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Cavi di potenza con doppino telefonico

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Messaggio Da cucicu Dom Apr 03, 2011 6:45 pm

ok grazie
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Messaggio Da valvolas Dom Apr 03, 2011 6:48 pm

quello da 1mm grosso modo è questo:
(io questo specifico nn l'ho mai provato,ho delle riserve pero' vedi tu)
http://digilander.libero.it/hibone/telefono/doppino.png

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Cavi di potenza con doppino telefonico - Pagina 4 Empty 3 tipologie di cavetti

Messaggio Da valvolas Dom Apr 03, 2011 7:21 pm

Io in questi gg ho fatto qlc prova,spulciando tra le idee di tutti,siccome ho a disposizione qualche cavetto e la tratta dal mio ampli è breve (1.5 mt ca) e ho una discreta manualità con i cavetti,vi posto le mie impressioni e se qualcuno mi puo' dare suggerimenti mi fa piacere:

a) cavi di potenza elettrica multifilari, 4 mm un cavo x guaina ( prova:intrecciati da me tra polarità)

b) trecciola telefonica 3 coppie ciascuna polarita' (prova:intrecciati tra polarità e non)

c) flat cable 36 semintrecciato (18 x polarità vedi foto nei post precedenti) prova:non intrecciati tra polarità

Nel complesso come qualcuno ha fatto notare la NON cordatura tra polarità è migliore (mi manca togliere quella del cavo elettrico e credo mi darà sorprese),la trecciola tel. portata a 3.6mm per polarità non intrecciata (tra polarità) mi pare la migliore,ma mano a mano che ''sento'' il flat lo sto rivalutando.La cordatura originale tra trecciole tel. l'ho lasciata perchè stava su una singola polarità e solo in seguito per provare ad intrecciare le due polarità l'ho intrecciata ''vecchio metodo'':legando un capo a un punto fisso e attorcigliando l'altro capo.Sul cavo elettrico x intrecciarlo:idem come sopra.
La cordatura già presente sul flat trascurata perchè ho preso i primi 18 e li ho messi su un polo e cosi per gli altri 18 sull'altro quindi la cordatura non dovrebbe avere alcuna influenza.
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Messaggio Da ToriAmos Dom Apr 03, 2011 9:03 pm

fatemi capire, trovate preferibile tenere lontani i fili +e- o intrecciarli?
Attualmente uso il citofonico 8 poli da cui ottengo una configurazione bi wire
divido gli 8 fili in 2 gruppi da 4 e li inserisco nell'ampli, poi li collego alla sezione alti e bassi, stessa cosa per il negativo.
quindi faccio viaggiare ben separate le due polarità. Diversamente potrei usare un singolo cavo per ottenere sia il negativo che il positivo ed un altro cavo nello stesso modo per la sezione alti.

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Messaggio Da valvolas Dom Apr 03, 2011 9:19 pm

Quello che ho capito io e mi pare di averlo anche verificato,è che NON vanno intrecciate le due polarità (parliamo di cavi potenza) ma lasciate parallele,Se poi il cavetto (telefonico o no) che usi è intrecciato basta che multipli tutti i conduttori che sono intrecciati tra loro sulla stessa polarita.quindi ne aumenti la sezione(vedi impedenza complessiva) li rendi multifilo (vedi effetto pelle) ma NON li intrecci tra loro,anzi li lasci appaiati che seguano un tracciato parallelo tra loro....A me pare che complessivamente qls tipo di cavetteria usi,suoni meglio.
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Messaggio Da cucicu Dom Apr 03, 2011 9:36 pm

anche a me pare che le polarità separate suonino meglio...cmq nel caso dell'esperimento con il cat5 io ho proprio 2 cavi separati, uno per il + e uno per il -, però non sono affiancati ma sono completamente indipendenti. dite che conviene appaiarli magari con un po di nastro qua e la, fasciette o altro, per renderli paralleli? o vanno bene anche sciolti?
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Messaggio Da valvolas Dom Apr 03, 2011 10:12 pm

a sto punto siamo nell'empirismo puro prova ad appaiarli con le fascette autostingenti oppure una guaina e vedi,secondo me non cambia nulla se non l'estetica,basta che NON li intrecci tra loro,questa mi pare l'unica cosa certa
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Messaggio Da cucicu Dom Apr 03, 2011 10:14 pm

