T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA, Diego nardi e gli Audioti

+60
rx78
paomag
gigetto
ghiglie
katana
WAVETERM
sentenza
Gappone
Biagio De Simone
nd1967
traspar
mauz
b.olivaw
diechirico
Ivan
Smanetton
masmau
andreac
sc_ita
fritznet
mgiombi
Richard Dunn
T-SOUND SYSTEM
Tfan
Fat george
poluca
lsdmaster
Patrick
pentrio
merkutio
Alessandro LXIV
meral964
robertor
alessi89
bonghittu
Telstar
albamaiuscola
DACCLOR65
lello64
Frankie
Albers
Silver Black
rattaman
dude
settore 7-g
Dan73
cestma
Stentor
aris69
Massimo
dtraina
emmeci
madqwerty
brizio_fa
MaurArte
Barone Rosso
porfido
wincenzo
schwantz34
piero7
64 partecipanti

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Mar 14 Dic 2010 - 18:59

Vi suggerisco di acquistare l'ultimo numero di Construire Hi-Fi, c'è un bell'articoletto di Nardi e di un NVA AP50. Ma come se fa a vendere na cosa del genere??? Laughing

Dall'articolo:

In origine c'era un integrato NVA AP50 che il proprietario lamentava "spernacchiare" in modo erratico.

Hehe

Il costruttore (è scritto sul suo sito) riporta di essersi accorto del devastante degrado sonico provocato dalle... viti! Così ha preso la drastica decisione di bandirle e pare esserne molto orgoglioso.

Hehe

Tuttavia, leggendo la letteratura del suo stesso costruttore, questi dichiara in modo esplicito che la stabilità dell'oggetto non è assicurata.
Shocked
Il funzionamento è garantito solo ed esclusivamente con un ristrettissimo numero di cavi!
Hehe

Il resto ve lo leggete nell'articolo... Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Dic 2010 - 19:33

peccato che della bonta' sonica dei prodotti di NVA ne siano consci tutti coloro che gli hanno sentiti e li hanno in casa ...ma tu ridi pure (si sa il riso abbonda ...) , NVA sono 30 anni che fa amplificatori e con un ottimo suono e fa parte ormai della storia dell'hi fi britannico insieme ad exposure , onix , a&r , magnum ...


ps:chissa' perchè il tizio che ha dato l'ampli l'ha fatto revisionare da nardi , subito dopo l'ha venduto ...si vede che il miglioramento era palese ...guarda caso lo vendeva su vhf ...e all'epoca avevo avuto modo di contattarlo per un eventuale acquisto , saputa la cosa me ne sono ben guardato . L'avesse fatto riparare magari da chi lo ha concepito quel prodotto , ovvero mr Richard Dunn , probabilmente se lo sarebbe tenuto .


le prime opinioni capitatemi sottomano da forum e testate dove LI HANNO SENTITI (e non sentiti dire... :-) ):

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=147958
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5378
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77429&whichpage=35
http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=13061
http://www.nene-valley-audio.com/frames/nva/reviews/ap80_whfsep97.html
http://hometheaterreview.com/nva-ap10-integrated-amp-review/
http://hometheaterreview.com/nva-ap50-amp-reviewed/ (Ken Kessler)
http://www.audioreview.com/mfr/nene-valley-audio/amplifiers/ap80/PRD_116033_1583crx.aspx


Ultima modifica di schwantz34 il Mar 14 Dic 2010 - 20:23 - modificato 6 volte.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da wincenzo Mar 14 Dic 2010 - 19:38

Hehe Hehe
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Mar 14 Dic 2010 - 19:58

Ma la parte più interessante è la disquisizione tecnica sullo schema elettrico che lo stesso nardi ha ricavato... Laughing

