T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MPD for dummies

+14
crixx
sontero
Wolf621
alluce
kurt10
Stentor
Vella
grunter
kocozze
robertopisa
luigigi
acvtre
Hiraga
Occasu
18 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 3 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da Wolf621 Dom 10 Feb 2013 - 18:40

robertopisa ha scritto:Probabilmente è dovuto al fatto che hai un'altra scheda audio (magari integrata sulla scheda madre) e mpd prende quella come default. Prova ad alzare il volume del computer e se senti la musica da lì invece che dalla hiface, devi dire a mpd di usare l'hiface invece che la scheda audio interna (nel file mpd.conf devi sotituire "hw:0,0" con "hw:hiface" o comunque il nome che ti restituisce il comando "aplay -l"). Intanto fai questa prova.

Wolf621 ha scritto:
Salve Roberto
ho bisogno del tuo aiuto per favore. Al primo setup di mpdPup con la chiavetta Hiface two sento l'audio di test, ma al successivo reboot l'audio resta muto e come se mpdPup non vedesse piu' la scheda Hiface two. Sara' questione di drivers o di configurazione di mpd.conf? Ho disabilitato nel bios la scheda audio integrata del mini-pc (thin client Igel) che utilizzo come server player. Ho riprovato varie volte ma sempre con lo stesso risultato. Non sono competente di linux, in modo molto elementare potrei avere una soluzione al problema? Grazie anticipate. Gianni

Grazie Roberto
ho provato come dici ma non sento alcun audio, sarà anche perchè la sheda audio integrata l'ho disabilitata dal bios; digitando alsamixer a terminale mi esce che non c'è alcun mixer ne alcuna card '0' insomma presumo significhi che il sistema non vede alcuna periferica audio. Non sono pratico di linux ... ho provato a digitare /etc/mpd.conf e mi esce 'permission denied'..... volendo editare mpd.conf per inserire la modifica da te suggerita come devo fare? grazie Gianni

Wolf621
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 7
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da sontero Dom 10 Feb 2013 - 22:22

Grazie Roberto
ho provato come dici ma non sento alcun audio, sarà anche perchè la sheda audio integrata l'ho disabilitata dal bios; digitando alsamixer a terminale mi esce che non c'è alcun mixer ne alcuna card '0' insomma presumo significhi che il sistema non vede alcuna periferica audio. Non sono pratico di linux ... ho provato a digitare /etc/mpd.conf e mi esce 'permission denied'..... volendo editare mpd.conf per inserire la modifica da te suggerita come devo fare? grazie Gianni
per editare ci vuole un editor di testo come "nano" per esempio.
prova a scrivere sudo nano /etc/mpd.conf rispettando gli spazi
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :

Messaggio Da robertopisa Lun 11 Feb 2013 - 13:53

+1

I comandi
aplay -l
o
aplay -L
cosa restituiscono?

sontero ha scritto:
Grazie Roberto
per editare ci vuole un editor di testo come "nano" per esempio.
prova a scrivere sudo nano /etc/mpd.conf rispettando gli spazi
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da Wolf621 Lun 11 Feb 2013 - 20:53

I comandi
aplay -l
o
aplay -L
cosa restituiscono?
[/quote][/quote]

Non mi restituiscono assolutamente nulla .... solo questo simbolo: >

La cosa singolare e' che sicuramente mpdPup riconosce la hiface two che, non so' come, una volta ha funzionato facendomi comandare ed ascoltare da client la mia libreria musicale ma, al successivo reboot tutto muto. Non puo' essere stata la scheda audio interna, poiche' oltre ad essere disabilitata da bios non e' neppure collegata all'impianto.
Cmq domani devo sostituire la CF poiche' ho il dubbio che sia protetta da scrittura perche' su Slax non mi conserva la configurazione di mpd al reboot. Faro' sapere. Grazie

