GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?
+41
bulletbass
Alessandro LXIV
Alfredo Di Pietro
thema2000ie
ANDR3A101
barrysheene
steve785
vastx
mgiombi
daniele
caliber
bonghittu
pentrio
DACCLOR65
Selvag60
florin
Massimo
madqwerty
aris69
mario asciuti
shantim
diechirico
RAMONE67
Barone Rosso
vito
Vincenzo
porfido
wasky
piero7
Telstar
iano
schwantz34
KjnWds
pallapippo
Silver Black
Flightangel
robertor
Cyan
MaurArte
Andrea Gianelli
edobike
45 partecipanti
Pagina 12 di 18
Pagina 12 di 18 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18
Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?
MaurArte ha scritto:ma te quanti amplificatori c'hai a casa maurì?
Se ti dico che non lo so ci credi?
ma che ce fai? Li collezioni e basta?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
MaurArte ha scritto:Robbè quello che hai postato è identico al mio DAP400 controlla!!!
Quello che ho linkato è il modello nuovo che dovrebbe essere stabile fino a 2 OHM
Infatti nella foto c'è scritto 2004 come data quindi, ora sono diversi come layout Maurizio ?
Roberto
chissà a parità di prezzo come sono rispetto ad un behringer a500...
Certo, 10 anni fa, non credo fosse possibile avere per 300 mila lire un ampli fatto così..
Si possono usare due adattatori per passare da cavo bilanciato a sbilanciato rca?
tipo
questo
Certo, 10 anni fa, non credo fosse possibile avere per 300 mila lire un ampli fatto così..
Si possono usare due adattatori per passare da cavo bilanciato a sbilanciato rca?
tipo
questo
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
daniele ha scritto:Certo non saranno CCI ma fanno venire una gran voglia di provarli..
questo è un behringer A500
questo un Adcom GFA555 e un giorno sarà mio
sicuramente ! Sei troppo motivato ... me piasaria anca a mi
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto:wasky ha scritto:
sicuramente ! Sei troppo motivato ... me piasaria anca a mi
i due 555 che vedi sono connessi in bridge diciamo 800 watt a canale ed è di Roma
Pure un bryston me piasaria anca ma il 555 è un mito ma non lo vedi dentro che è ?
Te ne sei lasciato scappare uno Sergione ottimo ma per di quanto dal mio link ?
Roberto
Te ne sei lasciato scappare uno Sergione ottimo ma per di quanto dal mio link ?
Roberto
si m'e ' sfuggito ...ma tempo che me l'hai segnalato , tempo di contattare il venditore (10 min esatti) , risposta della mattina successiva : "gia' venduto , spiacente " che ce voi fa '...
è la vita ...a volte va bene ...a volte così così...
Roberto , ti voglio far 2 risate prima di coricarti , senti un po che risponde mr CCI Ambrosini al proprietario di un ADCOM 555 ... :
http://motxam.interfree.it/lettere.html
>Salve Massimo, sono Marco, c'eravamo visti l'anno scorso al raduno da Marco
>xxxxx, a Nerviano.
>Ti disturbavo per chiederti un consiglio, avrei la possibilità di
>acquistare un paio di Grundig Box 1500A, vorrei sapere se c'è qualche
>problema con l'amplificazione a monte , Adcom GFA555 e Adcom GFP 565.
>Se potresti gentilmente darmi un consiglio.
>Grazie e a presto.
>Saluti.
>Marco
Ciao Marco
Molto semplicemente ti faranno vedere in modo implacabile i difetti degli Adcom per cui di li a poco sarai "costretto" a cambiarli con un ampli Grundig... :-)
Ciao
Massimo
DOPO QUESTA STO AMBROSINI MI FA PIU' RIDERE DI CHECCO ZALONE ! , ma vedi un po te ...
http://motxam.interfree.it/lettere.html
>Salve Massimo, sono Marco, c'eravamo visti l'anno scorso al raduno da Marco
>xxxxx, a Nerviano.
>Ti disturbavo per chiederti un consiglio, avrei la possibilità di
>acquistare un paio di Grundig Box 1500A, vorrei sapere se c'è qualche
>problema con l'amplificazione a monte , Adcom GFA555 e Adcom GFP 565.
>Se potresti gentilmente darmi un consiglio.
>Grazie e a presto.
>Saluti.
