nuova scheda sure TK2050
+71
florin
kuki
poeta_m1
luca1amp
Stigmata
Vincenzo
LSR
superluca71
spillus
maran
gecnicolson
Masterix
Erko
ilfungo
Ru
tcdata
Michele Mainardi
roberto bettini
cele
mobius
Telstar
Flightangel
Smanetton
Silver Black
plankg
pentrio
Tfan
Skywalker
vipart
Renzo Badiale
dtraina
Antonio5
cestma
robertor
pallapippo
Ivan
rattaman
ANDR3A101
Acidrain
audioman
Pier
david fabrizi
Michele
roby2k
nd1967
Tigre Della Tazmania
gianluca
luka964
sasachess
Cthulhu
Selvag60
ingemar
caliber
wincenzo
geppe74
schwantz34
Wolfgang
maurizio3929
pny73
meral964
madqwerty
stefano71
K8
mgiombi
traspar
kingbowser
bonghittu
MaurArte
Barone Rosso
pincellone
trek
75 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 12 di 43
Pagina 12 di 43 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 27 ... 43
Re: nuova scheda sure TK2050
Non credo, non siamo mica in italia , e non mi sembra sia successo con la sure basata sul TA2024. I costi di produzione poi in cina sono talmente bassi (anzi, qualcuno si è posto il dubbio sulle condizioni in cui lavorano gli operai che assemblano queste schede?) che i margini di guadagno ci sono comunque.schwantz34 ha scritto:Pensate al solito impennamento dei prezzi dopo i primi feedback positivi?
Sperem de no...
Moderatore nd1967
ho spostato il post di schwantz34 relatico alle condizioni di lavoro in Cina in un nuovo tread per non andare OT.
Ecco il link
http://t-class.niceboard.org/il-mondo-oltre-l-hifi-f30/situazione-lavoro-in-cina-t2915.htm
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
Aggiornamento........
Il sibilo o fruscio non si ascolta più (un pò di rodaggio e chiusura in mobiletto metallico), problemino risolto!
Il riscaldamento, a quanto pare, sembra giusto così come è anche perché stamattina lo pompata come non mai e il calore emanato è rimasto identico.
Barone come spedizione è stata richiesta TNT.
Il sibilo o fruscio non si ascolta più (un pò di rodaggio e chiusura in mobiletto metallico), problemino risolto!
Il riscaldamento, a quanto pare, sembra giusto così come è anche perché stamattina lo pompata come non mai e il calore emanato è rimasto identico.
Barone come spedizione è stata richiesta TNT.
K8- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1194
olé olé.
speriamo di trovare un alimentatore decente (e cheap) sabato!
non sto più nella pelle, ggiuro!
f.
speriamo di trovare un alimentatore decente (e cheap) sabato!
non sto più nella pelle, ggiuro!
f.
Aggiornamento........
Allora così com'è di fabbrica come ti sembra? Non per rompere...
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
come detto prima, cerca in un negozio di computer una pasta dissipante, le migliori dovrebbero essere l'arctic silver 5 o una della zalman, con i processori si guadagnano anche 10 gradi centigradi
Sono contento che non ci sia fruscio, ora le attende un po' di rodaggio e sentiamo cosa viene fuori. Se vuoi fare un buon upgrade e sai saldare costruisciti delle induttanze in aria
Sono contento che non ci sia fruscio, ora le attende un po' di rodaggio e sentiamo cosa viene fuori. Se vuoi fare un buon upgrade e sai saldare costruisciti delle induttanze in aria
kingbowser- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
No, ne metti un po' sul chip e poi riattacchi il dissipatore. Il problema e' che se il dissipatore e' incollato con la pasta termica e non avvitato, sarebbe piuttosto rischioso tentare di rimuoverlo. Potrebbe saltare anche il chip...
Non credo comunque che ci siano reali problemi di surriscaldamento con questa schedina. Lo ha confermato anche K8. Non avrebbe avuto senso per Sure inserire un dissipatore sottodimensionato o non usare la pasta termica.
Non credo comunque che ci siano reali problemi di surriscaldamento con questa schedina. Lo ha confermato anche K8. Non avrebbe avuto senso per Sure inserire un dissipatore sottodimensionato o non usare la pasta termica.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Ottima non c'è che dire.....!! L'ascolto è piacevole sia ad alto che a basso volume (usando un ali. molto...ma molto economico!).wincenzo ha scritto:Allora così com'è di fabbrica come ti sembra? Non per rompere...
Sicuramente con qualche tweaking si può tirare fuori qualcosa di veramente ottimo se non eccezionale!!
K8- Membro classe bronzo
K8 ha scritto:Ottima non c'è che dire.....!! L'ascolto è piacevole sia ad alto che a basso volume (usando un ali. molto...ma molto economico!).wincenzo ha scritto:Allora così com'è di fabbrica come ti sembra? Non per rompere...
