarebbe davvero interessante se LC potesse farsi inviare tutti gli ampli per confrontarli su d'un impianto adatto ad essere pilotato con qualsiasi wattaggio.

Concordo che sarebbe stato utile .... leggendo la recensione però, il passaggio sulla dinamica in cui si legge che secondo loro è un ampli seduto, mi insinua qualche dubbio

A sentire la rece di TNT l'ampli è piacevole ed educato ma senza muscoli ..... mi era venuta una mezza idea di comprarlo per connetterlo alle mie Focal che dovrò trasloccare a causa dell'arrivo dei nuovi diffusori ...ma ora sono perplesso... Cmq se possibile lo andrò a sentire ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Lun 22 Ott 2012 - 8:15

Per come è abituato a fare le prove Cadeddu, credo che un confronto del genere durerebbe un paio di mesi almeno, e non è detto che non lo stia già facendo da prima che glielo suggerissimo noi.
Comunque dalla recensione a me non sembrava che avesse proprio detto che era "seduto", casomai che non brillava per velocità negli attacchi, che non aveva una dinamica spaventosa, ma credo che quelli che non credono più a babbo Natale ed alla befana quest'idea se la potevano già fare dai dati di targa e dal costo.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da gizmo1900 Lun 22 Ott 2012 - 8:31

Però trovo assurda la scelta di non accettare flussi a 88 KHz dalla presa USB.
Io ho alcune incisioni della Fonè (spettacolari) che sono proprio a 88 KHz e non mi va di doverle sentire ri-campionate.

Ma cosa costava alla nuforce gestire anche questo formato?
gizmo1900
gizmo1900
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.07.12
Numero di messaggi : 99
Località : Torino
Impianto : Dynaudio DM 2/6 - V-Dac II - Nad c 326BEE

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da wincenzo Lun 22 Ott 2012 - 16:55

Stentor ha scritto:
RAMONE67 ha scritto:La recensione conferma, ammesso che ne fosse bisogno, la bontà dei prodotti nuForce.
Peccato però che il giudizio sia stato espresso in termini assoluti. Sarebbe stato gradito un confronto con altri amplificatori, ed in particolare con quelli in classe d/t, per avere un giudizio più completo.
Sinceramente con tutti gli ampli in classe D/T "economici" che TNT ha ormai recensito credo che sia giunto il momento di pensare seriamente ad un mega shoot-out .
Mi rendo conto che gli ascolti sono stati fatti da persone che si trovano in diverse parti del mondo, ma sarebbe davvero interessante se LC potesse farsi inviare tutti gli ampli per confrontarli su d'un impianto adatto ad essere pilotato con qualsiasi wattaggio.

Concordo che sarebbe stato utile .... leggendo la recensione però, il passaggio sulla dinamica in cui si legge che secondo loro è un ampli seduto, mi insinua qualche dubbio

A sentire la rece di TNT l'ampli è piacevole ed educato ma senza muscoli ..... mi era venuta una mezza idea di comprarlo per connetterlo alle mie Focal che dovrò trasloccare a causa dell'arrivo dei nuovi diffusori ...ma ora sono perplesso... Cmq se possibile lo andrò a sentire ...

Però è anche vero che parla anche di un suono incantevole ... poi certo avere l'ampli+dac (non dimentichiamocelo) perfetto con 600€ sarebbe un pò troppo. Chi lo ha ascoltato anche sul forum ne parla mooolto bene. Se dovessi acquistare ora un amplificatore questo sarebbe sicuramente in cima ai miei desideri Dribbling
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Lun 22 Ott 2012 - 17:10

gizmo1900 ha scritto:Però trovo assurda la scelta di non accettare flussi a 88 KHz dalla presa USB.
Io ho alcune incisioni della Fonè (spettacolari) che sono proprio a 88 KHz e non mi va di doverle sentire ri-campionate.

Ma cosa costava alla nuforce gestire anche questo formato?

Dovevano mettere un ricevitore USB migliore e questo costa. Cmq ti compri una interfaccia USB/SPDIF tipo V-Link 192, Stello etc... e non hai problemi ...eccezion fatta per i file a 192 che non sono supportati.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Lun 22 Ott 2012 - 17:20

FastFonz ha scritto:... casomai che non brillava per velocità negli attacchi, che non aveva una dinamica spaventosa, ma credo che quelli che non credono più a babbo Natale ed alla befana quest'idea se la potevano già fare dai dati di targa e dal costo.

