T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

+41
bulletbass
Alessandro LXIV
Alfredo Di Pietro
thema2000ie
ANDR3A101
barrysheene
steve785
vastx
mgiombi
daniele
caliber
bonghittu
pentrio
DACCLOR65
Selvag60
florin
Massimo
madqwerty
aris69
mario asciuti
shantim
diechirico
RAMONE67
Barone Rosso
vito
Vincenzo
porfido
wasky
piero7
Telstar
iano
schwantz34
KjnWds
pallapippo
Silver Black
Flightangel
robertor
Cyan
MaurArte
Andrea Gianelli
edobike
45 partecipanti

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 7 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da mario asciuti Mer 2 Dic 2009 - 20:31

Andrea Gianelli ha scritto:
mario asciuti ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al vostro forum spinto dalla curiosità di conoscere "da vicino" i sostenitori del "TAmp" e anche con l'intento di portare la mia esperienza sul "full CCI".

Ascolto ormai da anni con un impianto "full cci", ora giunto alla versione più evoluta con l'utilizzo di ampli e diffusori LT.

Premetto che da persona assolutamente svincolata da mode e preconcetti trovo interessante che possano esserci audiofili che ascoltino musica con prodotti "atipici" come i Tamp, mille miglia lontani dalle "regole" e "concezioni" del mondo Hi END dal quale anche io sono molto lontano.

QUesto è un aspetto che in qualche modo ci accomuna, oltre credo alla voglia di ascoltare musica, e non invece di ascoltare l'impianto.
Hello Un caloroso benvenuto anche da parte mia: ti conoscevo di fama e ora ho il grande piacere di sapere qualcosa in più di te e di trovarmi in linea con il tuo approccio. Oki

mario asciuti ha scritto:E poi, se ci riflettete bene, tra i "fattucchieri" ci sareste anche voi "sostenitori" di una tecnologia che viene generalmente considerata come "spazzatura" dal mondo Hi End.
Secondo il mio approccio, l'unico vero meritatissimo posto lo occupano invece molti venditori di prodotti dal costo ingiustificato, indipendentemente dalla cifra: l'esempio più ecaltante viene dal mercato dei cavi "specifici", truffa all'ennesima potenza, del tutto simile al tronchetto della felicità della signora Marchi.

mario asciuti ha scritto:Non voglio assolutamente fare la parte di chi la sa più lunga, ma mi pare chiaro che a qualcuno qui su questo forum manchi l'umiltà di accettare o capire che l'ascolto musicale è il risultato di una crescita culturale che nella stragande maggioranza dei casi è ferma ad un livello basso, diciamo perfettibile, e che solo la curiosità di conoscere può migliorare.
Oki Ancora una volta d'accordo: anche qui l'approccio è il medesimo (leggi più avanti). Wink

mario asciuti ha scritto:Altro aspetto da non trascurare riguardo all "CCI" è che, trattandosi di una tecnologia, vecchia di almeno trenta anni ma al contempo assolutamente innovativa e straordinaria, non ha nulla a che fare con i marchi, il marketing, l'estetica mirabolante, e chi più ne ha più ne metta, ma riflette solo ed esclusivamente l'esigenza di raggiunere il suono il più possibile vicino all'evento reale, senza "effetti speciali" o rivisitazioni legate al gusto o alla moda. E lo fa risolvendo un "problema" che invece accomuna tutte le altre apparecchiature non trattate, TAMP compreso.
E qui veniamo al punto: come ho scritto nella lettera a Lucio Cadeddu, mio zio conosce molto bene i prodotti Grundig e anche quella soluzione poi ribattezzata CCI (Circuit Chassis Interface) da Massimo.
Proprio per questo mio zio ha mostrato immediato interesse nei confronti del T-Amp (che risolveva a monte parte dei problemi, grazie alla tecnologia presente nel chip e all'alimentazione esterna tramite switching) e fu il primo a suggerirmi di alimentarlo con batteria, in modo da eliminare qualsiasi disturbo elettrico.
Tale soluzione va a costituire un full CCI ideale, con un risultato che viene completato anche da una risposta estesa su tutta la gamma audio utilizzando un TA2024 ben implementato (vedi Fenice 20).

mario asciuti ha scritto:Grazie per la pazienza.

Mario
Caro Mario, a questo punto sono io a doverti ringraziare per aver letto sin qui. Smile
Una buona serata e a presto!

