T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un cinesino estremamente ben suonante

+36
alessandro55
bob80
pinuzzubabbu
rx78
schwantz34
forestitalia
bru.b
rabsid3
Giancarlo
cele
tripi
segugio74
revenger22
scontin
Masterix
pentrio
Olegol
luigigi
Zio
zenit
tix88
Gas
direttore
kalium
Marco1013
luxor69
Nadir81
Pier
Savro
flex73
SM63
Mulo
Massimo
luca72c
Dreammachine
ghiglie
40 partecipanti

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 2 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Massimo Mar 17 Feb 2015 - 17:23

Si è sicuramente il migliore trasporto che ho utilizzato, leggermente superiore a quello jlsound con aggiunta scheda di reclock , abbastanza superiore ad una hiface2, come anche ad una evo liscia. Strumenti piu' reali. dinasmici.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 2 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Dreammachine Mar 17 Feb 2015 - 17:28

Ecco lo sapevo devo cominciare a mettere da parte qualcosa, appena posso lo prendo tanto ora stanno tutti in ferie....
Ma con la modifica hdam e questo trasporto che livelli raggiunge?
Per i dsd nulla da fare giusto?
Grazie Wink
Dreammachine
Dreammachine
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 202
Provincia : Roma
Impianto :

Messaggio Da Massimo Mar 17 Feb 2015 - 17:49

Considerando entrambi, hdam e trasporto il passo non è lieve.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Messaggio Da luca72c Mar 17 Feb 2015 - 18:51

Massimo ha scritto:Si è sicuramente il migliore trasporto che ho utilizzato, leggermente superiore a quello jlsound con aggiunta scheda di reclock , abbastanza superiore ad una hiface2, come anche ad una evo liscia. Strumenti piu' reali. dinasmici.

Buono a sapersi, pare sia davvero notevole. E rispetto alla USB-to-SPDIF diyinhk rimane superiore?
Però non mi piace che si perda l'ingresso SPDIF... certo si potrebbe aggiungere un'ulteriore ingresso SPDIF utilizzando sempre il connettore della XMOS Weiliang...
Inoltre mi sta venendo una mezza idea di inserire una Gustard invece della Diyinhk dentro al DAC col BIII ... fermatemi per favore, sennò qua non si finisce più!!!!
Comunque con gli HDAM la Jlsounds va veramente bene, avevo dimenticato di farle fare il giusto rodaggio e giorno per giorno si sta rivelando veramente una soluzione valida, tra l'altro molto comoda e salva spazio!

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti

Messaggio Da Massimo Mar 17 Feb 2015 - 19:51

Luca io della diynhk ho la dixio e sia la jlsound che la gustard sono un.discreto passettino avanti. Comunque dreamachine visto che stai ad un tiro di schioppo se vuoi provare la dxio anche solo per curiosita' basta che me lo dici.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da SM63 Mar 17 Feb 2015 - 21:52

Ottimo ...visto che la stavo prendendo ...mi prenoto per una prova ..
SM63
SM63
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 6
Provincia : RC Taurianova
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Dreammachine Mar 17 Feb 2015 - 22:01

Massimo ha scritto:Luca io della diynhk ho la dixio e sia la jlsound che la gustard sono un.discreto passettino avanti. Comunque dreamachine visto che stai ad un tiro di schioppo se vuoi provare la dxio anche solo per curiosita' basta che me lo dici.
Grazie Massimo sei molto gentile, ma ora mi sono deciso con la Gustard e se ascolto quella poi magari vado in confusione Wink
Dreammachine
Dreammachine
Affezionato
Affezionato

Impianto :

Messaggio Da Nadir81 Gio 26 Feb 2015 - 21:54

Se usate un trasporto usb -> S/PDIF, mettete un'alimentazione propria e provate questa modifica a costo zero all'usb per eliminare i 5 volt di corrente dall'usb...mi si è aperto un mondo, praticamente sto sentendo solo ora come suona davvero il dac, soundstage aumentato, dettaglio raddoppiato, ariosità triplicata Shocked
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.