Sicuramente con qualche tweaking si può tirare fuori qualcosa di veramente ottimo se non eccezionale!!
Antonio, hai detto che stai usando un alimentatore a 24V mi puoi dire quale?
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
K8 ha scritto:Ottima non c'è che dire.....!! L'ascolto è piacevole sia ad alto che a basso volume (usando un ali. molto...ma molto economico!).wincenzo ha scritto:Allora così com'è di fabbrica come ti sembra? Non per rompere...
Grazissime per il tuo feedback; ma potresti dirci qualcosina in più sulla dinamica, scena, voci dettaglio, etc etc.? Dai, dai.
Insomma, in rapporto al TA2024 come ti sembra?
Ciao
m.
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
Insomma Anto' , a conti fatti sta schedina ha rotto le uova nel paniere alla virtue....
Se la notizia dovesse filtrare mi sa che Playstereo non ne vendera' molti di virtue ...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
kingbowser ha scritto:Leggendo il datasheet del TC2000 vedo che il valore massimo di Vin è 1,5V... è poco! E' il massimo segnale entrante, giusto? Non si può usare neanche un preamplificatore...
kingbowser ha scritto:mi sa che non ci siamo capiti: nella seconda pagina del datasheet del TC2000, nella tabella "electrical characteristics" si può vedere che 0V<Vin<1,5V
Significa che il segnale in ingresso non può superare i 1,5 volt o cos'altro?
Barone Rosso ha scritto:Si 1.5v rms di max che fanno ca 4v pp
kingbowser ha scritto:Beh, 4 volt picco picco bastano già per qualcosa di più serio... ma comunque non posso utilizzarci il pre che avevo in progettazione (guadagno 16 - penso che allora prenderò il segnale dal catodo e non dall'anodo a questo punto)
Barone Rosso ha scritto:Con quel oscena bottoniera che c'è sulla scheda puoi regolare il guadagno di ingresso, quindi non disperare.
K8 ha scritto:Confermo..."l'oscena bottoniera" regola il guadagno d'ingresso.(3 livelli)
audioman ha scritto:vuole dire che è sensibile e gia a tensioni basse espleta il suo compito
Ciao a tutti,kingbowser ha scritto:ma è limitante... essendo un finale non sarebbe meglio potesse essere pilotato da un preamplificatore?
Mi sa che a questo punto prima ci metto solo un buffer con potenziometro e selettore d'ingressi... uffa
ho acquistato la schedina (sperando, prima o poi, di essere in grado di modificarla seguendo le istruzioni che, non ho dubbi, verranno postate sul forum) con l'intenzione di usarla come finale (qualora si dimostrasse all'altezza andrebbe a sostituire un Trends TA-10.1), pilotata dal Kingrex Preamp. Leggendo le frasi sopra quotate e non essendo, come tengo spesso a precisare, tecnicamente molto preparato, m'è venuto il dubbio che non sia in realtà possibile o comunque controindicato farlo. Sul Kingrex Preamp non ho trovato in rete dati che mi siano sembrati perfettamente indicativi al riguardo, forse l'unico potrebbe essere il seguente espunto dalla recensione di 6moons: "Voltage gain is a mere 4x (12dB)". Qualcuno sarebbe così cortese da rassicurarmi oppure inquietarmi? Nessun altro si trova nel mio medesimo "imbarazzo"?
Grazie mille e saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
maurizio3929 ha scritto:
Grazissime per il tuo feedback; ma potresti dirci qualcosina in più sulla dinamica, scena, voci dettaglio, etc etc.? Dai, dai.
Ciao
m.
Ragazzi, un po' di pazienza!
Antonio sta facendo solo i primi "esperimenti", la scheda ha pochissime ore di vita, ricordate che la Virtue consiglia non so quanto rodaggio.
Il buon Sergio (onore al nostro grande Amministratore ), non ha ancora espresso la sua opinione sul Virtue Two, che è ormai giunto da parecchi giorni, penso proprio per il motivo di cui sopra.
Per ora accontentiamoci di aver verificato che la scheda "funziona" e di certo non male, almeno non sono stati soldi buttati.
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Vi prego mi mandate in crisi non sono un granché nelle recensioni!!maurizio3929 ha scritto:
Ciao
m.
Posso dire questo è come ascoltare un TA2024 con bassi più corposi, pieni ma che non aggrediscono i medi e gli alti i quali sono sempre chiari, non striduli e non affaticanti. Insomma un TA2024 con qualche marcia in più (questa è la mia sensazione più diretta.....).
Lo sò non vi dico niente di ché....abbiate bontà!!
PS: Alla padrona di casa (la mogliera ) le piace di più questo che il Trends!!