Sono lusingato dal tuo apprezzamento e oltremodo felice di poter condividere questi spazi per parlare dell'Hobby che ci accomuna.

Non ero assolutamente conscio della "fama" che accompagna il mio nome e quindi, ti ripeto, mi lusinga alquanto prenderne atto in questa sede.

Tanto per chiarire non sono un operatore del settore, faccio altro per campà, ma amo la musica che ascolto a tonnellate, sia dal vivo che riprodotta, e nell'ambito del forum Grundig/Lt, ho assunto una posizione "più dinamica" solo ed eslcusivamente per aver avuto il coraggio, o la follia, di portare i Grundig a contatto con il pubblico con tre partecipazioni consecutive al bari Hi End (2006,2007,2008), senza ovviamente alcun scopo di lucro ma solo, evidentemente con l'intento di "mostrare" quei prodotti.
Tanto si è reso economicamente possibile (la partecipazione ad un evento audiofilo costa!!!) grazie alla generosità di uno sponsor, operatore del settore, che ha condiviso l'esperienza. Maggiori lumi potrete averli consultando il sito del Bari Hi End o direttamente il nostro forum.

Chiarisco fin da subito che ho deciso di registrarmi su questo forum innazitutto per approfondire la mia esperienza, e poi per mettere a vostra disposizione quanto a me noto del fenomeno "Grundig". Non ho alcun intento polemico nè tanto meno ho voglia di consumare righe con inutili confronti della serie " a chi ce l'ha più lungo", mi interessa solo condividere esperienze. Poi credo fermamente che ciascuno è libero di fare quello che vuole e di ascoltare come gli pare.

Per completezza di informazioni l'impianto che normalmente uso è così composto:
pre Grundig xv 7500
finale LT MA 50
DVD pioneer modificato;
Piatto PS 1020 Grundig con shure m85g gt2
diffusori DSL
cavi Grundig/gbc

Ho una buona collezione di diffusori ed elettroniche Grundig del periodo full CCI con i quali, prima di approdare all'ultima configurazione, ho ascoltato musica in questi ultimi anni, ed un discreto numero di CD e di LP ed ascolto classica, jazz, rock.

Ti sono quindi grato per il caloroso benvenuto.

Mario Asciuti

mario asciuti
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 9
Impianto : full cci grundig/lt

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 7 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Silver Black Mer 2 Dic 2009 - 20:44

mario asciuti ha scritto:Sono lusingato dal tuo apprezzamento e oltremodo felice di poter condividere questi spazi per parlare dell'Hobby che ci accomuna.

Non ero assolutamente conscio della "fama" che accompagna il mio nome e quindi, ti ripeto, mi lusinga alquanto prenderne atto in questa sede.

Tanto per chiarire non sono un operatore del settore, faccio altro per campà, ma amo la musica che ascolto a tonnellate, sia dal vivo che riprodotta, e nell'ambito del forum Grundig/Lt, ho assunto una posizione "più dinamica" solo ed eslcusivamente per aver avuto il coraggio, o la follia, di portare i Grundig a contatto con il pubblico con tre partecipazioni consecutive al bari Hi End (2006,2007,2008), senza ovviamente alcun scopo di lucro ma solo, evidentemente con l'intento di "mostrare" quei prodotti.
Tanto si è reso economicamente possibile (la partecipazione ad un evento audiofilo costa!!!) grazie alla generosità di uno sponsor, operatore del settore, che ha condiviso l'esperienza. Maggiori lumi potrete averli consultando il sito del Bari Hi End o direttamente il nostro forum.

Chiarisco fin da subito che ho deciso di registrarmi su questo forum innazitutto per approfondire la mia esperienza, e poi per mettere a vostra disposizione quanto a me noto del fenomeno "Grundig". Non ho alcun intento polemico nè tanto meno ho voglia di consumare righe con inutili confronti della serie " a chi ce l'ha più lungo", mi interessa solo condividere esperienze. Poi credo fermamente che ciascuno è libero di fare quello che vuole e di ascoltare come gli pare.

Per completezza di informazioni l'impianto che normalmente uso è così composto:
pre Grundig xv 7500
finale LT MA 50
DVD pioneer modificato;
Piatto PS 1020 Grundig con shure m85g gt2
diffusori DSL
cavi Grundig/gbc

Ho una buona collezione di diffusori ed elettroniche Grundig del periodo full CCI con i quali, prima di approdare all'ultima configurazione, ho ascoltato musica in questi ultimi anni, ed un discreto numero di CD e di LP ed ascolto classica, jazz, rock.

