nuova scheda sure TK2050
+71
florin
kuki
poeta_m1
luca1amp
Stigmata
Vincenzo
LSR
superluca71
spillus
maran
gecnicolson
Masterix
Erko
ilfungo
Ru
tcdata
Michele Mainardi
roberto bettini
cele
mobius
Telstar
Flightangel
Smanetton
Silver Black
plankg
pentrio
Tfan
Skywalker
vipart
Renzo Badiale
dtraina
Antonio5
cestma
robertor
pallapippo
Ivan
rattaman
ANDR3A101
Acidrain
audioman
Pier
david fabrizi
Michele
roby2k
nd1967
Tigre Della Tazmania
gianluca
luka964
sasachess
Cthulhu
Selvag60
ingemar
caliber
wincenzo
geppe74
schwantz34
Wolfgang
maurizio3929
pny73
meral964
madqwerty
stefano71
K8
mgiombi
traspar
kingbowser
bonghittu
MaurArte
Barone Rosso
pincellone
trek
75 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 13 di 43
Pagina 13 di 43 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 43
Re: nuova scheda sure TK2050
idem, ma non mi ha trovato a casa.kingbowser ha scritto:Ci siamo, il corriere è passato pure da me (veramente ottima la TNT!!)
domattina volo alle poste!
si ma siccome i chip secondari dual mono, sn in pratica dei mosfet (credo?) penso sia normale che scaldin un po??
poi ce il dissipatore, cmq ce il blocco come ogni tripath oltre la temperatura massima e per ora nessun problema...
cambiamo pasta e al limite mettete un dissipatore piu grosso....
io lo gia trovato...
fregato ad una CPU
poi ce il dissipatore, cmq ce il blocco come ogni tripath oltre la temperatura massima e per ora nessun problema...
cambiamo pasta e al limite mettete un dissipatore piu grosso....
io lo gia trovato...
fregato ad una CPU
ANDR3A101- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
Scusate ma voi che l'avete ricevuto non avete pagato dogana, giusto?
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Wolfgang ha scritto:Effettuare l'operazione di distacco quando i chip sono ancora un po' caldi per l'uso può aiutare (in questo caso la pasta originale potrebbe essere più fluida)?kingbowser ha scritto:La prima cosa che ho fatto è stato cambiarci la pasta termoconduttiva: quella di serie era penosa e contornata di mastice! (Attenzione che sto mastice rende difficile togliere il dissipatore - è letteralmente incollato ai chip)
poi una bella scartavetratina al chip (grana piccola - 240)
Si potrebbe anche montare una ventolina per ridurre il problema del calore, ovviamente se non è troppo rumorosa.
Ci si può aiutare con un asciugacapelli per il riscaldamento, per poi ruotare molto delicatamente il dissipatore.
audioman- Appassionato
Numero di messaggi : 434
Impianto : .
peccato che al posto dei siemens MKT che si vedono in foto abbiano montato roba da pizzicagnolo.
ci avranno guadagnato si e no 50 cent.
ci avranno guadagnato si e no 50 cent.
Wolfgang ha scritto:Effettuare l'operazione di distacco quando i chip sono ancora un po' caldi per l'uso può aiutare (in questo caso la pasta originale potrebbe essere più fluida)?kingbowser ha scritto:La prima cosa che ho fatto è stato cambiarci la pasta termoconduttiva: quella di serie era penosa e contornata di mastice! (Attenzione che sto mastice rende difficile togliere il dissipatore - è letteralmente incollato ai chip)
poi una bella scartavetratina al chip (grana piccola - 240)
Si potrebbe anche montare una ventolina per ridurre il problema del calore, ovviamente se non è troppo rumorosa.
quoto audioman, io ho usato un phon per scaldare e un poco di torsione con delle pinze. Ora ho potuto provarlo, è veramente molto gradevole all'ascolto, surclassa la fenice20 e ha un bel basso
Con la nuova pasta non scalda niente, nemmeno spinto al massimo. Ve la consiglio per l'ennesima volta, Zalman ZM-STG1
@wincenzo: no, niente dogana, alla sure hanno dichiarato il prodotto del valore di 8 dollari XD
Appena riesco vedo di farci alcune modifiche, l'offset non l'ho ancora regolato. Mi piace questo prodotto! Fa bene anche alle tasche XD
fra qualche giorno metterò anche due batterie in serie per alimentarlo e ci farò un cabinet decente (appena finisce questo periodo di delirio scolastico... a maggio è sempre pieno di compiti e interrogazioni lol)
PS: niente fruscio
kingbowser- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
nn scrivete che e meglio della fenice20, che mi mangio le mani...
era cmq prevedibile che bel giocattolo che ci hanno regalato
cmq nn ho capito bene il pre nn va, bene allora basta incassare magari nello stesso case un pot...
era cmq prevedibile che bel giocattolo che ci hanno regalato
cmq nn ho capito bene il pre nn va, bene allora basta incassare magari nello stesso case un pot...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
a sto punto io ci metterei un buffer valvolare, non oso immaginare con un buffer che adatti l'impedenza e una valvola che dia il colorito caldo che bestia può venirci fuori!