Wolf621
Novizio
Novizio

Messaggio Da Wolf621 Lun 11 Feb 2013 - 21:11

kocozze ha scritto:Ok allora dò per buona hiface one con MpdPUP...
Grunter, il mio è un client android (tablet) ed uso MpDroid....non è che mi soddisfi poi tanto ma mi sa che su android non gira tanto di meglio!!
Ciao
rispondo al tuo MP qui perche' non posso inviare MP essendo novizio.
Il Thin Client e' un Igel 564 5/4 4210 Lx preso su ebay dove lo trovi ancora al prezzo di euro 27,00 + 20 s.s. e dove puoi verificare le caratteristiche hardware. I file audio hd testati li regge tranquillamente. Io ho aggiornato la ram mettendoci 1gb al posto dei 512mb in dotazione, ma attenzione che non legge tutte le ram da 1gb: prendi questo modello che io ho acquistato e stai tranquillo:
Samsung 1GB 667MHz DDR2 PC2-5300S M470T2953EZ3-CE6 SODIMM DDR2
I tempi di boot sono normali, anzi direi abbastanza rapidi rispetto per es. A Slax con mpd
Al momento ho problemi di "mute" con la hiface two... ho avuto alcune indicazioni per risolvere il problema ma non ho avuto tempo di applicarmi... inoltre attendo una nuova CF.... spero risolvere perche' credo che mpdPup sia una brillante soluzione magari configurando anche al meglio l'intero sistema anche sotto il profilo software oltre che hardware. Se hai la hiface e acquisti il TC ci aggiorniamo sugli sviluppi. Fammi sapere. Ciao

Wolf621
Novizio
Novizio

Messaggio Da robertopisa Lun 11 Feb 2013 - 22:44

Di solito la CF ha una levetta da qualche parte per bloccare la scrittura e comunque puoi provare a scriverci sopra.

Puoi darci il contenuto di /etc/mpdf.conf con il seguente comando?

cat /etc/mpd.conf

Vedi inoltre il contenuto delle ultime righe di /var/log/mpd.log o qualcosa di simile (bisogna vedere cosa c'è scritto in mpd.conf.

Wolf621 ha scritto:
I comandi
aplay -l
o
aplay -L
cosa restituiscono?
[/quote]

Non mi restituiscono assolutamente nulla .... solo questo simbolo: >

La cosa singolare e' che sicuramente mpdPup riconosce la hiface two che, non so' come, una volta ha funzionato facendomi comandare ed ascoltare da client la mia libreria musicale ma, al successivo reboot tutto muto. Non puo' essere stata la scheda audio interna, poiche' oltre ad essere disabilitata da bios non e' neppure collegata all'impianto.
Cmq domani devo sostituire la CF poiche' ho il dubbio che sia protetta da scrittura perche' su Slax non mi conserva la configurazione di mpd al reboot. Faro' sapere. Grazie [/quote]
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Messaggio Da crixx Mer 13 Feb 2013 - 22:03

Oggi ho installato anche io mpdpup e devo dire che i miglioramenti si sentono rispetto alla configurazione con win7 e wasapi. Iniziano le domande! Very Happy

L'unica difficoltà ad installarlo è stata quella di settare la risoluzione dello schermo, non chiedetemi come mai, ma quando mi con qualsiasi risoluzione il sistema si bloccava. All'ennesimo tentativo è partito e sono riuscito a configurare il tutto. Ora al riavvio mi dà errore e mi suggerisce di digitare xorgwizard, ma qualsiasi risoluzione setto mi da errore. Ho uno schermo lcd samsung che supporta 1680x1050 con una scheda radeon HD.
Poco male perchè mi rimane il terminale attivo ma mpd parte. ma se si riuscisse a superare il problema non sarebbe male.

Secondo quesito, mpd mi riconosce hiface, ma non la EMU1212M che è comunque supportata da ALSA. Avevo già postato tempo fa e da quanto avevo capito, bisogna caricare tutto sia i driver che il firmware. Dove posso trovare qualche buona spiegazione?
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 226
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Messaggio Da kocozze Dom 17 Feb 2013 - 15:26

Ciao a tutti.
Usavo da tempo mpdpup su un acer aspire senza alcun tipo di problema.
In questi giorni sono passato ad un sony vaio ma ho riscontrato il seguente problema nella storage device. Quando affido il path dei miei brani (un hd esterno usb) e lancio da terminale "mpd", mi restituisce i seguenti errori:
"failed to start directory....:no such file or directory"
"failed to load database: failed to open database file....no such file or directory",
"database: could'nt start parent directory of db file ... no such file or directory"