Nva parla di minimalismo... minimalismo??? Laughing Laughing

Eh si, Audioti è davvero pieno il mondo!!! Hehe


Dato che mi ritrovavo le schede finali strappate via dal telaio, e che non apparivano troppo complicate, mi sono preso la briga di rilevare lo schema di prima mano; in rete non l'ho trovato in nessuno dei siti dove vado di solito, quindi tenetelo da conto, c'è caso che sia una "prima". Non sono stato a ridisegnarlo al computer, avrei perso troppo tempo e non meritava; carta e penna, alla vecchia maniera. Nella sua home page http://www.nene-val-ley-audio.com/ il costruttore elenca come prima priorità il "minimalismo" e poi chiosa con la vecchia cantilena reggae che "tutti i componenti degradano il segnale" affermando che lui "riduce i componenti al minimo per assicurare l'estrazione del massimo dell'informazione e la più precisa approssimazione del segnale originale". Anche altrove non fa che insistere ripetutamente sulla "semplicità". Quante altre volte l'avete già sentita? Mille? Diecimila? Praticamente tutti dicono così, è forse il proclama più consunto dell'audiozia. OK, adesso vediamo i fatti. Quello che ho trovato sulla scheda dell'AP50 è in Figura 01. L'ingresso è pilotato direttamente dal cursore del potenziometro del volume, che è un componente in cermet da 100k lineare bypassato tra ini¬zio e fine con una resistenza da 10k nel tentativo di "simulare" una curva logaritmica. In effetti una delle fisse del costruttore è questa che i potenziometri in cermet "suonerebbero meglio", se non che esistono solo lineari, laddove un lineare è del tutto inutilizzabile come controllo di volume. Per "farli diventare" circa logaritmici ricorre a questo trucco di metterci in parallelo una resistenza fissa di valore un decimo della traccia. L'effetto collaterale però è che così l'impedenza d'ingresso degli ingressi linea è bassissima -circa 9k- ma l'impedenza d'uscita vista dal cursore, anche dando pari a zero quella della sorgente, attorno a metà corsa raggiunge un massimo di oltre 25k, e visto che l'ingresso della scheda è chiuso a massa con una resistenza da 47k, parte dell'attenuazione viene anche dalla perdita d'inserzione del partitore variabile che si viene a formare. Tra l'altro non è che in questo modo il potenziometro diventi progressivo come un vero logaritmico, il volume sale molto rapidamente tra le prime due tacche e diventa anche troppo graduale nel resto della corsa "quasi" come se fosse un lineare puro, tuttavia nell'uso pratico è sufficiente. Ma tutto ciò non è il peggio, gli ampli sani non sono fatti così ma facciamo finta di dargliela per buona.
Il circuito è tutto a bipolari, di tipi molto comuni americani ed europei. Il primo stadio è un differenziale NPN con carico passivo sui collettori, degenerazione locale per limitarne il guadagno (le resistenze da 120R sugli emettitori, di solito non presenti sui circuiti di scuola giapponese) e pozzo di corrente a due transistor, una configurazione cara agli occidentali laddove i giapponesi perlopiù preferiscono usare come riferimento dei diodi, lo a suo tempo avevo provato questo tipo di riferimento sui pozzi che uso per le valvole a confronto col mio solito a LED, ma l'avevo subito scartato trovando che suonasse molto peggio; l'uni¬ca volta che l'ho adoperato (ampli per cuffia J.A.P., CHF 100/103) lavorava solo in CC ed era bypassato per tutto il segnale, mentre qui è bypassato solo il riferimento -altrimenti, sul segnale, non sarebbe più un pozzo di corrente. Allo stato penso che abbiano ragione i giapponesi, ma è una posizione personale che non pretendo venga condivisa.
Poi viene l'amplificatore di tensione, e qui lascio a voi giudicare dove se ne vanno tutti i proclami del progettista sul minimalismo e sulla riduzione dei componenti. NOVE transistor sono lì da contare, mai visto un arzigogolo simile: è un differenziale Cascode -stavolta senza degenerazione locale- caricato da un contorto doppio specchio di corrente con due stadi messi uno sopra l'altro... francamente è la prima volta che vedo una roba del genere e non so neanche come si chiami, ammesso che abbia un nome; ma uno specchio normale