Ti sono quindi grato per il caloroso benvenuto.

Mario Asciuti

1) di norma in un forum non ci si rivolge a una persona sola, se così desideri allora scrivigli un messaggio privato
2) ti sei presentato in area apposita "Presentazioni"? Li questo tuo post ci starebbe bene.
3) l'impianto puoi metterlo in firma e, più brevemente, nel tuo Profilo, come da regolamento.

Detto questo... BENVENUTO nel T-Forum!

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Dic 2009 - 20:54

Silver Black ha scritto:
Per Schwantz: meglio classe T, in classe D ci sono anche pessimi prodotti.

Quali ? In classe t invece ? tutti ottimi ? Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da aris69 Mer 2 Dic 2009 - 21:02

schwantz34 ha scritto:
Silver Black ha scritto:

Non esiste nessuna differenza tra classe D e classe T come principio di funzionamento. La lettera T e' il nome brevettato della lettera di mister Tripath.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1441
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Dic 2009 - 21:07

aris69 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Silver Black ha scritto:

Non esiste nessuna differenza tra classe D e classe T come principio di funzionamento. La lettera T e' il nome brevettato della lettera di mister Tripath.

Resto in attesa di sapere dal nostro stimatissimo admin a quali prodotti pessimi in classe D facesse riferimento ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da piero7 Mer 2 Dic 2009 - 21:12

aris69 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Silver Black ha scritto:

appunto! Very Happy

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 7 Senza_10
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da aris69 Mer 2 Dic 2009 - 21:15

a guardare quello schema mi viene il voltastomaco, alla faccia dell'Hi-Fi Smile mi fa inorridire quell'onda triangolare Smile
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da piero7 Mer 2 Dic 2009 - 21:23

aris69 ha scritto:a guardare quello schema mi viene il voltastomaco, alla faccia dell'Hi-Fi Smile mi fa inorridire quell'onda triangolare Smile

hahahahahah ti capisco...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 21:35

aris69 ha scritto:a guardare quello schema mi viene il voltastomaco, alla faccia dell'Hi-Fi Smile mi fa inorridire quell'onda triangolare Smile

A me invece fanno venire il voltastomaco frasi del Genere

1984

Cambio di produzione con una linea molto meno massiccia della precedente.Sembra il classico impiantino che si faceva all'epoca : nulla di più sbagliato. Notevole il salto di qualità rispetto alla serie precedente. Provate ad ascoltare un V7000 a confronto di qualunque amplificatore esoterico abbiate in mente : rimarrete allibiti! Stessa cosa dicasi della serie "stretta" V20 e V30 dello stesso periodo e del successivo V35 ultimo amplificatore full CCI prodotto da Grundig.

Come se tutti quelli che spendono 2000 e più € per un ampli abbiano l'anello al naso se leggesse Aloia ci sarebbe da ridere

Chi scrive di queste cose secondo me non ha: primo cultura audio , secondo, non ha mai avuto un impianto con la I maiuscola in casa

E meno male che un ampli ha proggettato e non suonava Laughing

Quando la Volpe non Arriva all'Uva dice che è Acerba Smile

Aris approfitta

http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=11718
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da piero7 Mer 2 Dic 2009 - 21:40

azz! 200 euro per la pace dei sensi!! Un affarone allora! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da aris69 Mer 2 Dic 2009 - 21:43

wasky ha scritto:

A me invece fanno venire il voltastomaco frasi del Genere

1984

Cambio di produzione con una linea molto meno massiccia della precedente.Sembra il classico impiantino che si faceva all'epoca : nulla di più sbagliato. Notevole il salto di qualità rispetto alla serie precedente. Provate ad ascoltare un V7000 a confronto di qualunque amplificatore esoterico abbiate in mente : rimarrete allibiti! Stessa cosa dicasi della serie "stretta" V20 e V30 dello stesso periodo e del successivo V35 ultimo amplificatore full CCI prodotto da Grundig.

