T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

+41
bulletbass
Alessandro LXIV
Alfredo Di Pietro
thema2000ie
ANDR3A101
barrysheene
steve785
vastx
mgiombi
daniele
caliber
bonghittu
pentrio
DACCLOR65
Selvag60
florin
Massimo
madqwerty
aris69
mario asciuti
shantim
diechirico
RAMONE67
Barone Rosso
vito
Vincenzo
porfido
wasky
piero7
Telstar
iano
schwantz34
KjnWds
pallapippo
Silver Black
Flightangel
robertor
Cyan
MaurArte
Andrea Gianelli
edobike
45 partecipanti

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da piero7 Lun 30 Nov 2009 - 9:16

RAMONE67 ha scritto:Aggiungo che ciò che mi rende scettico sul fenomeno CCI in generale è il fatto che, dai risultati quasi nulli che ho trovato sul web, all'estero nessuno parrebbe essersi mai accorto della straordinaria qualità del suono Grundig.
E' pure vero che noi italiani abbiamo una lunga tradizione di geni ed inventori vari, però è davvero strano che nessuno si sia preso la briga di studiare la progettazione degli apparecchi G. e apportare le stesse modifiche di Ambrosini (il quale, peraltro, come ho letto da qualche parte, avrebbe impiegato 10 o 20 anni per scoprire il segreto!)
Fabio

noi italiani, oltre che santi, poeti ed inventori, siam pure i più ferrati in arti mistiche. Basta girare un po' i canali satellitari free per vedere quanti vendono numeri del lotto, pozioni magiche e talismani potentissimi!!! Laughing

E vabbè...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 Empty Re: GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette?

Messaggio Da Vincenzo Lun 30 Nov 2009 - 9:58

Ogni società ha le religioni che si merita Sad

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3644

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 30 Nov 2009 - 12:25

piero7 ha scritto:si ma c'hanno di particolare sti grundig? Andrea, tu che ce l'hai, mi dici cosa hanno di particolare?
Hello Andrea io? Ma io non ho Grundig, caro Piero: ho partecipato ad un meeting, le cui impressioni sono state ampiamente riportate in questa discussione (vedi precedenti post), unitamente al successivo link della lettera a Lucio Cadeddu, nella quale puoi trovare una mia sintesi con sua autorevole risposta:
http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#3

vito ha scritto:il comportamento di Massimo ambrosini, sempre cortese e disponibile, che ricordava quello di un illusionista con i suoi vari esperimenti tutti con qualche rituale ben preciso tipo quello di poggiare un oggetto sull'ampli non prima di aver fermato la musica e di toglierlo seguendo la stessa procedura.

Appunto, caro Vito, questa è la ragione che mi ha spinto a chidere (e ottenere) da Massimo che tali prove fossero condotte senza mai fermare la musica. E, così, tenendo gli occhi chiusi e la massima concentrazione sino alla fine dell'esperimento, posso assicurare a te e a tutti voi di aver ascoltato la stessa identica cosa, come se nessuno avesse fatto nulla.

vito ha scritto:E poi il segreto di stato da mantenere in occasione di un malfuzionamento del potenziometro dell'ampli. Dovendo applicare dello spry disossidante, scherzando, ma in realtà era un 'intimazione vera e propria, ha invitato tutti a non avvicinarsi all'ampli e ha applicato lo spry spostando appena il coperchio dell'ampli in modo da non fare vedere l'interno. Per carità può essere il suo un modo di approcciare l'alta fedeltà plausibile, ma quando cela qualcosa è segno di mancanza di chiarezza. Infine la spiegazione della sua tecnologia è liquidata sempre in due parole tirando fuori i vent'anni di studio che ci sono nello studiare quello che avevano fatto i tecnici della grundig trant'anni fa.
Non mi convince.
Qui rispondo anche a Piero: CCI sta per Circuit Chassis Interface e non è nulla di eclatante ma semplicemente la sottolineatura con espressione altisonante di una banale tecnica utilizzata in vari prodotti consumer tedeschi (Grundig, Telefunken ecc.) come schermatura e, di conseguenza, riduzione del rumore.
Se date un'occhiata al link sopra riportato, lo stesso Lucio ha inserito la foto con evidenza dei condensatori ceramici: quello è il CCI, nulla di più di un paio di piccolissimi condensatori che mettono a massa il circuito.
Presumibilmente i giapponesi non usavano questo accorgimento dal momento che erano già in grado di realizzare circuiti senza disturbi e alimentazioni con trasformatore schermato.
Ovviamente è logicamente impensabile che ciò possa influire sul suono, ma semmai sul rumore (in caso appunto di circuitazioni non curate in origine).
Il suono, bello o brutto ditelo voi, è frutto come sempre del progetto e della componentistica utilizzata.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da porfido Lun 30 Nov 2009 - 12:47

