T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mistero sugli ascolti

+24
natale55
sonic63
MaurArte
R!ck
CHAOSFERE
mauz
Silver Black
vinse
Kha-Jinn
SGH
giucam61
enrico massa
dinamanu
valterneri
rx78
gigetto
fritznet
gigihrt
emmeci
Ivan
Angel2000
pallapippo
lello64
verderame
28 partecipanti

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Mistero sugli ascolti - Pagina 6 Empty Re: Mistero sugli ascolti

Messaggio Da lello64 Mar 15 Nov 2016 - 23:53

Mistero sugli ascolti - Pagina 6 300x300
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14421
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da fritznet Mer 16 Nov 2016 - 0:00

Pop corn Pop corn Pop corn
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 16 Nov 2016 - 1:30

Il "ti denuncio" diretto mi mancava, di solito si passa prima dalle minacce fisiche. Pop corn Pop corn Pop corn Pop corn
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio Da vinse Mer 16 Nov 2016 - 2:06

20-W STEREO CLASS-D AUDIO POWER AMPLIFIER

http://www.ti.com/lit/ds/symlink/tpa3100d2.pdf
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da Angel2000 Mer 16 Nov 2016 - 2:18

stasera ho parlato con il mio avvocato per vedere se l'atteggiamento di alcuni frequentatori del forum configurassero uno stalking, mi ha detto che vuole gli screenschot delle risposte che ho già provveduto a fare, domani informerò gli amministratori e chiederò i nominativi delle persone che si sono divertite, così vediamo chi è il mulo, ride bene chi ride ultimo

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1122
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Messaggio Da Silver Black Mer 16 Nov 2016 - 2:31

Angel2000 ha scritto:stasera ho parlato con il mio avvocato per vedere se l'atteggiamento di alcuni frequentatori del forum configurassero uno stalking, mi ha detto che vuole gli screenschot delle risposte che ho già provveduto a fare, domani informerò gli amministratori e chiederò i nominativi delle persone che si sono divertite, così vediamo chi è il mulo, ride bene chi ride ultimo

Cos'è che vorresti chiedermi scusa? Arrangiatevi, siete grandi e vaccinati per discutere, litigare, fare pace, comprendervi, indispettirvi, redarguirvi, imparare, ascoltare e divertirvi in libertà. Senza avvocati (che spillano solo soldi), senza giudici (che se la ridono), senza amministratori (che se ne sbattono).

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da lello64 Mer 16 Nov 2016 - 7:52

Mistero sugli ascolti - Pagina 6 Video-1-mp4_snapshot_00-27_2010-02-28_22-34-15
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Angel2000 Mer 16 Nov 2016 - 9:31

Silver Black ha scritto:
Angel2000 ha scritto:stasera ho parlato con il mio avvocato per vedere se l'atteggiamento di alcuni frequentatori del forum configurassero uno stalking, mi ha detto che vuole gli screenschot delle risposte che ho già provveduto a fare, domani informerò gli amministratori e chiederò i nominativi delle persone che si sono divertite, così vediamo chi è il mulo, ride bene chi ride ultimo

Cos'è che vorresti chiedermi scusa? Arrangiatevi, siete grandi e vaccinati per discutere, litigare, fare pace, comprendervi, indispettirvi, redarguirvi, imparare, ascoltare e divertirvi in libertà. Senza avvocati (che spillano solo soldi), senza giudici (che se la ridono), senza amministratori (che se ne sbattono).
 ciao , credo che come amministratore tu sia capace di chiamare all'ordine chi da fastidio e stalkerizza gli altri senza ragione, ti chiedo di avvisare coloro che hanno dato fastidio senza ragione con offese anche personali di smetterla, devo essere libero di esporre le mie personali e democratiche discussioni senza essere attaccato da gente che evidentemente vuole solo farmi sbroccare per denigrarmi, altrimenti mi vedrò costretto ad adire alla polizia postale per ottenere i nominativi delle persone di cui sopra ed ottenere giustizia, grazie

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da lello64 Mer 16 Nov 2016 - 9:33

ma lo sai cosa è lo stalking? ti hanno minacciato?
qui è stato offeso solo un tal mulo e a ragione aggiungo
tu sei mulo? no
e allora che vuoi?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 16 Nov 2016 - 9:41

Un giorno qualcuno scoprirà che un forum privato non è un servizio pubblico e nessuno deve niente a nessuno.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio Da lello64 Mer 16 Nov 2016 - 9:44

Kha-Jinn ha scritto:Un giorno qualcuno scoprirà che un forum privato non è un servizio pubblico e nessuno deve niente a nessuno.

