T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un cinesino estremamente ben suonante

+36
alessandro55
bob80
pinuzzubabbu
rx78
schwantz34
forestitalia
bru.b
rabsid3
Giancarlo
cele
tripi
segugio74
revenger22
scontin
Masterix
pentrio
Olegol
luigigi
Zio
zenit
tix88
Gas
direttore
kalium
Marco1013
luxor69
Nadir81
Pier
Savro
flex73
SM63
Mulo
Massimo
luca72c
Dreammachine
ghiglie
40 partecipanti

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 16 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da Nadir81 Lun 30 Lug 2018 - 13:38

Io attualmente sono enormemente soddisfatto del Topping D50, che ha Dual Sabre e Xmos di ultima generazione (più avanzata della U12).
Ho avuto in passato il Weiliang con Gustard U12 e anche l'SMSL M7 (dual AKM e xmos).
Su un altro forum c'è un thread entusiastico sul Topping D50, preferito anche a un dac da 3000 euro (North Star Supremo). Anche le misurazioni tecniche sono stupefacenti (noise floor etc.).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.

Torna in alto Andare in basso

un cinesino estremamente ben suonante - Pagina 16 Empty Re: un cinesino estremamente ben suonante

Messaggio Da SubitoMauro Lun 30 Lug 2018 - 13:47

Mi spiace, non do darti quelle risposte ma se vai indietro un po' a leggere negli ultimi anni vedi che quelli che sembrano i migliori e gli ammazzagiganti dopo pochi mesi vengono sosituiti dai proprietari perchè escono quelli nuovi che a loro volta sembrano essere il top dei top
IMHO, credo che nei dac delta-sigma di prezzo ragionevole (diciamo sotto i 400/500euro) non ci siano grandi differenze rispetto al tuo MF V dac, che se non erro suona piuttsto morbido...

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Messaggio Da Olegol Lun 30 Lug 2018 - 15:06

pentrio ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:Era un post del 2015...
Ormai sarà superato dalla tecnologia che avanza...

E quali sono quelli attuali della stessa fascia del DAC Ak4399 dac Weiliang.
Io ho un vecchio Musical Fidelity V Dac con trasporto gustard u 12.
Qesti nuovi sono superiori al V dac?

Diciamo che i nuovi Dac asincroni e con chip Sabre oppure con tecnologia Xmos sono superiori ai vecchi tipo quello che hai ma se l'impianto non è all'altezza le differenze sono relativamente piccole rispetto al costo . Con un esborso di circa 300-400 euro ci sono Dac decenti che non fanno rimpiangere oggetti più costosi guardando nel catalogo Sciit oppure Project oppure Gustard e Topping sui Cinesi . Quello citato nell'articolo lavora comunque bene nella parte relativa all'input digitale Coax. mentre in quella Usb lascia molto a desiderare e occorre aggiungere una chiave esterna e a conti fatti è interessante e ancora valido se lo trovi usato e poi fai i relativi upgrade .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Messaggio Da pentrio Mar 31 Lug 2018 - 12:49

SubitoMauro ha scritto:Mi spiace, non do darti quelle risposte ma se vai indietro un po' a leggere negli ultimi anni vedi che quelli che sembrano i migliori e gli ammazzagiganti dopo pochi mesi vengono sosituiti dai proprietari perchè escono quelli nuovi che a loro volta sembrano essere il top dei top
IMHO, credo che nei dac delta-sigma di prezzo ragionevole (diciamo sotto i 400/500euro) non ci siano grandi differenze rispetto al tuo MF V dac, che se non erro suona piuttsto morbido...

Più che morbido io direi che ha abbondanza di bassi che non sono ben controllati.

In realtà non è niente di che.
In passato ho avuto una scheda audio Emu 0404. Secondo me andava meglio del V dac.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Messaggio Da pentrio Mar 31 Lug 2018 - 12:52

Olegol ha scritto:
pentrio ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:Era un post del 2015...
Ormai sarà superato dalla tecnologia che avanza...

Diciamo che i nuovi Dac asincroni e con chip Sabre oppure con tecnologia Xmos sono superiori ai vecchi tipo quello che hai ma se l'impianto non è all'altezza le differenze sono relativamente piccole rispetto al costo . Con un esborso di circa 300-400 euro ci sono Dac decenti che non fanno rimpiangere oggetti più costosi guardando nel catalogo Sciit oppure Project oppure Gustard e Topping sui Cinesi    . Quello citato nell'articolo lavora comunque bene nella parte relativa all'input digitale Coax. mentre in quella Usb lascia molto a desiderare e occorre aggiungere una chiave esterna e a conti fatti è interessante e ancora valido  se lo trovi usato e poi fai i relativi upgrade .