non bastava? Dopo pagine di roboanti concioni contro la complicazione devo trovare un casino simile? Un minimalista vero avrebbe semmai usato uno stadio single-ended con carico passivo come quello dei... vecchi Pioneer, Yamaha e compagnia!
In effetti questi scatolozzi esoterici sono proprio delle uova di Pasqua: il progettista, dopo averci macinato e centrifugato le scatole con tutto il suo spocchioso snobismo, e dopo che si è spinto ad affermare "Non vedo perché dovrei fare un amplificatore complicato" guardate un po' che sorpreso-na ci aveva messo dentro! Con buona pace della coerenza... Adesso riprendiamo gli schemi di tutti i giapponesi che vi ho fatto vedere finora, Piosan, la Ca'Milla, il Presidente e pure il Ragionier Fondovacca (CHF 133, 137, 138) e ridiscutiamone, di chi è più "minimalista". In compenso la polarizzazione dello stadio di uscita è rea¬lizzata nel modo più rude, con un diodo zener nudo e crudo bypassato da un condensatore di piccolo valore; sull'altro ramo, per dare un minimo di "elasticità" a tutto l'accrocchio, c'è il nono transistor. E non è finita: uno si immagina che tutta quell'arrampicata di stadio di tensione sia fatto per pilotare chissà che cosa, e poi si scopre che il Darlington di uscita è triplo, anche se "travestito". Nel senso che sulla scheda si vedono solo piloti e finali e così a prima vista sembra un sano due stadi come quelli dei classici, invece i finali (TIP 141/146) sono a loro volta dei Darlington integrati, da Vceo massima di 80 V, corren¬te di collettore massima di 10 A (20 A di picco), dissipazione a 25° C di 125 W e piuttosto lenti (ton 0,9 |js e t0ff di ben 4 |JS). Sono usati al limite della rottura in regime dinamico vista la tensione di alimentazione di circa 42+42 V a riposo. Almeno usare come finali i TIP 142/147 no, eh? Sono gli stessi ma selezionati per tenere 100 V di Vceo, "forse" erano un po' più sicuri, che ne dite? Eh... ma forse il suono... Bah!



Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Dic 2010 - 20:07

piero7 ha scritto:
Eh si, Audioti è davvero pieno il mondo!!! Hehe

anche di idioti ...a quanto pare ...

le chiacchiere son chiacchiere , una sessione d'ascolto con un nva ne fa capire le qualita' ...

proprio l'ap50 provato qualche tempo fa ...

http://www.nene-valley-audio.com/frames/nva/reviews/ap50_hfnaug96.html
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Mar 14 Dic 2010 - 21:06

Però, vista la relativa semplicità dello schema ricavato da Nardi, non ditemi che a nessuno sono venute le stesse idee malsane balenate a me!?!
Twisted Evil Arrgh!
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Barone Rosso Mar 14 Dic 2010 - 21:15

porfido ha scritto:Però, vista la relativa semplicità dello schema ricavato da Nardi, non ditemi che a nessuno sono venute le stesse idee malsane balenate a me!?!
Twisted Evil Arrgh!

Saldatore già fumante Very Happy
Vi riferite al numero di Dicembre?

Vista la descrizione a parole sembra un classe AB ...







Ultima modifica di Barone Rosso il Mar 14 Dic 2010 - 21:24 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da porfido Mar 14 Dic 2010 - 21:21

Barone Rosso ha scritto:
porfido ha scritto:Però, vista la relativa semplicità dello schema ricavato da Nardi, non ditemi che a nessuno sono venute le stesse idee malsane balenate a me!?!
Twisted Evil Arrgh!

Saldatore già fumante Very Happy
Vi riferite al numero di Dicembre?




YEEEEESSSS!
Che famo? Provamo? Happy shock
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Barone Rosso Mar 14 Dic 2010 - 21:29

porfido ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
porfido ha scritto:Però, vista la relativa semplicità dello schema ricavato da Nardi, non ditemi che a nessuno sono venute le stesse idee malsane balenate a me!?!
Twisted Evil Arrgh!

Saldatore già fumante Very Happy
Vi riferite al numero di Dicembre?