Messaggio Da Pier Gio 26 Feb 2015 - 23:40

Nadir81 ha scritto:Se usate un trasporto usb -> S/PDIF, mettete un'alimentazione propria e provate questa modifica a costo zero all'usb per eliminare i 5 volt di corrente dall'usb...mi si è aperto un mondo, praticamente sto sentendo solo ora come suona davvero il dac, soundstage aumentato, dettaglio raddoppiato, ariosità triplicata Shocked
Questo si può fare solo se il trasporto ha alimentazione propria altrimenti tutto tace!

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Messaggio Da Nadir81 Gio 26 Feb 2015 - 23:46

Nadir81 ha scritto:
Questo si può fare solo se il trasporto ha alimentazione propria altrimenti tutto tace!

Chiaramente Ok
Mi pare però che la maggioranza qui abbia trasporti con alimentazione propria...il mio trasporto non è xmos, ma mi piacerebbe sapere se questo "trick" induce miglioramenti così netti (nel mio caso la differenza è lampante, superiore a un upgrade di opamp) anche sulle xmos...
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cuffie:

Messaggio Da Massimo Gio 26 Feb 2015 - 23:56

Entrambi i trasporti che ho hanno la propria alimentazione, jlsound e gustardu12, Nadir cosa stai usando? Parlo oltre che del trasporto anche dell alimentazione.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Pier Ven 27 Feb 2015 - 0:03

Nadir81 ha scritto:
Nadir81 ha scritto:

Chiaramente Ok
Mi pare però che la maggioranza qui abbia trasporti con alimentazione propria...il mio trasporto non è xmos, ma mi piacerebbe sapere se questo "trick" induce miglioramenti così netti (nel mio caso la differenza è lampante, superiore a un upgrade di opamp) anche sulle xmos...
Nel mio caso i 2 trasporti in mio possesso (XMOS del dual AK4399 e la Musiland) non hanno alimentazione propria per questo uso un cavo USB a Y by pierpabass con alimentazione esterna: Il miglioramento c'è ma non mi fa urlare al miracolo, per questo sto cercando un alimentatore lineale da 5 v per provare la differenza...ma probabilmente...... ho problemi di udito  Very Happy .

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024

Messaggio Da Nadir81 Ven 27 Feb 2015 - 0:26

Massimo ha scritto:Entrambi i trasporti che ho hanno la propria alimentazione, jlsound e gustardu12, Nadir cosa stai usando? Parlo oltre che del trasporto anche dell alimentazione.

Io uso una semplice M-Audio Fast Track Pro (che ha l'uscita S/PDIF), alimentata col suo alimentatore: già col cavo usb non modificato suonava come dal giorno alla notte (in meglio!) rispetto alla xmos del Weiliang (l'ho risentita ieri per curiosità: è un disastro quella xmos), ma ora che ho soppresso i 5 volt che arrivavano dal pc via usb il suono è diventato davvero bellissimo.
Magari con il tuo trasporto superiore è scontato e sei già a quei livelli se non oltre, ma col mio è stato davvero un grande salto di qualità. Soundstage ingrandito, maggiore separazione dei canali, dettaglio molto più scolpito, suono ancor più analogico e morbido, affaticamento ridotto. Un salto maggiore di quello tra ada4627 e HDAM. Probabile che se un trasporto è di qualità superiore non si senta tutto il salto che sento io, ma sul mio evidentemente quella corrente del pc avvelenava il suono, e sopprimerla ha giovato enormemente.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cuffie:

Messaggio Da luca72c Ven 27 Feb 2015 - 14:53

Nadir81 ha scritto:Se usate un trasporto usb -> S/PDIF, mettete un'alimentazione propria e provate questa modifica a costo zero all'usb per eliminare i 5 volt di corrente dall'usb...mi si è aperto un mondo, praticamente sto sentendo solo ora come suona davvero il dac, soundstage aumentato, dettaglio raddoppiato, ariosità triplicata Shocked

Beh... è un po' la scoperta dell'acqua calda... ne avevamo parlato già diverse volte qui nel thread: ci vuole un'alimentazione esterna. A parità di trasporto la differenza si sente nettamente, ma la sua entità varia da trasporto a trasporto.
Con la modifica che ho proposto io, comunque, alla XMOS Jlsounds la corrente del cavo USB non arriva proprio...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno

Messaggio Da Nadir81 Ven 27 Feb 2015 - 15:10

luca72c ha scritto:

Beh... è un po' la scoperta dell'acqua calda... ne avevamo parlato già diverse volte qui nel thread: ci vuole un'alimentazione esterna.