K8- Membro classe bronzo
K8 ha scritto:
Aiuto!!! Prevedo valanghe di ordinativi alla Sure (ma solo per accontentare la "moglierina" )
Comunque penso sia una bella soddisfazione per il forum il fatto che siamo stati i primi (almeno così mi pare) a toccare con mano e sperimentare qui da noi questo "giocattolino", anche se, come qualcuno ha già detto, non tutti staranno stappando bottiglie di spumante (vedi Virtue e Playstereo )
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Arrivatoo
Ci siamo, il corriere è passato pure da me (veramente ottima la TNT!!)
La prima cosa che ho fatto è stato cambiarci la pasta termoconduttiva: quella di serie era penosa e contornata di mastice! (Attenzione che sto mastice rende difficile togliere il dissipatore - è letteralmente incollato ai chip)
poi una bella scartavetratina al dissipatore (grana piccola - 240) e acetone ad abundantiam
Allego immagine del primo tweak
Peccato abbia il tester rotto altrimenti la accenderei subito
La prima cosa che ho fatto è stato cambiarci la pasta termoconduttiva: quella di serie era penosa e contornata di mastice! (Attenzione che sto mastice rende difficile togliere il dissipatore - è letteralmente incollato ai chip)
poi una bella scartavetratina al dissipatore (grana piccola - 240) e acetone ad abundantiam
Allego immagine del primo tweak
Ultima modifica di kingbowser il Ven 15 Mag 2009 - 0:41 - modificato 1 volta.
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
kingbowser ha scritto:Ci siamo, il corriere è passato pure da me (veramente ottima la TNT!!)
Vedo un rodaggio di chip nel mio futuro a breve termine
Forse con un solo giorno di fuso.....
grazie anche a K8 per i primi feed....
Manteniamo la calma ragazzi....acqua in bocca....che qui la
cosa potrebbe essere molto interessante
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Non lo vedo dalla foto...anche la tua ha i condensatori maggiorati?kingbowser ha scritto:Ci siamo, il corriere è passato pure da me (veramente ottima la TNT!!)
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Si, ora l'ho visto...50 V. Scusami.
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Ordinata oggi su ebay, ho preso pure la sorellina col ta2024, il prezzo era allettante.
audioman- Appassionato
Numero di messaggi : 434
Impianto : .
Allora signori, ho spulciato un pò il catalogo Meanwell, secondo me l'alimentatore ideale per questo amplificatore è questo:
http://www.meanwelldirect.co.uk/product/151-2W-27V-5-6A-Enclosed-Switching-Power-Supply/S-150-27/default.htm
Un 27V/5,6A e quindi 150W considerando che si può aumentare il voltaggio del 10% siamo a 29,7V/5A io direi che sarebbe perfetto adesso il problema è dove lo compriamo sto cercando sia su ebay sia google ed ho trovato questo negozio.
http://www.atysco.eu/en/products/show/713
se qualcuno è interessato può anche valutare l'acquisto, sperando non ci siano sorprese nelle spese di spedizione.
http://www.meanwelldirect.co.uk/product/151-2W-27V-5-6A-Enclosed-Switching-Power-Supply/S-150-27/default.htm
Un 27V/5,6A e quindi 150W considerando che si può aumentare il voltaggio del 10% siamo a 29,7V/5A io direi che sarebbe perfetto adesso il problema è dove lo compriamo sto cercando sia su ebay sia google ed ho trovato questo negozio.
http://www.atysco.eu/en/products/show/713
se qualcuno è interessato può anche valutare l'acquisto, sperando non ci siano sorprese nelle spese di spedizione.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
K8 ha scritto:Vi prego mi mandate in crisi non sono un granché nelle recensioni!!maurizio3929 ha scritto:
Ciao
m.
Posso dire questo è come ascoltare un TA2024 con bassi più corposi, pieni ma che non aggrediscono i medi e gli alti i quali sono sempre chiari, non striduli e non affaticanti. Insomma un TA2024 con qualche marcia in più (questa è la mia sensazione più diretta.....).
...e ti pare poco quello hai detto?
Grazie
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
maurizio3929 ha scritto:K8 ha scritto:Vi prego mi mandate in crisi non sono un granché nelle recensioni!!maurizio3929 ha scritto:
Ciao
m.
...e ti pare poco quello hai detto?
Grazie
Ho sempre pensato che il trends fosse la massima espressione del ta2024 , sopratutto nelle versioni moddate , volete dire che mi devo ricredere?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Effettuare l'operazione di distacco quando i chip sono ancora un po' caldi per l'uso può aiutare (in questo caso la pasta originale potrebbe essere più fluida)?kingbowser ha scritto:La prima cosa che ho fatto è stato cambiarci la pasta termoconduttiva: quella di serie era penosa e contornata di mastice! (Attenzione che sto mastice rende difficile togliere il dissipatore - è letteralmente incollato ai chip)
poi una bella scartavetratina al chip (grana piccola - 240)
Si potrebbe anche montare una ventolina per ridurre il problema del calore, ovviamente se non è troppo rumorosa.
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
Pagina 12 di 43 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 27 ... 43
Argomenti simili
» Nuova Sure TK2050 (2012)
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 12 di 43