l'empirismo non è forse una delle colonne portanti di questo nostro hobby? Smile
ad ogni modo sono d'accordo con te, credo sia più una questione estetica
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Messaggio Da valvolas Dom Apr 03, 2011 10:21 pm

io trovo abbastanza soddisfacente il flat (quello specifico semitrasparente della foto post precedenti) 18 al negativo e 18 al positivo,le cordature presenti tra i singoli doppini te ne puoi infischiare l'importante,è che riesci a manipolare i conduttori che nn sono facili da trattare in quanto piccoli
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Messaggio Da cucicu Dom Apr 03, 2011 10:28 pm

anche a volerlo provare, dove lo si trova?
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Messaggio Da valvolas Dom Apr 03, 2011 11:18 pm

Io ne avevo qlc spezzone di avanzo,non so da dove venga ma credo sia stato acquistato in Italia una 15ina di anni fa.
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Messaggio Da Olivetta Lun Apr 04, 2011 8:05 pm

aschenaz ha scritto:Comunque, confermo che quelli che ho usato io sono stagnati.
Non me ne rendevo conto perché avevo lavorato con poca luce
e poi io sono anche mezzo daltonico... Very Happy

Se è meglio che i conduttori corrano paralleli, chissà come
saranno delle piattine telefoniche di questo tipo (anche se
mi pare di aver capito che la sezione dei conduttori in questo
caso è molto piccola...)?
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Oppure le piattine ISDN (con cavi molto simili ai cat5...)?
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Ho appena finito di fare due coppie.......
due per i positivi e due per i negativi......

Domani se riesco li provo e vi dico come vanno rispetto a i cat 5..... :-)

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Messaggio Da ToriAmos Lun Apr 04, 2011 8:09 pm

bravo cosi' ti voglio ! e vedi di far prove col citofonico :=) cosi' siamo in 2 tangentopolisti a provarlo.
ahahah tangentopolisti. Please

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Messaggio Da Olivetta Lun Apr 04, 2011 8:30 pm

ToriAmos ha scritto:bravo cosi' ti voglio ! e vedi di far prove col citofonico :=) cosi' siamo in 2 tangentopolisti a provarlo.
ahahah tangentopolisti. Please
Ma veramente con il fatto che l' ho hai recensito tu....non l' ho preso.
Attualmente la scelta è tra:

Classico cavo hi-fi sezione imponente.
Cat 5, a 6 mandate twistate sguainate con il bi-wiring.
Cavo a norma per antincendio con schermatura contro il fuoco.
E questa piattina con 8 poli.........

Domani se ho un pò di tempo faccio qualche comparativa.......


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Messaggio Da valvolas Lun Apr 04, 2011 8:57 pm

chi ha problemi di approvvigionamento,se passa da un demolitore o da quelli che recuperano il rame ne trovate a bizzeffe di sta roba,anche perchè il rame nuovo (estratto) non credo ne esista molto in commercio (cosi come l'oro)
Continuiamo ad usare sempre lo stesso riciclato e rimesso in circolazione quindi nuovo o meno non cambia nulla.
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Messaggio Da ToriAmos Lun Apr 04, 2011 9:31 pm

oddio... dove la metti l'ossidazione? vero che lo recilano ma lo fanno anche fondere

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Messaggio Da valvolas Lun Apr 04, 2011 10:13 pm

perchè credi che il rame resti in deposito tanto da ossidarsi?Con la ''fame'' di questo materiale ho qualche dubbio,secondo me ormai è come l'oro (non come valore è chiaro) quello che gira è sempre lo stesso,fuso e rifuso :-))) Cmq sia sarebbe da farci un giro.
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Messaggio Da Olivetta Mer Apr 06, 2011 5:48 pm

Olivetta ha scritto:
aschenaz ha scritto:Comunque, confermo che quelli che ho usato io sono stagnati.
Non me ne rendevo conto perché avevo lavorato con poca luce
e poi io sono anche mezzo daltonico... Very Happy

Se è meglio che i conduttori corrano paralleli, chissà come
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Oppure le piattine ISDN (con cavi molto simili ai cat5...)?
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Ho appena finito di fare due coppie.......
due per i positivi e due per i negativi......