E' così, ma come tutti i T/D di quella fascia, pure il 2050 era uguale, non aveva una gran velocità però nell'insieme era gradevole.

Rispetto agli NCore switchati in contemporanea la cosa si sentiva ma c'erano 1.000 euro di differenza, ci mancava pure che suonavano nello stesso modo. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Lun 22 Ott 2012 - 19:31

...Appunto.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Roberto Demattè Lun 22 Ott 2012 - 22:28

ciao a tutti, oggi mi è arrivato il nuforce in oggetto, preso da Gappone in perfette condizioni; difficile sapere quant'è stato rodato, lo ha preso ad agosto

troppo presto per dire qualcosa

potrò darvi poi il confronto con dt50a + v-dacII di cui vedete in firma......e tenete conto che le mie casse sono un enorme punto di domanda Don't know

confermo la critica ai connettori: ho dovuto prendere delle banane altrimenti i cavi di potenza (in firma) non ci entravano spellati mentre nel muse dt50a sì! ....ed esternamente la plastica del connettore è identica; solo perchè è ancora in garanzia ho evitato di prendere una punta da trapano per ferro da 3 mm ed allargarci i fori

ora che è passato un po di tempo vi dirò qualcosa: Laughing
la sensazione a freddo dopo alcuni brani, saltando di palo in frasca, è che sia più raffinato ma non al punto da mettere in ombra il precedente setup; aumentano la profondità e l'ampiezza con cui la musica riempie la sala (effetto 3D ?), più dettagli

la gamma bassa: col precedente setup era più rotonda, dire gonfia sarebbe sminuire troppo il tk2050+v-dacII, col nuforce resta ugualmente possente ma percepibilmente più asciutta, non al punto però da farmi rimpiangere il precedente sistema.....proprio perchè non ho avuto la sensazione che ne mancasse

volume/potenza/spl ....chiamatela come volete: ho preso il film in dvd la foresta dei pugnali volanti appena dopo l'inizio, alla scena della danza dei tamburi e qui il riferimento lo ho con certezza; il dt50a ha una scala di volume da -100 (minimo) a 0 (massimo) il dda-100 va da 0 (minimo) a 99 (massimo), bene col dt50a a volume -10 avevo fatto ripetute prove (al 90% della scala quindi) ed a memoria avevo un impatto lievemente maggiore che col nuforce con volume al massimo; può essere per la gamma bassa del tk2050 più rotonda........... oppure due ampli con la stessa potenza di targa posso dare pressioni sonore diverse???

altro riferimento sicuro, proprio di questi giorni visto che mio figlio ha scoperto wall-e e adesso esiste solo quel cartone, a ripetizione continua ............... in una scena ben precisa, cui avevo posto l'attenzione, la parlata particolare di un particolare momento del cartone, col nuforce si sente più limpida

per ora questo è tutto

PS: quando ho letto che qualcuno alla nuforce lo definiva u'opera d'arte ho esclamato: che vaccata.....e ne sono tuttora convinto, una scatola di metallo è solo una scatola di metallo, però effettivamente con le proporzioni ci hanno azzeccato molto bene

roberto
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Lun 22 Ott 2012 - 22:43

Roberto Demattè ha scritto:

PS: quando ho letto che qualcuno alla nuforce lo definiva u'opera d'arte ho esclamato: che vaccata.....e ne sono tuttora convinto, una scatola di metallo è solo una scatola di metallo, però effettivamente con le proporzioni ci hanno azzeccato molto bene

roberto

A leggerti non sembri molto soddisfatto dell'acquisto, perché non lo vendi adesso finché é richiesto ?

Il tuo l'ho sentito a casa di Gappone e per quello che costa e quello che offre l'ho trovato eccellente.

Come tu stesso hai scritto non ci sono grosse differenze rispetto a prima ma non potrebbe essere che il resto della catena non riesce a valorizzare maggiormente le differenze ?

In ogni caso é plusibile anche la tua ipotesi, in fondo i due sistemi hanno un costo piú o meno equivalente.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da sim80 Lun 22 Ott 2012 - 23:11

può darsi cmq che debba suonare ancora un pò per rodarsi.. un centinaio di ore le farei fare..no?
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Roberto Demattè Lun 22 Ott 2012 - 23:21

mea culpa per questo equivoco: ho omesso di scrivere ".....qualcuno alla nuforce lo definiva ESTETICAMENTE un'opera d'arte.....ecc. ecc."

la mia era una critica all'eccesso di autocelebrazione in ambito estetico....vuoi che chi lo costruisce/vende ti dica che è brutto?, ma arrivare a definirlo "opera d'arte" mi sembra veramente esagerato

in ogni caso le proporzioni sono tali che questo piccolo scatolo risalta esteticamente "raffinato" in mezzo alle altre elettroniche che appaiono ancora più anonime.