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=77529

Questo è fantastico! GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 962443
Il guru raccomanda di mantenere il cavetto grigio originale.... GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 962443 GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 962443 GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 962443
Mavadavial.....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da piero7 Lun 30 Nov 2009 - 12:52

Capito! Grazie delle info andrea! :Very Happy

Curiosità, ma quando ha applicato lo spray spostando il minimo indispensabile la copertura al potenziometro, era per non far entrare i raggi gamma? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da porfido Lun 30 Nov 2009 - 12:55

piero7 ha scritto:Capito! Grazie delle info andrea! :Very Happy

Curiosità, ma quando ha applicato lo spray spostando il minimo indispensabile la copertura al potenziometro, era per non far entrare i raggi gamma? Laughing

No, probabilmente ha detto: "Se ti facessi vedere l'interno, poi dovrei ucciderti." GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 962443
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da wasky Lun 30 Nov 2009 - 14:02

porfido ha scritto:http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=3&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=77529

Questo è fantastico! GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 962443
Il guru raccomanda di mantenere il cavetto grigio originale.... GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 962443 GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 962443 GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 962443
Mavadavial.....

Ma vogliamo parlade della alternata che passa vicina ai connettori di out e la pista di segnale che da li parte passa per due fusibili arriva a un deviatore e torna indietro Smile ottimo studio del PCB

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 2

E la poca controreazione ?

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 V_1700-5

Sono contento che si è andato a capare la strappazzata di Marco Lincetto, non puoi andare a casa di uno forte a fare CD e gli dici "tu non sai che cosa c'è nelle tue registrazioni"

Io a pedate lo cacciavo

Strano che Stefano Ambrosini non abbia accettato il confronto tecnico su VHF e sia andato a trolleggiare a casa sua Smile

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da Vincenzo Lun 30 Nov 2009 - 14:11

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 2

Sick

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3644

Messaggio Da diechirico Lun 30 Nov 2009 - 14:17

ragazzi non capite niente!
il segreto de sti robi è la polvere accumulata negli anni!!!
senza di quella mica funziano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing
datemi retta, non la togliete!!
tipo la rugine de rod stewart...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da schwantz34 Lun 30 Nov 2009 - 14:21

Sapete cosa ? A me piacerebbe sentire l'opinione dell'utente afico a questo punto ...
lui di roba ne ha ascoltata moltissima e comprata di piu' ...
Giustamente dice che le klipsch rf 7 sono dei rasoi per le orecchie ...
Dai Antonio Fico , dicci un po' che pensi di questi prodotti hi fi della Grundig .
grazie e ciao
S.

ps: tra l'altro mi pare sia amico di A.Gianelli
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da diechirico Lun 30 Nov 2009 - 14:24

schwantz34 ha scritto:Sapete cosa ? A me piacerebbe sentire l'opinione dell'utente afico a questo punto ...
Dai Antonio Fico , dicci un po' che pensi di questi prodotti hi fi della Grundig .
grazie e ciao
S.

ma chi er venditore più simpatico della terra?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da porfido Lun 30 Nov 2009 - 14:31

diechirico ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Sapete cosa ? A me piacerebbe sentire l'opinione dell'utente afico a questo punto ...
grazie e ciao
S.

ma chi er venditore più simpatico della terra?

GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 873262 GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 873262 GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 873262 GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 873262 GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 873262
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da shantim Lun 30 Nov 2009 - 15:24

non sono mai intervenuto sulla questione grundig, mi limitavo a riderci un po' su!
ma visto che fin da piccolino o ascoltato con un grundig... diciamo che per me i grundig hanno un grande valore affettivo, perchè nella mia cameretta, c'è sempre stato un grunding.. adesso sono in cantina..
L'anno scorso mi si è rotto il deck delle cassette, lo smontato per capire cosa non andava.. tutti ingranaggi in metallo tranne due..uno di questi era rotto.. irrecuperabile, comunque la morale della favola è che era pieno di ottimi componenti wima(veramente tanti!) cap tantalio, trafo isolato da strato di silicone isolante e poi schermato tramite armatura.. allora ho aperto anche il sinto/ampli per curiosità.. idem, pensate che il trafo di alimentazione era con nucleo a C! sempre con l'isolamento di silicone... Questi modelli appartenevano alla serie High Fidelity che era la più pregiata .. sono MCF100 MR100..
il suono.. impastatissimo, non che sia sipiacevole ma è quanto più lontano dall'hi fi si possa immaginare.. e un suono gonfio, rilassante, anche affascinante, specialmente se si ascolta il parlato alla radio.. le voci sono "pastose" piene profonde.
I diffusori.. discorso bel diverso... sono fantastici!!! non so di preciso quale sia il medello.. perchè non c'è più la spugna frontale.. e su internet non sono riuscito a trovare una foto dello stesso modello...
Comunque vi posso garantire che sono sul livello delle tnt nues, per certi aspetti meglio con un pelino meno di bassi... capacità di sparire.. ottima(se il resto della catena e l'ambiente lo permette) timbro caldo/scuro... se pilotati in classe t sembra di ascoltare un valvolare.. il tweeter ha guardarlo non ispira molta fiducia.. e invece.
AL contrario il woofer promette bene gia dall'estetica.. ottime finiture e una xmax da primato (per un 5') che ad occhio (premendo con la mano) dovrebbe attestarsi sui +/-3mm
Crossover con taglio abbastanza alto (ad occhio) pendenze di 18db quindi 3°ordine.. Anche qui componenti di qualità.. induttanze avvolte in aria, gli elettrolitici presenti sono tutti non polarizzati..
Al momento sono fuori casa magari posto poi qualche photosss...
Sulle tesi di Ambrosini direi che si può stendere un velo pietoso.. che la grundig sia stata sottovalutata ai tempi non ci piove.. come d'altronde è stata sottovalutata la tripath... ma che possa rappresentare la soluzione ottimale per l'audio di qualità:... "ma mi faccia il piacere.. mi faccia.." come diceva Totò.
Sto cci misterioso altro non è che l'ottimizzazione sul morbido dei componenti.. tutti smorzati con colle morbide.. e lo chassis non funge da grund...
Tant'è che i cd grundig che utilizzavano la cdm1 (che dovrebbe essere connessa a massa dello chassis generale) avevano la meccanica connessa solo al grund della pcb... (mai ascoltati.. ma non devono essere malaccio)
Insomma capirai che grande mistero...
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 30 Nov 2009 - 16:45

wasky ha scritto:Sono contento che si è andato a capare la strappazzata di Marco Lincetto, non puoi andare a casa di uno forte a fare CD e gli dici "tu non sai che cosa c'è nelle tue registrazioni"

Io a pedate lo cacciavo

Strano che Stefano Ambrosini non abbia accettato il confronto tecnico su VHF e sia andato a trolleggiare a casa sua Smile
Hello E no, caro Roberto, si chiama Massimo Ambrosini e non Stefano: prima grunding e poi questa? Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da wasky Lun 30 Nov 2009 - 16:51

Andrea Gianelli ha scritto:
wasky ha scritto:Sono contento che si è andato a capare la strappazzata di Marco Lincetto, non puoi andare a casa di uno forte a fare CD e gli dici "tu non sai che cosa c'è nelle tue registrazioni"

Io a pedate lo cacciavo

Hello E no, caro Roberto, si chiama Massimo Ambrosini e non Stefano: prima grunding e poi questa? Wink