considera che è il primo forum al quale si iscrive, magari non sa come vanno le cose
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Angel2000 Mer 16 Nov 2016 - 9:54

un forum, se è aperto al pubblico non è privato, per legge chi offende è passibile in termini di legge di essere condannato per stalking o diffamazione come in un qualsiasi altro posto non virtuale . La Legge n.38/2009 introduce in Italia il reato di “STALKING” definendo in maniera chiara quali comportamenti persecutori siano da considerarsi reato e possano essere quindi oggetto di denuncia. La progressiva diffusione dei nuovi mezzi di comunicazione ha contribuito negli ultimi anni a modificare i luoghi e le modalità attraverso le quali un persecutore riesce ad ingenerare uno stato permanente di preoccupazione, ansia e terrore nella vittima delle sue attenzioni malate.  I social network, le caselle di posta elettronica i luoghi virtuali dove più spesso si cerca visibilità per danneggiare qualcuno, il telefono cellulare il mezzo di comunicazione attraverso il quale più frequentemente si trasforma una delusione in assillo, in persecuzione. Trasversale a tutte le età e a tutte le condizioni socioculturali, il cyber-stalking, la coniugazione più moderna dell’incapacità di gestire una relazione sentimentale d’amore o d’amicizia, entra nella vita delle potenziali vittime da un monitor per rimanervi a lungo, a volte conducendo ad epiloghi tragici. La sicurezza sul web dipende soprattutto da chi lo utilizza: le persecuzioni telematiche si possono prevenire attraverso l’uso di semplici accorgimenti tecnici e di comportamento che devono ispirare sempre la navigazione nel mondo di internet.
https://www.commissariatodips.it/approfondimenti/cyberstalking.html

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da lello64 Mer 16 Nov 2016 - 10:03

so che sei nuovo ed è il tuo primo forum
ma non si posta mai lo stesso contenuto in diversi thread e sezioni
grazie per la collaborazione angel2000
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da mauz Mer 16 Nov 2016 - 10:11

fritznet ha scritto:
SimonFenix ha scritto:Ok, scusate. Ok

...nella remota ipotesi che volessi vendere l'Ernestolo, fammi sapere.
Laughing Laughing Laughing
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000

Messaggio Da verderame Mer 16 Nov 2016 - 14:27

verderame ha scritto:
Andando sul concreto e limitando il campo a diffusori e amplificazione in base alla vostra esperienza come vi rapportate di fronte ad un impianto suonante che non conoscete?
Che parametri utilizzate per giudicare il suono riprodotto, come riconoscere pregi e difetti di un elemento e non di un' altro che sicuramente si influenzano?

Mi autocito... Laughing e non in giudizio...
Ma in sei pagine a parte insulti e lotte di classe ( di amplificazione ) nessuno riesce a darmi una risposta inerente alla domanda?
Non si chiedeva se l' impianto x è migliore dell' impianto y ne se la classe D è l' alternativa, la soluzione il futuro ecc...di muli o di somari poi mi importa nulla. Sad
Parliamo di ascolti. Smile
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 544
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Messaggio Da giucam61 Mer 16 Nov 2016 - 16:37

Silver Black ha scritto:

quando si afferma "la mia verità" come minimo qualcuno ribatte e se poi i toni si scaldano da entrambe le parti....non mi ricordo chi lo diceva,io ho solo la terza media,"non ti curar di loro..."

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da Silver Black Mer 16 Nov 2016 - 16:42

Angel2000 ha scritto:ciao , credo che come amministratore tu sia capace di chiamare all'ordine chi da fastidio e stalkerizza gli altri senza ragione, ti chiedo di avvisare coloro che hanno dato fastidio senza ragione con offese anche personali di smetterla, devo essere libero di esporre le mie personali e democratiche discussioni senza essere attaccato da gente che evidentemente vuole solo farmi sbroccare per denigrarmi, altrimenti mi vedrò costretto ad adire alla polizia postale per ottenere i nominativi delle persone di cui sopra ed ottenere giustizia, grazie

Ignorali. Tu hai esposto delle cose e sei stato criticato, a volte bonariamente, a volte in modo un po' più sarcastico e goliardico. Amen. Fattene una ragione, continua per la tua strada e non gridare subito alle denunce, perché qui siamo tutti grandi abbastanza per capire che nessuno ti prenderebbe sul serio.

Angel2000 ha scritto:un forum, se è aperto al pubblico non è privato [...]

No, anche un negozio è aperto al pubblico eppure è quasi sempre privato. Il forum è mio e quindi è privato, ci faccio quello che voglio.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)

Spoiler:

Messaggio Da giucam61 Mer 16 Nov 2016 - 16:49

verderame ha scritto:
verderame ha scritto:
Andando sul concreto e limitando il campo a diffusori e amplificazione in base alla vostra esperienza come vi rapportate di fronte ad un impianto suonante che non conoscete?
Che parametri utilizzate per giudicare il suono riprodotto, come riconoscere pregi e difetti di un elemento e non di un' altro che sicuramente si influenzano?