Sul suono (ricordati comunque che ho solo qualche mezzora di ascolti) , e per questo prezzo!!, sono d'accordo con te......eccellente.
Forse ti sembro, ma erroneamente, poco entusiasta perchè ero veramente entusiasta del precedente, che in raffinatezza gli sta dietro, ma non c'è un abisso

sulla versatilità/semplicità è straordinario: fine dei cavi dalle sorgenti al dac e altri cavi dal dac all'ampli (e fine delle pippe sui 1000 dac in guerra tra loro Suicide ).......ora mia moglie non mi chiederà più: mi spieghi ancora una volta cosa devo fare per ascoltare il cd?

venderlo?? Orrified , non se ne parla proprio Wink
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Lun 22 Ott 2012 - 23:29

Roberto Demattè ha scritto:

venderlo?? Orrified , non se ne parla proprio Wink

Concordo WAF altissimo, é proprio carino e nero é pure meglio. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Mar 23 Ott 2012 - 0:11

Bel resoconto Roberto .... Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mer 24 Ott 2012 - 8:08

flovato ha scritto:
Roberto Demattè ha scritto:

venderlo?? Orrified , non se ne parla proprio Wink

Concordo WAF altissimo, é proprio carino e nero é pure meglio. Ok

Ma perchè quando le forme si Appleizzano cominciano a piacere? Io preferisco di gran lunga quelle belle forme squadrate e spigolose, ancora meglio se pesanti e piene di trasformatori e condensatori esagerati.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Ornito Mer 24 Ott 2012 - 11:58

FastFonz ha scritto:
flovato ha scritto:

Concordo WAF altissimo, é proprio carino e nero é pure meglio. Ok

Ma perchè quando le forme si Appleizzano cominciano a piacere? Io preferisco di gran lunga quelle belle forme squadrate e spigolose, ancora meglio se pesanti e piene di trasformatori e condensatori esagerati.

Perchè il mondo è bello perchè è vario !!

Viva la biodiversità !!!!

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Roberto Demattè Mer 24 Ott 2012 - 13:17

Stentor ha scritto:Bel resoconto Roberto .... Oki

grazie Ivano, ci sto facendo l'orecchio e mi sembra sempre più di poterlo definire dettagliato e raffinato (rispetto a ciò che avevo, ovviamente), inoltre si percepisce la differenza tra un basso teso (del nuforce) ed uno più rotondo (setup precedente)......entrambi sostanziosi, comunque
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gappone Mer 24 Ott 2012 - 13:21

Roberto
concordo con le tue valutazioni Oki
spero che tu riesca ad avvertire la separazione tra gli strimenti,
per mè notevole Wink
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da sim80 Mer 24 Ott 2012 - 15:32

Roberto Demattè ha scritto:
Stentor ha scritto:Bel resoconto Roberto .... Oki

grazie Ivano, ci sto facendo l'orecchio e mi sembra sempre più di poterlo definire dettagliato e raffinato (rispetto a ciò che avevo, ovviamente), inoltre si percepisce la differenza tra un basso teso (del nuforce) ed uno più rotondo (setup precedente)......entrambi sostanziosi, comunque

roberto rispetto al dt50 trovi che suoni meno 'caldo'..tanto per capirci?
grazie
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 24 Ott 2012 - 15:50

Gappone ha scritto:Roberto
concordo con le tue valutazioni Oki
spero che tu riesca ad avvertire la separazione tra gli strimenti,
per mè notevole Wink
..e se dovessi ritenerla eccessiva, perchè la reputi frutto di una mancanza di armoniche, schiaffa sotto le casse 3 cubetti di grafite a testa...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gappone Mer 24 Ott 2012 - 19:27

Alessandro LXIV ha scritto:
Gappone ha scritto:Roberto
concordo con le tue valutazioni Oki
spero che tu riesca ad avvertire la separazione tra gli strimenti,
per mè notevole Wink
..e se dovessi ritenerla eccessiva, perchè la reputi frutto di una mancanza di armoniche, schiaffa sotto le casse 3 cubetti di grafite a testa...

scusa!?? Muble
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

NuForce - NuForce DDA-100 - Pagina 15 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.