Come se tutti quelli che spendono 2000 e più € per un ampli abbiano l'anello al naso se leggesse Aloia ci sarebbe da ridere

Chi scrive di queste cose secondo me non ha: primo cultura audio , secondo, non ha mai avuto un impianto con la I maiuscola in casa

E meno male che un ampli ha proggettato e non suonava Laughing

Quando la Volpe non Arriva all'Uva dice che è Acerba Smile

Aris approfitta

http://www.audioreview.it/VB/showthread.php?t=11718
asp Rob gli do uno sguardo piu' tardi, ora devo finire questo Wink

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 7 Surf10
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da porfido Mer 2 Dic 2009 - 22:13

Ciao Mario, benvenuto! GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 7 29313
Avresti mica delle foto da postare dell'interno dei tuoi ampli?
Anche del lettore, se per "modificato" intendiamo con modifica CCI?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da mario asciuti Mer 2 Dic 2009 - 22:41

porfido ha scritto:Ciao Mario, benvenuto! GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 7 29313

No mi spiace.

Non è possibile accedere all'interno delle apparecchiature LT senza pregiudicane il funzionamento.

Capisco la tua curiosità. E' identica alla mia.
Se vuoi saperne di più sul "CCI" consulta il nostro forum www.hifi.forumer.it

Se hai anche manualità tecnica la migliore cosa è "studiare" uno qualsiasi dei prodotti Grundig dell'epoca per cercare di capire come fosse applicato il "CCI".
Non sarà facile, ma sarà comunque assai interessante.

Mario

mario asciuti
UTENTE BANNATO

Messaggio Da piero7 Mer 2 Dic 2009 - 22:47

mario asciuti ha scritto:
porfido ha scritto:Ciao Mario, benvenuto! GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 7 29313

No mi spiace.

Non è possibile accedere all'interno delle apparecchiature LT senza pregiudicane il funzionamento.

Mario

Shocked Scusa, ma questa non mi è chiara. Ci spieghi perchè se l'apri si pregiudica il funzionamento?

E se si rompe, che si fa? Non la si ripara? E se la si ripara, poi, ha il funzionamento pregiudicato o no?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Dic 2009 - 22:50

No mi spiace.

Ehm.... Mmm ...fa nulla Mario ...va bene così ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 22:54

No mi spiace.

Mario

Mario volevo precisarti che, in questo forum contrariamente al santone che non è capace di rispondere a domande tecniche c'è gente un pò preparata quindi, la frase quotata sopra viene vista un pò come una stupidaggine
non abbiamo anelli al naso Smile te lo posso assicurare

Per assemblarlo lo devono aver fatto da aperto alla "Sanyo" e si perchè gli ampli grundig sono dei sanyo da poche lire e poi applicato il coperchio quindi nulla può essere rotto se viene aperto

Già il funzionamento a livello audio viene pregiudicato dalla doppia controreazione assurda e dall'alternata che passa vicini ai connetori dei diffusori, evito commenti sui fusibili e la lunga pista di segnale per arrivare al deviatore e tornare indietro

Cmq se conosci qualcuno di Roma sono pronto e con altre persone come testimonianza a far capitolare il mio impianto con un amplificatore grundig e un CDP Grundig che poi è un philips

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da vito Mer 2 Dic 2009 - 23:03

Caro Mario,

Io ho partecipato all'evento di sabato scorso a Conversano e devo dirti con sommo dispiacere che ciò che ho visto e sentito non è un bello spettacolo. Innanzitutto il suono dell'impianto con le casse grundig era per me inascoltabile migliorava di qualche ordine di grandezza quando si ascoltavano le audes blues. E poi non mi è andato assolutamente giù l'episodio del potenziometro non funzionante dove Ambrosini ha dovuto dare lo spry disossidante spostando appena il coperchio dell'ampli ed intimando a tutti di non avvicinarsi. Questa non è schiettezza, non è chiarezza. Si alimenta quell'alone di mistero che c'è dietro questa presuna tecnologia. Se è vero che è una tecnologia tanto sofisticata da richiedere vent'anni di studio, non penso che possa essere un problema se un comune mortale guardi l'interno di un siffatto apparecchio.

Totale e morale visto che nessun marchio, nemmeno i più esoterici nascondono l'interno dei propri apparecchi, non vedo perchè lo si debba fare coi CCI. Infine per il potenziometro non funzionante il coperchio è stato smontato senza pregiudicare la funzionalità dell'apparecchio.

Infine durante l'esperimento della videocassetta sull'ampli ho fatto un piccolo sondaggio tra i presenti e nessuno ha percepito le differenze che si diceva ci fossero.

E' stato per me una performance molto deludente basata su dogmi mistero e nulla di realmente spiegato.

Ciao

Vito
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 691
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Messaggio Da mario asciuti Mer 2 Dic 2009 - 23:24

wasky ha scritto:

No mi spiace.