Domani se riesco li provo e vi dico come vanno rispetto a i cat 5..... :-)

Ragazzi...vi confermo che questo cavo.....economico e facile da inserire in ambiente....suona da paura......il miglior cavo che abbia mai provato....chiaramente stiamo parlando paragonato a i vari cat5....etc etc.....

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Messaggio Da cucicu Mer Apr 06, 2011 6:53 pm

è la piattina ISDN giusto? i rivenditori di pc la trattano?
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Messaggio Da Olivetta Mer Apr 06, 2011 7:54 pm

cucicu ha scritto:è la piattina ISDN giusto? i rivenditori di pc la trattano?

Io l' ho trovato in un nnegozio di eletronica...costo ridicolo .....0,25€ la metro.....da notare che è finissssssimo.....obbligatorio uno spella cavi....

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Messaggio Da cucicu Mer Apr 06, 2011 7:56 pm

confronti?
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Messaggio Da Olivetta Mer Apr 06, 2011 9:06 pm

Ieri ho avuto un attimo per me....e sono riuscito a fare un mini test.......

Come vi dicevo:

Classico cavo di grande dimensione HI- FI
Cavo CAT5 a 6 mandate sguainato in bi-wiring
cavo di derivazione "antincendio"
Piattina ad 8 poli di derivazione elettronica cavi infinitesimamente piccoli


Cavo classico HI FI:
suona "normale" niente di che un pò confuso ma decisamente superiore alla piattina bianca.

Cat5 suono iperdettagliato decisamente più preciso ed estremamente sbilanciato su gli alti e i bassi.....questa cosa di per se con un T-amp da 6Watt risulta fantastica, da quando ho montato il Dayton.....è diventato un "problema"....infatti lo sbilanciamento dei bassi è diventato eccessivo....ed a volumi alti ne risento.

Cavo di derivazione antincendio:
la caratteristica di questo cavo è la schermatura particolarmente importante...dovendo resistere al fuoco, avendo una schermatura e senza chiedermi il perchè l' ho costruito in configurazione semibilanciata.
Cavo ottimo decisamente pìù equilibrato con un pò meno dettaglio sia in basso che in alto....ma la cosa non è assolutamente nociva...anzi.
Sembrerebbe tutto un pelo più ovattato...ma un ovattamento piacevole....mai stancante....più dolce.

Piattina ad 8 poli di derivazione elettronica cavi infinitisamente piccoli:
Il miglior cavo entrato a casa mia.......cavo bilanciatissimo non c' è traccia di esuberanza, zona estremamente a fuoco......maggior dettaglio perfino del CAT5 ma con una certa linearità, ma senza la confusione generata da quest' ultimo per via dei bassi molto presenti.

Insomma prodotto superiore....

Ora una serie di constatazioni.

Il test si è svolto con le casse praticamente al centro della sala senza la mogliera ed a volumi proibitivi…..per proibitivi voglio dire che il vicino di casa mi ha chiesto di abbassare…..

Comparazione tra bi-wiring e monowiring.

Vi confermo quanto detto in precedenza…..ma con un però….con il bi-wiring le casse suonano di più….voi direte allora è un vantaggio…..?
No…almeno non reale…..se è vero che le casse acquistano qualche DB…è anche vero che l’ ampli arriva la clipping prima……per intenderci se con il monowiring va in affanno ad ore 3.00 ora ci va ad ore 2.00…….ed il volume massimo senza distorsione più o meno rimane quello…..a volumi bassi non cambi a nulla…..ma vi ripeto…parliamo di volumi da denuncia… 

Differenza tra cavi…….inizio a credere di non avere un orecchio particolarmente fino…..o di avere un’ acustica di merda.

Infatti tutte le considerazioni appena fatte sono emerse solo con un attento posizionamento dei diffusori e con volumi che normalmente non posso tenere in un codominio……ed ho paura di sapere cosa capiterà quando prenderò HRS12………bahhh.

Quindi ricapitolando, queste quisquiglie con le casse normalmente posizionate a 30cm dalla parete posteriore..ed a volumi umani….io non riesco a sentirle…….motivo per cui credo che alla fine monterò il cavo di derivazione antincendio…….(ha una finitura rossa SPETTACOLARE……e s’ intona perfettamente conil resto del mio ambiente….) 