Comunque i bassi sono forse fin troppi (forse la penso così perché la fenice me li aveva fatti dimenticare)
Comunque i bassi sono forse fin troppi (forse la penso così perché la fenice me li aveva fatti dimenticare)
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
kingbowser ha scritto:
I tuoi diffusori hanno il reflex?!
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Una cosa un po' particolare, a metà strada tra un doppio reflex e una linea di trasmissione (appena riesco a verniciare le casse e a farci due misure ne apro un thread dedicato)
kingbowser ha scritto:Una cosa un po' particolare, a metà strada tra un doppio reflex e una linea di trasmissione
Molto interessante! Complimenti per l'iniziativa!!
In genere una buona esuberanza in basso - a patto
che sia ben controllata - e' un toccasana per diffusori in cassa chiusa
piuttosto duretti.
Adesso è disponibile anche la versione con un solo stadio di potenza (TP2050) per chi
vuole risparmiare ancora qualche dollaro.
2*50 Watt 50W 4ohm TK2050 Class-D Audio Amplifier Board
http://cgi.ebay.it/2-50-Watt-50W-4ohm-TK2050-Class-D-Audio-Amplifier-Board_W0QQitemZ250423889038QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a4e6d4c8e&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:1|293:1|294:30
http://cgi.ebay.it/2-50-Watt-50W-4ohm-TK2050-Class-D-Audio-Amplifier-Board_W0QQitemZ250423889038QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a4e6d4c8e&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301:1|293:1|294:30
pny73- Interessato
Numero di messaggi : 71
Impianto : Sorgente:Pioneer PD-S502
Ampli:VirtueONE_30V/90W , Techincs SU-Z200
Diffusori:AR18+sub JBL SCS 178
è molto simile a quella acquistata da tutti, e costa solo 26 euro
se non serve potenza questa è la soluzione ideale, versatile e economica
Intanto sto andando avanti a rodare il bestio, e il basso eccessivo si è portato a livelli ottimali
mi sa che vendo la fenice (o magari la metto in macchina lol)
Intanto sto andando avanti a rodare il bestio, e il basso eccessivo si è portato a livelli ottimali
volevo chiedervi una cosa, per chi come me possiede, una coppia di piccole trombe con fostex fe83e
attualmente pilotate da una fenice20, questa scheda in versiona da 100W e troppo potente?
rischio qlc ad utilizzarla? e magari la versione mono?
perche a prenderla lo faro di sicuro, ma se suona cosi bene e in piu con i bassi, della fenice che me ne faccio?
in pratica niente, visto l'esiguo spazio poi...
edit: un datasheet parla di rated input di 5W e di musical power di 10W cio vuol dire che pure la fenice e troppo potente?
attualmente pilotate da una fenice20, questa scheda in versiona da 100W e troppo potente?
rischio qlc ad utilizzarla? e magari la versione mono?
perche a prenderla lo faro di sicuro, ma se suona cosi bene e in piu con i bassi, della fenice che me ne faccio?
in pratica niente, visto l'esiguo spazio poi...
edit: un datasheet parla di rated input di 5W e di musical power di 10W cio vuol dire che pure la fenice e troppo potente?
Lucio Cadeddu...
se non l'hai già presa prendi quella 2*50W che per i FE83E bastano e avanzano (anzi...)
Consiglio: alimentazione "leggera" (diciamo 12V 3A o 24V 1,5A) per non distruggere i coni, o altrimenti un circuito di protezione altoparlanti
Consiglio: alimentazione "leggera" (diciamo 12V 3A o 24V 1,5A) per non distruggere i coni, o altrimenti un circuito di protezione altoparlanti
Adesso è disponibile anche la versione con un solo stadio di potenza (TP2050) per chi
Caspita un simil Virtue a 26€ ! Grande Sure!!!!!!!!!!
Questa scheda anche per chi non volesse fare lo sborone col doppio TP2050 in parallelo è veramente un affarone....
Ultima modifica di wincenzo il Ven 15 Mag 2009 - 9:23 - modificato 1 volta.
kingbowser ha scritto:è molto simile a quella acquistata da tutti, e costa solo 26 euro
I bassi ti sembravano eccessivi? Al primo ascolto, Il suono era sbilanciato quindi?