>Marco
Ciao Marco
Molto semplicemente ti faranno vedere in modo implacabile i difetti degli Adcom per cui di li a poco sarai "costretto" a cambiarli con un ampli Grundig... :-)
Ciao
Massimo
DOPO QUESTA STO AMBROSINI MI FA PIU' RIDERE DI CHECCO ZALONE ! , ma vedi un po te ...
Madonna...prima di ascoltare un CD bisogna valutare la spesa in corrente!wasky ha scritto:
i due 555 che vedi sono connessi in bridge diciamo 800 watt a canale ed è di Roma
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
mgiombi ha scritto:Madonna...prima di ascoltare un CD bisogna valutare la spesa in corrente!wasky ha scritto:
Il mio a 125 watt me ne consuma 720 di VA
http://www.adcom.com/data/manuals/gfa_5300manual.pdf
Nuovo viene dall'importatore 1100 € il 5400 e 2000 € il 5500 nulla in confronto ad apparecchi della stessa fascia di utilizzo
Come suona questo Maurizio? Qualitativamente parlando regge il confronto
con un buon TA2024?
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Nulla da aggiungere: più chiaro di così...piero7 ha scritto:Andrea Gianelli ha scritto:Vai tranquillo, Piero, non è da me: sono curioso e, quando chi tenta di propinarmi una soluzione non mi fornisce una plausibile spiegazione (anche generica va bene, purchè ci sia), non dico che diffido ma sicuramente non mollo un becco di quattrino.
Insomma, se uno trova un'integratino Grundig in perfette condizioni ad una cinquantina di euro ci può stare ma dieci volte tanto per una modifica coperta da segreto di stato non direi proprio, almeno per come sono fatto io.
Questo spiega (e qui vengo al punto) perchè sì alla classe T (brevetto Tripath noto a tutti), sì ai Grundig usati (entro certi limiti di costo), sì ad altri prodotti più cari ma che valgono il prezzo, ma no e poi ancora no di fronte a trovate che somigliano più a magia nera che a tecnica.
Tutto qui, confermando che comunque riconosco a Massimo il merito di aver lavorato affinchè gli appassionati prendessero in considerazione anche dei vintage poco blasonati ma indubbiamente ben suonanti come i vecchi Grundig. Ma da qui a digerire il fatto che i cavi non si debbano toccare e che appoggiando qualcosa sul coperchio cambia tutto, beh, ce ne passa.
Ma c'è una bella differenza tra il riscoprire il vintage e far diventare questo un feticcio circondato da un'aura misteriosa... Queste son le faq prese dal loro forum:D: Che cosa è il CCI?
R: Per circa 20 anni non mi sono minimamente preoccupato di etichettare con una sigla il lavoro da me (e prima di me dai progettisti Grundig...) svolto, solo nel 2004 è nato a tal fine l'acronimo di "Circuit Chassis Interface" (CCI) che sottolinea l'importanza di una opportuna e sistematica implementazione telaistica (oltre che circuitale) in funzione di disturbi RF sia esterni che generati all'interno degli apparecchi stessi i quali causano problemi di natura vibrazionale che intermodulano col segnale in transito.
Tali problemi purtroppo non si risolvono (anzi...) smorzando pannelli con materiali bituminosi o utilizzando materiali non ferromagnetici.....
Non a caso ci ho impiegato 20 anni prima di capirci qualcosa....
D: Perchè i Grundig CCI non sono stati scoperti all'epoca?
R: Per due regioni egualmente determinanti:
1)all'epoca i prodotti Grundig erano distribuiti in negozi fidelizzati ove si vendeva SOLO Grundig dalla radiolina al televisore all'hi-fi. Questi prodotti non si trovavano quindi nei negozi che trattavano l'alta fedeltà classica ed è questo il motivo per cui nessuno o quasi li ha conosciuti all'epoca e mai li ha potuti ascoltare a confronto di altri apparecchi.
2)Negli anni 70-80 periodo in cui vi fu il boom vero e proprio dell'hi-fi le riviste dettavano legge e tutti pendevano dalle labbra dei recensori (anche perchè all'epoca nelle prove ben maggiore importanza si dava alle misure e molto meno all'ascolto che non veniva neppure effettuato sulle elettroniche). Proprio le riviste lanciarono la moda del "tutto separato e di marche diverse" che associato alla moda della ricerca di distorsioni infinitesime a 3 cifre decimali portò a snobbare Grundig in quanto era quella dei "compattoni plasticosi" che avevano distorsioni "solo" secondo norme DIN inferiori allo 0,1%!