Mi autocito... Laughing e non in giudizio...
Ma in  sei pagine a parte insulti e lotte di classe ( di amplificazione ) nessuno riesce a darmi una risposta inerente alla domanda?
Non si chiedeva se l' impianto x è migliore dell' impianto y ne se la classe D è l' alternativa, la soluzione il futuro ecc...di muli o di somari poi mi importa nulla. Sad
Parliamo di ascolti. Smile

verderame purtroppo,come ho scritto nel 3ad da me aperto,molti stroncano apparecchi senza mai averli ascoltati solo in base alle misure.Secondo me l'unica maniera per giudicare un componente è inserirlo in una catena ben conosciuta e dal costo equilibrato,ascoltarlo con vari generi musicali per molti giorni,così si potranno ascoltare le differenze...poi c'è da aggiungere anche le preferenze personali,a chi piace l'iperdattaglio,a chi piace un suono morbido e riposante e via di seguito.
Io ho degli amici che affermano che i minidiffusori tipo BBC sono la sola maniera per ascoltare la musica,un altro che adora le Klipsch (io le trovo stancanti),chi adora valvole e monovia e potrei continuare per molto ma ti addormenteresti... Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Silver Black Mer 16 Nov 2016 - 16:54

giucam61 ha scritto:
verderame purtroppo,come ho scritto nel 3ad da me aperto,molti stroncano apparecchi senza mai averli ascoltati solo in base alle misure.Secondo me l'unica maniera per giudicare un componente è inserirlo in una catena ben conosciuta e dal costo equilibrato,ascoltarlo con vari generi musicali per molti giorni,così si potranno ascoltare le differenze...poi c'è da aggiungere anche le preferenze personali,a chi piace l'iperdattaglio,a chi piace un suono morbido e riposante e via di seguito.

STRAQUOTONE! Queste parole dovrebbero essere scritte nella Bibbia dell'HiFi, se mai ce ne fosse una.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da giucam61 Mer 16 Nov 2016 - 17:03

silverblack ti ringrazio ma esageri,molti la pensano come me...tieni presente che qui qualcuno mi considera sordo o quasi solo perchè non giudico dalle misure (che manco so leggere) Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Silver Black Mer 16 Nov 2016 - 17:05

giucam61 ha scritto:silverblack ti ringrazio ma esageri,molti la pensano come me...tieni presente che qui qualcuno mi considera sordo o quasi solo perchè non giudico dalle misure (che manco so leggere) Smile

Giudicare dalle misure? Cazzata delle cazzate: e allora se uno va a teatro non può dire che gli piace come si sente perché non fa misure? E se uno ascolta dal cellulare, dal portatile, o dalla radiolina non può dire che si emoziona perché non fa delle misure? E un amico casuale che si siede sul nostro divano ad ascoltare un po' il nostro impianto non può esprimere giudizi? Dai, non siamo tutti nerd che misurano tutto in modo oggettivo (e tanto in HiFi, per fortuna, non si può), non siamo tutti Sheldon Cooper (per fortuna).

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da dinamanu Mer 16 Nov 2016 - 17:09

non condivido affatto le misure sono come una TAC ti dicono quasi tutto ,e' grazie a loro che gli apparecchi vengono costruiti ,quello che non possono dirti del tutto e' come interagira'con il tuo ampli nella tua stanza , ormai e' ben conosciuto che la timbrica dipende dal mix di h2 e h3 sono misure semplice
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da giucam61 Mer 16 Nov 2016 - 17:18

le misure dovrebbero però essere fatte nell'ambiente d'ascolto,credo,non me ne intendo Sad
ma mi ricordano tanto i valori di consumo dichiarati dalle case automobilistiche,mai conosciuto uno che sia riuscito ad avere un consumo di carburante solo vicino a quanto dichiarato Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Silver Black Mer 16 Nov 2016 - 17:19

giucam61 ha scritto:le misure dovrebbero però essere fatte nell'ambiente d'ascolto,credo,non me ne intendo Sad
ma mi ricordano tanto i valori di consumo dichiarati dalle case automobilistiche,mai conosciuto uno che sia riuscito ad avere un consumo di carburante solo vicino a quanto dichiarato Wink

Si chiamano "CONDIZIONI IDEALI", altresì dette "TEORICHE" ossia: mai raggiungibili in pratica, ma solo in un sistema controllato. Cool

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Impianto :

Spoiler:

Messaggio Da giucam61 Mer 16 Nov 2016 - 17:21

Ok
e quindi per giudicare ci tocca utilizzare le orecchie Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Successivo