E' vabbe dai è ammissibile per un 46 enne con il vizio dello spinello Laughing

Mi correggi sempre per quisquillie come direbbe totò Smile

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da porfido Lun 30 Nov 2009 - 18:17

wasky ha scritto:
E' vabbe dai è ammissibile per un 46 enne con il vizio dello spinello Laughing

Roberto

Ohu, tutt'altro! Quello mantiene giovani! GRUNDIG e CCI: testimonianze dirette? - Pagina 5 292187
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da schwantz34 Lun 30 Nov 2009 - 18:21

Andrea Gianelli ha scritto:... si chiama Massimo Ambrosini e non Stefano

pure milanista ...tze' ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 30 Nov 2009 - 18:40

wasky ha scritto:E' vabbe dai è ammissibile per un 46 enne con il vizio dello spinello Laughing

Mi correggi sempre per quisquillie come direbbe totò Smile

Roberto
Smile Beh, dal momento che sulle cose importanti non posso obiettare... Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da robertor Mar 1 Dic 2009 - 20:13

intervengo e poi chiudo subito.
io ho avuto parecchi apparecchi grundig, acquistati dopo essere stato consigliato da un amico.
questa è la lista di quelli che mi ricordo:
xv-7500(2 apparecchi)
xv(o sxv)-6000
v-7000(2 apparecchi)
v-1850 + tuner
v-7200
R-30(2 apparecchi)
t-30
t-7500
box 180
box 353
box 450
box 550
box 850a
box 850a prof
box 1500
box sl-1000a
box tl-100
box aktiv 30
box m 300
box 350
cd 7500(3 apparecchi; grande macchina da guerra come CD player ma un po' problematica la sua messa a punto se si stara)
cd 7550 che funziona ancora e che rimane il mio riferimento secondo solo al cd 7500(anche un philips 304 che è uguale uguale sputato)
cf-7xxx(non ricordo di preciso)
ps-1020
una marea di cavi originali o pseudo tali
etc etc.
che dire, ne ho cambiati tanti e nessuno mi ha mai lasciato perplesso quanto il primo ascolto del t-amp originale.
per quanto limitato può essere il microbico scatolotto grigio è di gran lunga più emozionante dei grundig CCI.
certo, ci vogliono i diffusori adatti, la stanza deve avere le dimensioni adeguate e non si può pretendere un volume da stadio ma. c'è qualcosa di incredibile.
il buon roberto aka wasky, su un altro forum spiega come funzionano i tripath.
teoricamente anzi praticamente funzionano di m@@@a per un ascolto corretto hi-fi ma la gamma medio e medio alta è mooooolto interessante.
se poi ci si mettono le mani è ancor più interessante e si risolvono, in parte, anche i problemi con le basse frequenze.
una cosa trovo strana, anzi mi lascia basito: lo "zeru" polverone sollevato dai grundig-ofili dopo l'articolo su TNT.

p.s.: non ho mai avuto il piacere di ascoltare i box 300 e i box 650 prof che sembrano essere i top come diffusori.
p.s. 2: ho partecipato anch'io ai meeting grundig-ofili.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da wasky Mar 1 Dic 2009 - 20:22