Certo se poi uno vuole avere il top del top......vi consiglio vivamente di prendere il cavo ad 8 poli piatto di cui vi stavo dicendo.....perchè ha una messa fuoco sconosciuta a gli altri cavi, senza contare che costa 0,25€ al metro.......ihiiihih considerate che ne ho prei 6 metri.....( due coppie da 1,5m) ed il negoziante vedendo che non avevo spicci, mi ha detto.....che 1,5 € glie li avrei portati quando volevo..... :-)

Ciao Andrea

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Messaggio Da cucicu Mer Apr 06, 2011 9:14 pm

voglio provarla, qual è l'esatto nome del cavo? il mio negoziante è talmente rinco che se gli dico piattina da 8 poli di derivazione elettronica lui sviene come minimo
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Messaggio Da piero7 Mer Apr 06, 2011 9:54 pm

Olivetta ha scritto:Ieri ho avuto un attimo per me....e sono riuscito a fare un mini test.......

Come vi dicevo:

Classico cavo di grande dimensione HI- FI
Cavo CAT5 a 6 mandate sguainato in bi-wiring
cavo di derivazione "antincendio"
Piattina ad 8 poli di derivazione elettronica cavi infinitesimamente piccoli


Cavo classico HI FI:
suona "normale" niente di che un pò confuso ma decisamente superiore alla piattina bianca.

Cat5 suono iperdettagliato decisamente più preciso ed estremamente sbilanciato su gli alti e i bassi.....questa cosa di per se con un T-amp da 6Watt risulta fantastica, da quando ho montato il Dayton.....è diventato un "problema"....infatti lo sbilanciamento dei bassi è diventato eccessivo....ed a volumi alti ne risento.

Cavo di derivazione antincendio:
la caratteristica di questo cavo è la schermatura particolarmente importante...dovendo resistere al fuoco, avendo una schermatura e senza chiedermi il perchè l' ho costruito in configurazione semibilanciata.
Cavo ottimo decisamente pìù equilibrato con un pò meno dettaglio sia in basso che in alto....ma la cosa non è assolutamente nociva...anzi.
Sembrerebbe tutto un pelo più ovattato...ma un ovattamento piacevole....mai stancante....più dolce.

Piattina ad 8 poli di derivazione elettronica cavi infinitisamente piccoli:
Il miglior cavo entrato a casa mia.......cavo bilanciatissimo non c' è traccia di esuberanza, zona estremamente a fuoco......maggior dettaglio perfino del CAT5 ma con una certa linearità, ma senza la confusione generata da quest' ultimo per via dei bassi molto presenti.

Insomma prodotto superiore....

Ora una serie di constatazioni.

Il test si è svolto con le casse praticamente al centro della sala senza la mogliera ed a volumi proibitivi…..per proibitivi voglio dire che il vicino di casa mi ha chiesto di abbassare…..

Comparazione tra bi-wiring e monowiring.

Vi confermo quanto detto in precedenza…..ma con un però….con il bi-wiring le casse suonano di più….voi direte allora è un vantaggio…..?
No…almeno non reale…..se è vero che le casse acquistano qualche DB…è anche vero che l’ ampli arriva la clipping prima……per intenderci se con il monowiring va in affanno ad ore 3.00 ora ci va ad ore 2.00…….ed il volume massimo senza distorsione più o meno rimane quello…..a volumi bassi non cambi a nulla…..ma vi ripeto…parliamo di volumi da denuncia… 

Differenza tra cavi…….inizio a credere di non avere un orecchio particolarmente fino…..o di avere un’ acustica di merda.

Infatti tutte le considerazioni appena fatte sono emerse solo con un attento posizionamento dei diffusori e con volumi che normalmente non posso tenere in un codominio……ed ho paura di sapere cosa capiterà quando prenderò HRS12………bahhh.

Quindi ricapitolando, queste quisquiglie con le casse normalmente posizionate a 30cm dalla parete posteriore..ed a volumi umani….io non riesco a sentirle…….motivo per cui credo che alla fine monterò il cavo di derivazione antincendio…….(ha una finitura rossa SPETTACOLARE……e s’ intona perfettamente conil resto del mio ambiente….) 