YEEEEESSSS!
Che famo? Provamo? Happy shock

Copia lo schema a mano ... non scannerizare (copyright) e si può vedere.
Anche i vari lm3875 e lm3886 hanno le polarizzazioni a diodi e nessuno se ne lamenta. mi sembra un peccato veniale e facilita il lavoro.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da MaurArte Mar 14 Dic 2010 - 21:33

Se trovo la rivista domani l'acquisto. Voglio proprio vedere lo schema. Gli inglesi fanno spesso stranezze...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty NVA AP20

Messaggio Da brizio_fa Mar 14 Dic 2010 - 21:44

Tutti gli ampli acquistati nella mia poor audiophile-experience life:
-technics A600 Mk3
-T-Amp sonic impact
-Arcam Alpha 7
-Trends Audio 10.1
-Varie schede tra le quali Sure, Helder Audio...
-Gainclone Heao
-Virtue Two

Poi un giorno m'imbatto in un NVA AP20 usato, venduto a meno della metà di quello che costa nuovo. Provo, lo prendo.
Mai sentito niente del genere.
Non sto a fare resoconti d'ascolto (anche perché non sono in grado) ma Vi assicuro, MAI sentito suonare meglio i miei diffusori.
E con i cavi da 4 soldi che avevo in casa...
De gustibus
Che poi dentro sia brutto, o che sia costruito con criteri audio-ingenieristici assurdi è altra roba...comunque...
Per adesso ho finito di spendere soldi.

brizio_fa
brizio_fa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.09
Numero di messaggi : 40
Località : Ravenna
Provincia : vitreo
Occupazione/Hobby : mai concluso niente di buono, capita tutto così...un po' per caso
Impianto : NVA AP 20, Wharfedale Diamond 10.7, Arcam cd 62, cavi Nva...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty NVA AP20

Messaggio Da brizio_fa Mar 14 Dic 2010 - 22:05

Eccolo:
NVA, Diego nardi e gli Audioti Image_10
NVA, Diego nardi e gli Audioti Image_11
NVA, Diego nardi e gli Audioti Pa264910
brizio_fa
brizio_fa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.09
Numero di messaggi : 40
Località : Ravenna
Provincia : vitreo
Occupazione/Hobby : mai concluso niente di buono, capita tutto così...un po' per caso
Impianto : NVA AP 20, Wharfedale Diamond 10.7, Arcam cd 62, cavi Nva...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Mar 14 Dic 2010 - 22:12

brizio_fa ha scritto: Tutti gli ampli acquistati nella mia poor audiophile-experience life:
-technics A600 Mk3
-T-Amp sonic impact
-Arcam Alpha 7
-Trends Audio 10.1
-Varie schede tra le quali Sure, Helder Audio...
-Gainclone Heao
-Virtue Two

Poi un giorno m'imbatto in un NVA AP20 usato, venduto a meno della metà di quello che costa nuovo. Provo, lo prendo.
Mai sentito niente del genere.
Non sto a fare resoconti d'ascolto (anche perché non sono in grado) ma Vi assicuro, MAI sentito suonare meglio i miei diffusori.
E con i cavi da 4 soldi che avevo in casa...
De gustibus
Che poi dentro sia brutto, o che sia costruito con criteri audio-ingenieristici assurdi è altra roba...comunque...
Per adesso ho finito di spendere soldi.


Prendi la rivista e dacci una lettura, è molto istruttiva. E questo a prescindere di come suona o come non suona.

Tensione di alimentazione ai limiti estremi, possibilità che vada in oscillazione elevata, finali che lavorano al limite, nessuna protezione in uscita (occhio che al primo problema ti fumeranno i woofer), una lamiera sul fondo ed una sopra che non sono connesse a massa, cablaggio ridicolo, componenti fissati con la colla Shocked e relativa possibilità di riparazione vicina allo zero senza rompere tutto proprio a causa del fissaggio di tutti i componenti (con una specie di cemento, attaccatti alla chemenefregaammé...

Prendi il tester, mettilo in alternata e controlla l'offset in uscita. E se è elevato il valore, inizia a preoccuparti: non ci sono protezioni in uscita, di nessun genere!

Insomma, Nardi parla di tecnica, non di sensazioni di ascolto.