Ripeto, sull'acer aspire con lo stesso identico path mi leggeva le cartelle della musica senza alcun problema...qualche suggerimento?
Grazie mille
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 257
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Messaggio Da Wolf621 Dom 17 Feb 2013 - 18:28

kocozze ha scritto:Ciao a tutti.
In questi giorni sono passato ad un sony vaio ma ho riscontrato il seguente problema nella storage device. Quando affido il path dei miei brani (un hd esterno usb) e lancio da terminale "mpd", mi restituisce i seguenti errori:
"failed to load database: failed to open database file....no such file or directory",
"database: could'nt start parent directory of db file ... no such file or directory"

Ripeto, sull'acer aspire con lo stesso identico path mi leggeva le cartelle della musica senza alcun problema...qualche suggerimento?
Grazie mille

'Multiple USB disks can be problematic as their drive designation may change on each boot, this is system dependent'
e' uno dei potenziali problemi segnalati su http://murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?p=662902.
Per caso hai collegate piu' di una periferica usb disk al vaio?
Presumo abbia gia' riprovato a riconfigurare mpdPup al fine di riconfigurare anche il local storage.
Prova anche ad utilizzare un hd esterno diverso per vedere se si ripresenta il problema.
Scusa ma mpd ti parte in automatico al termine del boot? Se ti parte vuol dire che ha anche localizzato la tua libreria musicale, altrimenti non parte proprio.

Wolf621
Novizio
Novizio

Messaggio Da Wolf621 Dom 17 Feb 2013 - 18:36

[quote="robertopisa"]+1

I comandi
aplay -l
o
aplay -L
cosa restituiscono?

[quote="sontero"]
Ciao Roberto, da un po' di giorni mpdPup mi funziona egregiamente, grazie alle tue indicazioni ed anche ai suggerimenti di Idolse sul suo forum, che hanno risolto i problemi che avevo di 'mute'.
Colgo l'occasione per chiederti se mpdPup sia ottimizzabile nella sua configurazione software per un ottimale utilizzo audiofilo. Grazie ancora

Wolf621
Novizio
Novizio

Messaggio Da kocozze Dom 17 Feb 2013 - 19:28

Wolf621 ha scritto:
kocozze ha scritto:Ciao a tutti.

Grazie mille

'Multiple USB disks can be problematic as their drive designation may change on each boot, this is system dependent'
e' uno dei potenziali problemi segnalati su http://murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?p=662902.
Per caso hai collegate piu' di una periferica usb disk al vaio?
Presumo abbia gia' riprovato a riconfigurare mpdPup al fine di riconfigurare anche il local storage.
Prova anche ad utilizzare un hd esterno diverso per vedere se si ripresenta il problema.
Scusa ma mpd ti parte in automatico al termine del boot? Se ti parte vuol dire che ha anche localizzato la tua libreria musicale, altrimenti non parte proprio.

Ciao, mpd non parte proprio al termine del boot. Ripeto su un altro pc andava tutto bene e non ho il problema del doppio usb poichè mpdpup è installato su hd interno.
Le ultime novità è che spulciando un pò in giro ho provato ad eseguire questi due comandi:
mkdir -p /mnt/home/mpd/playlists
mkdir -p /mnt/home/mpd/database
per un breve momento è partito mpd e pure il player incorporato in xwin, ma non ha fatto l'update della libreria e mi ha subito restituito il messaggio "problem setting volume".
Sono riuscito, ho riavviato ed ora quando scrivo "mpd" mi restituisce "solo" il seguente messaggio:
"Failed to load database: Database corrupted
database: dbfile "mnt/home/mpd/database" is not a regular file"
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 257
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

MPD for dummies - Pagina 3 Empty MDP setup wizard

Messaggio Da fuzzu82 Dom 17 Mar 2013 - 14:46

Ciao a tutti!
Premetto subito che a livello informatico sono abbastanza un niubbo, e a livello di linux sono proprio a zero. Detto questo...
Sto provando anch'io a usare questa distribuzione di puppy per crearsi un server mdp a casa: sto provando ad installarla su un vecchio pc, ma mi sono fermato nel "MDP setup wizard" in Network Share setup. Non riesco in alcun modo a fargli riconoscere, ho provato a inserire i seguenti dati in tutte le maniere che mi è stato possibile immaginare:
Server IP:
192.168.0.4

Share Name:
NAS_Francesco

Music Root Directory:
Musica
Mi è venuto il dubbio che il problema dipenda dal NAS in mio possesso: è un USB STATION 2 della Synology, che è un tantino limitato.
Tanto per cominciare non mi è permesso di dare permessi di accesso diversificati a seconda della cartella, ma solo ad HD/partizione, sono quindi stato costretto a formattare l'hard disk esterno in più parti, e un di queste (Musica) è quella alla quale sto cercando di accedere ma senza successo.
L'altro dubbio riguarda i protocolli di rete: il nas accetta il CIFS ma non Samba, e quando mi da errore nel montare la partizione mi dice "Unable to mount SMB share".