Mi dici qualche modello dei marchi che hai nominato?
Io ho sentito parlare bene del IFI AUDIO Nano iDSD HD USB Dac.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Messaggio Da Olegol Mar 31 Lug 2018 - 17:43

pentrio ha scritto:
Olegol ha scritto:
pentrio ha scritto:

Diciamo che i nuovi Dac asincroni e con chip Sabre oppure con tecnologia Xmos sono superiori ai vecchi tipo quello che hai ma se l'impianto non è all'altezza le differenze sono relativamente piccole rispetto al costo . Con un esborso di circa 300-400 euro ci sono Dac decenti che non fanno rimpiangere oggetti più costosi guardando nel catalogo Sciit oppure Project oppure Gustard e Topping sui Cinesi    . Quello citato nell'articolo lavora comunque bene nella parte relativa all'input digitale Coax. mentre in quella Usb lascia molto a desiderare e occorre aggiungere una chiave esterna e a conti fatti è interessante e ancora valido  se lo trovi usato e poi fai i relativi upgrade .

Schiit: Bifrost multibit ma grande dac

Pro-Ject Pre Box S2 Digital Preamplificatore Digitale pre e dac digitale

GUSTARD DAC-X20 DSD Dual ES9018 USB Asynchronous DAC IIS nell'usato perchè più costoso

TOPPING D50 DAC ES9038Q2M Cinese buono
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da danilopace Mer 1 Ago 2018 - 8:58

Olegol ha scritto:
Schiit: Bifrost  multibit    ma grande dac

Pro-Ject Pre Box S2 Digital Preamplificatore Digitale   pre e dac digitale

GUSTARD DAC-X20 DSD Dual ES9018 USB Asynchronous DAC IIS   nell'usato perchè più costoso

TOPPING D50 DAC ES9038Q2M   Cinese buono

Ciao Oleg!! Hai mai sentito il Caiman SEG? Anche io ho una mezza idea di sostituire, prima o poi, il mio dac....ma competere con un Wadia, seppur molto vecchio, è dura...non vorrei fare un downgrade ;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Olegol Mer 1 Ago 2018 - 9:56

danilopace ha scritto:
Olegol ha scritto:

GUSTARD DAC-X20 DSD Dual ES9018 USB Asynchronous DAC IIS   nell'usato perchè più costoso

Ciao Oleg!! Hai mai sentito il Caiman SEG? Anche io ho una mezza idea di sostituire, prima o poi, il mio dac....ma competere con un Wadia, seppur molto vecchio, è dura...non vorrei fare un downgrade ;-)

Ciao, il Caiman non va male e quello precedente andava ancora meglio  ma il tuo  fa la sua figura rispetto a questi . Lo potrai sostituire con qualcosa di alto livello nell'usato ma sempre spendendo .

Il Gustard che ho citato è un dac bensuonante ma ha il problema che è cinese e non costa poco.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Pinve Mer 1 Ago 2018 - 10:05

Olegol ha scritto:
pentrio ha scritto:
Olegol ha scritto:

Se qualcuno l'ha sentito, mi spiegate se vale la pena in casa SCHIIT il dac normale o multibit (più costoso) ?? quale differenze dovrei "ascoltare" ?

Oggi ho Cayman, SMSL M7 e VDAC 1; non voglio collezionare DAC ma prenderne uno buono da tenere anni; in fondo quando hai 24/192 hai forse quello che serve...

Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1394
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther

Messaggio Da danilopace Mer 1 Ago 2018 - 12:39

Olegol ha scritto:
Ciao, il Caiman non va male e quello precedente andava ancora meglio  ma il tuo  fa la sua figura rispetto a questi . Lo potrai sostituire con qualcosa di alto livello nell'usato ma sempre spendendo .

Il Gustard che ho citato è un  dac bensuonante ma ha il problema che è cinese e non costa poco.