P.S. le foto dei due circuiti stampati tirati fuori (con molta difficoltà causa incollaggio con quella strana colla) sembrano fatti col pennarello a mano Laughing Saldature senza manco pulire la scheda dai residui del flussante! Don't know Ho avuto krell e mark levinson (oltre a tanta altra roba anche meno pregiata), ma erano assemblati e costruiti in maniera professionale, e non arraffazzonata in stile "montaggio dopo le prime lezioni di elettronica della scuola radio elettra di torino" e comunque, avevano protezioni contro la cc in uscita...

La definizione di "audioti" è di Nardi, non mia Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da madqwerty Mar 14 Dic 2010 - 22:14

piero7 ha scritto:Vi suggerisco di acquistare l'ultimo numero di Construire Hi-Fi, c'è un bell'articoletto di Nardi e di un NVA AP50.
essere una mosca per vederti in faccia, nel momento in cui ne realizzavi i contenuti Laughing
arriverà anche a me, per gli abbonati chf il posto è in ultima fila Sleep
p.s. anche Nardi ci voleva Hehe Hehe Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Dic 2010 - 22:25

giusto ...alla fine un amplificatore non serve per ascoltare musica ma per vedere come è fatto dentro ...yessir ... Clap

Ma non era nardi che diceva "in teoria l'impianto servirebbe per ascoltare musica" per alcuni invece pare moooolto in teoria e poco in pratica ... Ok

ps: è vero la protezione serve ...a me non è mai successo nulla , c'e' gente invece a cui son scappati i coccodrilli ...a loro serve ...


Ultima modifica di schwantz34 il Mar 14 Dic 2010 - 22:31 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da emmeci Mar 14 Dic 2010 - 22:25

Shocked Certo che... non discuto minimamente le qualità soniche, non potrei, ma a vederli dentro fanno un bel po' paura! Orrified Ora io sarò anche un "per nulla esperto" di Hi-Fi, ma di elettronica montata su schede, telai ecc. ecc. ne vedo un bel po' tutti i giorni e se vedessi una cosa del genere.... Goodbye
Mi chiedo, e chiedo agli esperti ma è possibile appore il marchio CE ad un elaborato del genere??? Lo chiedo anche perchè...non lo vedo!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Dic 2010 - 22:34

Barone Rosso ha scritto:

Vista la descrizione a parole sembra un classe AB ...



saran state 20 o 30 volte che ho detto che è un classe ab ...ci voleva lo schema ...per stabilirlo ....si si ...




Ok
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da piero7 Mar 14 Dic 2010 - 22:34

madqwerty ha scritto:
piero7 ha scritto:Vi suggerisco di acquistare l'ultimo numero di Construire Hi-Fi, c'è un bell'articoletto di Nardi e di un NVA AP50.
essere una mosca per vederti in faccia, nel momento in cui ne realizzavi i contenuti Laughing
arriverà anche a me, per gli abbonati chf il posto è in ultima fila Sleep
p.s. anche Nardi ci voleva Hehe Hehe Hehe

ti sbagli di grosso, ho capito a chi ti riferisci, do poca importanza agli omini insignificanti ignoranti (perché ignorano l'elettronica) ma parlano di sensazioni di ascolto, dimenticando che le sensazioni d'ascolto son cose personali e son cosa ben diversa dalla tecnica, e quando ti arriverà la rivista e ti leggerai l'articolo, capirai da solo che quello che dice nardi NON E' OPINABILE: non si può vendere un ampli del genere commercialmente senza applicare quello che prevedono le norme di sicurezza. Due telai metallici non connessi a massa? Shocked Se non ti prendi i suoi cavi non ti garantisce la stabilità dell'ampli? Shocked Non hanno montato la bobina sull'uscita, ma solo aumentato a dismisura le resistenze sull'emettitore per farlo almeno funzionare!!!!