Certo se poi uno vuole avere il top del top......vi consiglio vivamente di prendere il cavo ad 8 poli piatto di cui vi stavo dicendo.....perchè ha una messa fuoco sconosciuta a gli altri cavi, senza contare che costa 0,25€ al metro.......ihiiihih considerate che ne ho prei 6 metri.....( due coppie da 1,5m) ed il negoziante vedendo che non avevo spicci, mi ha detto.....che 1,5 € glie li avrei portati quando volevo..... :-)

Ciao Andrea

Shocked raccapricciante!

Comparazione tra bi-wiring e monowiring.

Vi confermo quanto detto in precedenza…..ma con un però….con il bi-wiring le casse suonano di più….voi direte allora è un vantaggio…..?
No…almeno non reale…..se è vero che le casse acquistano qualche DB…è anche vero che l’ ampli arriva la clipping prima……per intenderci se con il monowiring va in affanno ad ore 3.00 ora ci va ad ore 2.00…….ed il volume massimo senza distorsione più o meno rimane quello…..a volumi bassi non cambi a nulla…..ma vi ripeto…parliamo di volumi da denuncia… 

Come può con il biwiring suonare più forte? Shocked Secondo quale principio fantascientifico col biwiring si acquista qualche db? Come fa un cavo a far guadagnare (amplificare un segnale)? Shocked

Ma cos'è una nuova scienza questa? Invece di cambiare un amplificatore, basta aggiungere una coppia di cavi? Don't know Le prove fatte a volume da denuncia, magari appena sotto la soglia del dolore? Con il timpano indurito dal rumore eccessivo si vogliono cogliere le sfumature che c'è tra un cavo e l'altro? Shocked

Io sono allibito, dai cavi citofonici (so semplici cavi elettrici e basta, che siano usati nei citofoni non significa proprio nulla) con capacità taumaturgiche, al biwiring che fa suonare più forte l'ampli! Don't know

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Messaggio Da Olivetta Gio Apr 07, 2011 6:10 am

piero7 ha scritto:
Olivetta ha scritto:Ieri ho avuto un attimo per me....e sono riuscito a fare un mini test.......

Come vi dicevo:

Classico cavo di grande dimensione HI- FI
Cavo CAT5 a 6 mandate sguainato in bi-wiring
cavo di derivazione "antincendio"
Piattina ad 8 poli di derivazione elettronica cavi infinitesimamente piccoli


Cavo classico HI FI:
suona "normale" niente di che un pò confuso ma decisamente superiore alla piattina bianca.

Cat5 suono iperdettagliato decisamente più preciso ed estremamente sbilanciato su gli alti e i bassi.....questa cosa di per se con un T-amp da 6Watt risulta fantastica, da quando ho montato il Dayton.....è diventato un "problema"....infatti lo sbilanciamento dei bassi è diventato eccessivo....ed a volumi alti ne risento.

Cavo di derivazione antincendio:
la caratteristica di questo cavo è la schermatura particolarmente importante...dovendo resistere al fuoco, avendo una schermatura e senza chiedermi il perchè l' ho costruito in configurazione semibilanciata.
Cavo ottimo decisamente pìù equilibrato con un pò meno dettaglio sia in basso che in alto....ma la cosa non è assolutamente nociva...anzi.
Sembrerebbe tutto un pelo più ovattato...ma un ovattamento piacevole....mai stancante....più dolce.

Piattina ad 8 poli di derivazione elettronica cavi infinitisamente piccoli:
Il miglior cavo entrato a casa mia.......cavo bilanciatissimo non c' è traccia di esuberanza, zona estremamente a fuoco......maggior dettaglio perfino del CAT5 ma con una certa linearità, ma senza la confusione generata da quest' ultimo per via dei bassi molto presenti.

Insomma prodotto superiore....

Ora una serie di constatazioni.

Il test si è svolto con le casse praticamente al centro della sala senza la mogliera ed a volumi proibitivi…..per proibitivi voglio dire che il vicino di casa mi ha chiesto di abbassare…..

Comparazione tra bi-wiring e monowiring.