Mario

Mario volevo precisarti che, in questo forum contrariamente al santone che non è capace di rispondere a domande tecniche c'è gente un pò preparata quindi, la frase quotata sopra viene vista un pò come una stupidaggine

Per assemblarlo lo devono aver fatto da aperto alla "Sanyo" e si perchè gli ampli grundig sono dei sanyo da poche lire e poi applicato il coperchio quindi nulla può essere rotto se viene aperto

Già il funzionamento a livello audio viene pregiudicato dalla doppia controreazione assurda e dall'alternata che passa vicini ai connetori dei diffusori, evito commenti sui fusibili e la lunga pista di segnale per arrivare al deviatore e tornare indietro

Cmq se conosci qualcuno di Roma sono pronto e con altre persone come testimonianza a far capitolare il mio impianto con un amplificatore grundig e un CDP Grundig che poi è un philips

Roberto

Perdonami tanto caro Roberto ma le persone "di questo forum" che tu definisci preparate, se conoscessero il "CCI" non avrebbero di che meravigliarsi di fronte alla mia affermazione.

Diversamente si tratterebbe di un normalssimo caso di "ignoranza preconcetta".

INGNORANTE = CHE NON SA

Per tua ulteriore conoscenza solo il V1700 (V4080) ed il V1850 erano realizzati dalla Sanyo, ma su specifiche tecniche della Grundig.
Stessa natura per i giradischi PS 1010 p1020.

Gli altri prodotti erano tedeschi, tranne i cd players, di origine Philips.

Ma anche su questo potrai se vuoi trovari maggiori informazioni sul nostro forum.

Se vuoi ascoltare un impianto full cci a Roma, posta la richiesta sul nostro forum, sarai sicuramente accontentato.
Se intendi invece sfidare qualcuno a "singolar tenzone", non perdere tempo e goditi il tuo impianto beandoti delle tue certezze.

Mario

mario asciuti
UTENTE BANNATO

Messaggio Da mario asciuti Mer 2 Dic 2009 - 23:31

vito ha scritto:Caro Mario,

Io ho partecipato all'evento di sabato scorso a Conversano e devo dirti con sommo dispiacere che ciò che ho visto e sentito non è un bello spettacolo. Innanzitutto il suono dell'impianto con le casse grundig era per me inascoltabile migliorava di qualche ordine di grandezza quando si ascoltavano le audes blues. E poi non mi è andato assolutamente giù l'episodio del potenziometro non funzionante dove Ambrosini ha dovuto dare lo spry disossidante spostando appena il coperchio dell'ampli ed intimando a tutti di non avvicinarsi. Questa non è schiettezza, non è chiarezza. Si alimenta quell'alone di mistero che c'è dietro questa presuna tecnologia. Se è vero che è una tecnologia tanto sofisticata da richiedere vent'anni di studio, non penso che possa essere un problema se un comune mortale guardi l'interno di un siffatto apparecchio.

Totale e morale visto che nessun marchio, nemmeno i più esoterici nascondono l'interno dei propri apparecchi, non vedo perchè lo si debba fare coi CCI. Infine per il potenziometro non funzionante il coperchio è stato smontato senza pregiudicare la funzionalità dell'apparecchio.

Infine durante l'esperimento della videocassetta sull'ampli ho fatto un piccolo sondaggio tra i presenti e nessuno ha percepito le differenze che si diceva ci fossero.

E' stato per me una performance molto deludente basata su dogmi mistero e nulla di realmente spiegato.

Ciao

Vito

Sei assolutamente libero di pensarla come credi.

Ti faccio una domanda.

Eri presente quando è stato ascoltato l'impianto alternativo dell'autocostruttore di Santo Spirito a valvole con le casse monovia?

Mario

mario asciuti
UTENTE BANNATO

Messaggio Da piero7 Mer 2 Dic 2009 - 23:38

wasky ha scritto:

No mi spiace.

Mario

Roberto

Perdonami tanto caro Roberto ma le persone "di questo forum" che tu definisci preparate, se conoscessero il "CCI" non avrebbero di che meravigliarsi di fronte alla mia affermazione.

INGNORANTE = CHE NON SA

Per tua ulteriore conoscenza solo il V1700 (V4080) ed il V1850 erano realizzati dalla Sanyo, ma su specifiche tecniche della Grundig.
Stessa natura per i giradischi PS 1010 p1020.

Gli altri prodotti erano tedeschi, tranne i cd players, di origine Philips.