robertor ha scritto:intervengo e poi chiudo subito.
io ho avuto parecchi apparecchi grundig, acquistati dopo essere stato consigliato da un amico.
questa è la lista di quelli che mi ricordo:
xv-7500(2 apparecchi)
xv(o sxv)-6000
v-7000(2 apparecchi)
v-1850 + tuner
v-7200
R-30(2 apparecchi)
t-30
t-7500
box 450
box 550
box 850a
box 850a prof
box 1500
box sl-1000a
box tl-100
cd 7500(3 apparecchi; grande macchina da guerra come CD player ma un po' problematica la sua messa a punto se si stara)
cd 7550 che funziona ancora e che rimane il mio riferimento secondo solo al cd 7500(anche un philips 304 che è uguale uguale sputato)
cf-7xxx(non ricordo di preciso)
ps-1020
una marea di cavi originali o pseudo tali
etc etc.
che dire, ne ho cambiati tanti e nessuno mi ha mai lasciato perplesso quanto il primo ascolto del t-amp originale.
per quanto limitato può essere il microbico scatolotto grigio è di gran lunga più emozionante dei grundig CCI.
certo, ci vogliono i diffusori adatti, la stanza deve avere le dimensioni adeguate e non si può pretendere un volume da stadio ma. c'è qualcosa di incredibile.
il buon roberto aka wasky, su un altro forum spiega come funzionano i tripath.
teoricamente anzi praticamente funzionano di m@@@a per un ascolto corretto hi-fi ma la gamma medio e medio alta è mooooolto interessante.
se poi ci si mettono le mani è ancor più interessante e si risolvono, in parte, anche i problemi con le basse frequenze.
una cosa trovo strana, anzi mi lascia basito: lo "zeru" polverone sollevato dai grundig-ofili dopo l'articolo su TNT.

Occhio che ti ritrovi un forum di Grundigari sotto casa Roberto Laughing

Possono anche suonare bene per l'epoca ma, da qui ad andare sul forum di nelson pass e scrivere Grundig is better than Nelson Pass Non ci stò proprio

Roberto

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da robertor Mar 1 Dic 2009 - 20:36

Grundig is better than Nelson Pass

infatti, è questo che non mi è mai piaciuto del forum grundig.
sentire delle persone che dicono che il ps-1020 suona meglio del Td-124 con lo sme da 12", e che sua maestà "il giradischi"(assieme ad altri pochi si dividono l'olimpo)rimane a prendere la polvere ......... è lì che io non sto.
come si dice? se la stanno mangiando tutta quella terrina di m@@@a che gli ha rovesciato addosso TNT? SI!
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da wasky Mar 1 Dic 2009 - 20:45

robertor ha scritto:

sentire delle persone che dicono che il ps-1020 suona meglio del Td-124 con lo sme da 12", e che sua maestà "il giradischi"(assieme ad altri pochi si dividono l'olimpo)rimane a prendere la polvere ......... è lì che io non sto.
come si dice? se la stanno mangiando tutta quella terrina di m@@@a che gli ha rovesciato addosso TNT? SI!

Ripeto tutto il mio rispetto per tutti compresi gli amanti del grundig ma, sentirsi dire che uno è deficente e non capisce un quarzo perchè ha un ampli da 2000 o 5000 € mi fà provare solo tenerezza

Roberto

PS: Terrina ? M3rd@ ? dove dove linka

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da robertor Mar 1 Dic 2009 - 21:03

http://www.tnt-audio.com/edit/lettere.html#3

lettere al direttore.
dovrebbe essere il link diretto.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da piero7 Mar 1 Dic 2009 - 21:12

L'importante è tenere sempre la mente aperta, libera da pregiudizi, ma soprattutto abbastanza indipendente da non lasciarsi influenzare dai tanti fattucchieri che affollano questo settore.

Da mo che lo dico io sta cosa... Laughing

Mi piace Cadeddu!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da shantim Mer 2 Dic 2009 - 2:33

robertor ha scritto:

Risposta sitetica ma chiara! (mi riferisco a quella di Lucio)
Purtroppo i Grundig..sti pure si trovassero davanti all'impianto del divino amore ti diranno che è meglio il CCI
quella e ne più ne meno di una setta... carbonari!!! Very Happy

purtroppo gli audiofili si divino in due categorie agli opposti.. i creduloni: che ovviamente possono credere a qualsiasi cosa (anche molto peggio del cci)
e i san Tommaso ad oltranza: come quelli che sostengono che tutti i cavi di segnale e potenza sono uguali e che non ci può essere differenza.. o che precludono la possibilità che l'audio di qualità possa beneficiare delle tecnologie di amplificazione switching (come tutti i classe d/t).
Cadeddu sa riconoscere i "fattuchieri" e allo stesso tempo scandalizza i "sordi".. è lui il primo a dire che ci debbano essere guru in campo audio.. ma lui è il mio riferimento in quel gran casino che è il marasma dell'audio!
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 18  Successivo

- Argomenti simili