L'alimentazione esterna ce l'avevo già, però arrivava comunque corrente tramite l'usb anche se avevo l'alimentatore esterno (se staccavo l'ali, il trasporto restava acceso grazie alla corrente via usb). Ora "tappando" il pin dei 5 volt quella corrente via usb non arriva più (e infatti se stacco l'ali, il trasporto si spegne), mi ha stupito questa grande differenza in meglio ottenuta solo grazie a un pezzettino di nastro isolante Surprised

Ma secondo voi conviene sopprimere la corrente anche da altri supporti usb collegati al pc?
Ad esempio, un hard disk esterno (dove alloggiano i file musicali) con suo alimentatore, se "chiudo" anche lì la corrente via usb, potrebbe influire positivamente come sul trasporto anche sulla sorgente, e quindi su ciò che arriva al dac?
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Cuffie:

Messaggio Da luca72c Ven 27 Feb 2015 - 16:10

Nadir81 ha scritto:
luca72c ha scritto:

Beh... è un po' la scoperta dell'acqua calda... ne avevamo parlato già diverse volte qui nel thread: ci vuole un'alimentazione esterna.

L'alimentazione esterna ce l'avevo già, però arrivava comunque corrente tramite l'usb anche se avevo l'alimentatore esterno (se staccavo l'ali, il trasporto restava acceso grazie alla corrente via usb). Ora "tappando" il pin dei 5 volt quella corrente via usb non arriva più (e infatti se stacco l'ali, il trasporto si spegne), mi ha stupito questa grande differenza in meglio ottenuta solo grazie a un pezzettino di nastro isolante Surprised

Ma secondo voi conviene sopprimere la corrente anche da altri supporti usb collegati al pc?
Ad esempio, un hard disk esterno (dove alloggiano i file musicali) con suo alimentatore, se "chiudo" anche lì la corrente via usb, potrebbe influire positivamente come sul trasporto anche sulla sorgente, e quindi su ciò che arriva al dac?

Eh già, qua si apre un mondo: lo studio delle modifiche da effettuare sul PC/HTPC per renderlo una sorgente migliore. Non è un segreto, infatti, che l'alimentazione dei PC è molto più versata ad un'efficienza energetica che ad una purezza della corrente erogata. Trovi molte informazioni in più sul forum NextHardware, dove hanno studiato delle macchine appositamente studiate come sorgenti evolute per la musica liquida. Da non sottovalutare anche l'importanza del software, con veri e propri sistemi operativi ottimizzati per la riproduzione hifi (es. Volumio).
Una soluzione molto più semplice, però, è utilizzare come sorgente un mini-computer (tipo Udoo o Beaglebone Black) e alimentarlo in lineare: lì l'alimentazione è molto più semplice da mantenere pulita, anche perchè si userebbe in maniera dedicata. Un'uscita USB può tranquillamente pilotare il DAC, i drivers sono già in Volumio.

N.B. Evidentemente nel tuo trasporto l'alimentazione USB ha la precedenza su quella esterna, il che non è affatto bello. In questi casi bisogna ASSOLUTAMENTE evitare che la corrente del PC arrivi al trasporto!
N.B.2 Col mio HTPC alimentato da fanless Seasonic e cavo USB a Y autocostruito con tutti i crismi, non si ha 'sto enorme peggioramento rispetto all'alimentazione esterna. Alla fine basta qualche accorgimento...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 2 Empty OT ma non troppo