Pensate che io stesso all'epoca stavo per comprare un compatto Grundig e optai (condizionato da quanto sopra) per un coordinato Pioneer!
D: Perchè gli altri non ci hanno pensato?
C'è sempre nella storia dell'uomo chi arriva prima di altri a comprendere un fenomeno fisico o ad inventare qualcosa di nuovo, ciò che può stupire è semmai: "perchè gli altri non hanno copiato o sviluppato tali soluzioni"?
In realtà ci sono stati svariati approcci al CCI all'epoca in cui l'hifi era un fenomeno diffuso (e non di nicchia) e svariati costruttori (Radford, DNM, Telefunken, Philips, Luxman, Sansui, Mc Intosh, etc) hanno sperimentato soluzioni interessanti in tal senso ma assolutamente primordiali rispetto a quelle adottate in Grundig e....non essendo forniti gli apparecchi di un "manuale di progettazione" risulta molto complesso anche fare spionaggio industriale o "reverse engeenering" in merito.
Altro aspetto, che però ha assunto maggiore rilevanza con la nascita dell'alta fedeltà "esoterica" (e cioè per pochi "eletti"), è l'attitudine sempre più spocchiosa dei progettisti audio che vedono per buono solo ciò che loro (ciascuno di loro) crea...non interessandosi delle soluzioni altrui....
Si va avanti sempre più col paraocchi ma questo non è importante in quanto per vendere fumo non serve la qualità.
D: Il CCI fu casuale in Grundig?
R: Il periodo CCI in Grundig durò circa un decennio (dal 74-75 all'86) con un periodo peggiorativo (80-82) dovuto alla riprogettazione dell'intera linea HI-FI con telai esteticamente più accattivanti "alla giapponese" ma che comportarono dapprima un peggioramento in quanto l'equipe di progettazione dovette rivedere certe soluzioni che una telaistica totalmente diversa e nuova aveva sovvertito. Per trovare soluzioni full CCI con questi telai si deve attendere l'83-84 a dimostrazione che la soluzione non era proprio così immediata pur conoscendo già il problema su telaistica diversa (dal 75 a fine 79).
Non serve essere tecnici per accorgersi in modo lampante dell'esistenza non casuale del CCI in Grundig: un "caso" capita per sua stessa natura una sola volta mentre nel periodo suddetto in Grundig TUTTI gli apparecchi commercializzati suonavano in modo pressochè identico (le differenze sono sfumature) e tutti in modo enormemente diverso dagli altri marchi....
D: Come mai si è perso il patrimonio conoscitivo del CCI? E come mai non fu adeguatamente pubblicizzato all'epoca?
R: La Grundig già nell'86 fu assorbita dalla Philips e la parte relativa alla progettazione HI-FI fu esternalizzata mentre l'equipe interna fu dirottata ad altre mansioni sempre progettuali ma in settore video. Dal momento che l'intervento CCI non è conveniente brevettarlo in quanto un brevetto sarebbe facilmente aggirabile l'equipe suddetta puntò tutto sul termine "qualità" pubblicizzato in tutti i cataloghi (e caso più unico che raro corrispondente al vero..) non accennando alle particolarità di questi prodotti (che avrebbero reso curiosa la concorrenza...).
D: possibile che se fossero così eccezionali questi prodotti in 30 anni non se ne sia accorto nessuno?
R: Se ne sono accorti in molti (anche grazie al mio sito) ma non sono tra quelli che hanno "VOCE" per essere ascoltati: non l'ufficialità insomma troppo impegnata a difendere i propri interessi che coincidono con l'intoccabilità di prodotti ultracostosi fonti della pubblicità su cui campano e che sono enormemente peggiorativi rispetto ad un qualunque apparecchio CCI.
Solo semplici appassionati sia italiani che esteri dotati di orecchie se ne sono accorti al punto di defenestrare tutto il resto e quei pochi che si sono azzardati a sostenere la cosa in forum pubblici (me compreso) sono stati presi a lancio di pomodori (virtuali per fortuna) da coloro che invece difendono l'intoccabilità dell'hi-fi intesa come status symbol......
Insomma la verità in questo caso NON PUO' (e non deve) emergere!