Voi che dite? Suggerimenti?
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 113
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

Messaggio Da fuzzu82 Lun 18 Mar 2013 - 21:37

Risolto Smile !! Sbagliavo completamente io nell'inserire lo Share Name, Dovevo dargli il nome della partizione del NAS!
Ora non mi rimane che spostarlo e collegarlo al mio hi-fi per provarlo, ma dovrebbe essere tutto ok, ho anche già provato a collegarmi con MPdroid dal mio Nexus 7 e mi vede tutte le cartelle.
Solo 1 domanda, prob molto stupida... Voi come fate a spegnerlo? Io sono costretto a tenere premuto il tasto On del pc fino all'interruzione dell'alimentazione, ma non mi sembra la via migliore...
Ho anche trovato questa guida che indica di usare il comando "halt". Ho provato e mi dce che effettivamente il music server è terminato, ma sono sempre costretto a togliere l'alimentazione per spegnere il pc...
Ho anche provato a seguire la guida per installare acpid, ma prob non funziona in questo caso perchè non mi accetta nessuno dei comandi che gli do....
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
Casse:

Messaggio Da grunter Lun 18 Mar 2013 - 22:28

fuzzu82 ha scritto:Risolto Smile !! Sbagliavo completamente io nell'inserire lo Share Name, Dovevo dargli il nome della partizione del NAS!
Ora non mi rimane che spostarlo e collegarlo al mio hi-fi per provarlo, ma dovrebbe essere tutto ok, ho anche già provato a collegarmi con MPdroid dal mio Nexus 7 e mi vede tutte le cartelle.
Solo 1 domanda, prob molto stupida... Voi come fate a spegnerlo? Io sono costretto a tenere premuto il tasto On del pc fino all'interruzione dell'alimentazione, ma non mi sembra la via migliore...
Ho anche trovato questa guida che indica di usare il comando "halt". Ho provato e mi dce che effettivamente il music server è terminato, ma sono sempre costretto a togliere l'alimentazione per spegnere il pc...
Ho anche provato a seguire la guida per installare acpid, ma prob non funziona in questo caso perchè non mi accetta nessuno dei comandi che gli do....

Ciao, io uso poweroff.
Prima di trovare questo comando ho cercato in lungo e largo.
Prova, a me funziona.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da fuzzu82 Lun 18 Mar 2013 - 22:38

grunter ha scritto:Prima di trovare questo comando ho cercato in lungo e largo.
Prova, a me funziona.
Eccezionale, spento al primo colpo!
Grazie mille della dritta Wink !
E' possibile dare lo stesso comando con MPdroid, o con un qualsiasi altro software ma dal tablet?
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
Casse:

Messaggio Da grunter Lun 18 Mar 2013 - 23:42

fuzzu82 ha scritto:
Prova, a me funziona.
E' possibile dare lo stesso comando con MPdroid, o con un qualsiasi altro software ma dal tablet?

Credo di no, ma non ho sperimentato in merito.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da alluce Mar 19 Mar 2013 - 11:18

fuzzu82 ha scritto:
Prova, a me funziona.

si può aprendo un terminale con ssh
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da fuzzu82 Mar 19 Mar 2013 - 22:24

alluce ha scritto:si può aprendo un terminale con ssh
Ottimo, stasera non faccio in tempo a provare, ma domani lo testo di sicuro!
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
Casse:

Messaggio Da crixx Ven 29 Mar 2013 - 14:43

Ho un problema nell'installare la scheda wifi su mpd, sul netbook ho una ralink rt2700E, ma il sistema non ha il driver, come posso fare? Ovviamente ho provato i driver della 2600 e 2800 che vengono installati, ma non funziona quando faccio il test. Sono totalmente niubbo.
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 226
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Messaggio Da fuzzu82 Mar 2 Apr 2013 - 13:22