Messaggio Da luxor69 Dom 1 Mar 2015 - 12:21

Se qualcuno ancora non avesse avuto esperienza, informo gli amici di questo thread che per gli acquisti dall'Oriente potete chiedere la spedizione tramite PostNL.
Tramite un giro perfettamente organizzato e LEGALE la merce entra in Olanda che non prevede dazi e tasse e viene inoltrata all'indirizzo italiano senza aggravi.
E' una delle tante anomalie dell'Europa (???) che consente a tutti i paesi membri di avere politiche di importazioni diverse. In pratica ci sono porte a pagamento e porte gratuite: in Olanda sono gratuite.
Un altro esempio? Negli USA la franchigia per le importazioni extra-USA è di 2.500 dollari. Sopra questo importo si pagano dazio e tasse.
Per chiarire il funzionamento di PostNL allego questo link ufficiale
http://www.postnlparcels.cn/en/How-Does-It-Work

Se il venditore pertanto non prevede questa modalità, chiedetegli di farlo. La maggiorazione sarà di 10-15 dollari.

luxor69
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 143
Provincia : Napoli
Impianto : Intel J1900 2.0Ghz mini-ITX w/DAPHILE k4.04 - DAC dual AK4399 dual R-core by Minishow - Gustard U12 USB2SPDIF converter - Ampli Yamaha DSP-A2 - Casse frontali CANTON CT920SC - Sub Velodyne CT-120 - Lettore Universale BluRay Yamaha BD-A1010 - Optoma HD33 FHD 3D

Messaggio Da Pier Dom 1 Mar 2015 - 12:52

luxor69 ha scritto:Se qualcuno ancora non avesse avuto esperienza, informo gli amici di questo thread che per gli acquisti dall'Oriente potete chiedere la spedizione tramite PostNL.
Tramite un giro perfettamente organizzato e LEGALE la merce entra in Olanda che non prevede dazi e tasse e viene inoltrata all'indirizzo italiano senza aggravi.
E' una delle tante anomalie dell'Europa (???) che consente a tutti i paesi membri di avere politiche di importazioni diverse. In pratica ci sono porte a pagamento e porte gratuite: in Olanda sono gratuite.
Un altro esempio? Negli USA la franchigia per le importazioni extra-USA è di 2.500 dollari. Sopra questo importo si pagano dazio e tasse.
Per chiarire il funzionamento di PostNL allego questo link ufficiale
http://www.postnlparcels.cn/en/How-Does-It-Work

Se il venditore pertanto non prevede questa modalità, chiedetegli di farlo. La maggiorazione sarà di 10-15 dollari.
Ottima dritta! Grazie

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Marco1013 Lun 2 Mar 2015 - 10:43

Ciao ragazzi che versione mi consigliate di prendere già bella finita? Ovviamente vorrei la ak4399 dual per non so se con ak4118 o altro e con quali operazionali mi consigliate
Poi come modulo usb mi hanno detto che la xmos non suona bene altre soluzioni? Grazie mille a tutti

Marco1013
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 69
Impianto : T-Amp S.M.S.L Sa-S1
Torri 3 vie autocostruite con Scan Speak
Fullrange veravox(in costruzione)
HT onkyo TX-SR603
Scheda audio Terratec DMX6 USB

Messaggio Da luca72c Dom 8 Mar 2015 - 23:48

Ragazzi, che vi devo dire, oggi ho avuto l'occasione (per la prima volta) di ascoltare intensivamente il DAC dopo la modifica della XMOS e boh, sarà il rodaggio di tutti i componenti che ho sostituito, ma adesso il miglioramento è diventato tangibile. Rimangono la chiarezza e il dettaglio dell'entrata SPDIF ma con bassi più potenti e caldi, sebbene molto definiti e controllati; buona dinamica, ancora un pelo inferiore alla SPDIF ma migliora ogni giorno; inoltre la ricostruzione spaziale è già più convincente che con la SPDIF.
E non ho dubbi che l'uscita SPDIF della mia Xonar, con oscillatore sostituito e alimentazione a base di LT3080/3083, sia veramente di qualità.
Con i cantautori italiani il cinesino modificato dà veramente il meglio, sembra che il cantante sia proprio lì e la timbrica è davvero molto realistica (caratteristica di pregio dei chip AKM). Così come con i file a risoluzione più alta.
Sono davvero soddisfatto di questo DAC così economico, dopo le modifiche è veramente valido, il suono decisamente gradevole.
Nell'arco di qualche giorno dovrei finire di collegare le elettroniche del 9018 con pre a valvole e di montarle sul piano superiore dello chassis (ho già completato il piano inferiore con le alimentazioni), sono proprio curioso di fare un bel confronto... vi terrò aggiornati!