Ciao
m.
P.S. dimenticavo, con quale voltaggio la stai alimentando?
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
pny73 ha scritto:Adesso è disponibile anche la versione con un solo stadio di potenza (TP2050) per chi
Stessi dati di targa, stesse potenze erogate, tranne per il "Adjustable below 100mV".
Che significa?
Da quello che ne so il doppio stadio finale serve solo a pilotare meglio carichi più difficili, ma non ne aumenterebbero la potenza.
roby2k- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.
digitalmente corretti
Alimentando la scheda (quella a doppio stadio di potenza) a 12V 5A invece che 24V quali sarebbero le differenze per il suono? Non ho capito inoltre il rapporto tra il voltaggio e il possibile danneggiamento dei coni? Quale è il rapporto tra le due cose?
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
Da quello che ne so il doppio stadio finale serve solo a pilotare meglio carichi più difficili, ma non ne aumenterebbero la potenza.
Si credo proprio che sia così, i due chip di potenza in parallelo, dovrebbero garantire solo una migliore erogazione di potenza con carichi molto difficili, ad esempio chi ha le mosscade che lavorano a 4ohm o diffusori che scendono molto di impedenza, credo che dovrebbe preferire la configurazione a doppio chip, anche se quella a singolo stadio di potenza dovrebbe fare comunque il suo egregio lavoro.
Se pensiamo al Virtue ... fa già abbondantemente il suo anche con un solo TP2050!
Ad ogni modo ste schede sono la manna dal cielo (esagero? )!
wincenzo ha scritto:
Se pensiamo al Virtue ... fa già abbondantemente il suo anche con un solo TP2050!
I dati di potenza sono leggermente migliori nella scheda con stadio duale ma
oggettivamente vi e' abbastanza per pilotare qualunque diffusore anche con
questa scheda. Per chi ha roba duretta da pilotare probabilmente va meglio
la seconda. Ovviamente non parlo delle Mosscade che rispetto a certi diffusori
sono farfalline
Se mi arriva la scheda nel WE vi sapro' dire...
wincenzo ha scritto:
Ad ogni modo ste schede sono la manna dal cielo (esagero? )!
Direi di si. Anche perche' chi aveva necessita' di maggior potenza non aveva
grandi alternative a parte il 2022 o il gainclone - piu' impegnativi da
assemblare.
Se la scheda mantiene le promesse sara' possibile realizzare un ottimo
amplificatore con 150 Euro - case lussuoso compreso - senza grossi sforzi.
Tanto per capirci un Gainclone realizzato con la stessa qualita' viene non
meno di 200/220 euro, un Fenice100 200.
io lo sto alimentando con l'alimentatore in switching che usavo con la fenice, 12V 3A, in attesa di provare con due accumulatori al piombo in serie [parallelo]
consiglio per gli altoparlanti che possono sopportare basse potenze di erogargli basse potenze, ergo usare un alimentatore sottodimensionato
come detto ieri, i bassi erano all'inizio eccessivi, ma tempo due ore e si sono "calmati" e ora sono veramente ottimi
consiglio per gli altoparlanti che possono sopportare basse potenze di erogargli basse potenze, ergo usare un alimentatore sottodimensionato
come detto ieri, i bassi erano all'inizio eccessivi, ma tempo due ore e si sono "calmati" e ora sono veramente ottimi
kingbowser ha scritto:io lo sto alimentando con l'alimentatore in switching che usavo con la fenice, 12V 3A, in attesa di provare con due accumulatori al piombo in parallelo
Non DOVETE MAI COLLEGARE delle batterie al piombo in PARALLELO
Se ci sono differenze di tensione possono diventare pericolose e anche incendiarsi o esplodere.
Vedi anche:
http://www.lsoft.it/tecnica/batterie.htm#par7
Al massimo vanno montate in serie per aumentare la tensione!
Ultima modifica di Barone Rosso il Ven 15 Mag 2009 - 15:01 - modificato 1 volta.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
sì scusa, intendevo scrivere serie ma ho avuto un piccolo lapsus
kingbowser ha scritto:sì scusa, intendevo scrivere serie ma ho avuto un piccolo lapsus
Tieni presente che sul forum ci sono molte persone che montano le schede in modo artigianale e senza avere molte basi di elettrotecnica, quindi prima di dare consigli è meglio prestare un minimo di attenzione.
[Problema risolto]
Poi adesso lo sapranno tutti
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Pagina 13 di 43 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 28 ... 43
Argomenti simili
» Nuova Sure TK2050 (2012)
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 13 di 43