Provo a confrontarmi con voi con un problema che mi è già successo un paio di volte.
Mi è capitato, accendendo il music server NON connesso alla rete, che questo non funzioni più, come se non trovando la cartella del NAS con la musica cambiasse qualcuno dei suoi parametri (ipotizzo).
Anche provando a riavviarlo più volte non sono più riuscito a farlo funzionare, e nonostante da monitor mi dica che puppy è stato caricato correttamente, mpd mi dice che non è stato possibile raggiungere il server.
Alla fine sono sempre stato costretto a reinstallare il music server e a ripartire da capo.
Vi è successo anche a voi?
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
Casse:

Messaggio Da grunter Mar 2 Apr 2013 - 14:13

Nel caso in cui, come dici tu, il server parta prima che sia disponibile il disco di rete su nas per me è sufficiente riavviare mpd che tutto va a posto.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da fuzzu82 Mar 2 Apr 2013 - 22:22

grunter ha scritto:Nel caso in cui, come dici tu, il server parta prima che sia disponibile il disco di rete su nas per me è sufficiente riavviare mpd che tutto va a posto.
Guarda, ieri le avevo provate tutte: spegni il nas, spegni il music server, chiudi mpd, prima uno poi l'altro, prima il secondo poi il terzo... Ma il tuo post mi ha messo la pulce nell'orecchio. Stasera tornato a casa ho provato a riavviare il tablet su cui uso mpd et voilà! Ripartito tutto!
Evidentemente sul mio tablet android non basta chiudere mpd, bisogna per forza riavviarlo, lo segnalo nel caso un domani possa essere utile a qualcuno.
E grazie gunter Wink
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
Casse:

Messaggio Da grunter Mar 2 Apr 2013 - 22:44

fuzzu82 ha scritto:
grunter ha scritto:Nel caso in cui, come dici tu, il server parta prima che sia disponibile il disco di rete su nas per me è sufficiente riavviare mpd che tutto va a posto.
Guarda, ieri le avevo provate tutte: spegni il nas, spegni il music server, chiudi mpd, prima uno poi l'altro, prima il secondo poi il terzo... Ma il tuo post mi ha messo la pulce nell'orecchio. Stasera tornato a casa ho provato a riavviare il tablet su cui uso mpd et voilà! Ripartito tutto!
Evidentemente sul mio tablet android non basta chiudere mpd, bisogna per forza riavviarlo, lo segnalo nel caso un domani possa essere utile a qualcuno.
E grazie gunter Wink

Di nulla, contento che abbia funzionato.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da fuzzu82 Sab 6 Apr 2013 - 14:34

Approfitto del topic per chiedere un aiuto: dopo l'acquisto di alcuni vinili ho potuto scaricare i file wav degli stessi.
Il problema è che questi file non sono taggati, e non è possibile taggare i file wav DOPO la loro creazione (almeno così dicono le mie ricerche in internet).
Questo però li rende invisibili a mpd, che me li trova solo effettuando la ricerca tramite file (e cmq me li vede senza nome artista, brano, etc...).
Ho provato a fare delle ricerche ma non sono riuscito a trovare soluzione: esiste un modo di creare delle playlist leggibili da mpd per fargli vedere i wav? O esistono delle soluzioni alternative?
fuzzu82
fuzzu82
Affezionato
Affezionato

-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
Casse:

Messaggio Da ghiglie Sab 6 Apr 2013 - 15:04

fuzzu82 ha scritto:Approfitto del topic per chiedere un aiuto: dopo l'acquisto di alcuni vinili ho potuto scaricare i file wav degli stessi.
Il problema è che questi file non sono taggati, e non è possibile taggare i file wav DOPO la loro creazione (almeno così dicono le mie ricerche in internet).
Questo però li rende invisibili a mpd, che me li trova solo effettuando la ricerca tramite file (e cmq me li vede senza nome artista, brano, etc...).
Ho provato a fare delle ricerche ma non sono riuscito a trovare soluzione: esiste un modo di creare delle playlist leggibili da mpd per fargli vedere i wav? O esistono delle soluzioni alternative?

Dovresti creare i file .CUE (cuesheet), che è un po' una rogna. Magari con i CUETools o CUE Splitter...
Dacci una googlata, c'è un bel po' di roba in giro da provare.

ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato