Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure
+43
ilpirata
grunter
icsnerdics
Giobax
nicommush
gabriele
Luigi.Mzzl
Tassadar
superluca71
giovyy
sasachess
piero7
luisclassd
nikwatt
Gas
andreac
ilpirata14
Tfan
Barone Rosso
aris69
ilfungo
wasky
stradino
Michele
schwantz34
pincellone
robertor
traspar
nd1967
Dreamflyer
ANDR3A101
rsan61
Markenvy
maurizio3929
Telstar
rattaman
gianluca
Fabio
MaurArte
Vincenzo
Ivan
madqwerty
roberto bettini
47 partecipanti
Pagina 9 di 10
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure
sweet_boyxx ha scritto:
2 pin sono in continuità fra loro
ce n'è uno che quando lo testo con ognuno di quei pin continui fra loro, segna continuità, ma solo per un millisecondo
suppongo che quest'ultimo pin sia quello di fissaggio di cui mi parlavi...
E SUPPONI MALE!!!!! brutta di una miseria.....ma mi vuoi dire che su sti condensatori non c'è un minimo di indicazione della polarità!?!?!? E cmq no! uno dei due in corto puoi usarlo come fisaggio....il condensatore è esattamente tra i due pin che danno continuità per pochi attimi. RAGIONALA: che componente è se tra i sui reofori misuri un corto!?!? Basterebbe mettero un filo di rame.....no?
sweet_boyxx ha scritto:
ma a cosa incorro mettendo un cap da 6800uf invece che 8600?
Alla luce di tutte le tue precedenti domande e affermazioni, sono convinto che la cosa migliore è fare del sano terrorismo e dirti che esplode tutto con proiezione di schegge di acciaio (le mine antiuomo si basano su questo principio). I gas prodotti renderebbero invivibile l'ambiente nel raggio di 80km per un paio di secoli. A causa delle radiazioni subiresti delle mutazioni genetiche inenarrabili. Pare addirittura che il recente sisma in giappone abbia come causa un condensatore di capacità diversa da quella suggerita su una loro versione del prefet MKII...quella che loro chiamano pLefet MKII. ATTENZIONE QUINDI...le conseguenze possono essere devastanti
Vai tranquillo....il giorno che ascoltando tu dovessi cogliere la differenza di 1000uF su un filtro LC di un pre non crederai neanche tu che c'è stato un tempo in cui ponevi certe domande...
Giovanni.
p.s. attento ai condensatori....sono subdoli e malefici...maneggiali con cura e non dargli troppa confidenza..
Giobax- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 947
Impianto : work in progress
Re: Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure
aiutooooooooooooooooooooooooo!!! allora devo sCAPpare alla svelta ehehheheehheeheheGiobax ha scritto:sweet_boyxx ha scritto:
2 pin sono in continuità fra loro
ce n'è uno che quando lo testo con ognuno di quei pin continui fra loro, segna continuità, ma solo per un millisecondo
suppongo che quest'ultimo pin sia quello di fissaggio di cui mi parlavi...
E SUPPONI MALE!!!!! brutta di una miseria.....ma mi vuoi dire che su sti condensatori non c'è un minimo di indicazione della polarità!?!?!? E cmq no! uno dei due in corto puoi usarlo come fisaggio....il condensatore è esattamente tra i due pin che danno continuità per pochi attimi. RAGIONALA: che componente è se tra i sui reofori misuri un corto!?!? Basterebbe mettero un filo di rame.....no?sweet_boyxx ha scritto:
ma a cosa incorro mettendo un cap da 6800uf invece che 8600?
Alla luce di tutte le tue precedenti domande e affermazioni, sono convinto che la cosa migliore è fare del sano terrorismo e dirti che esplode tutto con proiezione di schegge di acciaio (le mine antiuomo si basano su questo principio). I gas prodotti renderebbero invivibile l'ambiente nel raggio di 80km per un paio di secoli. A causa delle radiazioni subiresti delle mutazioni genetiche inenarrabili. Pare addirittura che il recente sisma in giappone abbia come causa un condensatore di capacità diversa da quella suggerita su una loro versione del prefet MKII...quella che loro chiamano pLefet MKII. ATTENZIONE QUINDI...le conseguenze possono essere devastanti
Vai tranquillo....il giorno che ascoltando tu dovessi cogliere la differenza di 1000uF su un filtro LC di un pre non crederai neanche tu che c'è stato un tempo in cui ponevi certe domande...
Giovanni.
p.s. attento ai condensatori....sono subdoli e malefici...maneggiali con cura e non dargli troppa confidenza..
per il cap ho capito
per la polarità non è segnata sul cap, ma avendo lo schema elettrico dell'ampli penso che posso risalirci guardando la posizione del fissaggio
ma sullo schema del pre il cap da 8600uf non ha le polarità scritte, ma i colori bianco e nero. devo considerare bianco positivo e nero negativo vero?
Luigi.Mzzl- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1894
Occupazione/Hobby : studente squattrinato
Fossi in te, li lascerei perdere quei CAP. Se non sei sicuro della polarità e li colleghi a polarità invertita faranno un bel botto!
sasachess- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1214
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei
se ho certezza dallo schema sto tranquillo....poi se posso risparmiare...tanto meglio no?sasachess ha scritto:Fossi in te, li lascerei perdere quei CAP. Se non sei sicuro della polarità e li colleghi a polarità invertita faranno un bel botto!
ah raga ho trovato un bel po di reattori per tubi neon, ma sono tutti 14-15w non è che per caso vanno bene ugualmente?
c'è scritto su:
ERO italy MEC75 Alimentatore per LAMP. FLUOR. Tipo 600227
Lamp. W V A hz cos "simbolo strano"
14-15 220 0.36 50 0.29
e il trasformatore da 22v l'ho trovato a casa!!! ehehehehhehe sono stracontento!!!
ora di mio ho il trasformatore, il cap da 6800uf 40v (al posto di quello da 8600uf 50v) e il ponte a diodi
mi procuro l'alimentatore per neon 18w e faccio l'ordine per i componenti del pre non vedo l'ora!!!!
EDIT: comprato anche il reattore 18w!!!!! 4€ e l'ho portato con me a casa eheheh
per sicurezza vi chiedo se va bene ^_^
è della Relco, su c'è scritto:
18w 230v 50hz tw=130° "delta" t= 70°
qui altre info...
http://www.relco.it/Italiano/catalogo/nuovo_relco/pdf/Pagina%20164_165.pdf
ora di mio ho il trasformatore, il cap da 6800uf 40v (al posto di quello da 8600uf 50v) e il ponte a diodi
mi procuro l'alimentatore per neon 18w e faccio l'ordine per i componenti del pre non vedo l'ora!!!!
EDIT: comprato anche il reattore 18w!!!!! 4€ e l'ho portato con me a casa eheheh
per sicurezza vi chiedo se va bene ^_^
è della Relco, su c'è scritto:
18w 230v 50hz tw=130° "delta" t= 70°
qui altre info...
http://www.relco.it/Italiano/catalogo/nuovo_relco/pdf/Pagina%20164_165.pdf
raga sto per fare l'ordine
devo solo sapere se prendere dei mundorf m-cap bianchi (quelli da 400v) da 1uf o se sono soldi "buttati" e vanno anche bene altri cap più economici senza perdite di qualità sensibili...
insomma: vale la pena prendere questi mundorf?
devo solo sapere se prendere dei mundorf m-cap bianchi (quelli da 400v) da 1uf o se sono soldi "buttati" e vanno anche bene altri cap più economici senza perdite di qualità sensibili...
insomma: vale la pena prendere questi mundorf?
Buttate tutto sta per arrivare il ProFet@
MaurArte ha scritto:Buttate tutto sta per arrivare il ProFet@
Come?! Ma non si fa così..... e io che l'ho comprato or ora....???
Scherzo ovviamente... complimenti per il tuo attivismo progettuale.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
grunter ha scritto:MaurArte ha scritto:Buttate tutto sta per arrivare il ProFet@
Come?! Ma non si fa così..... e io che l'ho comprato or ora....???
Scherzo ovviamente... complimenti per il tuo attivismo progettuale.
Potrai, cambiando le schede, modificare il tuo
menomale che non ho ancora fatto l'acquisto!
per quando è previsto il nuovo arrivo??? ^_^
sweet_boyxx ha scritto:menomale che non ho ancora fatto l'acquisto!
No no...tu ora ti fai il Prefet MKII.....non vorrai mica ricominciare a rompere le @@ come hai fatto finora eh?!?!?!
Giovanni
Giobax- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 947
Impianto : work in progress
eheheheeheeh xDGiobax ha scritto:sweet_boyxx ha scritto:menomale che non ho ancora fatto l'acquisto!
No no...tu ora ti fai il Prefet MKII.....non vorrai mica ricominciare a rompere le @@ come hai fatto finora eh?!?!?!
Giovanni
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi ma dov'è che vendono i condensatori da 8200uF?? Non riesco a trovarli da nessuna parte!!
Altra cosa, potrebbe andar bene questo trasformatore??
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6718934
Volevo chiedervi ma dov'è che vendono i condensatori da 8200uF?? Non riesco a trovarli da nessuna parte!!
Altra cosa, potrebbe andar bene questo trasformatore??
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6718934
ilpirata- Novizio
Numero di messaggi : 17
Impianto : In fase di progettazione e costruzione:D
C'è nessuno??
Ragazzi aiutatemi non riesco a trovare il condensatore
Ragazzi aiutatemi non riesco a trovare il condensatore
ilpirata- Novizio
per i condensatori su ebay ne trovi quanti ne vuoi, basta che abbiano una tensione di almeno 50V, come da progetto.
Ultima modifica di icsnerdics il Ven 29 Apr 2011 - 23:47 - modificato 1 volta.
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
ilpirata ha scritto:Altra cosa, potrebbe andar bene questo trasformatore??
puoi arrivarci anche facendo dei paralleli (4 da 2200 uF = 8800uF) il valore (se non esci troppo dal seminato) non è eccessivamente critico..ilpirata ha scritto:Ragazzi aiutatemi non riesco a trovare il condensatore
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
madqwerty ha scritto:puoi arrivarci anche facendo dei paralleli (4 da 2200 uF = 8800uF) il valore (se non esci troppo dal seminato) non è eccessivamente critico..
Certo non è la soluzione più economica però sembra l'unica
Procederò in questo modo
Grazie mille madqwerty
ilpirata- Novizio
Scusate se non centra molto con l'argomento ma.....MaurArte hai una strumentazione fantastica! è il mio sogno poter avere tutto quello che hai tu!
my-avatar- Interessato
Numero di messaggi : 28
Occupazione/Hobby : Costruttore di effetti a pedale per chitarra elettrica e basso elettrico , di Amplificatori a stato solido e valvolari per strumenti e hifi.
Impianto : Lettore cd Yamaha CDX-390 / Amplificatore Pioneer SA-508 / Casse Pioneer Prologue 70 modificate.
my-avatar ha scritto:Scusate se non centra molto con l'argomento ma.....MaurArte hai una strumentazione fantastica! è il mio sogno poter avere tutto quello che hai tu!
E non hai visto tutto...
E non hai visto tutto...
Purtroppo io piccolo elettronico di 24 anni mi devo arrangiare con quel che posso costruirmi da solo ed adattarmi con quel poco che ho.
Chissà forse un giorno tutto quello che hai tu potrò averlo ank'io!
my-avatar- Interessato
Numero di messaggi : 28
Occupazione/Hobby : Costruttore di effetti a pedale per chitarra elettrica e basso elettrico , di Amplificatori a stato solido e valvolari per strumenti e hifi.
Impianto : Lettore cd Yamaha CDX-390 / Amplificatore Pioneer SA-508 / Casse Pioneer Prologue 70 modificate.
Posso utilizzare un potenziometro da 50+50k logaritimico al posto di quello da 100?
E se si devo anche mettere la resistenza da 1k prima del fet?
aliens72- Affezionato
Numero di messaggi : 208
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN
aliens72 ha scritto:Posso utilizzare un potenziometro da 50+50k logaritimico al posto di quello da 100?
Doppio si
Grazie Mau!
aliens72- Affezionato
Numero di messaggi : 208
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN
aliens72 ha scritto: Grazie Mau!
Bau!
Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa tecnica: ci sono controindicazioni se sdoppio il segnale in uscita del prefet per portare il segnale verso due schede sure TA2024, in modo tale che ogni finale amplifichi un solo diffusore? Vorrei fare questa prova ma non mi metto neanche se qualcuno mi dice che rischio di bruciare tutto.
Grazie per le risposte.
Ciao,
Massimo
Grazie per le risposte.
Ciao,
Massimo
Maxyx75- Affezionato
Numero di messaggi : 199
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr
Contenuto sponsorizzato
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Discussione su T-Project 9: T-Phonum MKII
» Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist
» Discussione per: T-Project 1: Preamplificatore a valvole "Meeting"
» Discussione su: T-Project 10 Buffer a fet: The Buffet
» Discussione su T-Project 6: Ossidiana - Un altro Overture "in aria"...
» Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist
» Discussione per: T-Project 1: Preamplificatore a valvole "Meeting"
» Discussione su: T-Project 10 Buffer a fet: The Buffet
» Discussione su T-Project 6: Ossidiana - Un altro Overture "in aria"...
Pagina 9 di 10