D: Sugli LT si impiegano circuitazioni Grundig?
R: No. si impiegano solo i medesimi accorgimenti CCI dei prodotti Grundig dell'epoca con la differenza di non avere controlli di tono e quindi la massima linearità di risposta. Sfumature comunque.
D: come hai fatto ad accorgerti del CCI e di Grundig?
R: Il mio primo finale "serio" costruito nell'83 seguendo i consigli delle riviste (alto slew rate,alta erogazione in corrente,zero feedback) era all'ascolto semplicemente inascoltabile....mentre un piccolo ampli da 10w che mi ero costruito all'ITIS senza pretese era (casualmente) una gioia per le orecchie....da li il dubbio: non me la raccontano giusta!
E da li è iniziata la mia ricerca sui perchè. Era il 1984 !
Quando circa 6 anni dopo mi imbattei in Grundig ebbi modo di osservare interventi simili a quelli che nel frattempo avevo posto in essere ma enormemente più evoluti sempre sulla stessa strada.
Moltissimo ho quindi potuto apprendere dai Grundig.
D: Che marchio è LT?
R: Linear Transfer (trad. "trasferimento lineare") non è un marchio commerciale ma semplicemente il marchio che ho attribuito ai miei progetti frutto appunto di un lavoro di ricerca sul CCI durato una ventina d'anni. La speranza è quella che vi possa essere qualche industria dalle adeguate possibilità che possa essere interessata al CCI per avviarne una produzione in serie. I vantaggi che ne trarrebbe sarebbero enormi e con limitato investimento dal momento che si potrebbe apportare il CCI ad apparecchi già esistenti....
Sono ovviamente disponibile a qualunque demo presso industrie che possano essere interessate ad approfondimenti.
D: Quali sono le peculiarità soniche di tali apparecchi CCI, che ve li fanno preferire a tutti gli altri?
R: Fondamentalmente lo spazio armonico! Con apparecchi CCI si ha modo di sentire (con quasi qualunque registrazione) la stanza in cui un suono è stato registrato tanta è la cura nel riportare integre le informazioni originariamente registrate. La sensazione che se ne trae è l'esatto contrario di un suono compresso: libertà armonica ed assenza di durezze con un numero incredibile di particolari che risultano nascosti con elettroniche convenzionali.
Altre caratteristiche che vengono di conseguenza sono l'assenza totale di fatica d'ascolto anche a volumi sostenuti, l'assenza di S eccessivamente pronunciate (tipo sibilo) spesso presenti in altri sistemi, la "fluidità dinamica" (impatto senza cattiveria) e la definizione dei suoni che non vengono mai ad impastarsi fra loro.
D: Perché è preferibile avere tutte le elettroniche CCI (c.d. "full CCI")?
R: Semplicemente perchè per avere un risultato effettivamente trasparente nella sua globalità si devono sovrapporre solamente "vetri" trasparenti: è sufficiente un vetro non trasparente (deformato offuscato o colorato) per compromettere la visione del paesaggio posto al di la dei vetri stessi che risulta quindi deformato ed offuscato...
In campo audio la cosa non cambia...
D: E le casse sono pure CCI?
R: L'intervento CCI sui diffusori è molto più limitato e molto meno influente rispetto a quanto avviene con le elettroniche anche se ciò non significa che sia trascurabile....
D: Dove posso ascoltare ed eventualmente acquistare questo tipo di apparecchi?
R: Per quanto riguarda gli ascolti un'ottima occasione è rappresentata dai meeting organizzati in giro per l'Italia (visibili qui: Meetings) in cui ciascuno può portare i propri apparecchi da porre a confronto diretto effettuando tutte le prove che desidera fare (e nel modo in cui lo desidera) oppure se si vuole passare a trovarmi per un ascolto l'unica condizione che pongo è: portarsi appresso uno o più apparecchi di vs. proprietà da porre a confronto diretto: le differenze solo così si apprezzano in modo chiaro ed evidente. Per appuntamenti la mia mail è : motxam@interfree.it
Per quanto riguarda la possibilità di acquisto di Grundig il mercato maggiore è ebay.de e (con minori rischi) si può cercare anche nel mercatino del ns forum.
Purtroppo il rischio maggiore trattandosi di apparecchi che hanno 25-30anni è quello di trovarli in condizioni non originali a cui si aggiunge una probabilità di incorrere in guasti sicuramente maggiore rispetto ad un prodotto nuovo.
Per quanto riguarda LT spero appunto in qualche contatto industriale finalizzato alla produzione. In mancanza di ciò mi dovrò mettere nell'ordine d'idee di affrontare l'avventura commerciale in proprio (idea che non mi attira per nulla....)
D: Quali vantaggi pratici si hanno in un sistema CCI
R:- sicurezza di installazione. Una volta rispettate le poche norme (messa in fase delle spine, non far toccare i cavi, ecc...) il risultato è sempre ripetibile con la medesima qualità.
Molto importante al pari di altri sistemi è il trattamento dell'ambiente e soprattutto un paio di tende dietro ai diffusori e un tappeto posto tra gli stessi e il punto di ascolto sono essenziali. Per approfondimenti sulla corretta installazione dei diffusori in ambiente vedere qui: Metodo
- Nessun accessorio extra. Dal momento che tutte le soluzioni normalmente delegate agli accessori sono qui risolte nella progettazione (vibrazioni, interferenze, cavi), non c'è possibilità di non ottenere in casa il risultato promesso e nulla è richiesto all'utente finale se non di godere dei propri dischi senza che il dubbio di aver sbagliato cavo si insinui nel suo piacere di ascoltar musica.
- Nessun costoso cavo “pitone”. I cavi commerciali utilizzati con apparecchiature CCI sono già la migliore scelta, dal momento che non è loro delegata alcuna "correzione". Per le loro caratteristiche alcuni particolari modelli di cavo da pochi euro (indicati sul sito) svolgono nel modo migliore il lavoro richiesto.
- Sinergia sicura. Non perchè ogni elemento sia costruito per lavorare con l'altro ma solo perchè ogni anello della catena è studiato per raggiungere la massima trasparenza possibile e come logica conseguenza il miglior risultato si ottiene in una catena in cui ogni elemento sia il più possibile trasparente: questo non si traduce in un suono "impressive" tipicamente audiofilo ma in un suono che se ascoltato istintivamente porta a "far battere il piede" più di qualunque altro: non soddisferà chi ascolta la musica catalogandola in "parametri" ma chi la ascolta nella sua interezza cercandone soddisfazione ed emozione. Ciò che viene inteso come trasparenza è chiaramente spiegato qui: L'ascolto
D: Leggendo i commenti su vari forum in rete, mi è parso che vi descrivano come una sorta di setta di pazzi plagiati... Frequentarvi è pericoloso?
R: Beh il rischio effettivo è quello di risparmiarsi qualche migliaio (o decina di migliaia) di euro....per "qualcuno" ciò è MOOOOLTO pericoloso
Ma qualcuno ha capito cosa cavolo è e come funzione e sopratutto come si implementa questa roba qua??
Ma la cosa che mi fa più sorridere è l'ultima frase:
R: Beh il rischio effettivo è quello di risparmiarsi qualche migliaio (o decina di migliaia) di euro....per "qualcuno" ciò è MOOOOLTO pericoloso
Questo "qualcuno" qui non ha residenza visto che in questi lidi si ascolta musica con schedine da 30 o poco più euro in maniera più che dignitosa, o si spende per un valvolare meno di 300 euro! Allora siamo anche noi depositari di verità assolute su come ascoltare musica senza farsi un mutuo! Altro che tecnologie segrete e riti pseudo satanici (non toccare la spina, sposta il telecomando, non metterti di traverso al campo magnetico!!!)
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Ed ecco in onda un'altra puntata di questa appassionante serie:
http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#9
P.s.: grande L.!
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
pallapippo ha scritto:Ed ecco in onda un'altra puntata di questa appassionante serie:
hahahahahahahha Si, mi piace Cadeddu!!
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Credo che a sto punto non ci sia più niente da dire
Roberto
Roberto
Mi sa che qui mi verranno a cercare a casa...
Beh, da aggiungere ci sarebbero gli auguri a Lucio, dato che oggi è il suo compleanno: io gli ho già scritto, con un bel feedback al botta e risposta sopra segnalato dal buon pallapippo.
Beh, da aggiungere ci sarebbero gli auguri a Lucio, dato che oggi è il suo compleanno: io gli ho già scritto, con un bel feedback al botta e risposta sopra segnalato dal buon pallapippo.
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Andrea Gianelli ha scritto:[justify] Ma ragazzi, ve ne rendete conto del casino che ho piantato?
Andrea scusa ma chi vorresti prendere in giro? Sei stato uno che qua
dentro ha caldeggiato quelle soluzioni esattamente con le stesse modalità
che oggi sono doverosamente biasimate. Qua dentro ti sono state dette
esattamente le stesse cose che ha ripreso Lucio ma poiche' eravamo
utenti del forum contavamo una cippa.....
Rimango veramente allibito da quanto la gente non abbia pudore.
Andrea Gianelli ha scritto:Ma ragazzi, ve ne rendete conto del casino che ho piantato?
Andrea, ma scusa, sei stato tu a decantare l'estrema fedeltà di Grundig, che anche da lontano ti aveva fatto pensare ad un orchestra dal vivo, etc. etc. ....
E delle sospensioni pneumatiche Grundig ottime, a tuo dire....
Ed hai consigliato l'aquisto di elettroacustiche Grundig spesso e volentieri, no?
Scusa, ma è così.
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
anche perchè non lo interpellavi da molto...Andrea Gianelli ha scritto:[justify]...
Beh, da aggiungere ci sarebbero gli auguri a Lucio, dato che oggi è il suo compleanno: io gli ho già scritto....
ora capisco lo sconforto e lo sfinimento del suo ultimo editoriale
caliber- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)
Sulla qualità sonora dei prodotti confermo: anche Lucio ha avuto modo di apprezzare i diffusori Grundig, mentre sul mistero legato al CCI ho da subito mostrato una certa perplessità, pur incuriosito dalla ricerca di un perchè.
Chi considera che per me gli utenti di questo forum non contino nulla, significa che non conosce proprio nulla di me. Infatti chi parla in questo modo non mi ha mai conosciuto di persona.
Vedete, cari amici, per me il tempo è prezioso e, dato il numero di messaggi che ho scritto qui, significa che ho sempre creduto nelle persone presenti e nelle loro qualità. Questo a prescindere dal livello di accordo o disaccordo.
Se poi qualcuno mi vuole disprezzare senza plausibile ragione, faccia pure: saranno tutti gli altri a trarne le conclusioni.
Chi considera che per me gli utenti di questo forum non contino nulla, significa che non conosce proprio nulla di me. Infatti chi parla in questo modo non mi ha mai conosciuto di persona.
Vedete, cari amici, per me il tempo è prezioso e, dato il numero di messaggi che ho scritto qui, significa che ho sempre creduto nelle persone presenti e nelle loro qualità. Questo a prescindere dal livello di accordo o disaccordo.
Se poi qualcuno mi vuole disprezzare senza plausibile ragione, faccia pure: saranno tutti gli altri a trarne le conclusioni.
Andrea Gianelli ha scritto:Sulla qualità sonora dei prodotti confermo: anche Lucio ha avuto modo di apprezzare i diffusori Grundig
Ma dove? Io leggo solo di un ascolto fugace che non lo ha incuriosito oltre.
A parte che sarebbe meglio non riportare pensieri altrui se non si ha ragionevole
confidenza, mi spieghi che cosa ha in comune qul giudizio con il tuo consiglio
ripetuto di preferire quei diffusori a quelli moderni.Andrea Gianelli ha scritto:
Nessun disprezzo Andrea, ci mancherebbe. Solo che anche se questa per me
e' solo una passione molto divertente mi piace quando la gente non prende in
giro il prossimo e si assume la responsabilità di quello che scrive. Questo e' un
forum e giudico quello che leggo e non le persone. Il fatto di conoscersi dal
vivo per quanto mi riguarda conta poco. Il discorso dell'amicizia che va oltre
le piu' elementari regole di rispetto reciproco - ad esempio non negare quello
che si e' sempre scritto ed e' tuttora fruibile pochi messaggi piu' sopra - e'
molto italico. Francamente sarebbe meglio evitare. Se vuoi rinnegare quello che
hai scritto per me non e' un problema, tutti abbiamo il diritto di cambiare idea
e di rivedere posizioni, basta essere chiari.
bonghittu ha scritto:Nessun disprezzo Andrea, ci mancherebbe. Solo che anche se questa per me e' solo una passione molto divertente mi piace quando la gente non prende in giro il prossimo e si assume la responsabilità di quello che scrive. Questo e' un forum e giudico quello che leggo e non le persone. Il fatto di conoscersi dal vivo per quanto mi riguarda conta poco. Il discorso dell'amicizia che va oltre le piu' elementari regole di rispetto reciproco - ad esempio non negare quello che si e' sempre scritto ed e' tuttora fruibile pochi messaggi piu' sopra - e' molto italico. Francamente sarebbe meglio evitare. Se vuoi rinnegare quello che hai scritto per me non e' un problema, tutti abbiamo il diritto di cambiare idea e di rivedere posizioni, basta essere chiari.