Ma anche su questo potrai se vuoi trovari maggiori informazioni sul nostro forum.

Se vuoi ascoltare un impianto full cci a Roma, posta la richiesta sul nostro forum, sarai sicuramente accontentato.
Se intendi invece sfidare qualcuno a "singolar tenzone", non perdere tempo e goditi il tuo impianto beandoti delle tue certezze.

Mario

Intanto, non hai risposto alla mia domanda...

Ora, visto che tu sai, e noi, poveri ignoranti (che ignorano la cosa ovviamente) siamo all'osciuro, e ci dici cosa c'è da sapere e ci spieghi cosa è questa fantomatica tecnologia, ma ce la devi spiegare, e non che dobbiamo fidarci del primo Apostolo mandato dall'Altissimo ad evangelizzare sulla fiducia...

Pendiamo dalle tue labbra, o novello San Pietro mandato a Roma a catechizzare i pagani. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da porfido Mer 2 Dic 2009 - 23:39

INGNORANTE = CHE NON SA

Io mi ci metto a pieni voti nella lista degli ignoranti, ma Mario, potresti spiegare una volta per tutte (e lo dico senza intenti polemici):

come si configuri da un punto di vista pratico l'implementazione CCi di un apparecchio

perchè questa modifica (o serie di modifiche) venga fatta passare per segreto di stato e non solo non divulgata, ma nemmeno palesata ai "clienti" che, mi pare di capire, non hanno accesso nemmeno all'interno degli apparecchi che comprano.

Ti ringrazio moltissimo! GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 7 29313
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 23:47

mario asciuti ha scritto:Se vuoi ascoltare un impianto full cci a Roma, posta la richiesta sul nostro forum, sarai sicuramente accontentato.

Mario

Bhe non ci sarebbe nulla da temere Mario se veramente sbaragliano i krell io ho un misero GFA che ci vuole, secondo me siete voi che credete nelle vs certezze io sò che c'è di meglio del mio amplificatore ma, non è il tuo grundig o altri dello stesso brand mi spiace Wink questa è una mia certezza.

Mario quando avevo 14 anni grundig era sparita e faceva i compattoni e parlo di 32 anni fà Smile Nelson Pass lavorava alla Nakamichi Smile aveva già brevettato la Stasis mentre in Italia il santone dei grundig non riusciva a realizzare un ampli

Tu sai come funziona un amplificatore ? hai visto i schemi che ho messo nel topic sai leggerli ?

La CCI è una tremenda stupidaggine che si è inventato qualcuno, non è una interfaccia telaio trasformatore che migliora un suono ma, la topologia del circuito e pure il quasimodo per 20 anni ci ha fatto Laughing

Oltretutto dentro il V1700 troviano dei mosfet SK A769 non proprio brillanti come velocità

Come piero già ti ha fatto notare parliamo di merce di 20 anni fà non possiamo neppure scommetere sull'integrita dell'elettrolità dei condensatori Smile

Se poi unti dal signore suonano meglio non mi è dato saperlo però ti prego non offendermi più nell'intelligenza Mario come ti ho detto non ho anelli al naso

Avete il vostro giocattolo ok bene nessuno vi dice nulla ma evitate di farvi prendere in giro quando scrivete che uno scrondo che costava 100 mila lire possa primeggiare su ampli di un certo spessore, non penserete davvero che hanno tutti l'anello al naso ?

Vatti a rileggere come Lincetto si VHF ha trattato a pesci in faccia il Vs Santone e credimi non è l'ultimo di certo nel settore hi fi

Se lui dice che: "è quanto di più lontano si possa immaginare dall'hi fi il grundig" permettimi che a te e le tue certezze non ci credo Wink

Io te la chiudo qui perchè rischio di offendermi da solo l'intelligenza se continuo a scrivere qui

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da piero7 Mer 2 Dic 2009 - 23:51

robè metti il link di lincetto per piacere...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da wasky Mer 2 Dic 2009 - 23:56

piero7 ha scritto:robè metti il link di lincetto per piacere...

Se non ricordo male lo avevo messo qualche pagina dietro Smile

Calcola che ha esordito dicendogli che gli era andato sul c@zz0 quando a casa di lincetto il santone gli ha detto

"Tu non sai che cosa c'è nelle tue incisioni"

Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da piero7 Gio 3 Dic 2009 - 0:00

non lo trovo Embarassed
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

- Argomenti simili