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Marco1013 Lun 9 Mar 2015 - 7:22

Ciao luca chw modifiche hai apportato alla xmos? Che opamp utilizzi?che versione hai del DAC quella con ak4399 e ak4118? Che versione mi consigliate di prendere?

Marco1013
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 69
Impianto : T-Amp S.M.S.L Sa-S1
Torri 3 vie autocostruite con Scan Speak
Fullrange veravox(in costruzione)
HT onkyo TX-SR603
Scheda audio Terratec DMX6 USB

Messaggio Da luca72c Lun 9 Mar 2015 - 8:42

Marco1013 ha scritto:Ciao luca chw modifiche hai apportato alla xmos? Che opamp utilizzi?che versione hai del DAC quella con ak4399 e ak4118? Che versione mi consigliate di prendere?

Allora, sono partito dalla V1, quella con 4113, che a detta di molti rimane la versione migliore.
Intanto sono partito dal DAC con toroidale e me lo sono fatto spedire con tutti condensatori migliorati, a partire da grossi Elna di filtro per l'alimentazione, poi Elna e Ero solidi per il resto. Come opamps ne ho provati diversi, tra cui 49990, Burson e HDAM e alla fine ho tenuto gli HDAM.
Su questa base ho effettuato:
1) La modifica dell'alimentazione del TVDD descritta qui: http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/245905-ebay-weiliang-dual-x2-ak4399-dac-lcd-76.html CONSIGLIATISSIMA;
2) La sostituzione degli LT1085 con gli MC7805 descritta nello stesso thread NON INDISPENSABILE
3) la modifica delle tracce di terra consigliata sempre nello stesso thread NON INDISPENSABILE
4) La sostituzione di tutti i condensatori solidi con Elna Silmic II originali QUASI INDIFFERENTE NEL CASO DI DAC CON CONDENSATORI GIA' PIU' BUONI IN PARTENZA
5) Il montaggio interno di una Xmos Jlsounds al posto di quella sòla Weiliang, con collegamento SPDIF direttamente al 4113 tramite filtro CR (spiegata poco indietro su questo stesso thread) CONSIGLIATISSIMA.
Non mi pare di ricordare altro...

luca72c
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Dreammachine Mar 10 Mar 2015 - 11:19

Volevo informarvi che gli hdam sono tornati disponibili, forse hanno cambiato qualcosa sul sito perchè ho dovuto pagare anche il loro servizio quindi in totale $28 Smile
Dreammachine
Dreammachine
Affezionato
Affezionato

Impianto :

Messaggio Da Pier Mar 10 Mar 2015 - 20:30

Massimo ha scritto:
Dreammachine ha scritto:Ciao mi hanno rimborsato gli hdam "Refund reason:I get no reply from seller for a long time."   Shocked
Dove li prendo ora? Mmm
Qualcuno che mi da qualche link alternativo?
Io una coppia la ho presa qui

http://www.yoybuy.com/en/show/22092948257

Ho provato ad acquistarli in questo link con paypall ma mi da questo errore:
Error: Dear customers, currently there exists security risk in our Paypal account. We highly recommend you to use other payment method. If any trouble please contact our customer service by livechat or email.
Non capisco.....che vuol dire? Come faccio ad acquistarli?

Ultima modifica di Pier il Mar 10 Mar 2015 - 20:32 - modificato 1 volta.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Dreammachine Mar 10 Mar 2015 - 20:31

Carta di credito
Dreammachine
Dreammachine
Affezionato
Affezionato

Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 16 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 16  Successivo

- Argomenti simili