Caspita, ma ancora ti concentri sulle (trascurabili) differenze, anzichè sul condiviso approccio?
A me può piacere un prodotto e dire che mi piace: questo è onesto e legittimo.
Meno onesto sarebbe accettare a scatola chiusa il fatto che una non ben identificata modifica renderebbe ben suonante qualunque ciofeca.
Proprio questo mi ha spinto ad approfondire il mistero legato al CCI, tralasciando in questa occasione il mio (almeno buono, e lo ripeto) giudizio personale sui Grundig, a vantaggio di quella trasparenza che dovrebbe esserci in ogni settore, incluso quello dell'hi-fi.
Mi auguro che sia chiara questa separazione tra sensazioni/opinioni personali e ricerca di chiarezza: Lucio, io e, mi auguro, anche te siamo accomunati dal medesimo atteggiamento, dove l'onestà conta molto più delle singole idee di ciascuno. Ecco, anzichè limitarmi a dire "sono stato al meeting LT-Grundig e tutto suonava a meraviglia", ho cercato di fare chiarezza sull'aspetto fuomoso dell'intera vicenda, non solo mettendo in secondo piano i miei personali giudizi, ma tirandomi addosso antipatie e attacchi di ogni genere (vedi le reazioni dei grundigofili).
Avrei potuto fregarmene, tenere quanto scoperto per me e vivere in armonia con tutti, ma non sarebbe stato corretto: per questo ho fatto tutto ciò che ora, nel bene e nel male, è sotto gli occhi di tutti, a disposizione di tutti.
A me può piacere un prodotto e dire che mi piace: questo è onesto e legittimo.
Meno onesto sarebbe accettare a scatola chiusa il fatto che una non ben identificata modifica renderebbe ben suonante qualunque ciofeca.
Proprio questo mi ha spinto ad approfondire il mistero legato al CCI, tralasciando in questa occasione il mio (almeno buono, e lo ripeto) giudizio personale sui Grundig, a vantaggio di quella trasparenza che dovrebbe esserci in ogni settore, incluso quello dell'hi-fi.
Mi auguro che sia chiara questa separazione tra sensazioni/opinioni personali e ricerca di chiarezza: Lucio, io e, mi auguro, anche te siamo accomunati dal medesimo atteggiamento, dove l'onestà conta molto più delle singole idee di ciascuno. Ecco, anzichè limitarmi a dire "sono stato al meeting LT-Grundig e tutto suonava a meraviglia", ho cercato di fare chiarezza sull'aspetto fuomoso dell'intera vicenda, non solo mettendo in secondo piano i miei personali giudizi, ma tirandomi addosso antipatie e attacchi di ogni genere (vedi le reazioni dei grundigofili).
Avrei potuto fregarmene, tenere quanto scoperto per me e vivere in armonia con tutti, ma non sarebbe stato corretto: per questo ho fatto tutto ciò che ora, nel bene e nel male, è sotto gli occhi di tutti, a disposizione di tutti.
Andrea Gianelli ha scritto:per questo ho fatto tutto ciò che ora, nel bene e nel male, è sotto gli occhi di tutti, a disposizione di tutti.
Non avevo capito che ti eri investito nientemeno di questo ruolo.
Lasciamo perdere va'....
quando si dice avere la faccia come il ...
schwantz34 ha scritto:quando si dice avere la faccia come il ...
...deprecabile nei modi quanto corretto nella sostanza...
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Pagina 12 di 18 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18
Argomenti simili
» Grundig box 650b VS Grundig box 650 professional
» La mia idea è di autocustruire un amplificatore integrato in classe A.
» John Linsley Hood
» DAC per Grundig
» Grundig V30
» La mia idea è di autocustruire un amplificatore integrato in classe A.
» John Linsley Hood
» DAC per Grundig
» Grundig V30
Pagina 12 di 18