Ecco, infatti era proprio quello che temevo....Quindi probabilmente conviene ora investire in diffusori e tenere il Wadia ancora per un bel po'.
Dobbiamo sentirci, perchè non ti ho aggiornato sui miei ultimi acquisti e modifiche....o forse li hai visti qui sul post....Vai un po' a vedere
https://www.tforumhifi.com/t53162p25-ampli-integrato-classe-ab-tra-i-500-e-i-700-euro
Guarda alla fine del post come è cambiato il mio pre e, soprattutto, dai un'occhiata al finale ;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Olegol Mer 1 Ago 2018 - 14:23

danilopace ha scritto:
Olegol ha scritto:

Il Gustard che ho citato è un  dac bensuonante ma ha il problema che è cinese e non costa poco.

Ecco, infatti era proprio quello che temevo....Quindi probabilmente conviene ora investire in diffusori e tenere il Wadia ancora per un bel po'.
Dobbiamo sentirci, perchè non ti ho aggiornato sui miei ultimi acquisti e modifiche....o forse li hai visti qui sul post....Vai un po' a vedere
https://www.tforumhifi.com/t53162p25-ampli-integrato-classe-ab-tra-i-500-e-i-700-euro
Guarda alla fine del post come è cambiato il mio pre e, soprattutto, dai un'occhiata al finale ;-)

OK
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Olegol Mer 1 Ago 2018 - 14:27

Pinve ha scritto:
Olegol ha scritto:
pentrio ha scritto:

Se qualcuno l'ha sentito, mi spiegate se vale la pena in casa SCHIIT il dac normale o multibit  (più costoso) ?? quale differenze dovrei "ascoltare" ?

Oggi ho Cayman,  SMSL M7 e VDAC 1; non voglio collezionare DAC ma prenderne uno buono da tenere anni; in fondo quando hai 24/192 hai forse quello che serve...

Le differeze nei dac non sono mai eclatanti. Per fare un upgrade rispetto a quello che hai dovresti salire di categoria .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da bru.b Mar 2 Ott 2018 - 22:23

Olegol ha scritto:
bru.b ha scritto:Forse avevo acquistato anche io quelli che hai menzionato, i marantz.
Non riesco ad accedere alla cronologia di ebay e non ho voglia di aprire il dac..
Mi sapresti dare qualche indicazione sui tuoi?
Grazie.

Ho montato la vecchia serie dei Burson  . Ora ne fa diverse versioni  e quelli che loro ritengono essere una via di mezzo come caratteristiche  sono la serie arancione.

https://www.bursonaudio.com/products/supreme-sound-opamp-v6/

Li puoi trovare sulla baia:

https://www.ebay.it/itm/Burson-Audio-Classic-V6-Discrete-Single-opamp-PAIR-NE5534-AD797-OPA627/192556750155?hash=item2cd546d54b:g:GFcAAOSw3ZBamaso

Ciao, il tuo link di ebay non è più attivo.
Questi potrebbero andare bene?
https://www.ebay.de/itm/CLASSIC-V6-2-x-Burson-Audio-Single-Opamp-Upgrade-for-your-system-matched-pair/382576318243?epid=1248904058&hash=item5913535723:g:hOUAAOSwCmNZvTKS

Grazie.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati

Messaggio Da Olegol Dom 7 Ott 2018 - 0:04

bru.b ha scritto:
Olegol ha scritto:
bru.b ha scritto:Forse avevo acquistato anche io quelli che hai menzionato, i marantz.
Non riesco ad accedere alla cronologia di ebay e non ho voglia di aprire il dac..
Mi sapresti dare qualche indicazione sui tuoi?
Grazie.

Ho montato la vecchia serie dei Burson  . Ora ne fa diverse versioni  e quelli che loro ritengono essere una via di mezzo come caratteristiche  sono la serie arancione.

https://www.bursonaudio.com/products/supreme-sound-opamp-v6/

Li puoi trovare sulla baia:

https://www.ebay.it/itm/Burson-Audio-Classic-V6-Discrete-Single-opamp-PAIR-NE5534-AD797-OPA627/192556750155?hash=item2cd546d54b:g:GFcAAOSw3ZBamaso

Ciao, il tuo link di ebay non è più attivo.
Questi potrebbero andare bene?
https://www.ebay.de/itm/CLASSIC-V6-2-x-Burson-Audio-Single-Opamp-Upgrade-for-your-system-matched-pair/382576318243?epid=1248904058&hash=item5913535723:g:hOUAAOSwCmNZvTKS

Grazie.

Si, vanno bene.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da bru.b Mar 9 Ott 2018 - 21:13

Grazie
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

- Argomenti simili