Vi confermo quanto detto in precedenza…..ma con un però….con il bi-wiring le casse suonano di più….voi direte allora è un vantaggio…..?
No…almeno non reale…..se è vero che le casse acquistano qualche DB…è anche vero che l’ ampli arriva la clipping prima……per intenderci se con il monowiring va in affanno ad ore 3.00 ora ci va ad ore 2.00…….ed il volume massimo senza distorsione più o meno rimane quello…..a volumi bassi non cambi a nulla…..ma vi ripeto…parliamo di volumi da denuncia… 

Differenza tra cavi…….inizio a credere di non avere un orecchio particolarmente fino…..o di avere un’ acustica di merda.

Infatti tutte le considerazioni appena fatte sono emerse solo con un attento posizionamento dei diffusori e con volumi che normalmente non posso tenere in un codominio……ed ho paura di sapere cosa capiterà quando prenderò HRS12………bahhh.

Quindi ricapitolando, queste quisquiglie con le casse normalmente posizionate a 30cm dalla parete posteriore..ed a volumi umani….io non riesco a sentirle…….motivo per cui credo che alla fine monterò il cavo di derivazione antincendio…….(ha una finitura rossa SPETTACOLARE……e s’ intona perfettamente conil resto del mio ambiente….) 

Certo se poi uno vuole avere il top del top......vi consiglio vivamente di prendere il cavo ad 8 poli piatto di cui vi stavo dicendo.....perchè ha una messa fuoco sconosciuta a gli altri cavi, senza contare che costa 0,25€ al metro.......ihiiihih considerate che ne ho prei 6 metri.....( due coppie da 1,5m) ed il negoziante vedendo che non avevo spicci, mi ha detto.....che 1,5 € glie li avrei portati quando volevo..... :-)

Ciao Andrea

Shocked raccapricciante!

Non ho capito cosa intendi per reccapricciante.
piero7 ha scritto:



Comparazione tra bi-wiring e monowiring.

Vi confermo quanto detto in precedenza…..ma con un però….con il bi-wiring le casse suonano di più….voi direte allora è un vantaggio…..?
No…almeno non reale…..se è vero che le casse acquistano qualche DB…è anche vero che l’ ampli arriva la clipping prima……per intenderci se con il monowiring va in affanno ad ore 3.00 ora ci va ad ore 2.00…….ed il volume massimo senza distorsione più o meno rimane quello…..a volumi bassi non cambi a nulla…..ma vi ripeto…parliamo di volumi da denuncia… 

Come può con il biwiring suonare più forte? Shocked Secondo quale principio fantascientifico col biwiring si acquista qualche db? Come fa un cavo a far guadagnare (amplificare un segnale)? Shocked

Mi sa che hai frainteso........o forse è colpa mia che mi sono spiegato male.

Ho detto che il bi-wiring nel mio ambiente non apporta giovamenti......tantè che se poi riposiziono le casse vicino alla parete dove sono normalmente la differenza è veramente inrrilevante (a parte il cat5 che con il Dayton è veramente troppo sbilanciato), ho chiuso dicendo che metto i cavi con la finitura rossa perchè mi piacciono di più. (eppure mi sembrava fossi stato chiaro, ho scritto: ...è un vantaggio? no non reale...il volume massimo senza distorsione è quello)


piero7 ha scritto:
Ma cos'è una nuova scienza questa? Invece di cambiare un amplificatore, basta aggiungere una coppia di cavi? Don't know Le prove fatte a volume da denuncia, magari appena sotto la soglia del dolore? Con il timpano indurito dal rumore eccessivo si vogliono cogliere le sfumature che c'è tra un cavo e l'altro? Shocked

Io sono allibito, dai cavi citofonici (so semplici cavi elettrici e basta, che siano usati nei citofoni non significa proprio nulla) con capacità taumaturgiche, al biwiring che fa suonare più forte l'ampli! Don't know

Mi sembra chiaro che siamo qui tutti per divertirci.......io ieri ho passato un bel pomeriggio.....mi sono preparato i miei cavi sono andato a comprare quello che mi mancava.....ho fatto i vari stacca e attacca..... e ho passato un' oretta a fare prove...alla fine ho tratto le mie conclusioni e poichè qualche d' uno sul forum me le aveva chieste ho fatto un piccolo riassunto....non capisco come mai rimani cosi scioccato...non capisco neanche dove hai letto che basta aggiungere una copia di cavi invece di cambiare un amplificatore.

Insomma non vorrei che io avessi scritto una cosa e tu ne avessi letta un' altra....

Ciao

Andrea

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