P.S. Nardi, giusto per la cronaca e per chi non lo conosce, era il tecnico che curava l'assistenza di Audio Note Italia. L'ho conosciuto in una fiera proprio allo stand Audio Note in cui c'era un Ongaku in funzione, e non una Shure o una Fenicie 20! Laughing Persona squisita, senza puzza sotto il naso, e che ha sempre dato pane al pane e vino al vino.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Dic 2010 - 22:36

porfido ha scritto:Però, vista la relativa semplicità dello schema ricavato da Nardi, non ditemi che a nessuno sono venute le stesse idee malsane balenate a me!?!
Twisted Evil Arrgh!

porfido ciao , ho avuto modo di parlare di un estimatore come me dei prodotti di Richard Dunn , ha provato a "ricreare" un nva sulla base dello schema ...il risultato sonico non è stato il medesimo ...mancava , ma si va qua la si usa spesso sta parola , la magggggia del manufatto britannico .... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Barone Rosso Mar 14 Dic 2010 - 22:39

emmeci ha scritto:
Mi chiedo, e chiedo agli esperti ma è possibile appore il marchio CE ad un elaborato del genere??? Lo chiedo anche perchè...non lo vedo!
Ciao Mauro

Il marchio CE è una autocertificazione ... ma se lo ha messo davvero, cosa che dubito, e lo beccano, la multa se la dovrà pagare in comode rate per i prossimi 20 anni.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da schwantz34 Mar 14 Dic 2010 - 22:46

Barone Rosso ha scritto:
emmeci ha scritto:
Mi chiedo, e chiedo agli esperti ma è possibile appore il marchio CE ad un elaborato del genere??? Lo chiedo anche perchè...non lo vedo!
Ciao Mauro

Il marchio CE è una autocertificazione ... ma se lo ha messo davvero, cosa che dubito, la multa se la dovrà pagare in comode rate per i prossimi 20 anni.

attento baronerosso che secondo me rischi TU una querela dal produttore ...e mi sa che poi devi pagarti tu la parcella e le spese processuali in S-comode rate per i prossimi 20 anni ...le parole sono importanti ...

ps:sui miei 7 amp nva , c'e' il marchio CE ,
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Barone Rosso Mar 14 Dic 2010 - 22:50

schwantz34 ha scritto:

ps:sui miei 7 amp nva , c'e' il marchio CE ,

Se lo dici tu ... ci credo.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da brizio_fa Mar 14 Dic 2010 - 22:50

Ecco il marchio...
NVA, Diego nardi e gli Audioti Image_12
brizio_fa
brizio_fa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.09
Numero di messaggi : 40
Località : Ravenna
Provincia : vitreo
Occupazione/Hobby : mai concluso niente di buono, capita tutto così...un po' per caso
Impianto : NVA AP 20, Wharfedale Diamond 10.7, Arcam cd 62, cavi Nva...

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da dtraina Mar 14 Dic 2010 - 22:51

schwantz34 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
emmeci ha scritto:
Mi chiedo, e chiedo agli esperti ma è possibile appore il marchio CE ad un elaborato del genere??? Lo chiedo anche perchè...non lo vedo!
Ciao Mauro

Il marchio CE è una autocertificazione ... ma se lo ha messo davvero, cosa che dubito, la multa se la dovrà pagare in comode rate per i prossimi 20 anni.

attento baronerosso che secondo me rischi TU una querela dal produttore ...e mi sa che poi devi pagarti tu la parcella e le spese processuali in S-comode rate per i prossimi 20 anni ...le parole sono importanti ...

ps:sui miei 7 amp nva , c'e' il marchio CE ,

Schwanze, fossi in tè scriverei una bella mail a Mr. Dunn ...
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Massimo Mar 14 Dic 2010 - 22:56

Be io non lo conosco, da quel che ho letto il progettista è una specie di genio incompreso e dal caratterino poco soave,
E' probabile che sia fatto secondo schemi che nardi reputa a capocchia di c.... ma sopratutto dei modelli a basso vattaggio, da più di una sponda ne ho
sentito spesso parlar bene.
Certo non pensavo fosse un oggetto pericoloso Shocked
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

NVA, Diego nardi e gli Audioti Empty Re: NVA, Diego nardi e gli Audioti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 20 1, 2, 3 ... 10 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.